Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Montreal il 11 Ago 2022, 04:16
Maximiano e Provedel sono un bel upgrade rispetto a Reina di oggi ed a Strakosha della passata stagione.
A me sembra logica piu' che "propaganda semplicistica".
io credo che nessuno lo metta in dubbio, considerando l'involuzione dei nostri ex portieri. Però credo sia altrettanto logico qualora,  dovesse essere provedel il titolare e non avere un terzino sx di ruolo o un vice ciro, chiedersi se l'investimento maximiano sia stato funzionale. Ma queste sono considerazioni che si faranno a fine stagione prossima. Cos' come ora mi sento di dire che è stato un errore prendere Basic a 8 mln, visto che si sarebbe svincolato quest'anno.   :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: HummingBard il 11 Ago 2022, 00:36
Non sono una vedova di Thomas, eh.

Ma sta cosa di sminuire a buffo i nostri ex recenti mi infastidisce.

Con Strakosha siamo arrivati in CL e abbiamo centrato multipli quinti posti (di cui un quarto a pari merito, guardando la classifica). Provedel e Maximiano hanno giocato per la salvezza.

Acerbi (che ha chiuso il ciclo con la nostra maglia) ad oggi è il titolare della nazionale italiana, mentre Romagnoli nemmeno risulta tra i recenti convocati.

Luiz Felipe (che a me piace meno di zero) si è fatto la trafila dell'under21, Gila no.

Cabral ha segnato quanto Cancellieri in metà dei minuti giocati, lo scorso campionato, fuori ruolo.

Però abbiamo già deciso che c'è un (ma anche due) livello di differenza a favore dei secondi.

Quanto invidio tutte queste certezze.

e vabbè, allora mettemose a piagne

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: max_im1900 il 11 Ago 2022, 08:55
io credo che nessuno lo metta in dubbio, considerando l'involuzione dei nostri ex portieri. Però credo sia altrettanto logico qualora,  dovesse essere provedel il titolare e non avere un terzino sx di ruolo o un vice ciro, chiedersi se l'investimento maximiano sia stato funzionale. Ma queste sono considerazioni che si faranno a fine stagione prossima.

giusto!
però tu lo hai già scritto adesso, purtroppo, invece di aspettare la fine della stagione.
E scriverlo adesso, nonostante la giusta chiosa finale, sa vagamente di fucile puntato.
;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2022, 23:36
Cancellieri ad oggi è in prestito.

Dai è troppo banalotta sta cosa dei soldi affinchè tu ci creda veramente.

Maximiano è il più grande investimento per un portiere fatto da Lotito. Non aveva mai speso cosi tanto nei 18 anni precedenti e credo che anche a livello generale siamo almeno in Top15.

Come è stato fatto notare, Provedel sarà il titolare se Maximiano si rivelerà il Muriqi della porta...cosa che qualcuno, senza motivo, ha infilato nelle orecchie della gente come idea. Io sono dell'idea più sibillina che ci stiamo avviando verso la sterile polemica tra portiere di Tare e portiere di Sarri...

Rispondevo a Syrinx che aveva fatto una domanda retorica.
E' pleonastico augurarsi che Maximiano si trasformi nell'uomo ragno  (così come lo era sognare che Muriqi si trasformasse in Van Basten o Durmisi in Roberto Carlos, o Cancellieri nel nuovo Ciro): io che mi considero un romantico, ho già fatto spazio sulla parete per avere il suo poster gigante.
L'ho soprannominato da subito Maxibon perchè il ragazzo, io che di portieri e in generale di giocatori ci capsico come di fisica quantistica (invidio, a parte gli addetti ai lavori, tutto coloro che discettano con sicurezza di posizioni e numeri e si vedono 80 partite ogni weekend e che quando gli chiedi: "ma conosci Cristian Bonaiuto?" te ne parlano come fosse famoso come Lukaku) io, dicevo, dai filmati di YT (che mi annoiano a morte dopo il terzo minuto) ho pensato subito che fosse forte.
Però se ascolto i preparatori della Lazio e vedo che Sarri insiste per un altro portiere, un paio di domande me le faccio e non è una questione, che pare in ogni caso logica, del sillogismo Maximiano:Tare=Provedel:Sarri, ma dell'opportunità, come dicevi tu, di fare un grande investimento su una scommessa pur se potenziale quando hai ancora dei buchi evidenti in squadra.
Lo stesso ragionamento lo faccio per Cancellieri.
Le scommesse si fanno quando hai consolidato il resto.
Questo non vuol dire che Luis e Matteo  siano delle schiappe conclamate (anzi) come era invece facile ed evidente intuire  nel caso delle scommesse esotiche.
Credo che Provedel sia invece un acquisto "usato sicuro" molto intelligente e sia meno "rischioso" di Maximiano in un ruolo già rischioso di suo.
Una coppia Provedel Sirigu (per dire) mi avrebbe fatto sentire in ogni caso sicuro e avrebbe liberato 10 milioni da investire a scelta tra i ruoli che ormai tutti alla nausea continuiamo a sottolineare.
Fossimo stati ricchi di nostro e con già in casa Palmieri e Ilic e pure un attaccante di ruolo, allora avrei visto con ancora più entusiasmo le scommesse che abbiamo fatto e ne abbiamo già fatte a cominciare da MA.
Perchè, se è vero che non erano schiappe alcuni di coloro che se ne sono andati (grazie Thomas per tutti questi anni), è anche vero che non è automatico che tutti coloro che sono arrivati sono campioni conclamati di default.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io su Sirigu qualche riserva ce l'avrei. A me sembra che sia in caduta verticale (come è normale che sia visto che l'età avanza per tutti).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Ranxerox il 11 Ago 2022, 09:09
Io su Sirigu qualche riserva ce l'avrei. A me sembra che sia in caduta verticale (come è normale che sia visto che l'età avanza per tutti).
Non so, può essere: non essendo competente, è il primo portiere svincolato a costo zero che mi è venuto in mente: era per dire.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquiladiMare il 11 Ago 2022, 00:01
Abbiamo comprato 2 portieri nuovi.. ma che caxco vi frega se chi gioca è stato pagato di più o di meno ?

Ci penserà Sarri a scegliere...
nooo ma ti pare?  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 11 Ago 2022, 09:06
Rispondevo a Syrinx che aveva fatto una domanda retorica.
E' pleonastico augurarsi che Maximiano si trasformi nell'uomo ragno  (così come lo era sognare che Muriqi si trasformasse in Van Basten o Durmisi in Roberto Carlos, o Cancellieri nel nuovo Ciro): io che mi considero un romantico, ho già fatto spazio sulla parete per avere il suo poster gigante.
L'ho soprannominato da subito Maxibon perchè il ragazzo, io che di portieri e in generale di giocatori ci capsico come di fisica quantistica (invidio, a parte gli addetti ai lavori, tutto coloro che discettano con sicurezza di posizioni e numeri e si vedono 80 partite ogni weekend e che quando gli chiedi: "ma conosci Cristian Bonaiuto?" te ne parlano come fosse famoso come Lukaku) io, dicevo, dai filmati di YT (che mi annoiano a morte dopo il terzo minuto) ho pensato subito che fosse forte.
Però se ascolto i preparatori della Lazio e vedo che Sarri insiste per un altro portiere, un paio di domande me le faccio e non è una questione, che pare in ogni caso logica, del sillogismo Maximiano:Tare=Provedel:Sarri, ma dell'opportunità, come dicevi tu, di fare un grande investimento su una scommessa pur se potenziale quando hai ancora dei buchi evidenti in squadra.
Lo stesso ragionamento lo faccio per Cancellieri.
Le scommesse si fanno quando hai consolidato il resto.
Questo non vuol dire che Luis e Matteo  siano delle schiappe conclamate (anzi) come era invece facile ed evidente intuire  nel caso delle scommesse esotiche.
Credo che Provedel sia invece un acquisto "usato sicuro" molto intelligente e sia meno "rischioso" di Maximiano in un ruolo già rischioso di suo.
Una coppia Provedel Sirigu (per dire) mi avrebbe fatto sentire in ogni caso sicuro e avrebbe liberato 10 milioni da investire a scelta tra i ruoli che ormai tutti alla nausea continuiamo a sottolineare.
Fossimo stati ricchi di nostro e con già in casa Palmieri e Ilic e pure un attaccante di ruolo, allora avrei visto con ancora più entusiasmo le scommesse che abbiamo fatto e ne abbiamo già fatte a cominciare da MA.
Perchè, se è vero che non erano schiappe alcuni di coloro che se ne sono andati (grazie Thomas per tutti questi anni), è anche vero che non è automatico che tutti coloro che sono arrivati sono campioni conclamati di default.

.

fermo restando il principio lapalissiano per cui si spera che chiunque arrivi alla Lazio faccia bene e anche solo porre la domanda significa mettere in dubbio che sia così e dunque per me rasenta la provocazione (perchè presuppone che ci sia chi invece spera vada male per dare contro qualcuno), noi dobbiamo sperare non che giochi maximiano perché così l'investimento è azzeccato - cervellotica derivata della follia ivi presente - ma che il pacchetto messo a disposizione dell'allenatore copra le necessità sue e della Lazio.
PUNTO.

Questo passa per un utilizzo di Provedel perché offre più sicurezze alla difesa? Provedel sia.
Passa per Maximiano perché gioca divinamente coi piedi e la manovra diventa efficacissima? Maximiano sia.
L'obiettivo è che la squadra-Lazio ne giovi. Poi se questo collima con un giovamento della società-Lazio tanto meglio, ma è una subordinata che fin troppo spesso qui invece diviene principale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.596
Comunque davvero eh, son pagine che la discussione è su due ottimi portieri, perché Provedel è un buon portiere e Maximiano se si conferma è un ottimo portiere (poi ok, qualche dubbio dopo Carrizo io li ho a prescidere) e su chi li ha voluti/presi che anche 'sti caxxi, dai. 

Mo' possiamo tornare a discutere sul centrocampo con Catadi e Basic, plausibile visto che si gioca ogni 3 giorni e abbiamo LA che è dannoso dentro e fuori dal campo secondo i più, che manco le neo promosse ?  :beer:

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 11 Ago 2022, 09:04
giusto!
però tu lo hai già scritto adesso, purtroppo, invece di aspettare la fine della stagione.
E scriverlo adesso, nonostante la giusta chiosa finale, sa vagamente di fucile puntato.
;)
ti sbagli perchè perchè a me maximiano piace tantissimo,  non foss'altro che mi chiamo come lui, anzi se proprio lo vuoi sapere io non avrei speso 2 mln per provedel e li avrei messi sul terzino sx. In porta avrei puntato tutto sul portoghese e preso un secondo svincolato. Il fatto che sarri abbia così insistito qualche dubbio me lo mette, ma è solo una mia sensazione ed aspetto come sempre il campo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Mi sembrano polemiche inutili. Magari aspettiamo un attimo e vediamo di che pasta è fatto sto Maximinao. Può essere un ottimo investimento anche per il futuro anche se non fosse titolarissimo quest'anno.

Mi sembra che sui pprttieri è sugli altri ruoli mai come quest'anno ci fossere le idee piuttosto choare:
Investimento n. 1 Carnesecchi. Purtroppo si rompe e la bergamasca to chiede 18 puppi.
Vai su Vicario. L'Empoli cerca di sfruttare la situazione chiedendo un cifra fuori mercato.
Viri sull'accoppiata Maximinao (investimento) e gli metti accanto un portiere di sicuro rendimento.

Da parte mia solo applausi.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
In realtà non si conoscono bene le effettive qualità di entrambi. Andranno visti in campo. Sulla carta, secondo me, gli acquisti sono entrambi centrati. Un giovanissimo portiere sulla rampa di lancio con referenze ottime, proveniente però da un campionato straniero e forse anche un po acerbo, con alle spalle un portiere più navigato con esperienza, anche se di un solo anno, della serie A, pronto ad intervenire nel caso l'ambientamento del primo si rivelasse più complesso.
Sperando, in quest'ultimo malaugurato caso, che il secondo si dimostri all'altezza, visto che, nonostante i giudizi entusiastici di molti, il curriculum parla di Pro Vercelli, Empoli, Juve Stabia e Spezia come le ultime squadre in cui a militato finora.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Pensare che siamo qui a discutere sul avere due portieri fa capire il mercato di quest'anno. L'anno scorso eravamo al moriremo tutti fi questi tempi o stavamo sognando David Silva.
Si deve però prendere un terzino sinistro di ruolo e se non convince Cancellieri, qualcuno per far rifiatare Ciro

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: max_im1900 il 11 Ago 2022, 09:23
Il fatto che sarri abbia così insistito qualche dubbio me lo mette, ma è solo una mia sensazione ed aspetto come sempre il campo

ho capito bene ciò che dici ed é legittimo avere dei dubbi (che sono pure i miei), ma, come dicevo, ribadirlo senza aspettare il campo (nonostante la tua giusta e nel contempo contraddittoria chiosa finale), profuma comunque vagamente di fucile puntato.  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Avete fatto polemica per Cancellieri perchè servivano prima i centrali (che so arrivati 10 giorni dopo). Avete fatto polemica perchè mancavano i portieri e mo la fate su quelli arrivati.
Ma non ve sete rotti il caxxo?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.627
Bisognerebbe vendere adesso gli ultimi  esuberi o giocatori svogliati rimasti : Hysaj, Acerbi, Kamenovic, Durmisi, Farès, Akpa-Akpro, Bertini (in prestito), Luis Alberto (forse), Kiyine, Moro...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Domanda IT: visto che stamattina qualche giornale insiste per Lo Celso, c'è qualcuno che lo conosce bene? Che giocatore è? Perché mi dà l'impressione di un tuttocampista: decente un pò ovunque, ma non eccelso in nulla.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Ho una bruttissima visione che non mi fa dormire.
Mercato estivo dell'anno prossimo, Tare che cerca disperatamente di sbolognare Maximiano ma l'unica offerta che ottiene è un prestito oneroso senza riscatto dall'Alicante

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MasterMind il 11 Ago 2022, 09:34
Avete fatto polemica per Cancellieri perchè servivano prima i centrali (che so arrivati 10 giorni dopo).

Sì, ma arrivati i centrali mancavano i portieri.
Arrivati i portieri manca il terzino sx.
Se arriva il terzino sx manca il vice Ciro perché Cancellieri é adattato, inoltre ha giocato mezz'ora in serie A.
Se arriva il vice Ciro evidentemente abbiamo venduto SMS.
Se non lo vendiamo lo perdiamo a zero.
Se lo vendiamo non si fa in tempo a sostituirlo.
Se non lo vendiamo, arriva il terzino sx e il vice Ciro manca il mediano di gamba.
Se arriva pure il mediano di gamba manca la figurina 31enne per cui andare all'aeroporto.
Se arriva la figurina 31enne aumenta troppo il monte ingaggi e ci invecchiamo mentre finalmente la Lazio si stava ringiovanendo.

Comunque aspettiamo il campo, s'intende.

STO A SCHERZA' EH??  :beer: :beer: :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1971 il 11 Ago 2022, 09:44
Ho una bruttissima visione che non mi fa dormire.
Mercato estivo dell'anno prossimo, Tare che cerca disperatamente di sbolognare Maximiano ma l'unica offerta che ottiene è un prestito oneroso senza riscatto dall'Alicante

evitiamo i peperoni la sera (quelli che si comprano al mercato, non le cacche) et voilà, abbiamo risolto il problema.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva