Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, sembra anche a me la prospettiva più plausibile/augurabile.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.621
Con Marcos al centro giochi con uno tra Vecino e Basic al posto di Luis. Un acquisto tipo Allan o Tameze sarebbe stato perfetto, più di Ilic secondo me...

Sergej/Marcos/L. Alberto è un centrocampo molto tecnico ma fisicamente contro certe squadre saremmo sovrastati. Purtroppo è così.

Io comunque proverei Vecino al centro e Marcos Antônio mezzala sinistra. È una mia fissa...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.553
Citazione di: alenlalieno il 24 Ago 2022, 12:17
per me cancellieri è molto forte ma non mi pare un centravanti. da ala mi pare che come passo potenza prepotenza e arroganza possa essere letale.

sana Fernández è un ragazzino ma veniva accostato a napoli barca e city.

Boh vedremo.
Fernandez per ora farà quel che faceva Troise prima (altro futuro top per me), giocherà in primavera anziché nell'under 17/18

Cancellieri ha caratteristiche da Politano/Berardi per me, la classica ala destra mancina, ma non ci mette molto a imparare a fare i movimenti richiesti da una punta, ha 20 anni e li avrà ancora dopo il mondiale,si farà due preparazioni con Sarri

Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 12:16
Io sto parlando di Marcos titolare, in mezzo.

Con Cataldi è già diverso (e ne abbiamo parlato a lungo).

Il centrocampista "di gamba", come lo chiami tu, c'è in tutte le squadre però.

Ma proprio tutte.

Sì, ma molte hanno giocatori estremamente offensivi (che so Rodri copre De Buyne Gundogan Mahrez Foden e Haaland a volte, per citare un allenatore a cui piace giocare come Sarri), noi abbiamo FA e Zaccagni che fanno praticamente i terzini e Milinkovic che dalle heatmap gioca tanto in difesa quanto in attaccato. E LA non sarà un contrastatore nato, ma corre e pressa comunque, ed è troppo importante (lui e FA) per questa squadra.

Vedi questi due video con azioni da Sarri e nate da pressing, quando LA e FA sono presenti:

https://www.youtube.com/watch?v=15vnE5I5js4

https://www.youtube.com/watch?v=WlhC-P5lZA4

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2022, 12:06
Ha 16 anni. Due anni in meno di Romero che è scomparso dai radar con l'arrivo di Cancellieri (che è un top, su questo sono sicuro, ala o centravanti vedremo).
in che ruolo gioca questo Sanà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneVedi questi due video con azioni da Sarri e nate da pressing, quando LA e FA sono presenti

Sì, ma continuiamo a fare la guerra tra patate e carote, così.

Sappiamo benissimo cosa può dare in più il centrocampo con Luis Alberto in fase offensiva.

Ma guarda chi è il pivot centrale, appunto.

Noi abbiamo scelto (SCELTO) di prendere un regista di movimento anziché una diga di centrocampo sul mercato.

Non puoi replicare quei risultati con un giocatore che non ti assicura solidità dietro.

(Non capisco il paragone con il City, giocano come noi, solo che hanno Rodri - appunto - a coprire. E parliamo di livelli assoluti).

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Scommessa per scommessa, ne faccio una. Giocherà più partite da vice Ciro Pedro rispetto a Cancellieri
al massimo Felipetto, pedro non ci ha mai giocato nemmeno l'anno scorso

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: alex73 il 24 Ago 2022, 12:39
in che ruolo gioca questo Sanà?

Pare sia un attaccante esterno tipo Romero o Raul Moro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.553
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 12:39
Sì, ma continuiamo a fare la guerra tra patate e carote, così.

Sappiamo benissimo cosa può dare in più il centrocampo con Luis Alberto in fase offensiva.

Ma guarda chi è il pivot centrale, appunto.

Noi abbiamo scelto (SCELTO) di prendere un regista di movimento anziché una diga di centrocampo sul mercato.

Non puoi replicare quei risultati con un giocatore che non ti assicura solidità dietro.

(Non capisco il paragone con il City, giocano come noi, solo che hanno Rodri - appunto - a coprire. E parliamo di livelli assoluti).

Per me il 4-3-3 di Sarri è in fase di non possesso un 4-4-1-1 con quell'uno dietro a Immobile che lo fa a turno una delle due mezz'ali, che quindi fa pressing alto sul portatore di palla, e le due ali che si abbassano a coprire i terzini dietro la linea della palla.

Quel che voglio dire è che se stanno tutti bene, quando gli avversari hanno la palla (e s'è visto nelle prime due di campionato) si cerca di riprendersela col pressing (esattamente come il City), se non ci si riesce subito, tutti tornano dietro al linea della palla.

Abbiamo due ali come FA e Zaccagni che questa cosala fanno benissimo e due difensori centrali che sono molto bravi ad uscire accorciando la squadra per contrastare chi riceve palla sulla tre quarti. Non sono dei fenomeni come quelli del City, ma quel lavoro lo sanno fare.

Secondo me se i meccanismi di squadra, e ok devi stare bene, funzionano come chiede Sarri, non c'è bisogno del cagnaccio a centrocampo che morda tutte le caviglie, lo fa uno dei due centrali uscendo o lo fa una delle due ali accentrandosi. quando si accentra un'ala, la mezz'ala e/o il terzino coprono o lo spazio vuoto, quando lo fa un centrale, il terzino si accentra e l'ala si abbassa per coprire.

Tutto questo per non sfiancare difensivamente parlando Milinkovic e LA, sapendo che FA soprattutto non si stanca mai, e Zaccagni può essere facilmente sostitutito da Pedro o anche da FA mettendo Cancellieri da quella parte. Perché per me Milinkovic e LA sono i due che fanno la differenza in serie A quando hai la palla, sono quello che ci può portare al quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Scommessa per scommessa, ne faccio una. Giocherà più partite da vice Ciro Pedro rispetto a Cancellieri

come detto sopra, al massimo FA

ma si può abolire sta locuzione "vice ciro"? punta centrale.

punta centrale.
intanto cancellieri quando è entrato non si è messo a fare l'esterno puro come FA ma gioca decisamente più accentrato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Romero scomparso dai radar mi ha fatto molto ridere.
Con due partite giocate
Di cui una in 10 per tutta la partita
Quando ancora non si giocano 3 partite a settimana
Quando ancora non ci sono squalifiche

A manco 18 anni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Ago 2022, 12:57
Romero scomparso dai radar mi ha fatto molto ridere.
Con due partite giocate
Di cui una in 10 per tutta la partita
Quando ancora non si giocano 3 partite a settimana
Quando ancora non ci sono squalifiche

A manco 18 anni.

Non ce l'ho fatta a scriverlo prima io, non riuscivo a smettere di ridere  :ssl

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

anch'io perchè Cancellieri giocherà, tanto, esterno.
Come vice Ciro mi aspetto una punta che entri, ora uscito Moro.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me, a meno di offerte last minute irrinunciabili, non arriva nessuno.
Tutta questa aspettativa sul terzino si basa soprattutto su una battuta di Sarri che, per come è stata detta, mi è sembrata appunto solo una battuta.
Lazio concentrata sulle uscite.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma insomma, Ilic o Palmieri arrivano anche senza cessioni?  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Sembra che ci sia di nuovo interesse del Gaziantep per Kiyine.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me Cancellieri quest'anno giocherà tanto ma come esterno destro, già in EL ci sono buone possibilità che Sarri lo faccia partire titolare. E penso che al posto di Ciro vedremo sia Pedro che FA, ma più FA in base alle scelte dello scorso anno.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
al massimo Felipetto, pedro non ci ha mai giocato nemmeno l'anno scorso
Ci ha giocato qualche partita ma non rende

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Citazione di: trax_2400 il 24 Ago 2022, 13:38
Sembra che ci sia di nuovo interesse del Gaziantep per Kiyine.
Di chiiiii?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: ElRifle il 24 Ago 2022, 12:17
PROVEDEL

Lazzari Patric ROMAGNOLI Marusic

Milinkovic M.ANTONIO Basic

CANCELLIERI Immobile Pedro

Spero di vedere questa squadra a breve.

Ovviamente spero di vedere Reguilon per Marusic ma magno tranquillissimo, al punto da far raffreddare la pasta.

Spererei anche di vedere una mezzala alla Anguissa a sx ma magno così tranquillo che faccio raffreddare pure l'insalata di riso.
Uno tra FA e Zaccagni lo farà sempre giocare. Più il brasiliano perché danno equilibrio

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
allora in tema di gente sparita dai radar in 2 partite ...  ;)
Contro il Bologna risultavano tra i convocati sia Bertini che Kamenovic, però contro il Torino vengono convocati solo 23 giocatori e non 24 ed entrambi 'spariscono' dal radar.
Qualcuno ne sa il motivo ?

Discussione precedente - Discussione successiva