si è persa la voglia di tifare Lazio

Aperto da laziofans, 25 Feb 2014, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 26 Feb 2014, 09:03
Laziofans, nun s'è perso niente. La mia Lazialità è un curatissimo altare presente in ogni tugurio mi capiti di svernare.
(Scusami, nulla di personale, ma non se ne può più di topic come questo).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Drieu il 26 Feb 2014, 10:20
Annatelo a dì a quei 3/400 folli che si stanno imbarcando per Sofia, con una partita pressochè inutile da disputare e dopo tutto quello che è accaduto a Varsavia....alcuni ripartono dopo essersi fatti settimane di galera, da innocenti, colpevoli solo di aver seguito la Lazio....

chiedetelo a loro, se hanno perso la voglia di tifare...

appunto, ora mettetece 'na pezza

Citazione di: laziofans il 26 Feb 2014, 10:24
la partita non è inutile da giocare,dire che è inutile vuol dire essersi arresi da tifosi..
in quanto a loro,massimo rispetto.

Drieu te voleva dire, che indipendentemente dalla aspttative reali di passare il turno, questi (grandissimi) tifosi hanno preso biglietto ed aereo per andare a sostenere la Lazio.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: laziofans il 26 Feb 2014, 10:24

la partita non è inutile da giocare,dire che è inutile vuol dire essersi arresi da tifosi..

Me lo auguro Laziofans, me lo auguro tanto.... ma iò so pessimista di natura, e scaramantico  8)

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Drieu il 26 Feb 2014, 10:28
Me lo auguro Laziofans, me lo auguro tanto.... ma iò so pessimista di natura, e scaramantico  8)
anch'io sono pessimista e scaramantico ma non è che stiamo parlando di un'impresa titanica,basta vincere una partita di EL in trasferta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347

Tifiamola, e tifiamola alla grande.

:ssl :since :asrm :since :ssl

:band1: :band2: :band5:

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
hai ragione e questo te lo dico a priori. Ci sono poi i se e i ma però.................Di cosa parliamo? del mercato con lotito che non compra ? di sogni ? quali? di prospettive future? dove sono? del campionato presente? che c'è da dire? (mediocrità assoluta)! L'Europa League? pensi che arriveremo in finale e la vinceremo?.............alla fine si parla dello scontro con lotito perchè tutti i nostri problemi si riassumono in un solo nome CLAUDIO LOTITO!

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 11:07
hai ragione e questo te lo dico a priori. Ci sono poi i se e i ma però.................Di cosa parliamo? del mercato con lotito che non compra ? di sogni ? quali? di prospettive future? dove sono? del campionato presente? che c'è da dire? (mediocrità assoluta)! L'Europa League? pensi che arriveremo in finale e la vinceremo?.............alla fine si parla dello scontro con lotito perchè tutti i nostri problemi si riassumono in un solo nome CLAUDIO LOTITO!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2014, 06:00
Thunder, tu elenchi 5 occasioni per un totale, so' generoso, di 5 minuti. Il resto del tempo si è sentito un silenzio, fra i cori contestatari, carico di panico e di angoscia. Un settore a un certo punto ha intonato un coro pro Lazio che ha abortito dopo tre secondi, soffocato dalla pesantezza dell'atmosfera.
Questo è successo domenica. Ma sarà un fenomeno isolato alla protesta, spero, anche se i suoi danni li ha già fatti.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Il mio era un esempio per spiegare che la voglia di tifare la Lazio non manca ai laziali, anzi e le esultanze, cosi come le incazzature, per una partita di basso profilo non sono mancate, nonostante l'obiettivo era dichiaratamente un altro. Lo stesso evento dimostra che la voglia di tifare Lazio è enorme, altrimenti non ci sarebbero state più di 40 mila persone a contestare affinché ci sia una Lazio migliore.
Non possiamo mica pensare che quelle persone(me compreso) siano andate allo stadio spinte da un motivo diverso da quello dell'amore nei confronti della propria squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
tifare[ti-fà-re] v.intr. (aus. avere) [sogg-v-prep.arg]

• sport. Fare il tifo per una squadra o per un atleta: t. per la nazionale; estens. sostenere con entusiasmo qlcu., parteggiare per lui

Mi sa che hai ragione..

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
questa situazione mi manda ai matti,siamo sul forum di una squadra di calcio ma il calcio  non è l'argomento principale.
tra quei 40mila,per chi si poneva il dubbio,c'è sicuramente molta gente interessata piu alla società che alla squadra.
leggo di topic che parlano di future diserzioni o contestazioni di massa,io che sono un inguaribile innamorato dei cori di incitamento per la squadra ,cosa che manca allo stadio olimpico e ancora di piu in trasferta. 
continuerò a tifare Lazio con l'innocenza di un bambino,questo forum mi fa troppo male solo a leggerlo.
un saluto a tutti

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: silvia84 il 26 Feb 2014, 17:37
tifare[ti-fà-re] v.intr. (aus. avere) [sogg-v-prep.arg]

• sport. Fare il tifo per una squadra o per un atleta: t. per la nazionale; estens. sostenere con entusiasmo qlcu., parteggiare per lui

Mi sa che hai ragione..
L'amore è un concetto molto più puro rispetto al tifo, ma questo non significa che debba portare sempre frutti positivi. Il troppo amore ti può portare anche all'esasperazione, come in questo caso.
L'essere tifoso non significa solo applaudire e sostenere, perché è un concetto molto più ampio. I tifosi sono uomini che reagiscono a determinate situazioni(qualche volta anche in maniera sproporzionata come dimostra la storia), altrimenti metterebbero dei robot a fare la clacque in tribuna.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma te non pensare che chi ragiona come me non si incazzi.. mi dovresti vedere quando guardo la partita  :p

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 26 Feb 2014, 18:01
ma te non pensare che chi ragiona come me non si incazzi.. mi dovresti vedere quando guardo la partita  :p

io per esempio ci credo.
:beer:

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: laziofans il 25 Feb 2014, 23:09
il forum è diventato illeggibile,di un pessimismo assoluto.
ogni volta  mi collego sperando di trovare topic che parlino della Lazio,di un rettangolo verde,del calore dei tifosi.
nulla di tutto questo,l'argomento principale è questa guerra alla società che non è la nostra guerra,è la guerra di pochi che vogliono chiamarci alle armi.
ci stiamo facendo del male ,lo stiamo facendo alla Lazio..
il calcio è passione ,amore per la maglia,tutti questo astio non ha nulla a che fare con il calcio.
pensiamo a fare i tifosi,che se non la difendiamo noi la Lazio non la difende nessuno.
il mio desiderio sarebbe quello di dire basta ai topic su contestazione e malumore,spero sia anche il vostro.
:band1:

Domenica sera credo di aver toccato il mio punto più demoralizzante da tifoso/spettatore allo stadio; premetto che non sono uno che fa tanti cori, qualche volta sì, e non sono uno che brontola sempre, che insulta i ns. giocatori (veramente tranno uno, ma non lo insulto apertamente, sono convinto però che è stupido calcisticamente... :=)) ). Ero in distinti sud-est (sono abbonato da sempre lì) e osservavo la gente nelle file sotto di me:
ragazzini di 6-7 anni che intonavano con veemenza i cori contro Lotito , agitando anche le braccia verso la Monte Mario;
al terzo gol di Radu mi sono guardato interno e ho visto parecchie persone che nemmeno hanno esultato;
sui viali di uscita, davanti a me, c'era un papà con il figlio che avrà avuto 3 max 4 anni;
domanda di papà: ...e Lotito?
risposta del pargolo: pezzo di melda
papà (tronfio) ah ah aha
e cosi per un paio di volte...

che dire?
quando si comincia da piccoli non puoi pensare che la cosa migliori; riscontro di essere in minoranza a pensarla così e mi adeguerò; ho già tanti problemi nella vita (il lavoro, i problemi economici, la salute che se ne va) che non ho nessuna voglia di andare allo stadio per inca22armi. L'anno prossimo non rinnoverò l'abbonamento, la Lazio avrà un tifoso in meno e forse troverò una maniera più serena di trascorrere la mia unica mezza giornata di libertà della settimana.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: silvia84 il 26 Feb 2014, 18:01

Non lo metto in dubbio.  :wlazio:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva