Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: robylele il 18 Ago 2022, 11:58
Cataldi e Basic sono stati schierati alla prima di Agosto presumibilmente per inserire i nuovi gradatamente. E' altamente probabile che rimangano riserve o al massimo co-titolari.

Patric era titolare lo scorso anno e per fortuna direi, perché dà velocità e buona impostazione dal basso. E pare non faccia più errori marchiani, comunque meno di mancini e ibagnez.
Per Gila e Casale ci sarà tempo e modo di farsi valere.

D'accordo con te con la disamina Perisic-Gosens.
Patric ha fatto bene (quasi benissimo), ma rimane un adattato che contro attaccanti forti farà sempre fatica. Per struttura e livello tattico non potrà mai essere un centrale da prime 4 del campionato.

Cataldi - Basic riserve vedremo, anche nel precampionato sono sempre partiti loro e gli altri hanno fatto i comprimari. Vero che Vecino non c'era e Luis Alberto era quasi fuori rosa, però qualche dubbio mi rimane. Poi per carità, magari Basic torna ai buoni livelli del Bordeaux e siamo tutti contenti.

Il mio è un discorso basato sul quarto posto, per arrivarci non puoi avere Patric, Cataldi, Basic e Felipe Anderson titolari (IMHO).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Citazione di: ElRifle il 18 Ago 2022, 11:43
Fino ad un anno solare fa, se ti avessero detto scambio Perisic out per Gosens in avresti festeggiato con lo champagne buono. Parliamo di un giocatore che ha fatto doppia doppia goal + assist per 2 stagioni consecutive, una furia in quel ruolo. L'infortunio lo ha frenato l'anno scorso ma non è che si è fatto il crociato, appena ritrova smalto farà la differenza.

Perisic l'anno scorso ha tirato fuori la stagione super ed adesso si dice che perdono tantissimo. Per carità eh, Perisic una belva, però 2 stagioni fa quando Gosens asfaltava gli avversari lui stava spesso a fianco a Conte che non lo riteneva adeguato per quel ruolo.

Lukaku nell'Inter, suo habitat naturale, ha fatto 34 goal e 6 assist la prima stagione e 30 goal e 10 assist la seconda.

La Lazio è una possibile sorpresa che ha davanti senza dubbio Milan, Inter, Napoli e probabilmente Roma e Juventus.

Per carità noi abbiamo sicuramente allungato la rosa, Romagnoli porta molto, ma al netto di tutto stai giocando con Cataldi - Basic e Patric in difesa, ovvero le riserve dell'anno scorso. Se Sarri riuscirà a mettere anche Casale o Gila in difesa, Marcos Antonio e Luis Alberto a centrocampo e Cancellieri a destra davanti allora sì che possiamo diventare la sorpresa a lottare per il quarto posto e metterci dietro squadre che sulla carta sono più forti (o più pronte, come vuoi tu).

Leggendo sto post, torno sulla terra, perchè a me tutti i commenti positivi fino ad adesso di diversi utenti del calciomercato della Lazio avevano fatto un pò sognare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Goceano il 18 Ago 2022, 12:12
Leggendo sto post, torno sulla terra, perchè a me tutti i commenti positivi fino ad adesso di diversi utenti del calciomercato della Lazio avevano fatto un pò sognare.
Ci eravamo assuefatti ad un certo tipo di mercato, ultimamente estremamente fallimentare.
Quest'anno riconosco lo sforzo fatto per recuperare qualcosa, ma non siamo ancora in bolla per il quarto posto purtroppo.
Speriamo il campo dica altro, ma sulla carta siamo lì, forse se vai a vedere bene, con le big abbiamo anche perso terreno per me.
I nodi degli errori passati (rinnovo ad Acerbi e una serie di mezze figure da piazzare) ti impediscono di completare il mercato. E qussto lo sanno anche gli eventuali acquirenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElRifle il 18 Ago 2022, 12:07
Patric ha fatto bene (quasi benissimo), ma rimane un adattato

e Patric, Cataldi, Basic e Felipe Anderson titolari (IMHO).

Per arrivare a un quarto posto una rosa non é indispensabile debba avere tutti giocatori da quarto posto se hai nell'organico anche giocatori da prime 3 posizioni.
Patric non é più un adattato, é un buon centrale adesso.
Anche Sammer si adattò e vinse (immeritatamente) un pallone d'oro, Salvatore Bagni era un Cancellieri poi é diventato un mediano da Nazionale.

Come dicevo...Cataldi e Basic sono stati schierati per inserire gradualmente i nuovi e vedere quando e come mettere in pista Luis Alberto.

Su FA non saprei che dire...a Sarri piace, se non é da quarto posto speriamo di recuperare con quelli da primo e secondo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Ma il mIlan gioca con Calabria saelemeakers e messias , eppure vince il campionato, non sono solo i nomi serve lo spirito e la voglia di sopperire alle mancanze dell'uno da parte dell'altro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me, restassimo così sul mercato (a centrocampo) sarebbe fondamentale (non ho usato la parola a sproposito) cercare un'alternativa tattica per le volte che Luis Alberto scenderà in campo.

Milinkovic/Vecino  Marcos/Cataldi

Felipe/Cancellieri   Luis Alberto  Pedro/Zaccagni

Il 4-3-3 di Sarri è già, per sua natura, un 4-5-1 mascherato (le ali si abbassano tutte ai livelli dei terzini in fase di non possesso, ed è il motivo per cui Felipe e Zaccagni anche in giornata no davanti risultano preziosissimi dal punto di vista tattico) e hanno in dote il sacrificio. I nostri centrocampisti sono tutti - a mio parere - più abili a due che a tre (tranne Sergio, che perde qualcosa ma fa la sua porca figura comunque). Marcos con un marcantonio vicino (che sia Sergio o Vecino) può agire più liberamente, così come non saremmo costretti a vedere Luis Alberto in mediana prendere palla e toccarla sette/otto volte prima di provare il passaggio illuminante dalla distanza, mettendolo nelle condizioni di servire subito le punte.

Sacrificheremmo Sergio? Sì, ed è il motivo per cui mi auguravo qualcosa di diverso a centrocampo.

Renderemmo più partecipi Marcos e Luis? Altrettanto vero.

Abbiamo le rotazioni, sfruttiamole.

Cambiare dal 4-3-3 sarriano al 4-2-3-1 non richiede chissà quale sforzo, sono moduli estremamente simili per tanti versi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Si va verso un Lazzari (Hysaj) a DX e un Casale (Marusic) ...?
Non ci sputerei  :since

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2022, 12:52
Per me, restassimo così sul mercato (a centrocampo) sarebbe fondamentale (non ho usato la parola a sproposito) cercare un'alternativa tattica per le volte che Luis Alberto scenderà in campo.

Milinkovic/Vecino  Marcos/Cataldi

Felipe/Cancellieri   Luis Alberto  Pedro/Zaccagni

Il 4-3-3 di Sarri è già, per sua natura, un 4-5-1 mascherato (le ali si abbassano tutte ai livelli dei terzini in fase di non possesso, ed è il motivo per cui Felipe e Zaccagni anche in giornata no davanti risultano preziosissimi dal punto di vista tattico) e hanno in dote il sacrificio. I nostri centrocampisti sono tutti - a mio parere - più abili a due che a tre (tranne Sergio, che perde qualcosa ma fa la sua porca figura comunque). Marcos con un marcantonio vicino (che sia Sergio o Vecino) può agire più liberamente, così come non saremmo costretti a vedere Luis Alberto in mediana prendere palla e toccarla sette/otto volte prima di provare il passaggio illuminante dalla distanza, mettendolo nelle condizioni di servire subito le punte.

Sacrificheremmo Sergio? Sì, ed è il motivo per cui mi auguravo qualcosa di diverso a centrocampo.

Renderemmo più partecipi Marcos e Luis? Altrettanto vero.

Abbiamo le rotazioni, sfruttiamole.

Cambiare dal 4-3-3 sarriano al 4-2-3-1 non richiede chissà quale sforzo, sono moduli estremamente simili per tanti versi.
Leggo questa opinione ripetuta più volte, ma non è Sarri che potrà soddisfarla. Quindi chiedi un cambio di allenatore che non credo la società né i tifosi al momento auspichino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ammazza..t'é bastato un solo post per ucciderti l'entusiasmo? Prova a leggerne altri di parere contrario e magari ti rientusiasmi di nuovo.

Citazione di: SSL il 18 Ago 2022, 12:18
Ci eravamo assuefatti ad un certo tipo di mercato, ultimamente estremamente fallimentare.
Quest'anno riconosco lo sforzo fatto per recuperare qualcosa, ma non siamo ancora in bolla per il quarto posto purtroppo.

se in ballo ci sono merde e napoli soccer non vedo perché non dovremmo essere in ballo noi.

Citazione di: SSL il 18 Ago 2022, 12:18
I nodi degli errori passati (rinnovo ad Acerbi e una serie di mezze figure da piazzare) ti impediscono di completare il mercato. E qussto lo sanno anche gli eventuali acquirenti.

Non capisco cosa possano sapere gli eventuali acquirenti su di noi.
Anzi...si é comunicato che il nostro mercato é chiuso (anche se non lo credo, manca parecchio) mentre altre devono muoversi e pure alla svelta.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Ago 2022, 12:56
Si va verso un Lazzari (Hysaj) a DX e un Casale (Marusic) ...?
Non ci sputerei  :since

Casale ha fatto il 5° a Verona oppure il braccetto? Perché lo ricordo anche io esterno a sinistra...credo che con Emerson verso West Ham il terzino sinistro non verrà preso purtroppo a meno che esca fuori qualche saldo di fine stagione a fine mese

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sor greguccio il 18 Ago 2022, 13:00
Leggo questa opinione ripetuta più volte, ma non è Sarri che potrà soddisfarla. Quindi chiedi un cambio di allenatore che non credo la società né i tifosi al momento auspichino.

Sarri col 4-2-3-1 ci ha giocato spesso e, ripeto, il 4-3-3 sarriano è praticamente un 4-5-1.

Queste estremizzazioni non hanno senso di esistere.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.160
Purtroppo in questo gioco bisogna tenere conto anche delle competitor e il Napoli che sembrava indebolita tra ieri e oggi ha preso Simeone  Raspadori Ndebele

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Io credo che se il mercato del Napoli lo avessimo fatto noi ci sarebbero ancora le fiamme a Formello...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: CodyAnderson il 18 Ago 2022, 09:47
Faccio fatica a capire perché Moro non sia già al Verona. Anche non giocasse mai o poco (e ne dubito visto che comunque in una squadra così rappresenterebbe la scintilla anche da fare giocare ogni tanto), ha uno stipendio basso e comunque in una rosa di una neopromossa ci può stare. Inoltre, con Setti c'è unione di intenti quindi ci sarebbe modo di premiare l'eventuale valorizzazione facilmente.

La speranza è che Sarri veda i miglioramenti anche se non sembra dalle scelte. L'altra ipotesi è che lo si ritenga utile per la rosa di EL dove lui sostanzialmente potrebbe essere un jolly che non occupa posti in lista.

Magari al Verona non interessa...e per come giocano, non è neanche tanto remota questa possibilità.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2022, 13:04
Sarri col 4-2-3-1 ci ha giocato spesso e, ripeto, il 4-3-3 sarriano è praticamente un 4-5-1.

Queste estremizzazioni non hanno senso di esistere.

sì, ma pure tu a estremizzazioni vai forte.
Sarri non fa il 4-5-1 (non c'entrano nulla i movimenti senza palla, pure con Zeman i tre davanti erano spesso nella linea dei centrocampisti), mentre il 4-2-3-1 stento a ricordare quando l'ha fatto l'ultima volta.

Citazione di: NICKNICK il 18 Ago 2022, 13:05
Purtroppo in questo gioco bisogna tenere conto anche delle competitor e il Napoli che sembrava indebolita tra ieri e oggi ha preso Simeone  Raspadori Ndebele

ma anche merde e napoli soccer dovranno prima o poi tener conto dei nostri eventuali miglioramenti.
Se no che torneo é?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2022, 13:15
Io credo che se il mercato del Napoli lo avessimo fatto noi ci sarebbero ancora le fiamme a Formello...

Pure per me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 18 Ago 2022, 13:18
sì, ma pure tu a estremizzazioni vai forte.
Sarri non fa il 4-5-1 (non c'entrano nulla i movimenti senza palla, pure con Zeman i tre davanti erano spesso nella linea dei centrocampisti), mentre il 4-2-3-1 stento a ricordare quando l'ha fatto l'ultima volta.

Il 4-3-3 sarriano è un 4-5-1 mascherato.

Con i tre a centrocampo anzichè i due + uno.

Nessuna estremizzazione (ma dove?).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2022, 13:35
Il 4-3-3 sarriano è un 4-5-1 mascherato.

Con i tre a centrocampo anzichè i due + uno.

Nessuna estremizzazione (ma dove?).

La Lazio gioca coi 3 davanti e non gioca con la difesa a 3, quindi gioca col 4-3-3.
Poi se gli esterni alti retrocedono sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso palla non é sufficiente per definirlo 4-5-1 mascherato.
Tra l'altro, e questa sarebbe la cosa più importante, non si capisce perché hai il desiderio di dirlo.
Ha a che fare col mercato?

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 18 Ago 2022, 13:42
La Lazio gioca coi 3 davanti e non gioca con la difesa a 3, quindi gioca col 4-3-3.
Poi se gli esterni alti retrocedono sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso palla non é sufficiente per definirlo 4-5-1 mascherato.
Tra l'altro, e questa sarebbe la cosa più importante, non si capisce perché hai il desiderio di dirlo.
Ha a che fare col mercato?

A me pare, piuttosto, che l'unico desiderio sia il tuo: quello di creare problemi dove non ce ne sono.

La difesa a tre che c'entra col mio discorso? Il 4-3-3 di Sarri non c'entra una fava col sistema zemaniano (da te citato, non da me). Le due ali sono a tutti gli effetti i corridori della squadra, e sono portati a tenere il campo piuttosto che aggredire i difensori, mentre viene loro richiesto di aggredire l'area di rigore quanto più possibile senza palla per favorire il passaggio dei compagni (o liberarli al tiro). Prova a parlare con i tifosi napoletani, per fartene un'idea (Insigne e Callejon facevano paro paro quel lavoro, il primo stava sempre dentro al campo per impostare e aiutare in fase difensiva, il secondo era un treno che si faceva la fascia cinquanta volte a partita in entrambi le fasi e tagliava ogni volta che il centrocampista dettava il passaggio).

Io, semmai, ho cacciato fuori l'argomento per far notare come il passaggio dal 4-3-3 di Sarri (di fatto un 4-5-1) al 4-2-3-1 è fattibile senza smuovere mari e monti, a differenza di molti altri sistemi basati sul 4-3-3 da parte di altri allenatori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2022, 13:54
Prova a parlare con i tifosi napoletani, per fartene un'idea (Insigne e Callejon facevano paro paro quel lavoro, il primo stava sempre dentro al campo per impostare e aiutare in fase difensiva, il secondo era un treno che si faceva la fascia cinquanta volte a partita in entrambi le fasi e tagliava ogni volta che il centrocampista dettava il passaggio).

ho parlato spesso con tifosi napoletani, confermano pure loro il 4-3-3, al di là del lavoro che facevano gli esterni alti (in fase di non possesso).

Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2022, 13:54
Io, semmai, ho cacciato fuori l'argomento per far notare come il passaggio dal 4-3-3 di Sarri (di fatto un 4-5-1)

sì, mascherato... Ok, hai ragione.
Un saluto.

Discussione precedente - Discussione successiva