Ci trasferiamo tutti in Canada?
Capitolo SMS: io penso che il problema, all'opposto di quanto sentimentalmente temiamo, sia proprio che di offerte adeguate non ne siano arrivate e che continuino a non arrivare. Dobbiamo fare i conti con una narrazione mediatica che non valorizza i nostri calciatori. Si sentono circolare prezzi e valutazioni per giocatori di altre squadre che non stanno in piedi, mentre i nostri sembrano sempre pizza e fichi. Poi c'è un altro motivo concreto: nessuna squadra italiana metterebbe nelle mani della Lazio una liquidità così consistente, col rischio di avvantaggiare una diretta contendente. L'unico spiraglio, come sappiamo, è all'estero, in Inghilterra, dove girano più soldini. Gli osservatori stranieri non si fanno condizionare dai racconti giornalistici per valutare un calciatore (anche se l'impatto mediatico di un giocatore entra comunque nel suo valore a certi livelli). Il problema di SMS, però, è che non si è mai potuto imporre nella vetrina delle competizioni internazionali che contano. Per questo io prenderei con molto scetticismo queste eterne voci di vendita del nostro Sergione