Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2022, 19:10
Quoto il grassetto. Però il concetto è giusto. Hai perso Leiva e lo hai sostituito con due giocatori molti più Sarriani. Non capisco perché il centrocampo dovrebbe avere gli stessi limiti dell'anno scorso. Per me sarà parecchio diverso come impostazione, invece. E Vecino, piaccia o no (i miei dubbi li ho espressi più volte su di lui), non credo sarà una "riserva" (concetto già bizzarro di per se nel calcio attuale).

La faccio terra terra.

Per me Vecino sarà spesso e volentieri titolare, e il centrocampo SMS-Marcos-Vecino è molto, molto Sarriano.

(A me inoltre Vecino piace, lo ribadisco).

Quando ci schiereremo (e lo faremo spesso) con LA al posto di Vecino, avremo invece un centrocampo non solo non sarriano, come succedeva l'anno scorso, ma anche con tutti giocatori portati a muoversi più che a rincorrere.

Insomma, partivamo da un problema da risolvere e lo abbiamo risolto solo a metà.

Detto questo, speriamo di trovare al più presto un equilibrio e vedremo se le cose andranno diversamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 04 Ago 2022, 18:30
Buonasera ragazzi, vorrei provare a fare chiarezza sul fronte Alberto. Alla Lazio l'offerta di cui parla credo cardone di 16 mil e Torres non è mai arrivata, mai. L'unica offerta per Alberto l'ha portata il suo procuratore, prestito con diritto trasformabile in obbligo a determinate condizioni, per una cifra di 15 compresi bonus. Questa è la realtà e lui sta facendo di tutto per far accettare questa offerta alla Lazio che non ha minimamente intenzione di accettare. Caso mai si accetterebbe prestito con obbligo ad una cifra prefissata senza condizioni. Ieri per giustificare la sua assenza ha portato a formello un certificato medico per tutelarsi ma siccome la Lazio non ha gli anelli al naso e ha capito le intenzioni dello spagnolo, sta parlando col suo procuratore per ribadire le condizioni. La Lazio non farà muro ma l'offerta deve essere congrua.  :since
Ma certo che non si accettano 15 mln, ma che roba è?
Non bastano nemmeno per Ilic, senza contare la famigerata percentuale al Liverpool.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
luis alberto per la cifra che chiede la lazio resta a roma.
non ha mercato se non a cifre molto inferiori.
ergo resta e rischia di giocare poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Se resta gioca parecchio per me. Ci sono 3000 partite.

Puoi fare anche

Vecino M. Antonio L. Alberto

Ci sono molte varianti. E ci sono le coppe. Avoja a minutaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2022, 19:19
Ma il Siviglia non ce l'avrebbo un vice Ciro di buona levatura o un centrocampista o un terzino sinistro con cui scambiarlo?

Acuña se non ricordo male gioca sulla sinistra ed è un giocatore tatticamente duttile se non ricordo male. Purtroppo, però, credo che mai nella vita il Siviglia lo inserirebbe in un discorso di scambio. È un calciatore bello tosto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 19:00

Ha altre tre stagioni con noi, se si svincola a 32 anni a zero non rappresenterà nessun danno economico.

Se gioca sì, ma se fa finta di giocare buttiamo al cesso il suo ingaggio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2022, 19:26
Se resta gioca parecchio per me. Ci sono 3000 partite.

Puoi fare anche

Vecino M. Antonio L. Alberto

Ci sono molte varianti. E ci sono le coppe. Avoja a minutaggio.
.

Sicuramente. Di minutaggio ce ne a iosa. Anche troppo per i miei gusti.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Di talento LA ne ha tanto ma anche basta però. Ha firmato un contratto e se l'offerta arrivata fa ridere non è colpa della Lazio.
Il suo procuratore si facesse fare un'offerta almeno congrua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
La Lazio non si può permettere un giocatore con ingaggio da top in panchina, da utulizzare solo come arma a partita in corso o peggio, unicamente in occasione delle partite contro le piccole. Questo è lo scenario che rischieremmo la prossima stagione con lo spagnolo ancora in rosa e, sinceramente, non mi sembrerebbe un'ottimizzazione delle risorse economiche e tecniche a disposizione. Considerando, oltretutto, che né Basic né Vecino, per ragioni diverse, danno ad oggi sufficienti garanzie per poter disputare una stagione da titolare nella Lazio.
A me di svendere Luis frega relativamente, ciò che conta è che la sua uscita permetta l'entrata di Ilic o equivalente. E mi sembra tutto tranne che un'operazione di contorno, da non prendere sotto gamba.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: cartesio il 04 Ago 2022, 19:31

Io però forse vedo altre partite. Io non l'ho visto mai risparmiarsi o giocare moscio. Ha giocato ogni tanto male come anche Sergione.

Le statistiche parlano chiaro, ha medie assist e gol elevatissime che non sono compatibili con un rendimento scarso o con poca partecipazione al gioco.

Lo scorso hanno ha fatto pure il gol più bello del campionato. Nella seconda parte di campionato ha giocato sempre ed è sembrato il vintage LA del 2020.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: cartesio il 04 Ago 2022, 19:31
Per me LA avrà tanti difetti e li sappiamo, ma alla fine gli piace troppo giocare a pallone.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Saymyname il 04 Ago 2022, 20:16
La Lazio non si può permettere un giocatore con ingaggio da top in panchina, da utulizzare solo come arma a partita in corso o peggio, unicamente in occasione delle partite contro le piccole. Questo è lo scenario che rischieremmo la prossima stagione con lo spagnolo ancora in rosa e, sinceramente, non mi sembrerebbe un'ottimizzazione delle risorse economiche e tecniche a disposizione. Considerando, oltretutto, che né Basic né Vecino, per ragioni diverse, danno ad oggi sufficienti garanzie per poter disputare una stagione da titolare nella Lazio.
A me di svendere Luis frega relativamente, ciò che conta è che la sua uscita permetta l'entrata di Ilic o equivalente. E mi sembra tutto tranne che un'operazione di contorno, da non prendere sotto gamba.
Guadagna 2,5  Vecino 1,9 . Ogni tanto in panchina ci può stare. L'anno scorso pagavamo Reina 2 per fare il secondo e Muriqi 2,2 per stare fisso in panchina

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Escalante in prestito alla Cremoness secondo Di Marzio, non so se è già stato riportato.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Slasher89 il 04 Ago 2022, 20:32
Escalante in prestito alla Cremoness secondo Di Marzio, non so se è già stato riportato.
Altro ingaggio eliminato daje

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: CodyAnderson il 04 Ago 2022, 20:17
Io però forse vedo altre partite. Io non l'ho visto mai risparmiarsi o giocare moscio. Ha giocato ogni tanto male come anche Sergione.

Le statistiche parlano chiaro, ha medie assist e gol elevatissime che non sono compatibili con un rendimento scarso o con poca partecipazione al gioco.

Lo scorso hanno ha fatto pure il gol più bello del campionato. Nella seconda parte di campionato ha giocato sempre ed è sembrato il vintage LA del 2020.

Però le statistiche, così, non hanno proprio senso.

Ti potrei dire che, secondo quelle stesse statistiche, i goal/assist sono arrivati solo contro squadre di bassa (ma bassa davvero) classifica.

Che i dati difensivi sono raccapriccianti, specialmente rapportati ai chilometri percorsi (visto che Luis a impegnarsi si impegna pure, in campo).

Ma basterebbe pure vederlo giocare per capire che è un pesce fuor d'acqua. O tenta la verticalizzazione immediata oppure tiene palla per dieci secondi.

È un giocatore forte, questo è indubbio, e infatti mica lo stiamo regalando.

Però non mistifichiamo nemmeno la realtà.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 04 Ago 2022, 20:32

Mi pare assurdo, onestamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma a Sarri 'mporta 'na sega dei singoli, lui se ne sbatte se LA fa i capricci o no.
Se fa quello che gli chiede gioca, sennò si accomoda in panca e gioca gli ultimi 20 minuti quando serve.
Non è che per esaltare LA allora Sarri cambia idea sul tipo di regista che vuole, non è proprio il suo modo di pensare, conta solo il collettivo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Soprattutto un prestito, a fronte del fatto che con un due/tre milioni potresti acquistarlo a titolo definitivo. A meno che non sia oneroso con obbligo il prossimo anno.

Discussione precedente - Discussione successiva