Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Il problema della scorsa stagione, a parte il vice ciro, era la mancanza di uomini di livello per le rotazioni.
Coperta corta in tutti i reparti praticamente, che ha portato il mister a spremere molti giocatori e perdere vari punti.
Per buona parte della stagione non abbiamo avuto ricambi davanti. Pedro molto tempo rotto e adesso sembra esserci un Luka Romero e un Cancellieri in più. Con un Lecce in casa, puoi far partire titolare almeno uno dei due per esempio, avendo comunque nelle 5 sostituzioni la possibilità e la necessità di cambiare in corsa.

Il mercato di quest'anno è incredibile per quanto logico.
Incredibile perchè per la prima volta dopo non so quanti anni si prendono giocatori funzionali e non adattati all'adattarsi.

L'arrivo di Vecino e di un terzino sinistro di ruolo, ci permetterebbe di allungare la coperta ovunque e ci darebbe, il primo, anche la possibilità di variare tatticamente il centrocampo, in partite dove devi giocare a chiappe strette.

Sono d'accordo con chi diceva che Vecino, eventualemente, partirebbe titolare in partite contro molte grandi, dove il centrocampo avversario è più forte fisicamente.

Non credo possiamo aspettarci niente al di sotto del quinto posto, ammesso che davvero riusciamo a chiudere il mercato con questi giocatori.

Arrivasse anche Mertens allora il 5o posto, dal momento che avresti quasi 2 squadre titolari complete di ottimo livello, non dico sarebbe un fallimento, ma quasi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 10:22
Ma quando dici "a prescindere" che intendi?

No, perché Cataldi (che ha mille difetti) non ti perde quelle palle sanguinosissime a ripetizione davanti la difesa. Magari se la fa sotto e la passa ai difensori, ma non innesca 4/5 ripartenze per tempo tentando la verticalizzazione e passando palla agli avversari.

Io, sia chiaro, ho una considerazione molto alta di Marcos Antonio. Ma al momento, mi sembra proprio lampante come cosa, è fuori dagli schemi tattici. Prende palla e o verticalizza (ed è bravo a farlo) o corre verso l'area avversaria come se fosse una mezzala, lasciando sguarnita l'area di competenza. Deve pure imparare a gestire il pressing, altrimenti sono cavoli amari.

Ripeto, mi aspetto molto da lui. Ma ci sta che i primi mesi sia un pesce fuor d'acqua.

Cataldi le palle le perde, e ne ha perse anche contro i boscaioli.
Il secondo gol di ieri parte da un suo contrasto che io facevo meglio.

In generale è un giocatore limitato sotto quasi tutti gli aspetti tranne che nella verticalizzazione improvvisa, in quello è bravo, ma filtro davanti alla difesa zero e a far girare la palla è lento per la serie A. Almeno per quel che ho visto e capito io, che non sono un osservatore professionista

Marcos Antonio mi pare sia molto più bravo e veloce anche di testa a far girare la palla, ma son d'accordo debba inserirsi in un nuovo contesto (è il motivo per cui io voto sempre per giocatori o italiani o che vengano dalla serie A), però non si può giudicare da queste amichevoli

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2022, 09:38
FD, capisco il tuo ragionamento su Cancellieri punta ma non capisco perchè lo stesso discorso non si fa su Marcos Antonio?!
Noi aspetteremo sto giocatore un bel po; Sarri stesso ha affermato questa cosa.
Quindi, in una squadra quasi del tutto nuova, ci sta che si inizi un percorso che prescinde dal risultato immediato; è un po quello che ci auguravamo per dare vita al vero ciclo Sarriano.
Ed è il motivo per cui SMS e LA erano da vendere già quest'anno perchè altrimenti si rischia di partire da quasi zero anche nella stagione 2023/2024.
Perchè quello che ci aspetta, sia chiaro, è un nuovo anno di transizione; forse il vero anno di transizione.
Sul fatto di prendere subito Cancellieri (così come Gila) andando a pregiudicare altri acquisti sono d'accordo.
Le solite dinamiche che mi sfuggono...!

Questa squadra non mi sembra quasi del tutto nuova.

La scorsa stagione c'è stato il cambio tattico che poteva giustificare il termine. Alla fine la Lazio l'obiettivo l'ha raggiunto.

Non mi sembra nemmeno che si vada incontro ad un anno di transizione. Quest'anno c'è una squadra con giocatori più sani, giovani, e alcuni con una discreta esperienza. I punti di riferimento, ad oggi, sono gli stessi dell'anno scorso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Leggo (corriere sport) che Vecino si dovrebbe chiudere nel weekend a 1.5M (ne voleva 1.9M) per 3+1 anni, indipentemente dalla cessione di Akpa. Provedel, e quindi presumo Vecino, a fare le visite lunedì.

Poi il messaggero ri-conferma (se è vero) che Sarri vuole Palmieri e che il Chelsea è disposto a prestito con diritto a 10M. Fosse vero da fare subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non riesco a capire perché i dubbi su MA vengono dopo la partita di ieri (che non ho visto ma di cui leggo che i gol li abbiamo presi mentre giocava Cataldi).
Cioè o uno i dubbi li ha subito o non è che una amichevole cambia le carte in tavola. La Lazio ha sostituito Leiva (giocatore col quale hai ottenuto i migliori risultati nella seconda parte di stagione), con un centrocampista che a vederlo dai video a me ricorda molto LA. Sicuramente non è così ma di certo non è un Leiva. Di conseguenza mi sembra scontato che la fase difensiva soffrirà, ma anche perché dietro siamo migliorati e abbiamo completato meglio i difensori centrali come alternative, ma non siamo passati dalla notte al giorno eh. Un poco meglio. Quindi di gol ne prenderemo un bel po' ancora. Si spera 45 (mantenendo quindi l'andamento del girone di ritorno scorso) invece di 55.
Siamo una squadra sicuramente molto più futuribile di quella dello scorso anno, ma che siamo più forti dovrà dirlo il campo.
Ci giochiamo il 3o/4o posto con cacche, milan, napoli atalanta e florentia. Con Cacche e Milan favorite. e forse florentia un poco dietro.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 28 Lug 2022, 10:04
LISTA ESUBERI LAZIO

1) Muriqi (scadenza 2025)  DEFINITIVO
2) Escalante (scadenza 2024)
3) Kiyine (scadenza 2024)
4) Fares (scadenza 2025)
5) Vavro (scadenza 2024) DEFINITIVO
6) Jony (scadenza 2024) PRESTITO
7)Durmisi (scadenza 2023)
8)Lombardi (scadenza 2023)
9)D. Anderson (scadenza 2023)
10) Armini (scadenza 2023) PRESTITO
11) Alia (scadenza 2023) DEFINITIVO
12) Morrone (scadenza 2023)
13) Ndrecka (scadenza 2023)DEFINITIVO
14) Casasola (scadenza 2023) DEFINITIVO
15) Maistro (scadenza 2023) DEFINITIVO
16) Rossi (scadenza 2023)
17) Marino (scadenza 2023)
18) Falbo (scadenza 2023) DEFINITIVO
19) Dziczek (scadenza 2023)
20) Lukaku DEFINITIVO
21) Adekanye DEFINITIVO
22) A.Anderson PRESTITO
23) Novella (scadenza 2023)
24) Cicerelli (scadenza 2023) DEFINITIVO

Mi sembra che la società abbia fatto un lavorone sul fronte uscite.
Confidando che una soluzione si troverà per Escalante e Kynie non capisco come non si trovi una sistemazione per D. Anderson e Lombardi (ma che fine a fatto??)

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 09:49
Pensi che la Juve, che non avrà Pogbà fino forse al mondiale, che ha perso De Ligt per Bremer, sia più forte dell'anno scorso?

Bremer meglio di De Ligt per me.
Hanno sfoltito parecchio (l'inutile Dybala, il pacco Bernardeschi, la sanguisuga Ramsey), avranno zakaria e vlahovic dall'inizio più di Maria.
Juve più forte senza dubbio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Lug 2022, 10:42
Non riesco a capire perché i dubbi su MA vengono dopo la partita di ieri (che non ho visto ma di cui leggo che i gol li abbiamo presi mentre giocava Cataldi).
Cioè o uno i dubbi li ha subito o non è che una amichevole cambia le carte in tavola. La Lazio ha sostituito Leiva (giocatore col quale hai ottenuto i migliori risultati nella seconda parte di stagione), con un centrocampista che a vederlo dai video a me ricorda molto LA. Sicuramente non è così ma di certo non è un Leiva. Di conseguenza mi sembra scontato che la fase difensiva soffrirà, ma anche perché dietro siamo migliorati e abbiamo completato meglio i difensori centrali come alternative, ma non siamo passati dalla notte al giorno eh. Un poco meglio. Quindi di gol ne prenderemo un bel po' ancora. Si spera 45 (mantenendo quindi l'andamento del girone di ritorno scorso) invece di 55.
Siamo una squadra sicuramente molto più futuribile di quella dello scorso anno, ma che siamo più forti dovrà dirlo il campo.
Ci giochiamo il 3o/4o posto con cacche, milan, napoli atalanta e florentia. Con Cacche e Milan favorite. e forse florentia un poco dietro.

MA ha un problema, di fa attrarre molto dall'area avversaria, cosa che non fa Cataldi, quindi rischia di essere spesso fuori posizione.

È una cosa su cui lavoreranno, ma è l'unico difetto che vedo in lui, non mi pare leggero, non più di Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io vorrei capire perché "si giudica da ieri".

No.

Si giudica da quando hanno cominciato lo scorso ritiro.

Non sulla bontà degli acquisti (è calcio estivo) ma sulle loro caratteristiche (che si vedono subito).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 28 Lug 2022, 10:53
Bremer meglio di De Ligt per me.
Hanno sfoltito parecchio (l'inutile Dybala, il pacco Bernardeschi, la sanguisuga Ramsey), avranno zakaria e vlahovic dall'inizio più di Maria.
Juve più forte senza dubbio

Bremer = De Ligt, per il resto difesa incognita
Di Maria va visto in serie A a 34 anni
Vlahovic e Zakaria ok, ma non so quanto spostino, quello che spostava era Pogbà.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Mi sembra che la società abbia fatto un lavorone sul fronte uscite.
Confidando che una soluzione si troverà per Escalante e Kynie non capisco come non si trovi una sistemazione per D. Anderson e Lombardi (ma che fine a fatto??)
Perchè il mercato non è chiuso e si stanno facendo 50 operazioni? :)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.050
Il regista "importante" che abbiamo preso noi nel passato diciamo recente è sempre stato un giocatore pronto dal day one. Mi preoccupa un po' questa cosa di dover aspettare Marcos Antonio.. facciamo che ne valga la pena, a centrocampo secondo me intanto serve altro. Francamente l'entrata di due mezzali "toste" (diciamo Vecino + X) e l'uscita di LA mi sembrano operazioni vitali.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 10:56
Io vorrei capire perché "si giudica da ieri".

No.

Si giudica da quando hanno cominciato lo scorso ritiro.

Non sulla bontà degli acquisti (è calcio estivo) ma sulle loro caratteristiche (che si vedono subito).

ma infatti, mica è scemo Sarri che ha chiesto Ilic e Vecino.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
ma infatti, mica è scemo Sarri che ha chiesto Ilic e Vecino.

Tra l'altro: di Ilic voluto da Sarri se ne parla da parecchio.

A me stuzzica molto avere le due mezzali balcaniche.

Ma credo anche che Sarri voglia "coprirsi" perché Ilic i primi tempi (ambientamento di Marcos Antonio) potrebbe fare il regista.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Vecino è perfetto proprio come tipo di mezzala, e lo danno tutti per preso. Ilic credo dipenda dall'uscita di Luis Alberto, se effettivamente il Sevilla è interessato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 09:49
Pensi che la Juve, che non avrà Pogbà fino forse al mondiale, che ha perso De Ligt per Bremer, sia più forte dell'anno scorso?

Si.
Di maria
Pogba
Vlaovic
Chiesa

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: rocchigol il 28 Lug 2022, 11:28
Si.
Di maria
Pogba
Vlaovic
Chiesa
Pogba è rotto, Chiesa viene da un crociato saltato di fresco.
Non è la PlayStation.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Citazione di: richard il 28 Lug 2022, 11:33
Pogba è rotto, Chiesa viene da un crociato saltato di fresco.
Non è la PlayStation.

Eh appunto
Chiesa bisogna vedere come torna, Pogbà non si sa quando e come torna, Di Maria è fortissimo, ma va visto comunque all'impatto con un campionato nuovo, Vlahovic c'era l'anno scorso come Zakaria ecc, da gennaio, ma non mi pare che da gennaio abbiano fatto 40 punti più di noi.

La difesa poi è quella che è, qua tutti a dire Bremer meglio di De Ligt, ma l'olandese è andato a lottare per la Champions, se era davvero più forte Bremer, ci andava lui.

Comunque son forti per carità, ma se prendessimo per dire Vecino e Palmieri non so se ci saremmo rinforzati più noi o loro...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.627
Comunque assurdi i danni di inzaghi... si legge/ascolta solo "Marcos Antonio non è Leiva", porco tutto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: rocchigol il 28 Lug 2022, 11:28
Si.
Di maria
Pogba
Vlaovic
Chiesa

Certo, quattro grandi nomi, pero' ho l'impressione che non applichiamo le stesse categorie di giudizio e la stessa profondità quando giudichiamo le altre squadre rispetto a quando giudichiamo la Lazio.
Forse anche giustamente, c'è una sorta di conoscenza superficiale delle altrui situazioni che spesso ci spinge a giudizi forzatamente tranchant.
Voglio dire, accanto a quei quattro nomi io metto
Pedro
Serjei Milinkovic Savic
Ciro Immobile
Felipe Anderson.
Non ne cambierei nessuno dei quattro. Il che ovviamente non indica che i quattro giocatori della Juventus sono pippe o sono scarsi, anzi. Ma che il giudizio su una squadra non è solo una questione di nomi.
Io continuo a pensare che la Juventus, anche con l'arrivo di Bremer sia fragile dietro e ancora abbia difficoltà a trovare la quadra. Un po' anche come noi.
Al momento è difficile essere tranchant, sia per la Lazio che per le altre.

Discussione precedente - Discussione successiva