Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2022, 10:22
di Mayala mi frega il giusto.
Secondo me la storia di Romagnoli è bellissima.
Rifletterei piuttosto sullo spessore degli altri.
MA non era un titolare
Cancellieri idem
Gila giocava in C
Li stiamo innalzando a colpi assoluti.
Io lo spero tanto.....

E' un mercato normale e soprattutto in sintonia con quello che dice l'allenatore il che non è poco; eravamo talmente abituati a vedere cose strane in sede di calciomercato che anche un mercato cosi ci sembra chissà cosa; ovviamente è il campo che dirà la bonta o no, a me basta che si segue Sarri, poi il resto conta il giusto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Paladino68 il 19 Lug 2022, 10:43
Che poi davero davero me devi anche spiega' la retorica riomica del campione per forza.
Talmente campione che la Juve l'ha liberato a zero, l'Inter l'ha lasciato libero di accasarsi altrove, il Milan non se lo incu.lato. In Europa nessuno lo ha chiesto.
Ma un motivo ce sarà pure.
Io non avrei mai fatto cambio Romagnoli con Dybala.
Il primo era il capitano del Milan tricolore, il secondo un esodato della peggior Juve degli ultimi 15 anni.
Ma fatevela qualche domanda, se ogni giocatore che comprano de là è un campione e poi stanno sempre li insieme a noi che invece facciamo delle campane acquisti di m.
Vabbé. Legittimo per te vederla così. Il mio consiglio sereno è di non caricare di troppe aspettative Romagnoli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 10:18
Comunque non è per riportarvi sulla terra eh, ma solo perché sta narrazione del Laziale rompiballe a tutti i costi non mi sconfinfera...
ma mo davvero davvero vogliamo paragonare Romagnoli co Dybala?
Troppo euforici siamo per Romagnoli secondo me. Proprio per la "lazialità". Ma tecnicamente tra i due colpi il 100% dei tifosi del mondo sognano per dybala non per Romagnoli eh.
Certo, se ignoriamo le caratteristiche tecniche, le necessita` della rosa e la lazialita`...
Se invece guardiamo alla realta`, Romagnoli e` il colpo perfetto mentre Dybala un colpo ad effetto.
Ed e` l`ultima volta che parlero` di questa cosa su LazioTalk perche` alla fine sticazzi di Dybala, sopratutto considerando il nostro mercato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: neogia il 19 Lug 2022, 11:00
Il fatto che si richieda "il giocatore che ti fa sognare" è indice di quanto Football manager e similari abbiano nociuto alla mentalità dei tifosi nelle loro valutazioni. Io mi auguro che la mia squadra acquisti giocatori funzionali ai ruoli in cui è meno forte ed al gioco del Mister, poi se se chiamano Pinco o pallo poco me ne frega non sto facemndo la collezione di figurine. Se io ho Ciro immobile (Scarpa D'Oro e pluricapocannoniere degli ultimi campionati di Serie A) la davanti, perchè me dovrei svenare per acquistare un giocatore famoso che fa sognare in un ruolo che non me serve?  Acquisto ed investo laddove mi serve e sempre tenendo in considerazione quale è il mio budget e non è che per sognare devo comprare Koulibaly e basta (che magari poi non si ambienta o magari mi rimane come accollo per anni a prezzi stratosferici), Acerbi prima che scapocciasse è la dimostrazione di tutto questo un onesto giocatore, adatto al nostro (cvecchio) sistema di gioco che ha funzionato piuttosto bene.

Io nel calcio moderno sta fissa di dover andare a comprare il nome blasonato (per una società come la Lazio che si autofinanzia) la capisco veramente poco e mi meraviglio che ancora tanti laziali siano legati a ste dinamiche da Football manager: se ho necessità di farmi le pippementali con i nomi blasonati non tifo Lazio ma PSG o Juve o Barca o Inter, perchè direi che non è certo la Roma una squadra che fa incetta di grandi nomi.
A me Dybala piace e molto come giocatore, ma un giocatore difficilmente te fa funzionà una squadra per tutto il campionato e di esempi in tal senso la storia del calcio ce ne ha dati tanti negli anni : dai galacticos del RM al recente PSG.
Cresciamo un tantinello su....
Bo io vedo l'opposto invece. Anzi nel calcio moderno il tifoso si fa il problema economico, quello tattico, l'indice di liquidità e così via. Una volta si contestava se si voleva cedere Signori e punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2022, 10:56
Laterale sinistro, secondo portiere, uno fra vice Immobile o sesto centrocampista.

Si servono tutti e tre, ma il più urgente (e difficile da trovare) è un laterale sinistro col piede sinistro.
No soluzioni alla Tare con l'ennesimo destro adattato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
secondo me serve anche l'attaccante con urgenza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.762
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2022, 11:05
Si servono tutti e tre, ma il più urgente (e difficile da trovare) è un laterale sinistro col piede sinistro.
No soluzioni alla Tare con l'ennesimo destro adattato

Non credo che vedremo più tante soluzioni alla Tare, anche negli anni a venire, almeno finchè ci sarà Maurizio Sarri sulla nostra panchina.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non so perché, ma oltre al "cazzo de terzino sinistro" (Valeri) mo' sono andato in fissa anche per questo giocatore:

ILIC

Per altro, a differenza di Basic, picchia e mena come si addice a un interno.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.762
secondo me serve anche l'attaccante con urgenza.

Dipende da cosa intende fare Sarri con Cancellieri.

Su Mertens io non so cosa dire ad esempio, Salohcin dice che non gli risulta nulla.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.762
Citazione di: Millenovecento Lazio il 19 Lug 2022, 11:06
Non so perché, ma oltre al "cazzo de terzino sinistro" (Valeri) mo' sono andato in fissa anche per questo giocatore:

ILIC

Per altro, a differenza di Basic, picchia e mena come si addice a un interno.  :beer:

Ecco, prendere sto ragazzo a prescindere dalla cessione di Luis Alberto sarebbe il vero colpaccio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 10:18
Comunque non è per riportarvi sulla terra eh, ma solo perché sta narrazione del Laziale rompiballe a tutti i costi non mi sconfinfera...
ma mo davvero davvero vogliamo paragonare Romagnoli co Dybala?
Troppo euforici siamo per Romagnoli secondo me. Proprio per la "lazialità". Ma tecnicamente tra i due colpi il 100% dei tifosi del mondo sognano per dybala non per Romagnoli eh.

Per quale motivo dovrebbero essere paragonati? Il mercato della Lazio prescinde da paragoni che non tengono conto di quello che ha bisogno questa squadra. La Lazio ha già Immobile e Pedro che sono molto forti. Basta e avanza per sognare.

Romagnoli? Io preferisco 100 volte un ottimo giocatore che ha un legame affettivo per la squadra che tifo, merce rara, piuttosto che un fuoriclasse o presunto tale legato alla propria gloria e al suo essere professionista. Inoltre mi ritrovo con un calciatore super motivato e che potrebbe raggiungere vette di rendimento inaspettate.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quel sucic mi sconfinfera molto

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: neogia il 19 Lug 2022, 11:00
Il fatto che si richieda "il giocatore che ti fa sognare" è indice di quanto Football manager e similari abbiano nociuto alla mentalità dei tifosi nelle loro valutazioni. Io mi auguro che la mia squadra acquisti giocatori funzionali ai ruoli in cui è meno forte ed al gioco del Mister, poi se se chiamano Pinco o pallo poco me ne frega non sto facemndo la collezione di figurine. Se io ho Ciro immobile (Scarpa D'Oro e pluricapocannoniere degli ultimi campionati di Serie A) la davanti, perchè me dovrei svenare per acquistare un giocatore famoso che fa sognare in un ruolo che non me serve?  Acquisto ed investo laddove mi serve e sempre tenendo in considerazione quale è il mio budget e non è che per sognare devo comprare Koulibaly e basta (che magari poi non si ambienta o magari mi rimane come accollo per anni a prezzi stratosferici), Acerbi prima che scapocciasse è la dimostrazione di tutto questo un onesto giocatore, adatto al nostro (cvecchio) sistema di gioco che ha funzionato piuttosto bene.

Io nel calcio moderno sta fissa di dover andare a comprare il nome blasonato (per una società come la Lazio che si autofinanzia) la capisco veramente poco e mi meraviglio che ancora tanti laziali siano legati a ste dinamiche da Football manager: se ho necessità di farmi le pippementali con i nomi blasonati non tifo Lazio ma PSG o Juve o Barca o Inter, perchè direi che non è certo la Roma una squadra che fa incetta di grandi nomi.
A me Dybala piace e molto come giocatore, ma un giocatore difficilmente te fa funzionà una squadra per tutto il campionato e di esempi in tal senso la storia del calcio ce ne ha dati tanti negli anni : dai galacticos del RM al recente PSG.
Cresciamo un tantinello su....

da (ex) giocatore di Football Manager l'esempio mi sembra poco adatto.
Di base chi gioca ad FM è invece quello a cui piace scovare il giocatore sconosciuto, la stella a venire, il colpaccio. Ci sono interi topic online che discutono di quali sono le principali promesse di ogni edizione e in che ruolo allenarli e come farli giocare.
Giocare a football manager per poi prendere CR7 è come prendere una Ferrari col cambio automatico.
;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Da attuale giocatore di Football Manager confermo :D

Il mercato del Napoli, con Kvaratskhelia e Kim, è più consono ad un giocatore di FM :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Da qualche parte ho letto che Lotito ed Acerbi si sono parlati ed il difensore potrebbe anche restare in caso non ci siano offerte soddisfacenti per lui e per la società
Et voilà! Trovato il terzino sinistro!
Lo dico da anni!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
comunque io tutta questa depressione non la vedo.
anzi vedo contentezza per il mercato fatto finora, sperando magari di coprire gli altri buchi rimasti.
Infatti.

O.T. io ormai c'ho una certa età, ma quando arrivò Cissè, giravo l'Italia con la sua maglietta e canticchiavo la canzone di jovanotti "il più grande spettacolo dopo il big bang è Cissè"
fine OT nostalgico.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 11:10
da (ex) giocatore di Football Manager l'esempio mi sembra poco adatto.
Di base chi gioca ad FM è invece quello a cui piace scovare il giocatore sconosciuto, la stella a venire, il colpaccio. Ci sono interi topic online che discutono di quali sono le principali promesse di ogni edizione e in che ruolo allenarli e come farli giocare.
Giocare a football manager per poi prendere CR7 è come prendere una Ferrari col cambio automatico.
;)

FM 11, dico solo un nome WASON RENTERIA. artefice di innumerevoli promozioni delle mie squadre. Medie gol da scarpa d'oro.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
comunque io tutta questa depressione non la vedo.
anzi vedo contentezza per il mercato fatto finora, sperando magari di coprire gli altri buchi rimasti.
anche io non vedo tutta sta mestizia. Siamo contenti del nostro mercato,  percò siccome non siamo quelli di là, sappiamo che abbiamo ancora dei buchi che speriamo vengano coperti, anche attraverso delle cessioni ( ovviamente non SMS). 

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.047
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:04
Bo io vedo l'opposto invece. Anzi nel calcio moderno il tifoso si fa il problema economico, quello tattico, l'indice di liquidità e così via. Una volta si contestava se si voleva cedere Signori e punto.

Il bello del pluralismo è che la stessa cosa la vediamo da punti differenti, non è che se non ci incontriamo sulla stessa lettura siamo meno amici o meno laziali ehh!! :beer:

Il calcio moderno (per la realtà Lazio) non è più il clacio degli anni 80/90 dove l'Italia era il gotha del calcio, giravano soldi ed ogni squadra comprava il campione di turno che più voleva tanto i soldi giravano. Il tifoso deve fare i conti con IDL, monte ingaggi e gestione patriomoniale della società perchè sono voci che oggi hanno un valore importante non funziona più come negli anni 80 che l'Udinese voleva Zico e se lo comprava basta che avesse i soldi.
Questo cambiamento del calcio ha purtroppo avuto un forte impatto sulle società che non hanno grandi capitali da incvestire ne magnati arabi alle spalle che foraggiano, quindi è ovvio che ad oggi il tifoso debba fare i conti nei suoi sogni con certi paletti e vincoli sempre più stringenti.
La gestione di questa società negli ultimi 18 anni ha messo bene in chiaro in quale direzione va (poi può piacere o meno) ma noii "grandi nomi che fanno sognare" non li trattiamo se non entrano in certe condizioni (parametri zero o particolari eventi astrali) perchè sennò squadrano tutto l'equilibrio: possiamo discutere se ce piace o meno, se è giutso o meno ma questo è....e non credo cambierà.
Quello che credo è che invece il tifoso dovrebbe capire che per far funzionare una squadra e raggiungere risultati che lo soddisfino, non è necessaria la collezione di figurine ma organizzare una squadra che sia equilibrata e coperta adeguatamente nei settori nevralgici: il Milan di quest'anno lo insegna. hanno vinto lo scudetto con giocatori che fino all'anno scorso erano considerati ottimi prospetti, che hanno fatto crescere prendendoli da semisconosciuti ed inserendo un paio di giocatori di esperienza e personalità. Alla faccia della campagna acquisti che fa sognare di molte altre squadre finite puntualmente alle loro spalle (e manco tanto distanti da noi a livello di punti)...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 10:34
Dybala sicuro è lì di passaggio perché ha accettato loro per la clausola appunto [...]

/OT

Sportivamente l'augurio è che il prossimo anno nessuna squadra vorrà togliergli dybala...

/EOT

Discussione precedente - Discussione successiva