Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 13:14
mah, io sti toni accesi non li leggo, né il mercato da 6, squadra incompleta ecc.

Non è che per tenere alto lo spirito non se discute più, ma che logica è?
Boh

Non mi riferisco a te ovviamente...però basta salire di qualche post e leggere e sentire in giro, purtroppo me tocca visto che non ho niente da fare!

Sì, comunque penso che ci si arrovella troppo il cervello a spaccare il capello in 4.

Per me abbiamo già adesso una gran bella squadra e che pur con qualche piccola lacuna, che non riguarda l'attaccante imho, spaccamo er cxlo ai passeri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giggio il 15 Lug 2022, 13:25
Ma lo ha detto romagnoli stesso a maggio/giugno dopo aver vinto lo scudetto, non era un mistero

infatti

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 13:03
Perché Max non può giocare? Se viene squalificato una partita mi rischio tranquillamente furlanetto. è una partita. Infortuni i portieri non ne hanno praticamente mai. Soprattutto se giovani e in salute come MAX. Se capita poi un infortunio traumatico grave quella si è sfiga (che è diverso da un Ciro che magari si strappa e salta due mesi che invece è un evento a probabilità MOLTO più alta). Ma anche in quel caso comunque ti puoi lanciare con un giovane e magari ti dice bene. Se anche il giovane non ti convince vai a cercarti poi veramente uno strasvincolato. Ma ripeto è un caso limite limite limite.  Se le cose vanno normalmente (come nel 99% delle squadre professionistiche con portieri non fracichi dall'inizio) il primo le gioca tutte. E soprattutto rispetto all'elenco di priorità che hai messo non capisco perché in testa: se pure arriva il 2o il 31 agosto che cosa cambia?
EDIT: che poi abbiamo avuto per anni dei secondi così così (ad essere buoni) come Vargic e Reina eh. Tutto da vedere che furlanetto sia peggio. Che poi io ho già detto prenderei Iannarelli vivaio Lazio

Questo discorso mi sembra contraddica quello he fanno tutte le squadre del mondo, cioè cercare di avere un secondo quantomeno affidabile. Io di partite con Furlanetto, possibilmente, non ne vorrei fare neanche una. E di portieri decenti a spasso il 31 agosto non credo ne troveremmo. Non a caso il mercato dei portieri avviene quasi sempre ad inizio mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il secondo deve essere affidabile, ma non deve mettere in discussione il ruolo da titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 15 Lug 2022, 13:28
Non mi riferisco a te ovviamente...però basta salire di qualche post e leggere e sentire in giro, purtroppo me tocca visto che non ho niente da fare!

Sì, comunque penso che ci si arrovella troppo il cervello a spaccare il capello in 4.

Per me abbiamo già adesso una gran bella squadra e che pur con qualche piccola lacuna, che non riguarda l'attaccante imho, spaccamo er cxlo ai passeri

giako ho capito che abbiamo già adesso una bella squadra e io so' d'accordo, ma questo è il topic mercato, non avrebbe senso un topic che ripete "beh dai abbiamo una bella squadra", capisci?

Anche avessimo la rosa del Real madrid para para in questo topic non avrebbe senso dire "beh abbiamo una rosa adeguata a vincere la CL, va bene così" a ripetizione ma ci si chiederebbe come migliorarla.
Questo non capisco, perché stupirsi che in un topic mercato si parli di come migliorare la rosa tramite il mercato e addirittura se ne desuma, da questo esercizio, una prova di mestizia o di futura tale.

Il modo migliore se si ritiene il mercato superfluo perché abbiamo già una gran bella squadra è alimentare altri topic, altri argomenti e discutere di quelli.
In questo modo, anche ci fosse chi continua a spaccare il capello in 4 sul mercato, non ce ne renderemmo conto.
In caso contrario, mi pare eh, siamo noi in primis a dare importanza al mercato, nonostante la gran bella squadra che abbiamo, quindi de che se lamentamo? :lol:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: purple zack il 15 Lug 2022, 13:31
il secondo deve essere affidabile, ma non deve mettere in discussione il ruolo da titolare

Certo, quello è l'ideale. Resta il fatto che sto secondo affidabile il 31 Agosto o fra li svincolati molto probabilmente non lo trovi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me un qualsiasi portiere di serie B va benissimo per fare il secondo.

Preferirei concentrarmi sugli altri ruoli.

Marcelo, oggi, si lega alle palle TUTTI gli altri terzini di serie A.

Sarebbe un sogno.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2022, 13:38
Per me un qualsiasi portiere di serie B va benissimo per fare il secondo.

Preferirei concentrarmi sugli altri ruoli.

Marcelo, oggi, si lega alle palle TUTTI gli altri terzini di serie A.

Sarebbe un sogno.
Non sono d'accordo. Qualcuno migliore di lui ora come ora c'è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
la prima di campionato centrale chi gioca?  :x

patric e?

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 13:33
giako ho capito che abbiamo già adesso una bella squadra e io so' d'accordo, ma questo è il topic mercato, non avrebbe senso un topic che ripete "beh dai abbiamo una bella squadra", capisci?

Anche avessimo la rosa del Real madrid para para in questo topic non avrebbe senso dire "beh abbiamo una rosa adeguata a vincere la CL, va bene così" a ripetizione ma ci si chiederebbe come migliorarla.
Questo non capisco, perché stupirsi che in un topic mercato si parli di come migliorare la rosa tramite il mercato e addirittura se ne desuma, da questo esercizio, una prova di mestizia o di futura tale.

Il modo migliore se si ritiene il mercato superfluo perché abbiamo già una gran bella squadra è alimentare altri topic, altri argomenti e discutere di quelli.
In questo modo, anche ci fosse chi continua a spaccare il capello in 4 sul mercato, non ce ne renderemmo conto.
In caso contrario, mi pare eh, siamo noi in primis a dare importanza al mercato, nonostante la gran bella squadra che abbiamo, quindi de che se lamentamo? :lol:
How many times must FatDanny repeat this concept
Before he's allowed to speak free
The answer my friend is blowing in the wind
The answer is blowing in the wind

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 13:28
Questo discorso mi sembra contraddica quello he fanno tutte le squadre del mondo, cioè cercare di avere un secondo quantomeno affidabile. Io di partite con Furlanetto, possibilmente, non ne vorrei fare neanche una. E di portieri decenti a spasso il 31 agosto non credo ne troveremmo. Non a caso il mercato dei portieri avviene quasi sempre ad inizio mercato.
Il mercato dei secondi portieri è un mercato veramente di basso livello in realtà. Nel senso si accasano subito perché di certo nessuno ha interesse a fare aste e cose così. Comunque invece il mio discorso va benissimo in tutte le squadre del mondo che vanno bene. Le tipologie di portieri di riserva nelle big sono di due tipi: giovane di prospettiva su cui ci si crede (l'inter con Radu prima e Onana ora in ottica sostituzione handanovic) oppure portiere di basso livello (Fuzato, Tatarusanu) che veramente lo trovi ovunque. Fa eccezione la juve con Parin che però viene da giri "particolari" col genoa. Per il resto ovunque si è creata contrapposizione tra portieri "forti" c'è stato il disastro (vedi noi e Napoli). Il secondo del real madrid è tale Andrej Lunin per dire. QUello del Ciity tale Steffen, quello del Bayern tale Sven Ulreich. Insomma gente che non conta nulla probabilmente tutti inferiori al provedel di turno. A me va benissimo uno così pagato nulla e ce ne sono a secchiate in giro.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 14:08
Il mercato dei secondi portieri è un mercato veramente di basso livello in realtà. Nel senso si accasano subito perché di certo nessuno ha interesse a fare aste e cose così. Comunque invece il mio discorso va benissimo in tutte le squadre del mondo che vanno bene. Le tipologie di portieri di riserva nelle big sono di due tipi: giovane di prospettiva su cui ci si crede (l'inter con Radu prima e Onana ora in ottica sostituzione handanovic) oppure portiere di basso livello (Fuzato, Tatarusanu) che veramente lo trovi ovunque. Fa eccezione la juve con Parin che però viene da giri "particolari" col genoa. Per il resto ovunque si è creata contrapposizione tra portieri "forti" c'è stato il disastro (vedi noi e Napoli). Il secondo del real madrid è tale Andrej Lunin per dire. QUello del Ciity tale Steffen, quello del Bayern tale Sven Ulreich. Insomma gente che non conta nulla probabilmente tutti inferiori al provedel di turno. A me va benissimo uno così pagato nulla e ce ne sono a secchiate in giro.
Ulreich è forte mi sembra. Il City mi sembra ne abbia comorato un altro

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 15 Lug 2022, 14:10
Ulreich è forte mi sembra. Il City mi sembra ne abbia comorato un altro
Non conosco benissimo il calcio tedesco, ma sembra che sto ulreich abbia avuto una onesta carriera tra stoccarda e amburgo. E stiamo parlando del secondo del Bayern monaco (quindi società migliore di noi) che ha neuer che negli ultimi anni ha palesato problemucci fisici e magari si vogliono cautelare. Ma ecco nella migliore delle ipotesi stiamo appunto parlando di un simil provedel (ed è il Bayern eh). Il City non so se ne ha comprato un altro, sono andato a vedere quelli dello scorso anno e sembra essere lui che ha giocato 4 partite di FA cup (ederson ha giocato TUTTE le altre partite che è, appunto, la normalità).

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Invictus il 15 Lug 2022, 13:47
Non sono d'accordo. Qualcuno migliore di lui ora come ora c'è

Ma più di qualcuno. Marcelo è super cotto. Non era mai molto bravo a difendere ma se la cavava grazie alla corsa e velocità, due cose che non ha più ma proprio zero. Negli ultimi due anni ha avuto un calo vertiginoso. Marcelo ovunque andrà a finire farà danni, prendendo un grosso stipendio, una manciata di partite in cui farà prendere una vagonata di gol e poi panchina or tribuna dorata

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: sherred il 15 Lug 2022, 14:16
Ma più di qualcuno. Marcelo è super cotto. Non era mai molto bravo a difendere ma se la cavava grazie alla corsa e velocità, due cose che non ha più ma proprio zero. Negli ultimi due anni ha avuto un calo vertiginoso. Marcelo ovunque andrà a finire farà danni, prendendo un grosso stipendio, una manciata di partite in cui farà prendere una vagonata di gol e poi panchina or tribuna dorata
Si sono abbastanza d'accordo che da 3/4 anni sia crollato. La MLS come Bale sarebbe la soluzione adatta a lui

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: purple zack il 15 Lug 2022, 13:14
perché se alla fine decidi di prendere Valeri o Parisi, li prendi e li impieghi.
un terzino sinistro di ruolo nel 433 lo sa già che deve fare.

magari stai aspettando di capire mertens che decide, e quindi resti alla finestra.

invece Cancellieri e Gila se li prendi a fine mercato non li inserisci più nella squadra, per loro il ritiro è essenziale.

sarebbe semplice da capire se non si vedesse sempre tutto con il pregiudizio della non programmazione e del cestone
programmazione
se lo scrivi significa che ci credi
a me invece viene da ridere solo a pensarlo,
se poi lo leggo e ripenso alle date con cui abbiamo fatto mercato nelle sessioni passate, mi sembrano parole forzate, e non poco, dall'ottimismo, non dalla logica
che tra l'altro è solo una tua interpretazione

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque Romagnoli che ha pubalgia per me è una gran brutta notizia e a questo punto non sono così convinto Acerbi vada ceduto. Chissà quando mai potrà iniziare a giocare con continuità e senza fastidi...

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 13:03
Perché Max non può giocare? Se viene squalificato una partita mi rischio tranquillamente furlanetto. è una partita. Infortuni i portieri non ne hanno praticamente mai. Soprattutto se giovani e in salute come MAX. Se capita poi un infortunio traumatico grave quella si è sfiga (che è diverso da un Ciro che magari si strappa e salta due mesi che invece è un evento a probabilità MOLTO più alta). Ma anche in quel caso comunque ti puoi lanciare con un giovane e magari ti dice bene. Se anche il giovane non ti convince vai a cercarti poi veramente uno strasvincolato. Ma ripeto è un caso limite limite limite.  Se le cose vanno normalmente (come nel 99% delle squadre professionistiche con portieri non fracichi dall'inizio) il primo le gioca tutte. E soprattutto rispetto all'elenco di priorità che hai messo non capisco perché in testa: se pure arriva il 2o il 31 agosto che cosa cambia?
EDIT: che poi abbiamo avuto per anni dei secondi così così (ad essere buoni) come Vargic e Reina eh. Tutto da vedere che furlanetto sia peggio. Che poi io ho già detto prenderei Iannarelli vivaio Lazio

Ma perchè Furlanetto? Adamonis non ha giocato molto tra i professionisti ma ha ottime statistiche e anche Alia ha fatto una ventina di partite in C l'anno scorso.

Discussione precedente - Discussione successiva