Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:10
Il vice Immobile di ruolo ce l'abbiamo già.
Si chiama Cancellieri.

Ma per alcuni sarebbe un disvalore il fatto che 'sto ragazzo è in grado di giocare in più parti del campo  :lol: :lol: :lol:
Carib, però, Cancellieri deve ancora dimostrare di saper giocare in 2 ruoli diversi, ed io sono contentissimo del fatto che si provi a farne anche una punta, ma ad oggi lo deve dimostrare.
Il suo ingresso col Bologna a me è piaciuto per impegno e personalità e ci conto molto e lo preferisco di gran lunga ad una possibile operazione stile Caputo, per intenderci.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cancellieri (che mi intriga moltissimo) ad oggi non è che deve dimostrare di poter fare la punta centrale.

Deve proprio dimostrare di essere un giocatore di serie A.

No, perché sennò vale tutto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 10:15
che secondo me non esiste il giocatore che fa come je pare.
Viene sempre prima la squadra. E qualsiasi tifoseria metta il giocatore prima della squadra fa na cazzata.

Nello specifico è la squadra, la società e l'allenatore che avallano e concordano sulla (eventuale) storia che Immobile decida se e quanto giocare. I tifosi mi pare abbiano tutti espresso l'esigenza di un'alternativa valida nell'immediato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Scusate ma a chi Cancellieri deve dimostrare cosa? Ai tifosi? Ai giornalisti?
Dico questo perché mi par di capire che Sarri e la società siano piuttosto convinti...

Io ricordo vagamente che era il mister a dirmi: "oggi giochi lì davanti" e non lo sparuto pubblico di umarell.
Ma erano gli anni Ottanta forse oggi le cose so' cambiate?

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Io credo che qualsiasi squadra che ha in rosa un attaccante del livello di Immobile non possa pretendere chissà cosa per il ruolo di vice perchè il minutaggio sarebbe basso e le possibilità di partire titolare scarse.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:27
Scusate ma a chi Cancellieri deve dimostrare cosa? Ai tifosi? Ai giornalisti?

A tutti, direi, dal momento che ha tipo 200 minuti in serie A.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 10:21
Cancellieri (che mi intriga moltissimo) ad oggi non è che deve dimostrare di poter fare la punta centrale.

Deve proprio dimostrare di essere un giocatore di serie A.

No, perché sennò vale tutto.

E' un ragazzo che con meno di mezza stagione in serie A ha spinto il commissario tecnico della nazionale italiana a convocarlo e a farlo esordire. Sembra la parabola di un predestinato.
La Lazio lo ha preso per una manciata di spiccioli (parametrati ovviamente alle cifre che girano nel calcio mercato). Uno di quei giocatori che, se riesce, ti fa dire "perché non ci abbiamo pensato noi".
Ovviamente esiste l'alea, perché parliamo di sport, quindi le certezze non sono mai assolute.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 10:29
A tutti, direi, dal momento che ha tipo 200 minuti in serie A.
Ottima risposta giusta per darti ragione da solo  :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2022, 10:29
E' un ragazzo che con meno di mezza stagione in serie A ha spinto il commissario tecnico della nazionale italiana a convocarlo e a farlo esordire. Sembra la parabola di un predestinato.
La Lazio lo ha preso per una manciata di spiccioli (parametrati ovviamente alle cifre che girano nel calcio mercato). Uno di quei giocatori che, se riesce, ti fa dire "perché non ci abbiamo pensato noi".
Ovviamente esiste l'alea, perché parliamo di sport, quindi le certezze non sono mai assolute.

Non ho parlato della bontà dell'operazione.

Anzi, ho scritto a più riprese che (a patto di inserire una mezzala o un terzino) mi sentirei anche io di restare così.

Però, no, certi commenti sono fuori dalla realtà.

È oggettivo che Cancellieri abbia giocato circa 200 minuti nel calcio professionistico.

Come se questa stagione noi, facendo finta di non avere Pedro, tenessimo Raul Moro prima riserva degli esterni.

Grosso azzardo. Ma grosso davvero.

Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:31
Ottima risposta giusta per darti ragione da solo  :up:

Ottima risposta per vedere le cose in modo oggettivo e non personale.

Concordo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Slasher89 il 24 Ago 2022, 10:27
Io credo che qualsiasi squadra che ha in rosa un attaccante del livello di Immobile non possa pretendere chissà cosa per il ruolo di vice perchè il minutaggio sarebbe basso e le possibilità di partire titolare scarse.
poi gli attaccanti decenti costano assai.. pensa se fossimo talmente folli da spendere 20 milioni per uno che facesse solo il vice immobile...  :=)) :nap:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 24 Ago 2022, 10:27
Infatti noi "pretendiamo" un vice Ciro quasi qualsiasi tipo Caputo. Mica Lukaku eh. Che poi qualsiasi rosa anche se ha un attaccante forte c'ha una punta di riserva (non adattata).

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2022, 10:29
ma non era "ma a noi ce faceva schifo?"
:beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Spero arrivi un terzino, altrimenti rimane il solito mercato che non tiene conto delle priorità

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.578
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:04
Un vero regista?

MA è finto?

Il compitino  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fenomeno

MA ancora non s'è visto, Cataldi è un discreto giocatore
Se MA che probabilmente è forte forte, preclude però LA, che è il giocatore più importante in rosa, anche pià di Immobile e Milinkovic (per me) è un peccato

Ad oggi FA e Zaccagni fanno il compitino. FA se entrain forma anche qualcosa di più, ma non è che sono fondamentali. Tant'è  che Cancellieri e Pedro in campo hanno creato più occasioni in meno tempo.

Poi per me FA è imprescindibile, ma proprio perché sa fare il compito richiesto alla perfezione e permette a Lazzari di scatenarsi. Nella mia idea di Lazio in campo ci sono Milinkovic e LA che giocano molto vicini a Immobile con Zaccagni e Fa che stanno a fare quasi i terzini, pensa un po'.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Lazzari è un esterno adattato o un signor calciatore capace egregiamente di fare sia l'esterno che il terzino?

Mertens era una punta adattata o un signor calciatore capace di fare sia l'esterno che il centravanti?

"Adattato", "di ruolo" in questo calcio suonano come termini vuoti (citofonare Klopp).
Per carità buonissimi per alimentare un forum e girarci intorno pagine e pagine ma farli diventare addirittura "oggettivi" me pare esagerato.

Anche perché cozzano rumorosamente con le convinzioni di Sarri (e della società)

Opinione mia, pertanto priva di valore

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
La Lazio non è incompleta, la Lazio è migliorabile in alcuni ruoli. Potenzialmente, nel ruolo di terzino destro/sinistro abbiamo Lazzari, Marusic, Hisaj, Radu, Patric e Casale (gli ultimi in emergenza). Nel ruolo di sostituto di Immobile abbiamo Cancellieri (scelto dalla società in accordo con il Mister), Pedro e Felipe Anderson. La domanda, per me, è semplice, c'è la possibilità economica/tecnica ecc di migliorare concretamente nei suddetti ruoli? Se si, penso che la società cercherà di accontentare il mister almeno nel ruolo del terzino sinistro, altrimenti la rosa c'é, è abbastanza profonda e bisognerà calibrare le aspettative e gli obiettivi basandoci sul materiale umano a disposizione. 4 punti in due partite? con una media di 2 punti arriveresti a 76 punti (quarto posto assegnato a 70 punti l'anno scorso), a me andrebbe più che bene se condita da un bel percorso in europa league e magari una coppa italia (o un bel percorso anche lì). Aspettarsi altro, a bocce ferme e con solo 2 partite giocate, è volersi far del male da soli. Se ad Aprile saremo in lotta per lo scudetto ben venga, ma calma e gesso perché il "percorso Sarri" è appena cominciato. Forza Lazio  :since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:44

"Adattato", "di ruolo" in questo calcio suonano come termini vuoti (citofonare Klopp).
Per carità buonissimi per alimentare un forum e girarci intorno pagine e pagine ma farli diventare addirittura "oggettivi" me pare esagerato.

Ma se io scrivo una cosa e tu un'altra non ci incontreremo mai.

Io non ho parlato di essere fuori ruolo, ma che debba proprio dimostrarsi giocatore da A.

Perché (dato di fatto, non opinione mia) ha giocato, finora, circa 200 minuti in A.

Dati, ripeto. Più oggettivo di così si muore.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 10:44
Lazzari è un esterno adattato o un signor calciatore capace egregiamente di fare sia l'esterno che il terzino?

Mertens era una punta adattata o un signor calciatore capace di fare sia l'esterno che il centravanti?

Anche perché cozzano rumorosamente con le convinzioni di Sarri (e della società)

Opinione mia, pertanto priva di valore
marusic è un terzino sx adattato. Cancellieri sarebbe una prima punta adattata. Lazzari per me non è un "adattato", ma ci ha comunque messo dei mesi per calibrarsi a un ruolo un po' diverso. Klopp per carità adatterà pure, ma intanto si è fatto comprare una prima punta per fare la prima punta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma l'ha detto lui stesso che deve imparare un ruolo nuovo. Che significa nuovo?
In italiano significa che non l'ha  fatto prima, sennò non era nuovo.
La resa di questo tentativo non può saperla nessuno: né la società, né Sarri, né noi e manco Cancellieri stesso!

Ma qui dentro arriviamo a saperne più dei diretti interessati pur di tenere il punto e stabilire prima del tempo la bontà del tentativo. Che infatti non viene messo in discussione come possibilità, ma al massimo come rischio.

Ma qui ormai è una gara a chi tiene la linea meglio, più che un confronto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Discussione precedente - Discussione successiva