Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Invictus il 04 Ago 2022, 18:23
Mertens vicino al Galatasaray. Biennale 3,5/4 l'anno. Direi fuori dalla nostra portata. E ha ancge fatto bene De Laurentiis a non rinnovarlo
come dicono a Napoli ? Chiagne e fotte

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: calimero il 04 Ago 2022, 18:21
Il prezzo di Gila ha però una spiegazione: è la cifra che offriva il Getafe per acquistarlo, quindi se lo volevi tanto dovevi pagarlo. Possiamo chiederci se li vale ma il prezzo quello era, non siamo di fronte a nuovi casi Muriqi o Akpa.

Ma io ho scritto la stessa cosa, per me l'operazione ci stava infatti  :)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.105
Come razzo fate a non vedè che Gila è un predestinato io non lo so.
titolare entro due mesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Buonasera ragazzi, vorrei provare a fare chiarezza sul fronte Alberto. Alla Lazio l'offerta di cui parla credo cardone di 16 mil e Torres non è mai arrivata, mai. L'unica offerta per Alberto l'ha portata il suo procuratore, prestito con diritto trasformabile in obbligo a determinate condizioni, per una cifra di 15 compresi bonus. Questa è la realtà e lui sta facendo di tutto per far accettare questa offerta alla Lazio che non ha minimamente intenzione di accettare. Caso mai si accetterebbe prestito con obbligo ad una cifra prefissata senza condizioni. Ieri per giustificare la sua assenza ha portato a formello un certificato medico per tutelarsi ma siccome la Lazio non ha gli anelli al naso e ha capito le intenzioni dello spagnolo, sta parlando col suo procuratore per ribadire le condizioni. La Lazio non farà muro ma l'offerta deve essere congrua.  :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.037
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 04 Ago 2022, 18:30
Buonasera ragazzi, vorrei provare a fare chiarezza sul fronte Alberto. Alla Lazio l'offerta di cui parla credo cardone di 16 mil e Torres non è mai arrivata, mai. L'unica offerta per Alberto l'ha portata il suo procuratore, prestito con diritto trasformabile in obbligo a determinate condizioni, per una cifra di 15 compresi bonus. Questa è la realtà e lui sta facendo di tutto per far accettare questa offerta alla Lazio che non ha minimamente intenzione di accettare. Caso mai si accetterebbe prestito con obbligo ad una cifra prefissata senza condizioni. Ieri per giustificare la sua assenza ha portato a formello un certificato medico per tutelarsi ma siccome la Lazio non ha gli anelli al naso e ha capito le intenzioni dello spagnolo, sta parlando col suo procuratore per ribadire le condizioni. La Lazio non farà muro ma l'offerta deve essere congrua.  :since

Grazie MDM, questa ricostruzione ha molto senso.
L'unica cosa che mi preoccupa è che siamo all'inizio del campionato e un eventuale cambio in corsa LA/Ilic potrebbe rallentare parecchio la nostra andatura.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Fosse vera sta ricostruzione, è nu strunz.
O Siviglia o morte e se loro se ne strasbattono la nerchia?

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 18:28
Ma io ho scritto la stessa cosa, per me l'operazione ci stava infatti  :)

Non ti contesto infatti. Fornivo solo un ulteriore elemento per spiegare il costo del cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Il solito TDC è stato già detto?

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2022, 18:33
Grazie MDM, questa ricostruzione ha molto senso.
L'unica cosa che mi preoccupa è che siamo all'inizio del campionato e un eventuale cambio in corsa LA/Ilic potrebbe rallentare parecchio la nostra andatura.
Grazie Achab77, la Lazio vorrebbe risolvere questa cosa il prima possibile, certo gli atteggiamenti di Alberto non aiutano. Ma a meno di un'offerta di 22-25 mil credo che Alberto si dovrà rassegnare. La Lazio accetterebbe prestito con obbligo ma le cifre sono quelle.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2022, 18:35
Fosse vera sta ricostruzione, è nu strunz.
O Siviglia o morte e se loro se ne strasbattono la nerchia?
Adler, non è strunz è un grande strunz ;). La cosa fichissima che qualche giornalista che sbandiera all'etere di essere suo amico, dice che Alberto non ha mai chiesto la cessione  :). DM, chiediglielo meglio, magari la prossima volta in lingua spagnola, magari ti capisce meglio e non ti racconta cagate.
P.s. Sarà veramente suo amico?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.940
Il problema è che questo prima o poi lo perdiamo a zero, come successo con Ramos e Strakosha.
Speriamo sti morti di fame del Siviglia, facciano una proposa equa... stavolta hanno pure incassato bene.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 18:09
Ma se non ero d'accordo ieri, non lo sono manco oggi ;)

È giusto pensare in ottica "quattro/cinque titolari per tre posti", e da questo punto di vista sono molto contento di come abbiamo lavorato (non solo a centrocampo, proprio in generale durante la sessione di compravendita).

Ma è altrettanto vero che una formazione di base da schierare devi averla.

Per me, se hai Sergio e Luis, e vuoi tenerli entrambi, non pensare di metterli sempre (quasi, ovvio) in campo entrambi è un'emerita cazzata, passami il termine. Non siamo il Real, dobbiamo giocare sui nostri punti di forza. Prendevi un giocatore più adatto di Marcos Antonio (che ritengo un predestinato) per giostrare con quei due, anche se significa cogliere le occasioni (lo stesso Torreira, che NON mi piace, ma sticazzi di chi piace o non piace a HB).

Questo insistere con il "abbiamo comunque muscoli a centrocampo" non mi convince, che devo dirti.

La questione è diversa.

La realtà è certamente più complessa di così, ma seguendo il tuo ragionamento immaginiamo che le opzioni fossero prendere uno più "mediano" di MA e tenere sia SMS che LA titolarissimo, o prendere MA ed aggiungere un co-titolare alla Vecino che ti permette di bilanciare il centrocampo quando ne hai bisogno, con in più l'opzione Basic che già l'anno scorso è partito svariate volte al posto di  LA come titolare.

Uno può preferire un'opzione a all'altra, stra-legittimo. Ma come si fa a parlare di mercato impostato male o di non capire? La logica è chiara.

Poi, se inseriamo un giocatore più adatto a fare le due fasi di LA tanto meglio. Ma sarebbe comunque Ilic, di certo non un incontrista. La logica rimane più o meno quella.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Axel Latino Heat il 04 Ago 2022, 18:45
Il problema è che questo prima o poi lo perdiamo a zero, come successo con Ramos e Strakosha.
Speriamo sti morti di fame del Siviglia, facciano una proposa equa... stavolta hanno pure incassato bene.

Ma non sarà mai un problema.

Ha altre tre stagioni con noi, se si svincola a 32 anni a zero non rappresenterà nessun danno economico.

Citazione di: syrinx il 04 Ago 2022, 18:45
La questione è diversa.

La realtà è certamente più complessa di così, ma seguendo il tuo ragionamento immaginiamo che le opzioni fossero prendere uno più "mediano" di MA e tenere sia SMS che LA titolarissimo, o prendere MA ed aggiungere un co-titolare alla Vecino che ti permette di bilanciare il centrocampo quando ne hai bisogno, con in più l'opzione Basic che già l'anno scorso è partito svariate volte al posto di  LA come titolare.

Uno può preferire un'opzione a all'altra, stra-legittimo. Ma come si fa a parlare di mercato impostato male o di non capire? La logica è chiara.

Poi, se inseriamo un giocatore più adatto a fare le due fasi di LA tanto meglio. Ma sarebbe comunque Ilic, di certo non un incontrista. La logica rimane più o meno quella.

Per me, no, la logica non è affatto chiara.

Partendo dal presupposto che è un'opinione mia, mica la sto spacciando come verità oggettiva. Ma la prima, primissima cosa che dovevi fare al termine dello scorso campionato era sistemare il discorso Leiva. Sapevi che sarebbe andato via, sapevi che ti sarebbe servito un titolare. O prendevi un Leiva, o vendevi LA. Per me non esistono vie di mezzo. MA con quei due a mio parere non ci può giocare. Per lo stesso motivo per cui non ci poteva giocare Cataldi (e GAC che li abbiamo visti assieme, direi, la scorsa stagione quelli avevamo, e infatti i limiti si sono palesati tutti  :) ).

Un conto è avere a disposizione un certo tipo di materiale umano, e usarlo nel miglior modo possibile, come la scorsa stagione. Tutt'altro compiere scelte "particolari" sul mercato e ripresentarsi con una situazione simile (in pratica abbiamo sostituito Leiva, il titolare, con Vecino, sulla carta una riserva - parlando di "muscoli").

Boh.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 19:00
Ma non sarà mai un problema.

Ha altre tre stagioni con noi, se si svincola a 32 anni a zero non rappresenterà nessun danno economico.

Per me, no, la logica non è affatto chiara.

Partendo dal presupposto che è un'opinione mia, mica la sto spacciando come verità oggettiva. Ma la prima, primissima cosa che dovevi fare al termine dello scorso campionato era sistemare il discorso Leiva. Sapevi che sarebbe andato via, sapevi che ti sarebbe servito un titolare. O prendevi un Leiva, o vendevi LA. Per me non esistono vie di mezzo. MA con quei due a mio parere non ci può giocare. Per lo stesso motivo per cui non ci poteva giocare Cataldi (e GAC che li abbiamo visti assieme, direi, la scorsa stagione quelli avevamo, e infatti i limiti si sono palesati tutti  :) ).

Un conto è avere a disposizione un certo tipo di materiale umano, e usarlo nel miglior modo possibile, come la scorsa stagione. Tutt'altro compiere scelte "particolari" sul mercato e ripresentarsi con una situazione simile (in pratica abbiamo sostituito Leiva, il titolare, con Vecino, sulla carta una riserva).

Boh.
Vecino è un giocatore Sarriano, così come MA. Leiva no

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 04 Ago 2022, 19:02
Vecino è un giocatore Sarriano, così come MA. Leiva no

Sì, ma potresti pure evitare di prendere un concetto a caso in un discorso molto più lungo.

Ogni tanto.

Per vedere che effetto fa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 19:04
Sì, ma potresti pure evitare di prendere un concetto a caso in un discorso molto più lungo.

Ogni tanto.

Vecino sostituisce Akpa, MA sostituisce Leiva. LA ci saranno partite dove partirà in coppia con SMS. Altre dove partirà dalla panchina. MA LA e SMS contro squadre della parte dx della classifica potrebbero anche partire spesso assieme

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 19:04

Ogni tanto.

Quoto il grassetto. Però il concetto è giusto. Hai perso Leiva e lo hai sostituito con due giocatori molti più Sarriani. Non capisco perché il centrocampo dovrebbe avere gli stessi limiti dell'anno scorso. Per me sarà parecchio diverso come impostazione, invece. E Vecino, piaccia o no (i miei dubbi li ho espressi più volte su di lui), non credo sarà una "riserva" (concetto già bizzarro di per se nel calcio attuale).

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 04 Ago 2022, 18:38
Grazie Achab77, la Lazio vorrebbe risolvere questa cosa il prima possibile, certo gli atteggiamenti di Alberto non aiutano. Ma a meno di un'offerta di 22-25 mil credo che Alberto si dovrà rassegnare. La Lazio accetterebbe prestito con obbligo ma le cifre sono quelle.

Io penso che una vera e propria trattativa per portare il ragazzo al Siviglia sarà difficile da imbastire. Ci sarà sicuramente un'offerta, come hai riportato, ma una trattativa  per definire la sua cessione e accontentare così le tre parti nel prossimo futuro mi sembra complesso.

Il Siviglia probabilmente la sua offerta l'ha fatta ma non ha una particolare necessità di acquistarlo. È strapieno di giocatori di fantasia. Ho la sensazione che Luis sia più un'occasione da sfruttare a prezzi e formule convenienti al Siviglia più che una necessità tale da definire l'acquisto e accontentare tutti. Mia impressione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Citazione di: venezuelano il 04 Ago 2022, 19:12

Io penso che una vera e propria trattativa per portare il ragazzo al Siviglia sarà difficile da imbastire. Ci sarà sicuramente un'offerta, come hai riportato, ma una trattativa  per definire la sua cessione e accontentare così le tre parti nel prossimo futuro mi sembra complesso.

Il Siviglia probabilmente la sua offerta l'ha fatta ma non ha una particolare necessità di acquistarlo. È strapieno di giocatori di fantasia. Ho la sensazione che Luis sia più un'occasione da sfruttare a prezzi e formule convenienti al Siviglia più che una necessità tale da definire l'acquisto e accontentare tutti. Mia impressione.
Ma il Siviglia non ce l'avrebbo un vice Ciro di buona levatura o un centrocampista o un terzino sinistro con cui scambiarlo?

Discussione precedente - Discussione successiva