Si può essere contro questo tipo di contestazione ma....

Aperto da andyco, 19 Mar 2014, 05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2014, 09:27
l'incapacità di chi si professa contestatario irriducibile a comprendere che si può' rispondere "dipende" a una questione del genere.
E che le azioni della società devono essere giudicate non solo separatamente ma anche inquadrate in un panorama più ampio, e che un giudizio credibile non può' e non deve selezionare, ad arte, solo gli aspetti che portano acqua al proprio mulino.

Perfetto, rispettabilissimo...
Però il discorso deve valere anche per tutti quelli che, dopo due partite vinte, lanciano il loro astio contro i pecoroni contestatori rinfacciando una squadra da terzo posto e una gestione perfetta della rosa...

Citazione di: Zanzalf il 19 Mar 2014, 09:43
A parte che sono varie sessioni.

Mi porti a pensare che godono di più i romanisti quando esultano per l'acquisto di Bojan o Liajic, con dvd annesso, che noi quando vinciamo un trofeo.
Perchè questa ossessione con il calciomercato? Ripeto: perchè quest'ossessione per il calcio "teorico"?

Ma a me della roma non me ne frega un caxxo.
Finalmente si vede chi la tira sempre fuori...

L'ossessione del calciomercato nasce perchè negli ultimi 2 anni e mezzo non hai comprato NESSUNO. Nasce perchè hai venduto il tuo miglior giocatore ad una diretta concorrente. Nasce perchè quei pochi che vengono sono carneadi, che non sono serviti a niente, tranne che a gonfiare il tuo monte ingaggi...

Dovresti essere contento che prendiamo in esame solo il calciomercato, perchè se ci mettiamo a considerare pure come è gestita la società...altro che pecoroni...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2014, 09:39
i "10 sfigati" di cui parli hanno piu' seguito di quello che pensi.
ieri io sono stato cacciato da un gruppo su Facebook solo perchè non veneravo un certo stefano greco, solo perchè ad alcuni menbri di questo gruppo ho chiesto se si ricordavano di cosa diceva l'ellenico in merito alla Lazio 10 anni fa, tutti allineati e coperti.
Io ho la mia idea su Lotito e sul suo modo di gestire la societa' ma non voglio essere accomunato a quel tipo di personaggi e se ci fai caso oggi la contestazione ha ridato fiato a personaggi che erano spariti.
Non sottovalutare i "10 sfigati" perchè a loro si allineano molti.

Non bazzico FB , quindi non so dirti con precisione... ovvio che se vai sul gruppo di suoi fans cosa ti aspetti?
Ogni gruppo , ogni sito , ogni forum rappresenta una minima e settoriale visione della realtà ;
il sondaggio sulla presenza a Lazio Atalanta fatto qui dava al 75% "PRESENTE" ....
Quindi ripeto , non saranno 10 ? Ok Saranno 100? Siamo sempre un 100000 di anime e parlare di 100 sfigati delegittimando una protesta di massa non è cosa che trovo corretta.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2014, 09:49
Ma a me della roma non me ne frega un caxxo.
Finalmente si vede chi la tira sempre fuori...

La Roma è un esempio. Lo faccio perchè la  conosco meglio delle altre squadre. Ma varrebbe anche l'Inter: ogni anno sontuosi acquisti, grandi consensi ed entusiasmo a buon mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2014, 09:49
L'ossessione del calciomercato nasce perchè negli ultimi 2 anni e mezzo non hai comprato NESSUNO. Nasce perchè hai venduto il tuo miglior giocatore ad una diretta concorrente. Nasce perchè quei pochi che vengono sono carneadi, che non sono serviti a niente, tranne che a gonfiare il tuo monte ingaggi...

Zoppé, permettimi una forzatura, con tutto l'affetto.
Questa é pappardella.
Ci sono stati errori e manchevolezze, ma sto psicodramma improntato sul calcio mercato resta marginale. E lascia il tempo che trova. Di fronte ai risultati.
In questi due anni e mezzo i risultati della Lazio non sono stati così' drammatici come parrebbe a un esterno se si leggessero solo i commenti al calciomercato della Lazio. Pare che siamo finiti in Lega Pro.
Almeno un Biglia glielo vogliamo concedere alla società ?
La política di ringiovanimento che ha portato ad avere nella rosa dei titolari i Keita, gli Onazi o i Berisha gliela vogliamo concedere a questa società ? Una generazione di giovani fenomeni che ci invidiano anche a Trigoria (fonte certa e diretta) gliela concediamo a sta cazzo de società o so solo magnaccioni che prendono le stecche co Kakuta ?
O ancora stamo solo coi Vignaroli ?
E annamo su.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Zanzalf il 19 Mar 2014, 09:54
La Roma è un esempio. Lo faccio perchè la  conosco meglio delle altre squadre. Ma varrebbe anche l'Inter: ogni anno sontuosi acquisti, grandi consensi ed entusiasmo a buon mercato.

L'inter non mi pare che viene incensato per l'ottimo mercato...
Magari prendi in esempio la fiorentina (lei si disastrata dagli infortuni)...

Comunque prendiamo l'inter. Squadra costruita male, compra a gennaio gente importante e adesso sta lì a lottare per il quarto posto...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2014, 09:58

Comunque prendiamo l'inter. Squadra costruita male, compra a gennaio gente importante e adesso sta lì a lottare per il quarto posto...

Ed intanto ha preso anche Vidic...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: LordEagle il 19 Mar 2014, 09:50
Non bazzico FB , quindi non so dirti con precisione... ovvio che se vai sul gruppo di suoi fans cosa ti aspetti?
Ogni gruppo , ogni sito , ogni forum rappresenta una minima e settoriale visione della realtà ;
il sondaggio sulla presenza a Lazio Atalanta fatto qui dava al 75% "PRESENTE" ....
Quindi ripeto , non saranno 10 ? Ok Saranno 100? Siamo sempre un 100000 di anime e parlare di 100 sfigati delegittimando una protesta di massa non è cosa che trovo corretta.

Non era un gruppo di suoi fans, era un gruppo libero in cui sino a due mesi fa gente come l'ellenico o morabito non venivano neppure citati, ma ora con la contestazione sono nuovamente spuntati, loro come molti a cui in questi anni era stato tolto ossigeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
E' possibile rispondere "dipende" ?
Cioè, io quello che credo avveleni spesso l'ambiente e che trasforma, come ha ben detto Porga, questo posto in una discoteca degli anni 90, é anche (ho detto anche eh, non é l'unica causa  ;) ) l'incapacità di chi si professa contestatario irriducibile a comprendere che si può' rispondere "dipende" a una questione del genere.
E che le azioni della società devono essere giudicate non solo separatamente ma anche inquadrate in un panorama più ampio, e che un giudizio credibile non può' e non deve selezionare, ad arte, solo gli aspetti che portano acqua al proprio mulino.
Basare il lancio o meno di un grido come "LOTITOVATTENE" solo sul caso Postiga é una forzatura dialettica. Nessuna persona senziente può' considerare il caso Postiga diversamente da una stronzata di mercato. Ma se nell'armamentario dialettico del contestario, Postiga riveste un posto centrale cosi' come il mai domo Vignaroli o il redivivo Novaretti é evidente che il sentiero che dovrebbe portare a un confronto sereno é impervio e pieno di buche.
In un periodo in cui abbiamo sempre più conferme della possibilità di avere in rosa un giocatore che probabilmente nei prossimi 15 anni passeggerà tranquillamente nelle classifiche del Pallone d'oro, un giocatore scelto e voluto dalla stessa società di mediocri e incompetenti, il polpaccio di Postiga, a me, non mi fa né caldo né freddo. Fa ridere, fa pensare che farlo venire a Roma é stato un errore, ma finché c'é un Keita che sorge e un Perea che fiorisce a me del portoghese non me ne po fregà meno de un cazzo.
Abbiamo venduto Hernanes, non lo abbiamo sostituito, a mio avviso colpevolmente, ma da quando Hernanes é partito la Lazio ha inanellato una serie importante di risultati che la sta facendo risalire in claissifica prepotentemente, é fiorito Biglia, fino ad allora oggetto misterioso, che sta trovando spazio e dimensione in questa Lazio. E finché la Lazio vince e convince, unica vera stella polare del tifoso, la partenza di Hernanes, la non sostituzione dello stesso, sebbene criticabile resta marginale. Criticabile ma marginale.

E quindi resta il dipende come unica risposta possibile alla tua domanda.

A gennaio il 99% di chi contestava Lotito e anche di chi non lo contestava era convinta (me compreso) che il Milan era corso ai ripari con un mercato di gennaio sontuoso e avrebbe risalito prepotentemente la classifica in pochissime settimane. Per dire della confusione che regna sotto questo cielo.
Honore

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tyler87 il 19 Mar 2014, 09:16
L'operazione Postiga era ottimale e la scelta corretta

Questa boutade, messa lì tra le tante, è il paradigma del nonsense cui siamo arrivati.
Pensare di definire un'operazione del genere come "ottimale" e "corretta" (Ricordo che Helder Lettiga è arrivato a fine mercato per sostutuire Floccari senza però poter giocare in EL, quindi oltre che in ritardo e rotto pure abbastanza inutile) è assurdo, davvero.
A meno che non si intenva "perfetta" ed "ottimale" per uscire il più in fretta possibile da EL, Coppa Italia e bruciarsi le ultime chance in campionato.
In quel caso concordo: perfetta ed ottimale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2014, 09:57
Questa é pappardella.
Ci sono stati errori e manchevolezze, ma sto psicodramma improntato sul calcio mercato resta marginale. E lascia il tempo che trova.
In questi due anni e mezzo i risultati della Lazio non sono stati così' drammatici come parrebbe a un esterno se si leggessero solo i commenti al calciomercato della Lazio.
La política di ringiovanimento che ha portato ad avere nella rosa dei titolari i Keita, gli Onazi o i Berisha gliela vogliamo concedere a questa società ? Una generazione di giovani fenomeni che ci invidiano anche a Trigoria (fonte certa e diretta) gliela concediamo a sta cazzo de società o so solo magnaccioni che prendono le stecche co Kakuta ?
E annamo su.

Si, però così la forzatura la fai te.
Nessuno quà critica la politica sulla primavera della società.
Nessuno.
Nè tantomeno Biglia.

Se prendi in esame solo ed esclusivamente quello, a me pare che la forzatura la fai anche te IB...

Per quanto riguarda i risultati, anche qui, nessuno mi pare (tranne questo anno) si sia lamentato così tanto dei risultati. Visto e considerato che da maggio a novembre nessuno ha contestato niente alla società, almeno fino al caso Petkovic...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2014, 09:58

Ma possiamo anche discutere del mercato di gennaio.
Ma, ripeto, non è possibile avere questo atteggiamento APOCALITTICO perchè si è sbagliato un mercato! La gestione della squadra va vista nell'insieme, nel medio periodo.

Almeno queste sono le motivazioni di Andyco del topic.

Se invece sono altre, io, per esempio, ritengo più plausibile contestare i carattere di Lotito, la sua incapacità a creare feeling, l'incapacità ad entusiasmare, ecc. Incapacità che però trova una sponda nel carattere innato del tifoso laziale e nella peculiare congiuntura dei comunicatori laziali. Ma qui andiamo OT.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 19 Mar 2014, 09:59
Ed intanto ha preso anche Vidic...

hai ragione, é vecchio e prende uno sproposito di ingaggio però devi ammettere che é bravo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: robylele il 19 Mar 2014, 10:05
hai ragione, é vecchio e prende uno sproposito di ingaggio però devi ammettere che é bravo.

C'hai ragione, meglio Ciani (che costa su per giù la stessa cifra).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2014, 10:04
Si, però così la forzatura la fai te.
Nessuno quà critica la politica sulla primavera della società.
Nessuno.
Nè tantomeno Biglia.

Se prendi in esame solo ed esclusivamente quello, a me pare che la forzatura la fai anche te IB...

Per quanto riguarda i risultati, anche qui, nessuno mi pare (tranne questo anno) si sia lamentato così tanto dei risultati. Visto e considerato che da maggio a novembre nessuno ha contestato niente alla società, almeno fino al caso Petkovic...

Zoppo, riassumendo:
- riconosci che la politica sui giovani è eccellente
- riconosci che qualche acquisto saggio è stato fatto
- riconosci che i risultati ci sono stati

PERO' abbiamo sbagliato un paio di mercati
E QUINDI sfasciamo tutto.

Spiegatemi la PROPORZIONE tra i problemi e le risoluzioni

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: andyco il 19 Mar 2014, 09:20
4 anni che non fa campagna acquisti... Ma che memoria c'avete? Ti ricordi lo scorso anno a gennaio??? Ohhhh eravamo secondi e non ha preso nessuno. Siete intellettualmente disonesti.

Citazione di: Zanzalf il 19 Mar 2014, 09:26
Dai, non siete lucidi.

Se magari la smetteste di darvi del voi ne guadagnerebbe la fruibilita' del forum...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 19 Mar 2014, 10:05

bhe dai vecchio mi sembra esagerato considerando che i nostri centrali titolari hanno 34 e 37 anni, che prenda tanto di ingaggio è vero ma Vidic è un signor difensore che non a caso è titolare dello United non di una squadra messicana.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Zanzalf il 19 Mar 2014, 10:07
Zoppo, riassumendo:
- riconosci che la politica sui giovani è eccellente
- riconosci che qualche acquisto saggio è stato fatto
- riconosci che i risultati ci sono stati

PERO' abbiamo sbagliato un paio di mercati
E QUINDI sfasciamo tutto.

Spiegatemi la PROPORZIONE tra i problemi e le risoluzioni

Qualche acquisto...

UNO zanz...UNO

Biglia è l'unico titolare nuovo (insieme a Candreva, botta di culo colossale e non ostinatevi a dire che è stato un gran colpo) di questi ultimi 3 anni.

Io ci rinuncio...

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
  In un periodo in cui abbiamo sempre più conferme della possibilità di avere in rosa un giocatore che probabilmente nei prossimi 15 anni passeggerà tranquillamente nelle classifiche del Pallone d'oro, un giocatore scelto e voluto dalla stessa società di mediocri e incompetenti, il polpaccio di Postiga, a me, non mi fa né caldo né freddo. Fa ridere, fa pensare che farlo venire a Roma é stato un errore, ma finché c'é un Keita che sorge e un Perea che fiorisce a me del portoghese non me ne po fregà meno de un cazzo.
Abbiamo venduto Hernanes, non lo abbiamo sostituito, a mio avviso colpevolmente, ma da quando Hernanes é partito la Lazio ha inanellato una serie importante di risultati che la sta facendo risalire in claissifica prepotentemente, é fiorito Biglia, fino ad allora oggetto misterioso, che sta trovando spazio e dimensione in questa Lazio. E finché la Lazio vince e convince, unica vera stella polare del tifoso, la partenza di Hernanes, la non sostituzione dello stesso, sebbene criticabile resta marginale. Criticabile ma marginale.

concordo in toto sulla parte evidenziata.
e quindi noto che, al netto del florilegio di futuri palloni d'oro in squadra, oggi siamo fuori dalla Coppa Italia, fuori col Ludogorets (visto prendere tre pippi in casa dal Valencia in 10?) in EL e con un caracollante e affannoso passo in campionato nel disperato tentativo di agguantare un sesto posto.
considerando che Lotito e Tare a inizio stagione non hanno certo fatto mistero del fatto che l'obiettivo fosse la qualificazione champions ora, postiga o non postiga, contestazione o sostegno pieno, io penso che rispondere "dipende" alla domanda se si può essere un po' incazzati co' 'sta società risulti un po', come dire, incomprensibile.
ma so' gusti e sensibilità differenti, mi rendo conto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2014, 09:57
Questa é pappardella.
Ci sono stati errori e manchevolezze, ma sto psicodramma improntato sul calcio mercato resta marginale. E lascia il tempo che trova. Di fronte ai risultati.
In questi due anni e mezzo i risultati della Lazio non sono stati così' drammatici come parrebbe a un esterno se si leggessero solo i commenti al calciomercato della Lazio. Pare che siamo finiti in Lega Pro.
E annamo su.
Mi ritrovo perfettamente in questo post.
La cessione di hernanes ha generato un'isteria collettiva. A caldo anch'io ho avuto il primo istinto di mandare tutto affanculo. Poi vedo che il profeta se ne voleva andare, che quei soldini - anche se per adesso non reinvestiti - non li avresti presi a giugno, che questa cessione ha di fatto comportato la crescita di Biglia e Keita, che la grande inter, dopo questo grandissimo acquisto che l'ha di molto rinforzata, ha fatto un misero punticino in più di noi e provo a vedere come si mette la stagione,
Son stati commessi molti errori, ma non è che la Lazio stia rischiando di retrocedere.

Discussione precedente - Discussione successiva