Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Quindi transizione relativa.
Quest'anno per me l'obiettivo deve essere almeno la conferma del piazzamento EL sperando di poter aggredire la 4a se possibile. Quindi possiamo pure fare transizione, ma rsfgiungendo l'obiettivo anche quest'anno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 09:37
Secondo me l'unico vero modo per costruire una squadra equilibrata e solida attorno a questi due sarebbe stato avanzarli dietro Ciro senza grossi compiti di copertura e costruire dietro una squadra di lavoratori con un regista di talento. E ci poteva stare, avresti avuto 50 gol garantiti solo da questi 3 e poi facevi la lotta nelle altre zone del campo.

Altro è difficile, anche il 352 di Inzaghi ad una certa non reggeva più.

si ma butti tutte la ali che hai in squadra perchè avresti questa

Maximiniano
Lazzari Patric Romagnoli Emerson
             Vecino MA Basic
                 SMS  LA
                      Ciro
che sarebbe una squadra molto forte per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: paolo71 il 28 Lug 2022, 09:43
si ma butti tutte la ali che hai in squadra perchè avresti questa

Maximiniano
Lazzari Patric Romagnoli Emerson
             Vecino MA Basic
                 SMS  LA
                      Ciro
"Sarebbe stato".
Cioè a monte, due anni fa dopo Inzaghi.

Ora abbiamo preso altra direzione. Non credo che Sarri possa fare questa formazione.

Tra l'altro Zaccagni faceva questo ruolo a Verona.

E a cc magari al ppsto di Basic o Vecino un posto lo dai a Ilic :=))

Ma è fantatattica. Siamo in altra direzione, ripeto.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Sledgehammer il 28 Lug 2022, 09:12
dove ho scritto che devono essere venduti? devi creare una squadra e farla crescere l'instant team non hai i mezzi per costruirlo.
Ma ormai i giocatori fanno così giocano per te 4-5 anni e poi vanno a scadenza, Savic a parte.
Le proprietà ormai sono straniere, Agnelli a parte, e spero che qualcuno noti il potenziale notevole che questa tifoseria ha da offrire. Sogno la nostra Lazio combattere con le 3 del Nord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Non è detto che quest'anno siamo più forti dello scorso.
Potremmo esserlo ma anche no.
Dipende dalla riuscita dei nuovi e dalla crescita di chi c'era già.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 09:44
"Sarebbe stato".
Cioè a monte, due anni fa dopo Inzaghi.

Ora abbiamo preso altra direzione.

io lo dicevo da anno scorso di alzare almeno LA, avrei ceduto Zaccagni e impostato il mercato per questo modulo.

FA e Pedro entrano per i 2 davanti dietro a Ciro.
Qualità assurda.

e mi pare una roba fattibile.

Boh...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
con quel centrocampo prendi 7000 goal. zero filtro.

Again, è il centrocampo dell'anno scorso con Marcos Antonio al posto di Cataldi/Leiva 35enne
Marcos Antonio è a prescindere meglio di Cataldi in entrambe le fasi e di molto.
L'ultimo Leiva non era quest granchè

Ma la differenza per me la faranno Maximiano, che già ieri m'è parso, al di là dei gol subito, essere uno veramente bravo coi piedi e che parla molto alla difesa, si fa sentire, e Casale-Romagnoli (Patric) che sono difensori Sarriani, giocano alti ed escono sul portatore, anziche scappare indietro.

Questo dovrebbe risultare in una squadra più corta, che è poi ciò su cui si basa il calcio moderno, qundi tanti giocatori sempre intorno alla palla. Dalla parte di LA Zaccagni oPedro come il terzino sx o Romagnoli saranno sempre in zona.

Chiaro che se invece ognuno si fa i suoi, tieni la squadra lunga, distanze immense tra i reparti, ti serve sì Leiva a 29 anni con Parolo.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 09:43
L'anno scorso siamo arrivati 5i.
Quindi transizione relativa.
Quest'anno per me l'obiettivo deve essere almeno la conferma del piazzamento EL sperando di poter aggredire la 4a se possibile. Quindi possiamo pure fare transizione, ma rsfgiungendo l'obiettivo anche quest'anno.
Scusami ma non condivido. Lo scorso anno siamo arrivati 5. Il Napoli adesso è nettamente più scarso di noi e al mister sono stati fatti 6 acquisti da lui voluti. Io la champions quest'anno la voglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2022, 09:45
Non è detto che quest'anno siamo più forti dello scorso.
Potremmo esserlo ma anche no.
Dipende dalla riuscita dei nuovi e dalla crescita di chi c'era già.
Assolutamente.
Per me infatti il primo obiettivo, ed è tosta, dovrebbe essere confermare il livello prima di guardare avanti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Legione_Gabarron il 28 Lug 2022, 09:47
Scusami ma non condivido. Lo scorso anno siamo arrivati 5. Il Napoli adesso è nettamente più scarso di noi e al mister sono stati fatti 6 acquisti da lui voluti. Io la champions quest'anno la voglio.

Pensi che la Juve, che non avrà Pogbà fino forse al mondiale, che ha perso De Ligt per Bremer, sia più forte dell'anno scorso?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Legione_Gabarron il 28 Lug 2022, 09:47
Ci sta che tu lo pensi, magari hai ragione.
Per me invece siamo nel lotto Merda Napoli Atalanta (senza coppe). Leggermente dietro la Fiorentina (ma è quasi arrivata).

Non abbiamo comprato nessun giocstore che dici "boom, salto di qualità al 100%".

Abbiamo una buona squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: richard il 28 Lug 2022, 09:47
Obiettivo salvezza tranquilla.
Zona EL, finestra CL.
Per me bel livello.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Preferirei non troppo tranquilla sennò s'annoiamo.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 09:49
Ci sta che tu lo pensi, magari hai ragione.
Per me invece siamo nel lotto Merda Napoli Atalanta (senza coppe). Leggermente dietro la Fiorentina (ma è quasi arrivata).

Non abbiamo comprato nessun giocstore che dici "boom, salto di qualità al 100%".

Abbiamo una buona squadra.

Atalanta dopo questa storia di Palomino si apre il vaso.
Napoli ha perso Ospina, Koulibaly, Insigne, Mertens e nessuno sostituito a modo.
Le Merde vincono il campionato tutti gli anni con il mercato e poi il campo parla diversamente.
La Fiorentina ha giocato il finale di stagione per 3 settimane ogni 3 giorni ed è scoppiata, vediamola ora con le coppe.

Ripeto che vedendo le altre squadre ed i loro rinforzi per me siamo da 4 posto.
Non abbiamo fatto colpi boom boom perché li abbiamo già 2 Top Player mentre quelli là hanno dovuto prendere lo scarto della Juve.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Speriamo. Per me sarà dura invece. C'è tanta concorrenza.

(Noi quando abbiamo giocato ogni 3 giorni abbiamo preso le scanizze vere, se devo seguire il tuo ragionamento).

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846

1) Muriqi (scadenza 2025)  DEFINITIVO
2) Escalante (scadenza 2024)
3) Kiyine (scadenza 2024)
4) Fares (scadenza 2025)
5) Vavro (scadenza 2024) DEFINITIVO
6) Jony (scadenza 2024) PRESTITO
7)Durmisi (scadenza 2023)
8)Lombardi (scadenza 2023)
9)D. Anderson (scadenza 2023)
10) Armini (scadenza 2023) PRESTITO
11) Alia (scadenza 2023) DEFINITIVO
12) Morrone (scadenza 2023)
13) Ndrecka (scadenza 2023)DEFINITIVO
14) Casasola (scadenza 2023) DEFINITIVO
15) Maistro (scadenza 2023) DEFINITIVO
16) Rossi (scadenza 2023)
17) Marino (scadenza 2023)
18) Falbo (scadenza 2023) DEFINITIVO
19) Dziczek (scadenza 2023)
20) Lukaku DEFINITIVO
21) Adekanye DEFINITIVO
22) A.Anderson PRESTITO
23) Novella (scadenza 2023)
24) Cicerelli (scadenza 2023) DEFINITIVO

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Volevo chiedervi un parere sul Marcos Antonio visto finora.
Io ho visto grandi qualità però anche  un problema.
Mi sembra che perda la palla troppo facilmente.
In quel ruolo purtroppo uno dei requisiti è proprio evitare di perderla.
Probabilmente un po' di tempo ci vorrà.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: volerevolare il 28 Lug 2022, 08:13
1) distanza siderale tra centrocampo e difesa, con continui buchi in cui i genoani si infilavano con disarmante facilità

Sta cosa mi fa impazzire. Io non so se era la difesa a sbagliare perché scappava troppo presto indietro o se era Cataldi a non occupare bene gli spazi ed era messo sempre male, fatto sta che i difensori loro riuscivano ad arrivare sempre con palla rasoterra sul trequartista libero che poteva tranquillamente girarsi ed attaccare la linea difensiva. Sempre. Ed è una cosa che succedeva spesso anche l'anno scorso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 09:46
Again, è il centrocampo dell'anno scorso con Marcos Antonio al posto di Cataldi/Leiva 35enne
Marcos Antonio è a prescindere meglio di Cataldi in entrambe le fasi e di molto.
L'ultimo Leiva non era quest granchè

Ma quando dici "a prescindere" che intendi?

No, perché Cataldi (che ha mille difetti) non ti perde quelle palle sanguinosissime a ripetizione davanti la difesa. Magari se la fa sotto e la passa ai difensori, ma non innesca 4/5 ripartenze per tempo tentando la verticalizzazione e passando palla agli avversari.

Io, sia chiaro, ho una considerazione molto alta di Marcos Antonio. Ma al momento, mi sembra proprio lampante come cosa, è fuori dagli schemi tattici. Prende palla e o verticalizza (ed è bravo a farlo) o corre verso l'area avversaria come se fosse una mezzala, lasciando sguarnita l'area di competenza. Deve pure imparare a gestire il pressing, altrimenti sono cavoli amari.

Ripeto, mi aspetto molto da lui. Ma ci sta che i primi mesi sia un pesce fuor d'acqua.

Discussione precedente - Discussione successiva