Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.249
Citazione di: PARISsn il 03 Ago 2022, 00:19
twittaroli danno Emerson Palmieri in chiusura, accordo per  9 milioni di riscatto obbligatorio ma con condizioni

chi apre il Topic ufficiale ?
8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 08:12

Romero vaffanculo te e 'st'incognita di giocatore.
Così entriamo nel mood giusto del Laziale che si rispetti, che non sparge mestizia ma esercita il legittimo diritto di critica.
Avanti il prossimo...

Se non si capiscono le critiche non è che tocca rompercazzo per forza con la mestizia.
E soprattutto è inammissibile la ronda sulle critiche come si vede esplicitamente su questo e altri topic

È un forum, si critica e si replica.
Senza scassare il cazzo a CHI critica.
A me non convincono le critiche a Vecino ma di per sé non ci trovo niente di strano in quei dubbi.
Non trovo sensato andare da chi li ha a dire "ah sempre coi dubbi state", perché non è sensato anzi ha strarottoercazzo.
Altra cosa è ritenere forte Vecino e rispondere nel merito. Quello è ovviamente la ragion d'essere del topic.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
A questo punto comunque la possibilità che le eventuali uscite (Acerbi, Escalante, Akka Pakka Pro) possano finanziare il vice Immobile non è mica tanto ramenga.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 08:24
No vedi, si confondono mele e pere capziosamente.
Io su Romero ci conto tantissimo, già lo scorso anno me sentivi allo stadio dal cinquantesimo a gridare "fai entrare Romero". E restavo deluso a vederlo solo pochi minuti.
Era evidentemente ancora non pronto ma io lo volevo vedere, perché già me lo immagino fortissimo.

Ma una cosa è CREDERE in un giocatore, un'altra è dire "non ci serve alternativa perché Romero può diventare fortissimo".
Tra le due affermazioni c'è un oceano. E vale anche per cancellieri.
Quindi il discorso sulla mestizia ed essere realisti c'entra davvero poco.
Il realtà i sogni di cui parli tu sono l'esatta definizione dei "realisti più realisti del re" (infatti realisti sta per sostenitori del re) ossia si mettono le speranze per negare i limiti della società e dire che ha fatto bene.

Allora mi sembra più onesto dire "la Lazio ha dei limiti e speriamo che l'esplosione di cancellieri li copra". Questo lo speriamo tutti, stai sereno.
La differenza sta nel dire che questa speranza possa essere sufficiente.
Perché una cosa è fatdanny che spera di vedere Romero, un'altra è se Romero in quel momento e allo stato attuale ti è utile davvero
Romero per altro è un esempio di scommessa giusta, perché in un ruolo in cui hai alternative se manca il titolare (non ultimo Pedro a destra nel suo ruolo con Zaccagni a sinistra).
Questo significa "coprire" la scommessa. è facile da capire, ma a volte pare che non si VUOLE capire per potersi attaccare a sta diamine di mestizia da poter affibbiare ad altri tifosi

Ok, lo avevo già scritto che la discussione era già andata troppo oltre.
Se è vero quello che dici Romero deve avere spazio per giocare. E se fa almeno 20 partite può essere che il suo valore si  moltiplichi per mille.
Sempre che riesca almeno a tirare almeno una volta in porta ovviamente, come ci ricorda giustamente Adler per riportarci ai dati di fatto.
Stessa cosa potrebbe succedere con Cancellieri.
Io non lo so, ma nella Lazio ci sono vari responsabili nei diversi livelli tecnici (di cui uno al di sopra di ogni sospetto, in quanto maestro indiscusso di calcio) che avranno fatto le loro valutazioni complessive sulle operazioni di mercato e la ripartizione delle relative risorse.
Se (e come già scritto, sottolineo se) alla fine avranno deciso per Cancellieri come vice Ciro, avranno valutato che la scommessa allo scoperto ci poteva stare.
Io non sono un fervido ammiratore di Sarri, almeno finché non aggiusta la fase difensiva.
Ma se il Comandante ha dato l'ok mi fido.
In caso contrario arriverà un'altra punta entro la fine del mercato.
Certamente spostare Cancellieri sugli esterni offensivi toglierà aria e minutaggio a Romero. E penso che questo particolare anche loro lo abbiamo già ragionato visto che è immediato capirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Io credo che mai come quest'anno il mercato sia pianificato con il mister, che detta attivamente priorità, ruoli da coprire e giocatori da acquistare. Ne abbiamo presi già 7 ed altri due (portiere e terzino sinistro) sembrano in dirittura di arrivo. Se finora non si è puntato ad un vice-Immobile è probabile che Sarri sia soddisfatto delle soluzioni che ha davanti oppure che si aspettino gli ultimi giorni di mercato per eventualmente valutare come intervenire. Senza poi considerare che se si prende un giocatore maturo (un Caputo o un Mertens) bisogna fargli un contratto almeno biennale che poi ti pesa anche il prossimo anno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oppure più semplicemente Sarri considera il mercato complessivamente e non la singola cosa.
Ma questo pure io.
Se ora prendiamo ilic e Emerson dando via hysaj e LA non è che il voto è 6 perché non c'è il vice Ciro.

Sarebbe 9, un punticino sotto la perfezione ma comunque siamo oltre l'ottimo.
Non ho difficoltà a pensare che Sarri ragioni in modo simile.

Dire invece che il mercato è da 4 perché non c'è il vice Ciro, questa è mestizia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 08:36
Se non si capiscono le critiche non è che tocca rompercazzo per forza con la mestizia.
E soprattutto è inammissibile la ronda sulle critiche come si vede esplicitamente su questo e altri topic

È un forum, si critica e si replica.
Senza scassare il cazzo a CHI critica.
A me non convincono le critiche a Vecino ma di per sé non ci trovo niente di strano in quei dubbi.
Non trovo sensato andare da chi li ha a dire "ah sempre coi dubbi state", perché non è sensato anzi ha strarottoercazzo.
Altra cosa è ritenere forte Vecino e rispondere nel merito. Quello è ovviamente la ragion d'essere del topic.

Fat, sono 20 anni che siamo su questa Community e da 55 anni siamo Laziali.
L'80% dei post sono critici. L'80% delle telefonate sulle radio Laziali sono critiche, l'80% degli articoli dei giornali hanno un taglio critico.
In realtà si scassa il cazzo a chi non critica (negli ultimi 18 anni in quanto al soldo di Lotito o Tarebano dentro).
I critici hanno sempre avuto campo liberissimo da tutte le parti.
E, alla lunga, però si, tutte 'ste critiche (più o meno legittime) ammorbano l'aria e abbottano le palle. Almeno a me fanno quest'effetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Ci sono conferme per Emerson Palmieri? O rimaniamo a Tweet improponibili?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bei tempi quando si compravano i vavro e i fares.
E potevi insultare Muriqi e la PIAGA de DS perchè non riusciva a sbolognarlo.

A me sembra che INDIPENDENTEMENTE dal mercato, chi se lamentava continua a lamentasse.
E' proprio una necessità, un mood, una cosa indispensabile.

Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 08:24

Questo significa "coprire" la scommessa. è facile da capire, ma a volte pare che non si VUOLE capire per potersi attaccare a sta diamine di mestizia da poter affibbiare ad altri tifosi

Invece Cancellieri, con FA e Pedro che potrebbero giocare da punta, è scoperto. E pijia pure freddo.

Quando si dice innamorarsi delle proprie idee.

PS. Calma con le valutazioni che 6/7 anni fa qui dentro sembrava che Hysaj fosse il nuovo Maldini da comprare dall'empoli a qualsiasi costo.
Oggi je se darebbe foco.
:)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 03 Ago 2022, 08:56

A me sembra che INDIPENDENTEMENTE dal mercato, chi se lamentava continua a lamentasse.

Invece Cancellieri, con FA e Pedro che potrebbero giocare da punta, è scoperto. E pijia pure freddo.

PS. Calma con le valutazioni che 6/7 anni fa qui dentro sembrava che Hysaj fosse il nuovo Maldini da comprare dall'empoli a qualsiasi costo.
Oggi je se darebbe foco.
Infatti lo scorso anno è stato un successone...
Dai su.
Pure le. Posizioni ultradifensiviste so sempre le stesse eh.. E stuccano pure quelle

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.249
Stavo leggendo nel forum delle fere che i tifosi sono preoccupati perchè in rosa hanno 6 centravanti di ruolo l'ultimo dei quali(per valore di mercato) ricercatissimo da altre squadre . Chi tanto e chi poco. Secondo me qualcuno verrà ma solo alla fine del mercato.
Mentre il terzino entro ferragosto :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dai su.
Pure le. Posizioni ultradifensiviste so sempre le stesse eh.. E stuccano pure quelle

Io non ho scritto che è stato un successone , ma che eravamo "coperti".
Se Ciro salta 3 partite e ci metti Cavani ma non segna stai allo stesso punto eh.

Non si tratta di essere ultradifensivista, ma di fidarsi di chi fa quel lavoro , allenatore DS e società.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Dai su.
È stato un successone si.
Visto che sei arrivato quinto (massima posizione che potevamo oggettivamente centrare), davanti a roma, atalanta e fiorentina (che l'avevano un sacco di vice-qualcuno) e che sei stato il secondo attacco del campionato. Il problema è stato da altre parti. Portieri e fase difensiva nel suo complesso (per stessa ammissione del tecnico e di alcuni big della rosa)
Se proprio vogliamo essere più realisti del re e non stuccare le palle con le solite posizioni preconcette.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 03 Ago 2022, 09:03
Io non ho scritto che è stato un successone , ma che eravamo "coperti".
Se Ciro salta 3 partite e ci metti Cavani ma non segna stai allo stesso punto eh.

Non si tratta di essere ultradifensivista, ma di fidarsi di chi fa quel lavoro , allenatore DS e società.
Capisco. Certamente tre partite vanno bene.
Io penso che Ciro avrà bisogno di un cambio quasi costante, che siano gli ultimi venti o che sia qualcuno che gli fa i primi sessanta nelle partite più abbordabili.
Uno di ruolo a poco io lo prenderei.

Di Cancellieri sono stra felice, per me è fortissimo, sull'adattamento a punta sono più scettico. Inoltre il rischio di bruciarsi, perché deve imparare il ruolo oltre ad attutire l'impatto con il calcio vero, c'è. E sarebbe un peccato, perché ripeto, è un bel acchiappo.

Sempre da dietro una tastiera come tutti qua.
(PS del DS non mi fido da un bel po' purtroppo).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 09:06
È stato un successone si.
Visto che sei arrivato quinto (massima posizione che potevamo oggettivamente centrare), davanti a roma, atalanta e fiorentina (che l'avevano un sacco di vice-qualcuno) e che sei stato il secondo attacco del campionato. Il problema è stato da altre parti. Portieri e fase difensiva nel suo complesso (per stessa ammissione del tecnico e di alcuni big della rosa)
Se proprio vogliamo essere più realisti del re e non stuccare le palle con le solite posizioni preconcette.

Ranx, in amicizia e senza polemica, mi trovi un'altra squadra nei primi 6 campionati europei che ha solo un attaccante di ruolo in rosa?

E te lo chiede uno a cui può anche ingrifare (passami il termine) di crescere in casa Cancellieri come attaccante...

Ma non possiamo dire che a questa rosa non manca un altro attaccante di ruolo. Dai. E' una presa di posizione che non sta ne in cielo ne in terra.

E' come se a Basket una squadra avesse solo un centro di ruolo e poi tutte ali, guardie e play...in determinati momenti della partita puoi anche giocare senza centro ma da che mondo è mondo un cd "back-up PG" e un cd "Back-Up C" ce l'hanno tutti, dall'NBA alla Seria A italiana.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Pedro e FA  punte di ruolo???
Ahahajhaha
Pedro ala destra se Romero fallisce è di ruolo (di base lui preferirebbe giocare a destra, l'ha detto Sarri), Pedro o FA centrali no.

Ti serve un disegnino a supporto?
Innamorati delle proprie idee... Tze, ma basta fare gli avvocati non pagati quando non compete.

Citare Pedro e FA che sono stati a dir poco inconsistenti in quel ruolo per dimostrare che siamo coperti è una via di mezzo tra una provocazione e una burla.

Ma sarà anche questo un gomblottoh!!!!1!1
Pellets!!! Gomblottoh!!? Andasseroaffanculo!!!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Sì va bene, senza punta di riserva per fare 3 partite col pizzighettone moriremo tutti, Emerson arriva o no? Che con Hysaj in campo davvero faticheremmo a vincere con Mbappè, Messi e Neymar davanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Se sarà Cancellieri il vice Ciro in quel ruolo specifico verrà fatta una "scommessa" (50 e 50 per me) e il mercato non sarà perfetto.
Non credo sia una tragedia però.
Il discorso di Ranx sui gol fatti, anche senza Ciro, ha una sua logica. Gli anni precedenti senza Ciro era più difficile segnare.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ago 2022, 09:10
Ranx, in amicizia e senza polemica, mi trovi un'altra squadra nei primi 6 campionati europei che ha solo un attaccante di ruolo in rosa?

E te lo chiede uno a cui può anche ingrifare (passami il termine) di crescere in casa Cancellieri come attaccante...

Ma non possiamo dire che a questa rosa non manca un altro attaccante di ruolo. Dai. E' una presa di posizione che non sta ne in cielo ne in terra.

E' come se a Basket una squadra avesse solo un centro di ruolo e poi tutte ali, guardie e play...in determinati momenti della partita puoi anche giocare senza centro ma da che mondo è mondo un cd "back-up PG" e un cd "Back-Up C" ce l'hanno tutti, dall'NBA alla Seria A italiana.
A me sembra di essere stato chiaro. Le valutazioni le stanno facendo in società ed hanno già fatto un mercato mai visto finora.
Se ritengono che Cancellieri possa uscire fuori come vice-Ciro avranno valutato che lo può fare insieme al tecnico.
Mica mi sembra difficile come concetto. Lo stanno assecondando in tutto e per tutto, nei limiti delle nostre disponibilità. Avevano probabilmente un preaccordo sul mercato come presupposto per il rinnovo e lui ha firmato per prolungare per altri due anni.
Ma se va bene a lui, gliela fate a sospendere il giudizio su questa cosa o quello che decide Sarri va bene solo se combacia con la propria opinione.
Io cerco solo di dare una spiegazione plausibile.
Perché se no, personalmente, mi piacerebbe avere Haaland come vice Ciro, Barella al posto di Luis Alberto, quello del Liverpool che piace a Tarallo come terzino sinistro e Koulibaly centrale dietro.
Se hanno deciso che va bene Cancellieri avranno fatto le loro valutazioni del caso, visto che alla fine della fiera ci saranno almeno 8/9 giocatori in entrata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601

Oggi je se darebbe foco.

Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 08:51
Oppure più semplicemente Sarri considera il mercato complessivamente e non la singola cosa.
Ma questo pure io.
Se ora prendiamo ilic e Emerson dando via hysaj e LA non è che il voto è 6 perché non c'è il vice Ciro.

Sarebbe 9, un punticino sotto la perfezione ma comunque siamo oltre l'ottimo.
Non ho difficoltà a pensare che Sarri ragioni in modo simile.

Dire invece che il mercato è da 4 perché non c'è il vice Ciro, questa è mestizia.

ripartirei da queste due visioni.
Inutile dire che mi ci ritrovo nelle parole di FD.
Se, a domanda diretta, ad oggi mi chiedi come vedo il mercato, te lo dico punto per punto, ma preferisco farlo a fine mercato perché, da tifoso, ho sempre la speranza anche irrazionale che la Lazio possa essere migliorata.
Ad oggi, comunque, il mio giudizio, che vale meno di zero, è positivo.
Sorpreso? non te lo aspettavi da un pessimista cosmico dispensatore di veleno e mestizia?
Io sono un tifoso "fanciullo" magari tu mi chiameresti "fancullo" :beer:, sono completamente incompetente, a tal punto che fino a quando non sono stati acquistati non sapevo nemmeno chi fossero Maximiano, Gila, MA e Cancellieri e, lo dico senza remore, Casale l'ho visto solo contro di noi.
Sono ignorante e di panza e come tale, i miei commenti e le mie reazioni.
Se sbaglio (raramente.... :=))) lo dico senza problemi: su Leiva dissi cose che io stesso mi classificai poco dopo come: "sono un cog10ne". Non avevo e non ho problemi a dirlo.
Così come mi ricordo bene le discussioni su Tare portate certo all'iperbole e al paradosso, ma nella sostanza, prevedere che certi mercati pessimi si sarebbero riverberati negli anni a seguire e sentirsi rispondere di default cosa avevamo vinto non vedendo che quello che avevamo vinto era grazie a mercati di "ere geologiche precedenti" - non prenderlo alla lettera, per piacere - oppure su certi giocatori che andavano aspettati ad oltranza quando era evidente da subito chi lo poteva essere (SMS, LA) e chi no (e la lista ormai la conosciamo), giocatori che anno fallito da noi e altrove e che sono certificati dalle bocciature non di Adler Nest, ma di Inzaghi e Sarri.
Nel mercato della scorsa estate e questo si è dovuto rimediare a errori marchiani e conclamati e si è persa l'occasione e il tempo di non sfruttare il mercato di gennaio.
Adesso inseguiamo: ancora certe logiche mi sfuggono, ma, come dici tu, in società sanno quello che fanno: mi fa piacere che ne sei certo.
Però tra il Cancellieri inseguito da anni e diamogli tempo e il mister ci deve lavorare sopra (legittimo per una società che programma il futuro, ma ha consolidato il presente) e non avere una alternativa pronta a Immobile, io trovo una certa illogicità. Immobile lo scorso anno ha giocato zoppo e con infiltrazioni tante partite, su una caviglia martoriata che se l'avessi avuta io così, andavo in giro in stampelle e lo dico per evidenza diretta (l'ho vista), devi considerare il covid e un raffreddore: tu sei tranquillo? bene; io un pò meno. Sono meno Laziale di te? non credo.
Altra operazione: Gila che a vederlo è molto meglio di quanto potessi sperare: un "cagnaccio", lo dico con rispetto, veloce che ti si appicca alle spalle: un Mauricio 2.0: una scommessa a 6 milioni e a titolo definitivo, quando hai ancora da coprire il lato sinistro del campo dove, come qualcuno ha fatto notare giocano tre destri (il terzino -Marusic o Hjsay che sia-, LA e Zaccagni) facendo perdere un tempo di gioco alla manovra dovendo sempre rientrare.
Il parlarne e discuterne (in amicizia come titolo del topic) dovrebbe essere l'essenza di un forum e la ricchezza dello stesso, sapendo filtrare e interpretare i modi bruschi e le esagerazioni, da un lato e dall'altro perché bisogna capire sia chi dice Romeromessi che Immobilepippa e prenderle per quello che sono ovvero intemperanze dialettiche tipiche dei social e dei forum, quando la sostanza del tutto è che teniamo alla Lazio è tra Lazio-Auronzo e Real-Liverpool, tutti noi guardiamo la prima e che la Lazio perde 2-0 al 89' io e tutti noi  speriamo che vinca 3-2 al 93' e se è in vantaggio 2-0 al 89'30'' io non sono tranquillo fino a che non sento il triplice fischio.....
Con il cielo per bandiera (anche se c'è chi vede il sole e chi le nuvole che però fanno il cielo bianco-celeste) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva