Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: Gianluko il 03 Ago 2022, 00:24
Se Cancellieri è stato preso espressamente per fare il vice Immobile, significa che il vice Immobile c'è. Potete dire che non vi piace ma non che manca.

Se poi sia effettivamente così non lo sa nessuno, aspettiamo Sarri e sapremo.

Io l'ho detto già alle prime partite che non era una prima punta. Molto meno anche di cabral per esempio. Strano che sarri avalli sta cosa di stare senza vice ciro. Boh

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rocchigol il 03 Ago 2022, 01:19
Io l'ho detto già alle prime partite che non era una prima punta. Molto meno anche di cabral per esempio. Strano che sarri avalli sta cosa di stare senza vice ciro. Boh
Se t'hanno preso anche:

Romagnoli
Casale
Gila
Maximiano
Marcos Antonio
Vecino

e forse

Provedel
E. Palmieri

e ancora non ti hanno venduto nessuno dei big,
secondo me, sei un tecnico felice anche se c'hai Cancellieri come vice Immobile.
Soprattutto a partire dal fatto che c'hai come centravanti Ciro Immobile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 23:57
Di Marzio Il club turco(Galatasaray) al momento deve alzare l'offerta: la richiesta d'ingaggio di Mertens si aggira intorno a 5 milioni. Su di lui ci sono anche Marsiglia e Ajax.
Se le cose stanno cosi(5 l'anno) salutiamolo. Giustamente è fuori dai parametri. L'amore per il Napoli :D :D

Mertens all'Ajax mi stupirebbe non poco, all'OM già la vedo più fattibile.
Comunque sia mi pare di capire che non verrà da noi (anche perché a sto punto mi viene da pensare che al di là di qualche chiacchiera non ci fosse veramente nulla di concreto).
Poi vediamo, io continuo a sperare che alla fine un vice Immobile arrivi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Ago 2022, 01:50
Mertens all'Ajax mi stupirebbe non poco, all'OM già la vedo più fattibile.
Comunque sia mi pare di capire che non verrà da noi (anche perché a sto punto mi viene da pensare che al di là di qualche chiacchiera non ci fosse veramente nulla di concreto).
Poi vediamo, io continuo a sperare che alla fine un vice Immobile arrivi.
All'Ajax anche a me sembra strano ma anche al Marsiglia. Hanno già preso Sanchez che bene o make gioca nella sua posizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 23:35
Tra due mesi è passato mezzo campionato quest'anno.
L'annata è bella che ita se hai fatto cazzate grosse.

Le scommesse esistono pure coperte. Prendere Caputo non significa non scommettere su cancellieri ma farlo in modo coperto.
Di solito chi scommette scoperto è un disperato o uno a cui piace l'azzardo
E a Lotito l'azzardo piace davvero poco.

Se non si parla di punte è perché ormai la società ha fatto una scelta.
Speriamo sia quella giusta, perché non parliamo del terzino (che per me resta un ruolo incomparabilmente meno importante della punta)
Infatti "punta" 40 milioni su Muriqi, Vavro e Fares perché va sul "sicuro"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 00:08
Credo non ci sia bisogno di giocare ad Hattrick o a FM per capire che se Romero a 17 anni questa stagione farà 20 presenze totali condite da 4/5 gol e qualche assist, passa direttamente dai 25 milioni in su e magari vengono a cercarlo le big di tutta Europa.
Io aspetterei di vedere almeno un suo tiro in porta......

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2022, 06:09
Lombardi Triestina (?)

E dovrebbe rinnovare prima di andare da quello che leggevo (io questa mossa che facciamo ogni tanto di rinnovare a caso, vedi Rossi l'attaccante, non l'ho mai capita, liberatevene no?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2022, 06:11
Io aspetterei di vedere almeno un suo tiro in porta......
Beh certo, non facciamo voli pindarici. Speriamo che prima o poi lo faccia. Ma è un po' nano e magari gli ci vorrà un po' più di tempo che c'ha le gambe corte.
L'ottimismo è il sale della vita del Laziale.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 01:30
Se t'hanno preso anche:

Romagnoli
Casale
Gila
Maximiano
Marcos Antonio
Vecino

e forse

Provedel
E. Palmieri

e ancora non ti hanno venduto nessuno dei big,
secondo me, sei un tecnico felice anche se c'hai Cancellieri come vice Immobile.
Soprattutto a partire dal fatto che c'hai come centravanti Ciro Immobile.

Eh io no.
Avrei riconosciuto il grande sforzo societario e il cambio di rotta. Ma avrei rinunciato a qualcuno di questi per un centravanti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma quando mai.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Le scommesse esistono pure coperte. Prendere Caputo non significa non scommettere su cancellieri ma farlo in modo coperto.
Di solito chi scommette scoperto è un disperato o uno a cui piace l'azzardo
E a Lotito l'azzardo piace davvero poco.

Se non si parla di punte è perché ormai la società ha fatto una scelta.
Speriamo sia quella giusta, perché non parliamo del terzino (che per me resta un ruolo incomparabilmente meno importante della punta)
L'ansia per il vice Ciro è tantissima anche per me. Ma proprio una sensazione fisica quasi.
Come possono pensare di farlo giocare ogni tre giorni è una roba da matti..
Lo scorso anno ci è andata bene. Ma perseverare è da folli.

Le priorità che restano, per me, sono nell'ordine punta e a pari merito, visto Vecino, il terzino sinistro e un centrocampista al posto di LA.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 06:53
Beh certo, non facciamo voli pindarici. Speriamo che prima o poi lo faccia. Ma è un po' nano e magari gli ci vorrà un po' più di tempo che c'ha le gambe corte.
L'ottimismo è il sale della vita del Laziale.
E se non sprizzi un po' di veleno pure tu non sei contento.
Certo Tare può dire che Cancellieri è giovane e non bisogna caricarlo di aspettative....
Non vale lo stesso per Romero?
Qui c'era chi era certo che Barreto fosse un fenomeno.
Io me lo auguro che Luka lo diventi e che giochi più vicino alla porta e che come in allenamento o partitella faccia esplodere il suo tiro preciso, ma lo aspetto con calma e non dico magari farà tre quattro gol , lo spero.
Tu ci vedi nelle mie parole pessimismo e mestizia, io realismo e calma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Adler stai tranquillo, con Romero nuovo Messi e Cancellieri Savic dell'attacco saremo ad un passo dallo scudo.

E non ti azzardare a dire che potrebbe non essere così, in quanto tifoso dovresti sperarci oppure i tuoi dubbi spargono mestizia.
Questo è.

Graziarcazzo (scritto proprio così) che se Romero segna 5-6 gol a 17 anni o cancellieri si dimostra pronto subito da punta centrale abbiamo svoltato.
Ma una cosa è trovarcisi avendo altre soluzioni, una cosa è aspettarselo e non prevederle.

Ce passa l'oceano Atlantico tra queste due ipotesi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2022, 07:30
E se non sprizzi un po' di veleno pure tu non sei contento.
Certo Tare può dire che Cancellieri è giovane e non bisogna caricarlo di aspettative....
Non vale lo stesso per Romero?
Qui c'era chi era certo che Barreto fosse un fenomeno.
Io me lo auguro che Luka lo diventi e che giochi più vicino alla porta e che come in allenamento o partitella faccia esplodere il suo tiro preciso, ma lo aspetto con calma e non dico magari farà tre quattro gol , lo spero.
Tu ci vedi nelle mie parole pessimismo e mestizia, io realismo e calma.
Ma quale sprizzo di veleno?
E che vuoi vederci?
Chi è stato a Auronzo e l'ha visto dal vivo tutti i giorni ha scritto che sembra cresciuto di un altro step.
Ormai è evidente che per Sarri abbia superato Raul Moro tanto che sembra assodato che lo consideri la prima alternativa sulla fascia destra.
Anche a vederlo nelle amichevoli in TV sembra più pimpante, efficace e meno fumoso.
Ma ha 17 anni.
L'Atalanta ha venduto a 30 milioni un 18enne che aveva due presenze in prima squadra, neanche da titolare.
Io il realismo e la calma, ma più in generale la libertà di critica dei Laziali (che al 90% è sempre tesa ad evidenziare i difetti più che i pregi), in tutta sincerità, non la reggo più tanto.
Poi ci si chiede perché uno neutro che viene a Roma spesso sceglie quell'altri.
Saranno pure idioti ma almeno si trinciano di meno le palle da soli e sembrano da subito più accattivanti.
Non è che la società non ci faccia sognare, ma è proprio nel nostro DNA essere sempre più realisti del re, calmi, accorti, ipercritici, gente da profilo basso, ecc. ecc.
Forse perché spesso siamo rimasti scottati dagli eventi ma,
alla lunga, due palle...
Non ce l'ho direttamente con te eh, ma tra l'essere realista e pensare che il prossimo anno Romero possa valere 25 milioni preferisco cullarmi stupidamente sulla seconda ipotesi.
Sono un tifoso e quindi sono fazioso per natura nei confronti dei miei giocatori, anche oltre ogni fisiologico realismo.
Alla fine è un gioco ed una passione utile a dare sfogo alla parte ludica che è dentro ognuno di noi.
O, perlomeno, io la vivo così.
Qua sembra che invece, ormai, per tifare una squadra, tocca stare sempre in trincea con l'elmetto in testa, soprattutto in ragione dei risultati più o meno soddisfacenti.
Ah, Barreto in prima squadra ci si è affacciato molto meno di quanto abbia fatto finora Luka. Magari stavolta possiamo lasciarci andare un centimetro di più.
Non dico mollare le redini eh, ma alzare un pochino l'asticella delle aspettative positive.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io ci ho sempre creduto che Cancellieri venisse a completare la batteria delle ali e si prendesse il vice immobile a fine mercato.
Ma ormai mollo pure io.
è un grave grave errore che purtroppo pagheremo caro temo. Anche Ciro le facesse tutte sarà iper spremuto (ricordo la trasferta a Marsiglia dove finì con la lingua di fuori lo scorso anno). E non è un caso che è stato l'anno che Ciro ha saltato più partite.
Avere una unica punta in rosa è un unicum a livello europeo che non ci possiamo permettere. Male.
Peggio dell'assenza del terzino sx su questo concordo con FAT.
L'anno scorso ci è andata bene e per me la abbiamo comunque pagata con l'uscita dalla EL.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 07:59
Adler stai tranquillo, con Romero nuovo Messi e Cancellieri Savic dell'attacco saremo ad un passo dallo scudo.

E non ti azzardare a dire che potrebbe non essere così, in quanto tifoso dovresti sperarci oppure i tuoi dubbi spargono mestizia.
Questo è.

Graziarcazzo (scritto proprio così) che se Romero segna 5-6 gol a 17 anni o cancellieri si dimostra pronto subito da punta centrale abbiamo svoltato.
Ma una cosa è trovarcisi avendo altre soluzioni, una cosa è aspettarselo e non prevederle.

Ce passa l'oceano Atlantico tra queste due ipotesi.

La qual cosa non è stata scritta mai da nessuno.
Messi, prima di essere Messi, sarà stato pure lui un Luka Romero sul quale qualche idiota avrà puntato sfidando la sorte, il buonsenso e le considerazioni dei tifosi.
Ma già mi basta ed avanza essere arrivati a questo punto della discussione.

Romero vaffanculo te e 'st'incognita di giocatore.
Così entriamo nel mood giusto del Laziale che si rispetti, che non sparge mestizia ma esercita il legittimo diritto di critica.
Avanti il prossimo...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rocchigol il 03 Ago 2022, 07:15
Eh io no.
Avrei riconosciuto il grande sforzo societario e il cambio di rotta. Ma avrei rinunciato a qualcuno di questi per un centravanti
Opinione legittima. Come già scritto, avranno fatto le loro valutazioni.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Peró pure stare a guardare solo le critiche negative é da Laziale. Uno dice che é stato fatto un buon mercato, a parte il vice Ciro e il terzino sinistro (per me un'opinione abbastanza obiettiva ed equilibrata) e si prende solo l'ultima parte per dire che il Laziale é critico. Non é vero, per me. Spesso il Laziale, a differenza dei boccaloni dell'altra parte, vede solo le cose come stanno e non come gliele raccontano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 08:01
Ma quale sprizzo di veleno?
E che vuoi vederci?
Chi è stato a Auronzo e l'ha visto dal vivo tutti i giorni ha scritto che sembra cresciuto di un altro step.
Ormai è evidente che per Sarri abbia superato Raul Moro tanto che sembra assodato che lo consideri la prima alternativa sulla fascia destra.
Anche a vederlo nelle amichevoli in TV sembra più pimpante, efficace e meno fumoso.
Ma ha 17 anni.
L'Atalanta ha venduto a 30 milioni un 18enne che aveva due presenze in prima squadra, neanche da titolare.
Io il realismo e la calma, ma più in generale la libertà di critica dei Laziali (che al 90% è sempre tesa ad evidenziare i difetti più che i pregi), in tutta sincerità, non la reggo più tanto.
Poi ci si chiede perché uno neutro che viene a Roma spesso sceglie quell'altri.
Saranno pure idioti ma almeno si trinciano di meno le palle da soli e sembrano da subito più accattivanti.
Non è che la società non ci faccia sognare, ma è proprio nel nostro DNA essere sempre più realisti del re, calmi, accorti, ipercritici, gente da profilo basso, ecc. ecc.
Forse perché spesso siamo rimasti scottati dagli eventi ma,
alla lunga, due palle...
Non ce l'ho direttamente con te eh, ma tra l'essere realista e pensare che il prossimo anno Romero possa valere 25 milioni preferisco cullarmi stupidamente sulla seconda ipotesi.
Sono un tifoso e quindi sono fazioso per natura nei confronti dei miei giocatori, anche oltre ogni fisiologico realismo.
Alla fine è un gioco ed una passione utile a dare sfogo alla parte ludica che è dentro ognuno di noi.
O, perlomeno, io la vivo così.
Qua sembra che invece, ormai, per tifare una squadra, tocca stare sempre in trincea con l'elmetto in testa, soprattutto in ragione dei risultati più o meno soddisfacenti.
Ah, Barreto in prima squadra ci si è affacciato molto meno di quanto abbia fatto finora Luka. Magari stavolta possiamo lasciarci andare un centimetro di più.
Non dico mollare le redini eh, ma alzare un pochino l'asticella delle aspettative positive.

No vedi, si confondono mele e pere capziosamente.
Io su Romero ci conto tantissimo, già lo scorso anno me sentivi allo stadio dal cinquantesimo a gridare "fai entrare Romero". E restavo deluso a vederlo solo pochi minuti.
Era evidentemente ancora non pronto ma io lo volevo vedere, perché già me lo immagino fortissimo.

Ma una cosa è CREDERE in un giocatore, un'altra è dire "non ci serve alternativa perché Romero può diventare fortissimo".
Tra le due affermazioni c'è un oceano. E vale anche per cancellieri.
Quindi il discorso sulla mestizia ed essere realisti c'entra davvero poco.
Il realtà i sogni di cui parli tu sono l'esatta definizione dei "realisti più realisti del re" (infatti realisti sta per sostenitori del re) ossia si mettono le speranze per negare i limiti della società e dire che ha fatto bene.

Allora mi sembra più onesto dire "la Lazio ha dei limiti e speriamo che l'esplosione di cancellieri li copra". Questo lo speriamo tutti, stai sereno.
La differenza sta nel dire che questa speranza possa essere sufficiente.
Perché una cosa è fatdanny che spera di vedere Romero, un'altra è se Romero in quel momento e allo stato attuale ti è utile davvero
Romero per altro è un esempio di scommessa giusta, perché in un ruolo in cui hai alternative se manca il titolare (non ultimo Pedro a destra nel suo ruolo con Zaccagni a sinistra).
Questo significa "coprire" la scommessa. è facile da capire, ma a volte pare che non si VUOLE capire per potersi attaccare a sta diamine di mestizia da poter affibbiare ad altri tifosi

Discussione precedente - Discussione successiva