Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Marcelo è il cristiano Ronaldo dei terzini sinistri, eh.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Cesio il 20 Lug 2022, 20:42
Che motivazioni aveva Klose, che veniva dal Bayern Monaco, grande carriera, capocannoniere dei mondiali, a venire a giocarsi il quarto posto? E invece è stato un professionista esemplare. Questi discorsi, dove si cerca di entrare nella testa delle persone, lasciano un po' il tempo che trovano e si fa fanno puntualmente su ogni nome importante di un certa età. Come detto Klose smentì un po' tutti.

Secondo me sono valutazioni che si possono fare: non penso che sia una questione di entrare nella mente di una persona, ma semplicemente una possibilità plausibile che naturalmente non si verifica sempre. In ogni caso mi sembra valida.

In ogni caso la valutazione  più importante è probabilmente quella della condizione fisica. Il resto può anche essere poco importante.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.056
Citazione di: venezuelano il 20 Lug 2022, 21:05
Beh, secondo me si sottovaluta un po' troppo la Serie A al netto del suo valore non eccezionale.

È vero che Giroud non giocava molto al Chelsea, ma non mi sembra che abbia avuto un impatto scoppiettante in Serie A. Ottimo rendimento ma non devastante in un campionato che viene valutato, in certi casi , alla stessa stregua di quello scozzese.

Ronaldo in Spagna riusciva anche a segnare tra i 40 e i 50 gol. Non più in tenera età. In Italia a queste cifre non si è mai avvicinato.

Poi dipende . Ci sono casi in cui la scelta è vincente, altri in cui la scelta non si rivela tale.

Hai ragione, ma lì la differenza la fanno i ruoli in campo e l'età.
Nani sulla fascia faceva i solchi a 30 anni, a 34 decisamente non più. E questo a prescindere dalla serie A.
CR7 segnava valanghe di gol, probabilmente è arrivato in Italia quando la sua età non gli consentiva più di farli a prescindere.
Klose e Ibra sono due casi diversi: due professionisti con un culto dell'impegno e della conservazione del fisico quasi paranormali. E la differenza quindi non si vede più, Indipendentemente dall'età.

Io non so Marcelo a quale categoria appartenga. Di sicuro il suo ruolo, anche in un campionato di medio livello come la serie A e con un modulo di gioco particolare come quello di Sarri, è estremamente dispendioso e richiede grandissima condizione fisica.
Occhio perché è il classico caso in cui l'esperienza, la qualità immensamente superiore rispetto alla media e la capacità di adattamento potrebbero non bastare a renderlo utile. Per gli attaccanti è un altro discorso.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.800
Intanto su wikipedia qualcuno se diverte a modificà le pagine  :p :p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2022, 19:00
Co sto discorso Ashley Cole in Italia doveva fare i botti. E invece...

Lo sei andato a prende dal mazzo l'unico vecchietto che ha fallito. Ti piace vincere facile.

Dani Alves e Evra a 33 anni hanno fatto i titolari alla Juve. Bruno Alves a 37 anni ha fatto due stagioni strepitose a Parma, ancor prima a Cagliari.

Ci si dimentica che tra Real e Lazio ci sono appena qualche categoria di differenza...se ha fatto 5 partite dall'inizio li, qui ne fa almeno il triplo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Citazione di: venezuelano il 20 Lug 2022, 21:12
Secondo me sono valutazioni che si possono fare: non penso che sia una questione di entrare nella mente di una persona, ma semplicemente una possibilità plausibile che naturalmente non si verifica sempre. In ogni caso mi sembra valida.

In ogni caso la valutazione  più importante è probabilmente quella della condizione fisica. Il resto può anche essere poco importante.

Esatto. Sulla condizione fisica si possono fare valutazioni e credo che è quello che stia facendo Sarri, che non abbia più stimoli non lo credo affatto, non nel caso di Marcelo, è un professionista vero.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Se su 50 partite complessive, ne giocasse al suo livello anche solo 15, l'investimento sarebbe già bello che ripagato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074
Capisco poco le perplessità anche io. Mi sembra che molti siano rimasti alla Serie A di venti anni fa. Oggi, in questo campionato sotto ritmo, i vecchietti forti fanno la differenza, ci sono un mucchio di esempi.. la farebbe pure Marcelo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma poi essendoci Marusic, qual è il problema?

Ma veramente state a fa'?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Giroud ha fatto vincere lo scudo al Milan. Secondo me.

Secondo me nella vittoria del Milan è notevole l'impatto del collettivo.

È vero che Giroud è stato importante in alcuni appuntamenti definiti decisivi, ma è anche vero che ci sono state partite in cui il suo contributo è stato marginale.

Ripeto, ottimo rendimento ma non tale da sottolineare il divario tra la Serie A, reputata mediocre da alcuni, e altri campionati europei.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: seagull il 20 Lug 2022, 20:45
Adesso tutti dubbiosi....ma poniamo il caso che uno tra Mertens o Marcelo finisca ai falliti, con mangiante all'aeroporto dell'urbe , il corsporc con il 3-4 days loop di notizie sul gran colpo, le gelaterie di tutta Roma che inventano nuovi prodotti....ecco dicevo, poi come la mettiamo? Scusate, tutto questo per dire che chi ha dei dubbi su Marcelo o anche Mertens, si desse al rugby come suggeriva un netter di cui non ricordo il nome.

Beh loro hanno preso Matic che è molto paragonabile a questo tipo di acquisti.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2022, 21:26
Beh loro hanno preso Matic che è molto paragonabile a questo tipo di acquisti.

Ecco.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
il fatto che stiamo a fa' gli schizzinosi con Marcelo la dice lunga sul livello a cui siamo arrivati, manca poco pe' divertisse sul serio  8)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: cartesio il 20 Lug 2022, 20:55
Io mi darei volentieri al rugby, ma non il fisico né l'età.
Nonostante questo ho dei dubbi su entrambe le opzioni, più su Marcelo che su Mertens. Temo un nuovo Nani. E temo gli infortuni per un giocatore 35enne con vari infortuni recenti.

E chi non la pensa come me... magari ha ragione e non deve darsi al padel.

Ma Nani è stato un giovane molto promettente, che ha fatto bene ai tempi dello United, ma che poi si è perso. Non è neanche lontanamente paragonabile a Marcelo come carriera e livello di giocatore, o anche a Klose, o a Pedro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 20 Lug 2022, 21:15
Lo sei andato a prende dal mazzo l'unico vecchietto che ha fallito. Ti piace vincere facile.

Dani Alves e Evra a 33 anni hanno fatto i titolari alla Juve. Bruno Alves a 37 anni ha fatto due stagioni strepitose a Parma, ancor prima a Cagliari.

Ci si dimentica che tra Real e Lazio ci sono appena qualche categoria di differenza...se ha fatto 5 partite dall'inizio li, qui ne fa almeno il triplo.

Ma è proprio questa la cazzata.
Se ne fai 5 li capace che l'anno dopo ne fai 0. Perché se la tenuta atletica non ce sta, nelle serie apicali te se magnano.

Poi non è affatto vero che l'ho preso capandolo. Ho fatto altri esempi: Zambrotta, balzaretti, si diceva giustamente Basta, un certo Roberto Carlos.
Giocatori che sono crollati da un anno all'altro per via di quel ruolo specifico.
Dani Alves talmente è ito bene alla Juve che ha fatto appena 19 presenze.
Inutile fare gli esempi di Ibra o Klose l'unica vera eccezione è evra.

Ma attenzione qui rientra anche come ti tieni fisicamente. A me Marcelo non dà l'impressione di stare tirato a lucido "alla Radu".
Questo è il problema.

Io un terzino 34enne che viene da un'annata che ha giocato poco non lo prenderei manco fosse uno co sette palloni d'oro e tre titoli cannonieri conquistati da terzino.

Quindi penso che sia sinonimo di "mai", dirmi che non so chi è Marcelo o non l'abbia visto abbastanza scusate ma me fa solo che ride.
E non c'entra assolutamente nulla fare gli schizzinosi, la questione è proprio di cut off in alcuni ruoli.
Fasce e terzino per me a 34 anni è out.
Se Mertens era considerato come ala di un tempo avrei detto paro paro out.
E non sto a fa' lo schizzinoso perché invece come falso nueve sbavo al solo pensiero.

A conferma: Pedro, che si tiene a lucido, comunque ti regge mezza stagione e si è visto nelle ultime due.

A me fa ride solo che quelli pronti a fare la lezioncina su come non buttare soldi sui nomi, le chimere del mercato, poi non se fanno problemi a buttare 2.5 mln su un giocatore che potrebbe farti una decina di partite semplicemente perché è una possibilità concreta.
Gli stessi che sarebbero rimasti con cancellieri vice Ciro.
Mah

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.989
Pedro l'anno scorso aveva l'età che ha ora Marcelo ed ha fatto un campionato alla grandissima.
È semplicemente un campione punto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Marcelo è il cristiano Ronaldo dei terzini sinistri, eh.

Ma esatto, parliamo di uno che è stato il migliore al mondo nel suo ruolo per 10-15 anni. Ovvio che bisogna valutare la condizione fisica (ma quella non è una cosa che possiamo fare noi), ma come giocatore non si discute. Eravamo tutti contenti di Valeri, che penso il 95% del forum, me compreso, non ha mai visto giocare, uno che è stato solo in serie minori finora, e mettiamo in discussione Marcelo?

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.063
Citazione di: richard il 20 Lug 2022, 21:29
il fatto che stiamo a fa' gli schizzinosi con Marcelo la dice lunga sul livello a cui siamo arrivati, manca poco pe' divertisse sul serio  8)

Da scolpire nella pietra.

Poi quando parliamo di lazialita e mestizia, e se famo tante domande sui giornalai e sulle radio che gettano sconforto e non so mai contenti ricordiamoci che noi stiamo facendo le pulci a Marcelo e Mertens. Dopo anni de Vavro e Jony.

Saremmo capaci de rompercazzo anche a Diego Armando Maradona

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Ma a me sembra che tutti questi esempi di cui parlate non siano attinenti al caso Marcelo.
Klose, Pedro, ecc. era tutta gente fisicamente in forma.
Marcelo è visibilmente fuori forma.
Poi viene qua e gli presentano pure Carbonara, Amatriciana e Gricia, abbiamo chiuso!!!

Discussione precedente - Discussione successiva