siamo SESTI

Aperto da sigurd, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:53
Premesso che una analisi approfondita e un reset sarebbero benvenuti, per me la parola fallimento e' troppo forte per tre motivi:

1) l'obiettivo l'hai sfiorato. Tante volte episodi o un paio di arbitraggi decidono l'esito. Se invece finisci lontano dall'obiettivo allora agli episodi non puoi certo ricorrere per spiegare il non raggiungimento dell'obiettivo (la CL era anche il mio, e' ovvio).

2) Se un obiettivo lo sfiori in una stagione con 39 (trentanove) infortunii, vuol dire, di nuovo, che forse non hai fallito tutto. Poi se gli infortuni sono causati da pessima gestione o da sfiga puo' influire sul giudizio finale, ma io la risposta non la so.

3) Come ho detto prima quella singola posizione che ci permette di passare da quarti o terzi o secondi e' molto piu' difficile da ottenere di quella che ti fa passare da dodicesimi a undicesimi. Un esempio che utilizzava molto Dan Peterson quando vedevo le sue telecronache: durante una partita di basket lui scomponeva una rimonta (che e' quello che la Lazio sta cercando di fare partendo dal quasi fallimento, dai 9 giocatori in un giorno e dai filippini) in un numero di fasi ciascuna piu' difficile della precedente. Avvicinarsi. Raggiungere la parita'. Restare in parita'. Allungare. Allungare definitivamente. Per me la Lazio si e' stabilita' li', ma allungare e' dannatamente difficile.

Ecco perche' io non parlerei di fallimento anche se la lingua italiana giustificherebbe l'uso del termine se l'obiettivo non e' raggiunto.
quoto Tarallo in pieno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ohhh finalmente, leggere mantra come sono loro che se ne sono voluti andare, non ne potevo più.
Uno non contesta la dipartita, contesta che non si sia fatto nulla per non farli andar via, e non si sia fatto nulla per sostituirli degnamente.
Davvero avremmo potuto non tanto dire la nostra, ma assicurarci il preliminare champions.
Il che non vuol dire parteciparci, vuol dire migliorarsi... e c'eravamo vicini, talmente vicini che tutti noi ed il mister, sommessamente pensavamo, peccato vabbè sò partiti, ma ti pare che non prendiamo nessuno?
Grazie, ancora di cuore a chi ha riaperto quella porta alle 19 e 01, altrimenti forse, manco l'EL ci avrebbe visto il prossimo anno.
Dio mio che scempio che è stato fatto  :(

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
E' stato un anno assolutamente fallimentare. Un anno buttato.

Abbiamo cominciato dal preliminare di EL e ci ritroviamo allo stesso punto.

L'anno scorso siamo arrivati quinti per differenza reti, quest'anno arriveremo quinti o sesti

L'europa league non è stata una grossa vetrina, a parte lo Sporting, in un girone molto abbordabile siamo passati grazie alla sportività degli svizzeri e alla insipiensa del Vaslui, col l'Atletico siamo stati stradominati, mai in partita, nettamente inferiori.

Coppa italia, usciti con un Milan non irresistibile e arrivati lì grazie a una invenzione del profeta a un minuto dai supplementari contro un Verona che sembrava il Manchester (sceglietevi quale). e che certamente ci avrebbe fatto fuori, visto che eravamo scoppiati di brutto.

Senza mettere su, infortuni, mercato di gennaio folle, tira e molla con Reja, cause giornaliere di Lotito (tutte regolarmente perse), inibizioni, squalifiche e condanne varie.

Bisogna essere più che tifosi per essere soddisfatti di questa annata, si più che tifosi, boccaloni direi.

porgascogne

Visitatore

L'anno scorso siamo arrivati quinti per differenza reti, quest'anno arriveremo quinti o sesti

L'europa league non è stata una grossa vetrina, a parte lo Sporting, in un girone molto abbordabile siamo passati grazie alla sportività degli svizzeri e alla insipiensa del Vaslui, col l'Atletico siamo stati stradominati, mai in partita, nettamente inferiori.

Coppa italia, usciti con un Milan non irresistibile e arrivati lì grazie a una invenzione del profeta a un minuto dai supplementari contro un Verona che sembrava il Manchester (sceglietevi quale). e che certamente ci avrebbe fatto fuori, visto che eravamo scoppiati di brutto.

Senza mettere su, infortuni, mercato di gennaio folle, tira e molla con Reja, cause giornaliere di Lotito (tutte regolarmente perse), inibizioni, squalifiche e condanne varie.

Bisogna essere più che tifosi per essere soddisfatti di questa annata, si più che tifosi, boccaloni direi.

sempre più d'accordo, anche se non è finita, ancora, la stagione

(potrebbe piovere - cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

gli ultimi 2 mesi abbiamo giocato con le riserve...abbiamo invertito il trend che avevamo avuto fino al derby.

è innegabile questo.

Con la formazione al completo avremmo conquistato la CL a mani bassi con largo anticipo.

Diciamo che le riserve non sono all'altezza delle prime linee e si è visto chiaramente.

Abbiamo giocato con calciatori diversi da quelli che ci hanno fatto esaltare fino al 4 marzo. Addirittura fuori ruolo (vedi garrido a centrocampo).

E con tutto sto disastro bastava vincere con lecce e novara, largamente alla nostra portata anche con le riserve non all'altezza e staremo parlando di altro ora.

E' stato li l'errore imperdonabile, in quelle 2 partite su tutte.

Parlare di stagione fallimentare è esagerato, per una squadra che ha sostenuto più partite dell'anno scorso, che ha giocato la fase cruciale del torneo con le riserve, e che se tutto va male consegue l'obiettivo raggiunto l'anno scorso, l'EL. Inoltre ad oggi è ancora in corsa per un obiettivo maggiore.

Ancora non è finita.

SFL

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:57
Scusate, aggiungo e poi chiudo:

1) per anni qui sopra si e' detto che col sesto bacino d'utenza dovevamo essere almeno nelle prime sei.

2) Detto tutto cio' che ho detto, rimane per me criminale (una parola per l'uso della quale sono stato accusato di violenza verbale, ma spero capiate cosa voglio dire) il mercato di gennaio. Sono d'accordo con voi se dite che una volta li' vicino, li' sopra, si doveva fare di piu' per arrivarci. Ecco io scompongo un po' le aspettative generali dalle circostanze specifiche della stagione. Io Lotito e Tare per QUESTO gennaio non li perdonero' mai, se possono fa' pure a quadretti.

daccordo stavolta. Bastava forse prendere quel Nymar, o come se chiama, invece di chiamarlo a due ore dalla chiusura. gestione RIDICOLA del mercato gennaiolo.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

Avremo tutto il tempo per tirare le somme e la speranza è l'ultima a morire, ma come non quotarti ...........

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma poi?

non avevamo allestito un Istant Team  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: mr_prince il 02 Mag 2012, 11:34
gli ultimi 2 mesi abbiamo giocato con le riserve...abbiamo invertito il trend che avevamo avuto fino al derby.

è innegabile questo.

Con la formazione al completo avremmo conquistato la CL a mani bassi con largo anticipo.

Diciamo che le riserve non sono all'altezza delle prime linee e si è visto chiaramente.

Abbiamo giocato con calciatori diversi da quelli che ci hanno fatto esaltare fino al 4 marzo. Addirittura fuori ruolo (vedi garrido a centrocampo).

E con tutto sto disastro bastava vincere con lecce e novara, largamente alla nostra portata anche con le riserve non all'altezza e staremo parlando di altro ora.

E' stato li l'errore imperdonabile, in quelle 2 partite su tutte.

Parlare di stagione fallimentare è esagerato, per una squadra che ha sostenuto più partite dell'anno scorso, che ha giocato la fase cruciale del torneo con le riserve, e che se tutto va male consegue l'obiettivo raggiunto l'anno scorso, l'EL. Inoltre ad oggi è ancora in corsa per un obiettivo maggiore.

Ancora non è finita.

SFL

Le assenze, seppure incredibilmente numerose,  non possono giustificare i 6 punti raccolti nelle ultime dieci giornate, media da retrocessione. Quello che è evidente è che chi gioca non corre, non pressa, non si vede intensità, non c'è "furore agonistico", non si tira mai in porta, si va in trasferta per portare a casa il punticino e regolarmente usciamo sconfitti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: Spongebill il 02 Mag 2012, 11:45
Avremo tutto il tempo per tirare le somme e la speranza è l'ultima a morire, ma come non quotarti ...........

certo che la speranza è l'ultima a morire (perugia docet) ma come si dice "chi di speranza vive..."

Mr_price, certo abbiamo giocato la fase determinante della stagione con giocatori quantomeno "inadeguati" ma non è ne colpa mia, ne tua, ne di Lazionet. Le responsabilità chi le ha se le deve assumere e non nascondersi dietro al ditino facendo finta di nulla.

infatti Kim, avevamo l'istant team per vincere subito e siamo finiti a ridosso dei proggettisti, sta cosa mi fa incazz.are da matti. Avevamo una occasione irripetibile quest'anno con in Napoli in champions, la roma impegnata nella carpenteria pesante e l'inter a tranci, invece per colpa di una dirigenza dissennata abbiamo buttato una stagione che poteva dare soddisfazioni, sto avvelenato guarda.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'inter era a tranci quando aveva una marea di infortuni,sono tornati snjder e maicon ed è stata un'altra squadra.
Il milan ha perso lo scudetto per gli infortuni,il napoli aveva in mazzarri un disperato pronto al suicidio quando,giocando contro di noi,notò di avere ben 3 defezioni,3 defezioni.E con sole tre defezioni ha preso 3 goals e tutti a casa.

Io dico questo,che a voi sembrerà assurdo:la Lazio è l'unica squadra,per qualità della rosa e quantità di elementi,in grado di tenersi, con una apocalisse di infortuni del genere ,aggrappata ancora lì.Che,se solo Klose e Lulic tornassero per Bergamo,e stasera noi vincessimo in non so quale maniera,resterebbe la favorita per il podio finale.

Più che il mercato di gennaio,che giudico ridicolo,e l'ho scritto vivamente,ma solo molto parzialmente influente(io non so se Cissè avrebbe dato maggior apporto di Candreva ad esempio),mi interrogherei sulla disastrosa condizione fisica,sul perchè si infortunano due giocatori a partita,sul perchè questi giocatori impiegano il doppio del tempo per tornare,sempre se tornano,alcuni vengono dati per dispersi...

E poichè mi sento onesto nella mia coerenza,e poichè ogni fatto che accade alla Lazio lo rimando al vertice dalla gerarchia,io credo che Lotito abbia parecchie responsabilità su questa questione.

Lotito unico colpevole,se non arriviamo terzi,Lotito unico emerito,se arriviamo sul podio.La squadra l'ha fatta lui,l'allenatore e lo staff sono logica conseguenza delle sue scelte.

Oggi ascolto e leggo questo:Lotito unico colpevole,e credo che sia giusto.Ma ieri,terzo posto quasi in tasca,lo spartito non cambiava di molto:Lotito unico colpevole,e Reja e i ragazzi unici protagonisti.

Anche questo ambiente di merxa influisce sul nervosismo,sulle negatività,sulla nostra debolezza.Perchè oggi allo stadio non sentiremo solo cori a favore della squadra,ma anche cori contro,soprattutto se la partita non andrà come speriamo vada.
La serenità di una opinione dovrebbe travalicare da ciò che ci comunicano personaggi che nulla hanno a che vedere con la Lazio e con la sua storia.
Oggi spero in un tifo a favore,dal primo all'ultimo minuto,quel magnifico coro dovrà echeggiare fino a domattina nelle nostre teste.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la serenità di un'opinione caro ES sta in questo.
Lotito è il presidente della S.S. LAZIO, a fine gennaio la casella infortuni era già bella piena, vendere o lasciar andare cisse e sculli per prendere alfaro e candreva all'ultimo minuto scaduto, sono di un'approssimazione unica.
E non lo penso solo io, ma evidentemente lo pensava anche il mister, basito da quel calciomercato.
Per cui se sarà champions, sarà grazie ai giocatori, al mister e a lotito.
Se sarà EL sarà cmq da attribuire ai calciatori (non si può fare un punto con lecce e novara), reja (non si può giustificare la mancanza fisica, mentale della squadra, e sarà da attribuire al presidente, con lo scellerato mercato di gennaio.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 02 Mag 2012, 13:17
la serenità di un'opinione caro ES sta in questo.
Lotito è il presidente della S.S. LAZIO, a fine gennaio la casella infortuni era già bella piena, vendere o lasciar andare cisse e sculli per prendere alfaro e candreva all'ultimo minuto scaduto, sono di un'approssimazione unica.
E non lo penso solo io, ma evidentemente lo pensava anche il mister, basito da quel calciomercato.
Per cui se sarà champions, sarà grazie ai giocatori, al mister e a lotito.
Se sarà EL sarà cmq da attribuire ai calciatori (non si può fare un punto con lecce e novara), reja (non si può giustificare la mancanza fisica, mentale della squadra, e sarà da attribuire al presidente, con lo scellerato mercato di gennaio.
Siamo sulla stessa strada,amico mio,io credo sia stato più influente un approssimato controllo su quel che sarebbe andato ad accadere dal punto di vista medico,e meno influente la ridicola campagna acquisti di gennaio.Tu il contrario.Ma almeno,sappiamo indirizzare con serenità meriti e colpe,in caso di vittoria o sconfitta.
Ciò non toglie che questa squadra sta ancora là,tra un pizzico e un boccone,avendo giocato piu di tre quarti del campionato con 6 ,7, 8 titolari in meno ogni partita.Questo è indice della qualità della rosa,i fatti lo dicono.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti colpe e meriti vanno equamente distribuiti, ma era logico pensare che alla lunga, questa continua emergenza avrebbe stravolto la squadra, che più o meno ha anche avuto qualche alibi per mollare proprio sul più bello.
Il guaio è che la qualità della rosa oggi, va a cozzare con la sterilità di rocchi, la pochezza del nostro centrocampo e gli errori di un difesa sempre in balia dell'emergenza.
Per cui di più poteva e doveva essere fatto in sede di calciomercato, almeno limitare i danni della partenza di cisse e dell'infortunio di miro.
Perchè se parte cisse, d'accordo che c'era miro ma se si faceva male miro? sapevamo tutti che c'era tommaso.
E purtroppo avevamo proprio paura di questo.
Non a caso una punta non segna da molto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Centurio il 02 Mag 2012, 11:35
daccordo stavolta. Bastava forse prendere quel Nymar, o come se chiama, invece di chiamarlo a due ore dalla chiusura. gestione RIDICOLA del mercato gennaiolo.
Sono d'accordo.
Per me nonostante i 39 infortuni se prendevi 2 giocatori degni di questo nome oltre Candreva avevamo il terzo posto in tasca.

Se non arriviamo terzi ci sono 2 responsabili e siedono in tribuna.
Poi dopo analizziamo pure lo staff medico ecc .ecc.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Certezza: Una squadra costruita ad inizio anno per lottare per l'Europa sta lottando per l'Europa. Fin qui tutto fila.

Poi, però, un'inesperto e alquanto sprovveduto Direttore Sportivo della S.S. Lazio dopo 1 minuto dal termine di un imbarazzante mercato invernale per scaricare un pò di pressione ha pensato bene di strillare Urbi et Orbi che la squadra messa a disposizione del tecnico era da 3° posto.
Questo è stato un errore imperdonabile, e gli errori in un mondo di professionisti si pagano.
In ogni caso se centrassimo l'Europa League mi riterrei comunque ben soddisfatto:

A) Perchè una dimensione Europea non si costruisce in un giorno ed è bene crearsi una solida e graduale esperienza attraverso piccoli passi

B) Perchè se andassimo in Champions Leaugue con questa Società di dilettanti allo sbaraglio il prossimo anno lotteremmo per non retrocedere.

C) Dato che mi fregio di essere un inguaribile provinciale, una stagione con due Derby vinti non potrebbe mai e poi mai essere una stagione fallimentare!

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

parole sante

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: eagle75 il 30 Apr 2012, 13:24
Va bene la società ha fatto errori madornali, però Fabrì la squadra ha perso sette trasferte consecutive, alcune in modo a dir poco arrendevole. Non può essere solo colpa del mancato mercato invernale, i giocatori a disposizione di Reja potevano e dovevano fare di più.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Ma il gol annullato contro il Novara? Ha dell'incredibile!
A quest'ora era tutta un'altra musica e magari cose tipo "il mercato di gennaio","Alfaro al posto di Sculli","Lotito ha sbagliato" ecc., passavano in secondo piano.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Siamo sesti nel campionato più scarso degli ultimi 10 anni. A tre punti da una squadra che ne ha perse 14. Avendo fatto 8 punti nelle ultime 10 partite, tre dei quali all'ultimo minuto con Diakite su palla ferma (Cagliari)...

Sent from my iPad using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva