Siamo in ostaggio. Soluzioni legali? Comunicative?

Aperto da er polipo, 05 Ott 2013, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 07:58
...(altrimenti lasciamo tutto alla creatività degli anti laziali del FARE)...

Caro WBB,
permettimi di dissentire, sempre in amicizia: tu non sai una emerita ceppa del FARE e spari giudizi.
Da quello che si evince anche dal loro sito (http://farenet.org/default.asp?intPageID=7&intArticleID=3025), gli osservatori seguono un training e una delle regole fondamentali é che non si puó fare gli osservatori alle partite della squadra per la quale si tifa o della rivale storica (per mancanza di obiettivitá).
Quindi le fantasiose ricostruzioni di "romanisti" mandati da FARE Network non hanno un minimo di fondamento.
Anzi questa ipotesi é una colossale stronzata.
Mi meraviglio che queste illazioni vengano scritte proprio qui su Lazionet che partecipa da 12 o piú anni ai Mondiali Antirazzisti e che, quindi, dovrebbe conoscere bene FARE Network.

L'unica cosa certa é che, a livello europeo, il vento é cambiato e vige la "tolleranza zero" contro gli intolleranti.
Testimonianze di Laziali che erano alla partita contro il Legia hanno riferito di mani a paletta e cori razzisti (anche se provenienti da poche persone, ma questo basta per far scattare la segnalazione).

L'ironia sul FARE non aiuta, anzi sposta l'obiettivo sul vero problema che ci attanaglia da anni.
Pure Lotito ha sottovalutato (anzi deriso) l'impegno di questo network, ma non si rende conto della serietá del problema e dell'autorevolezza di questa organizzazione che collabora con Uefa e Fifa.
Continuasse pure lui a trovare giustificazioni e a mettere la testa sotto la sabbia e vedrá che fine faremo in Europa...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
FARE è un'organizzazione dichiaratamente di sinistra estrema, e quindi ha nel mirino solo le tifoserie qualificate di destra, basta andare sul loro sito, cosa che ho fatto, e si vede la prova di quanto dico.
Non saranno stati riomici, ma sicuramente gente prevenuta che odia la nord per partito preso.
Inoltre, i cori menzionati dai giornali non ci sono mai stati, nessuno ha mai pronunciato la parola slavo.
A meno che i giornali mentano...
Diciamo che siamo nella situazione nella quale, ad un minimo refolo anche maliziosamente interpretato da chi ci vede come fumo negli occhi con un pregiudizio razzista, questo si, rischiamo la squalifica eterna, io combatto con tutte le mie forze contro le stronzate. È queste sono stronzate.
Dico fesserie? Ebbene, invitate voi qualcuno del FARE qui sopra a dibattere, se ne hanno la capacità e la competenza... Poi vediamo. Felicissimo di sbagliarsi, MA LO VOGLIO VEDERE coi miei occhi, non mi fido di nessuno...
Quando vedrò sul loro sito segnalazioni di buh buh razzisti CONTRO i giocatori della Lazio, fatti da CERTE tifoserie, allora comincerò a cambiare idea.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ragazzi non so se avete letto il cds (versione regionale emilia romagna) sulla squalifica per razzismo inflitta al milan... che tristezza

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Fischietto il 08 Ott 2013, 10:18L'unica cosa certa é che, a livello europeo, il vento é cambiato e vige la "tolleranza zero" contro gli intolleranti.
Testimonianze di Laziali che erano alla partita contro il Legia hanno riferito di mani a paletta e cori razzisti (anche se provenienti da poche persone, ma questo basta per far scattare la segnalazione).

d'accordo

ma le leggi che regolano la vita civile, sociale e penale di una comunità insegnano che la pena deve essere commisurata al reato

e, su questo, la UEFA si comporta come un Pol Pot qualsiasi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 10:28
Ah Fischie', dissento su tutto.
FARE è un'organizzazione dichiaratamente di sinistra estrema, e quindi ha nel mirino solo le tifoserie qualificate di destra, basta andare sul loro sito, cosa che ho fatto, e si vede la prova di quanto dico.
Non saranno stati riomici, ma sicuramente gente prevenuta che odia la nord per partito preso.
Inoltre, i cori menzionati dai giornali non ci sono mai stati, nessuno ha mai pronunciato la parola slavo.
A meno che i giornali mentano...
Diciamo che siamo nella situazione nella quale, ad un minimo refolo anche maliziosamente interpretato da chi ci vede come fumo negli occhi con un pregiudizio razzista, questo si, rischiamo la squalifica eterna, io combatto con tutte le mie forze contro le stronzate. È queste sono stronzate.
Dico fesserie? Ebbene, invitate voi qualcuno del FARE qui sopra a dibattere, se ne hanno la capacità e la competenza... Poi vediamo. Felicissimo di sbagliarsi, MA LO VOGLIO VEDERE coi miei occhi, non mi fido di nessuno...
Quando vedrò sul loro sito segnalazioni di buh buh razzisti CONTRO i giocatori della Lazio, fatti da CERTE tifoserie, allora comincerò a cambiare idea.

Le denunce di tali avvenimenti vanno corredate di supporti audio e video

Altrimenti ogni delegato o subdelegato può scrivere di aver sentito e visto di tutto ed il contrario di tutto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2013, 10:36
Le denunce di tali avvenimenti vanno corredate di supporti audio e video

Altrimenti ogni delegato o subdelegato può scrivere di aver sentito e visto di tutto ed il contrario di tutto
Intendi "andrebbero corredate", credo...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 10:41

Si "andrebbero"...

Come logica vuole e come la tecnologia attuale renderebbe facilmente praticabile

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 10:41

Beh, comunque leggendo sempre dal loro sito, nella domanda per diventare osservatori chiedono se si é in possesso di equipaggiamento audio-video, quindi immagino che ci vogliano delle prove documentate.
Su FARE di estrema sinistra... mah, non credo che per essere antirazzisti bisogna per forza essere di estrema sinistra.

Volendo le segnalazioni le possono mandare anche singole persone scrivendo una email a info@farenet.org oppure postando sul loro account Twitter.
Poi vengono verificate.
Io stesso ne mandai una relativa alle scritte antisemite contro i laziali a Testaccio.
Vi invito a fare lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 10:28

FARE è un'organizzazione dichiaratamente di sinistra estrema, e quindi ha nel mirino solo le tifoserie qualificate di destra

E questo non è razzismo? Del tipo che se tifoserie di sinistra fanno cori razzisti (magari contro gli slavi o chi per loro) va bene, non hanno bisogno di controlli ed eventualmente squalifiche!
Le tifoserie di destra invece sempre con il cane da guardia....

ma quando le curve di estrema sinistra fischiavano invece che le vittime di lampedusa (pace alle loro anime), i militari caduti in guerra? il fare dove stava? quello non è razzismo? quello non è degno di "scandalo"?

Il problema è che è stato dato troppo potere a queste organizzazioni che di per se non dovrebbero contare un catzo! E invece quel maiale di platini le usa per andare a colpire chi dice lui....

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Ma "dichiaratamente di estrema sinistra" de che!
Sapete per certo che FARE segnala solo manifestazioni provenienti da tifoserie di una certa parte politica?
Avete le prove? Da dove vi viene questa sicurezza?
In poche parole: ma che state a dí?

Voglio fare una ricerca per vedere se le segnalazioni avvengono per tutti o solo per i "fascisti"...
Vi faccio sapere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Risparmiate la fatica, già fatto. Perlomeno fino a 2 gg fa e per gli ultimi mesi.
Quando comincerò a leggere liste con tante, anzi quasi tutte le curve italiane, allora cambierò idea.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Fischietto il 08 Ott 2013, 11:38
Ma "dichiaratamente di estrema sinistra" de che!
Sapete per certo che FARE segnala solo manifestazioni provenienti da tifoserie di una certa parte politica?
Avete le prove? Da dove vi viene questa sicurezza?
In poche parole: ma che state a dí?

Voglio fare una ricerca per vedere se le segnalazioni avvengono per tutti o solo per i "fascisti"...
Vi faccio sapere.
Facci sapere il risultato della ricerca...sarebbe interessante sapere quali tifoserie hanno seguito e segnalato...

Magari il "ma che state a di" te lo giriamo a te....

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
http://farenet.org/default.asp?intPageID=9&intArticleID=2452

Tutti possono denunciare un abuso (di qualsiasi tipo).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Fischietto il 08 Ott 2013, 11:47
Intanto qui c'é scritto come funziona:
http://farenet.org/default.asp?intPageID=9&intArticleID=2452

Tutti possono denunciare un abuso (di qualsiasi tipo).
Potresti denunciare i buu razzisti subiti da Cavanda al derby...se non erro qualche netter aveva anche estrapolato l'audio della partita!
vediamo se ti danno retta e se fanno squalificare la roma.....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 08 Ott 2013, 11:52
Potresti denunciare i buu razzisti subiti da Cavanda al derby...se non erro qualche netter aveva anche estrapolato l'audio della partita!
vediamo se ti danno retta e se fanno squalificare la roma.....

la segnalazione vale per una squalifica uefa, quindi per fatti avvenuti in partite europee.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: gesulio il 08 Ott 2013, 11:57
la segnalazione vale per una squalifica uefa, quindi per fatti avvenuti in partite europee.

Non credo, si possono segnalare fatti avvenuti anche a livello nazionale.
Ho trovato, per esempio, Pro Patria - Milan, un'amichevole.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 08 Ott 2013, 11:57
Non credo Gesulio. Sono andato sul sito linkato ed ho letto questo:

Che cosa succede quando otteniamo un report?
Fase 1 – Riportare incidenti viene ricevuto e riconosciuto e stabileremo il processo attraverso cui ci occuperemo del report. Potrete aspettarvi tempi e risultati realistici.

Fase 2 - I dettagli sono inoltrati ad un partner NGO o alla FA nazionale. Se l'incidente ha avuto luogo ad una partita della UEFA Champions League o Europa League, i dettagli verranno inviati alla UEFA.
Se l'incidente ha avuto luogo ad una partita internazionale, sarà riportato alla UEFA o FIFA, chi ha giurisdizione sulla partita.

Fase 3 - All'autorità adeguata viene chiesto di rispondere. FARE invierà un promemoria dopo 1 mese se non verrà ricevuta alcuna risposta.

Fase 4 - FARE terrà informato il richiedente di qualsiasi aggiornamento. 

Mi sembra di capire che possono esser segnalati anche episodi a livello nazionale

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Oggi ho letto che il giocatore Felice Evacuo (ex laziale) è stato minacciato dagli ultras ed invitato a lasciare la città perché avrebbe salutato i tifosi della sua ex squadra...siamo veramente in ostaggio...mi chiedo, però, coloro che sono scesi negli spogliatoi (qualcuno li ha fatti entrare comunque) non potrebbero essere identificati e condannati? Forse non c'è nemmeno la volontà di farlo, viste le commistioni molto ambigue tra società e gruppi organizzati.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
"Il programma di lavoro FARE nel periodo 2002-2004 è stato sponsorizzato dal Programa di Azione Comunitaria della UE contro la Discriminazione ed ha compiuto i primi passi verso la lotta alla discriminazione nello sport. Con il sostegno della Commissione Europea e del mondo del calcio, FARE ha continuato ad affrontare positivamente ed in modo duraturo il problema in Europa. Da allora rappresentanti FARE sono stati invitati a parlare numerose volte di fronte al Parlamento Europeo sul razzismo nel calcio e lavorano a stretto contatto con MEP su base nazionale."

Strano che la Commisione Europea collabori e inviti a parlare al Parlamento Europeo un'associazione di pericolosi estremisti bolscevici comunisti!

Discussione precedente - Discussione successiva