Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Velociraptor il 31 Ago 2022, 12:21
No, non è che moriremo tutti, semplicemente è un limite strutturale della rosa.

Easy.
certo, però è stata fatta dal mister e dal presidente una scelta ben precisa in merito, quindi possiamo anche lamentarci, ma per ora è così

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Io credo che la cosa più corretta da dire è che attualmente la Lazio si stia costruendo in casa la riserva di Immobile.

Abbiamo quindi un vice Immobile in potenza ( ho grandi speranza che con Sarri possa esserlo in atto).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 12:22
Ma pure basta arrampicarsi sugli specchi.

Di seguito l'intervista integrale:

"È chiaro che questo ragazzo (Cancellieri, ndc) sta facendo un percorso per cercare di giocare nell'altro ruolo e non gli si può chiedere tutto subito. Se entra in una situazione come stasera per me fa bene anche da punta, se può lanciarsi fa bene sempre. In spazi chiusi ancora no, per questo preferisce andare per spazi esterni. A livello di movimenti, ha i tempi di attacco alla profondità. Prima lavoriamolo bene, poi decidiamo se farà l'esterno o l'attaccante".

Te lo dice il Mister che è un prospetto.

Ma sono sicuro che adesso è il Mister a non capirci di calcio.

Il Mister ci capisce per fortuna, e lo vede punta oltre che esterno.

Il resto sono pippe mentali di chi nella vita fa altro

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Sono quasi 20 anni che si opera in modo analogo sul mercato: si decide di correre dei rischi, più o meno coscientemente, in alcune zone del campo.
Chiaro che tutti noi preferiremmo avere due/tre giocatori per ogni singolo ruolo ma non mi pare si operi così.
Lo si fa per risparmiare? Per non creare concorrenza ad alcuni top player? Per presunzione? Non lo so, e credo nel forum non lo sappia nessuno.
Vediamo se succede qualcosa in queste ultime ore, ma personalmente dubito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:11
L'alternativa a Giroud nel Chelsea di Sarri era Hazard, non Morata che cedettero a Gennaio.
L'alternativa a Milik nel Napoli di Sarri era Mertens, non Pavoletti che cedettero a Gennaio
L'alternativa a Immobile nella Lazio di Sarri era Pedro (o Cabral), non Muriqi che cedettero a Gennaio

E Hazard, Mertens e Pedro (o Cabral) non sono punte centrali, ma esterni adattati. Adattati perchè hanno le caratteristiche tecniche per fare quel ruolo, e a lui serve gente funzionale non i cloni dei titolari.
A gennaio cedettero Morata ma presero Higuain.
Hazard vice Giroud è una bella leggenda metropolitana...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:24
Il Mister ci capisce per fortuna, e lo vede punta oltre che esterno.

Il resto sono pippe mentali di chi nella vita fa altro

Perfetto, confermi di leggere solo quello che ti pare e di ignorare beatamente chi ti dimostra gli errori.

La discussione per me si chiude qui, non ho altro da aggiungere.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 11:46
C'è veramente una inspiegabile poca fiducia in Immobile comunque eh... pare sia già da pensionare.

Non ho capito dove si lascia intendere questo.

Qua si sta dicendo che non può giocare sempre e che servirebbe quindi uno dello stesso ruolo in grado di dargli il cambio, non di giocare FISSO al posto suo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Velociraptor il 31 Ago 2022, 12:21
No, non è che moriremo tutti, semplicemente è un limite strutturale della rosa.

Easy.

Non è un limite, è un compromesso. Inevitabile per una società che non può permettersi 25 titolari e sta iniziando un processo di ringiovanimento della rosa. Il Mister vuole giocatori giovani su cui lavorare, il Ciccio Caputo di turno non ha senso anche se a molti qui dentro sarebbe piaciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
certo, però è stata fatta dal mister e dal presidente una scelta ben precisa in merito, quindi possiamo anche lamentarci, ma per ora è così

Sarri non lo aveva forse chiesto insieme al famoso terzino sinistro?

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:26
Non è un limite, è un compromesso. Inevitabile per una società che non può permettersi 25 titolari e sta iniziando un processo di ringiovanimento della rosa. Il Mister vuole giocatori giovani su cui lavorare, il Ciccio Caputo di turno non ha senso anche se a molti qui dentro sarebbe piaciuto.

Infatti non esiste solo Ciccio Caputo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2022, 11:58
Secondo me ci stiamo incartando dialetticamente.
Manca il vice ciro e il terzino sinistro di piede. E' un fatto oggettivo. Non c'é discussione possibile.
Però tutto lascia pensare che siano state fatte delle scelte più o meno confermate da Sarri.
Soprattutto per il ruolo di vice Immobile. Ovvero Cancellieri.
E' una scelta, ci sta. Non stiamo mettendo Patric centravanti (anche se, a pensarci...no, vabbè, ormai c'ho il mito di Gabarron  :lol: ), la Lazio (forse con l'accordo dell'allenatore) ha deciso di prendere questo ragazzo promettente e renderlo l'opzione a Ciro in caso di forfait del Re. Come scelta, che come tutte le scelte può essere discussa, mi sembra legittima e in qualche modo giustificata. Il centravantone da tenere in panchina e da mettere dentro quando Ciro non sta bene ce l'abbiamo avuto e non è stato un successo. Parlo di Muriqi. Che aldilà del nostro giudizio sta mostrando al Majorca che non è solo il palo della luce che (non) abbiamo ammirato a Roma. Forse è una dimostrazione che fare bene il vice Ciro non è un'impresa da poco. Ci riusciva bene il Panterone che non era un centravanti tipico, anzi, in carriera aveva delle statistiche di realizzazione non elevatissime ed era un giocatore di ottimo movimento. Quindi che abbiano scelto di modificare il ruolo di Cancellieri non mi sembra una scelta cosi scellerata. Anche solo sulla carta.
Per quanto riguarda il terzino sinistro, al netto di colpi dell'ultima ora che non escluderei, è anche vero che comunque qualcuno da mettere in quel ruolo ce l'abbiamo. Non perfetto, non ideale, ma ce l'abbiamo.

Condivido.

Che servirebbero un vice immobile e un terzino sx co-titolare penso siano d'accordo anche Cancellieri e Marusic. Sul fatto che qualunque mestierante di categoria/ruolo andrebbe bene invece no, non c'è unanimità. Non tutto è gratis, c'è un medio periodo da gestire, e non parlo solo di soldi (per chi legittimamente afferma che i soldi per Gila/Maxi/Cancellieri potevano essere usati in questo ruoli) ma anche di visione futura, di spazi per giovani prospetti di crescere. Abbiamo Cancellieri e Romero nei ruoli di attacco, Kamenovic (evitare battutine per favore, è comunque un nazionale U21 croato), Gila e Casale nei ruoli difensivi (Casale per qualche partita può fare il terzino sx), e si è valutato FINORA che costi/benefici di chi si poteva prendere non convincevano. Sono valutazioni che qualunque dirigente fa, se vogliamo chiamiamole scommesse, ma sono legittime come le idee di chi avrebbe fatto diversamente. E' il fatto di dire troppo facilmente "incomprensibile"/"incapaci" che non comprendo. I ragionamenti e le scelte conseguenti si possono non condividere, ma ignorarli completamente porta a discussioni cieche.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 12:11
Ma sti grandissimi cazzi di quello che penso io, tu o anche il mister (che non ha mai, MAI detto quello che tu pensi, anzi, Adler mi ha anticipato).

Limitiamoci ai fatti (AI FATTI, OGGETTIVI, PALESI, perché questo sono, che ti piaccia oppure no).

Cancellieri ha giocato finora solo da ala in partite ufficiali.

Non solo, Cancellieri ha 241 minuti in serie A. 241. Duecentoquarantuno.

Che a me piaccia, che tu lo consideri un valido vice Immobile, che il mister lo considera un giovane su cui poter lavorare (perché questo ha detto, eh), sti grandissimi cazzi.

Al momento abbiamo un buco.

Stop.
ognuno ha le sue idee, ma ormai la squadra è questa. Io con i soldi spesi avrei fatto alcune operazioni diverse,  e assecondato ancora di più le idee di Sarri.  In questi due mesi vediamo come si inseriscono i nuovi e poi se a Gennaio ci sono dei buchi, spero che la società questa volta intervenga.  :since

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Velociraptor il 31 Ago 2022, 12:27
Infatti non esiste solo Ciccio Caputo

Ma quelli ti puoi permettere, oppure un giovane che ha la pazienza di aspettare. Giocare dietro a Immobile è così, giochi poco e poco spesso. L'ha fatto Caicedo che era l'attaccante di riserva più forte del campionato, ma a 31 anni. Uno di 24-25 anni buono, che paghi poco, che viene qui sapendo di giocare spezzoni, con un solo ruolo in canna, dove lo trovi? Fate i nomi se ci sono, io non le vedo in giro tutte queste opzioni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: Velociraptor il 31 Ago 2022, 12:25
Non ho capito dove si lascia intendere questo.

Qua si sta dicendo che non può giocare sempre e che servirebbe quindi uno dello stesso ruolo in grado di dargli il cambio, non di giocare FISSO al posto suo.

Immobile, da qui al mondiale, parte SEMPRE titolare, se non in coppa italia (se c'è) o in EL se siamo già qualificati. E Immobile se parte titolare gioca 90 minuti a meno che non abbiamo il risultato in cassa.

Se poi voi siete convinti che un calciatore professionista maturo e nel pieno della forma fisica non riesca a giocare, magari gestendosi nei vari momenti della partita, ogni 3/4 giorni per 2 mesi, non 9, e a inizio stagione, non alla fine, allora non so che dire...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:12
Sticazzi di quello che pensa Sarri, bisogna fa quello che dici tu.

Stupendo

Allora è vero o no che sto topic è meraviglioso???

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 12:31
Immobile, da qui al mondiale, parte SEMPRE titolare, se non in coppa italia (se c'è) o in EL se siamo già qualificati. E Immobile se parte titolare gioca 90 minuti a meno che non abbiamo il risultato in cassa.

Se poi voi siete convinti che un calciatore professionista maturo e nel pieno della forma fisica non riesca a giocare, magari gestendosi nei vari momenti della partita, ogni 3/4 giorni per 2 mesi, non 9, e a inizio stagione, non alla fine, allora non so che dire...

Veramente con Inzaghi diverse volte ha rifiatato grazie alla presenza di Caicedo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:26
Ma infatti è solare: non c'è la possibilità del bomberone vero (o comunque un giocatore molto forte come poteva essere Mertens) come vice Ciro? Lavoro su un giovane che trovo promettente; cosa che - tra l'altro - potrebbe rivelarsi buona non solo sotto il profilo tecnico.
E' cristallino.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 12:31

Immobile parte sempre titolare proprio perché non hai un vice valido, e se gioca sempre sempre ogni tre giorni il rischio infortunio è elevato

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: Velociraptor il 31 Ago 2022, 12:36
Veramente con Inzaghi diverse volte ha rifiatato grazie alla presenza di Caicedo.

A parte che giocava a 2 e Caicedo spesso entrava per Correa, ma in quella Lazio non c'era un calciatore che reggesse gli infrasettimanali, nessuno a parte il portiere. E sono convinto non fosse un problema dei calciatori.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: laziofans il 31 Ago 2022, 12:42
Immobile parte sempre titolare proprio perché non hai un vice valido, e se gioca sempre sempre ogni tre giorni il rischio infortunio è elevato

No Immobile parte sempre titolare perché fa 30-40 gol a stagione

Discussione precedente - Discussione successiva