Signor Presidente

Aperto da fish_mark, 10 Giu 2013, 16:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Registrato
...Grazie!

Quello che ha scritto Mark lo prendo come una preghiera e una speranza.

Mi fido di Tare, mi fido di Lotito ma fino ad un certo punto.

Troppo spesso ha buttato nel cesso occasioni importanti.

Di Lotito mi fido dal punto di vista economico, so che non fara' il passo piu' lungo della gamba. La fiducia termina quando mi ritornano in mente i passi indietro fatti troppo spesso e spesso nei momenti sbagliati, ma fra le due cose preferisco il passo indietro piuttosto che il salto nel buio, che se andasse male ci riporterebbe molto piu' indietro.

A Lotito chiedo di non fare caxxate, di evitare di rimettere giocatori utili fuori rosa per capricci contrattuali, di non sperperare il patrimonio giocatori per dissapori con procuratori bas.tardi. Pensiamo alla Lazio.

Le vicende Ledesma e PAndev ci stavano costando la permanenza in A, le storie di quest'anno hanno aumentato i problemi della rosa gia' devastata dai tanti infortuni.

Concordo che non bisogna darla vinta ai procuratori e che si debba tenere la linea, ma questo non vuol dire non usufruire delle prestazioni dei giocatori che comunque paghiamo. Sono Professionisti, almeno dicono, trattiamoli da Professionisti.
Stiamo arricchendo l'avv. Gentile con tutte le cause (perse) messe in piedi.

Pensiamo alla LAzio e ognuno faccia il suo.  :ssl


MagoMerlino

Visitatore
Registrato
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 10:46
Caro Fish sono solo in parte d'accordo questa volta con il tuo appello.
Dico in parte, perchè ne condivido la tempistica; parlare ora, in un momento di grande esaltazione, è un atto che dimostra la tua buona fede assoluta, come di tanti altri.
Purtroppo però gli appelli e gli stimoli potrebbero servire, ma nel caso specifico molto relativamente.
La lazio per una serie di ragioni più volte spiegate, non è in condizioni di fare un salto di qualità nei termini che tu vorresti.
Il bilancio presentato qualche settimana fa nè rappresenta la realtà oggettiva.
Costi troppo elevati (causa ingaggi troppo elevati ad alcuni giocatori e riconosciuti a troppi giocatori fuori rosa o infortunati), incapacità di trovare nuove fonti di ricavo al di fuori dai diritti tv (sponsorizzazioni sopra a tutto), mancato realizzo di plusvalenze con giocatori persi a zero, hanno determinato una perdita significativa.
Si ci sono contratti che scadono e che alleggeriranno (ma neanche molto) i costi ma ci sono anche incognite non indifferenti, tra le quali Alfaro che rischiamo di ritrovarci ad auronzo di cadore tra un mesetto.
Insomma, in queste condizioni, si può fare qualcosa, ma non quello da te e da molti desiderato (dopo diverse sessioni di mercato disastrose), ovvero tre titolarissimi in ogni reparto più tre buoni giocatori in ruolo di alternative che abbiamo come denominatore comune l'età giovane e la scarsa propensione all'infortunio.
Al massimo può essere fatta una buona operazione e qualche scommessa su giocatori meno noti.
A meno che.
A meno che non si realizzi quello che ripeto da mesi, la cessione dell'argenteria di famiglia.
Hernanes, lulic, marchetti.
O uno di questi parte, o il mercato non potrà essere quello che tu vorresti.
Non cè altra via.
E neanche sto a dire se sia giusto o sbagliato farlo, semplicemente rilevo che noi continueremo a festeggiare almeno io, tutta l'estate, ma purtroppo magari bastasse questo a cambiare la realtà delle cose.
Più di questo non si può fare, e per questo ritengo il tuo appello poco utile con tutto il rispetto.
E purtroppo questo, tutti i laziali lo sanno.
Vedi cè entusiasmo, cè una grande vittoria, ma la campagna abbonamenti è per me deludente ad oggi.
Mi aspettavo molto di più.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che scrivono qui sono già andati a versare i proprio soldini alla lazio, a priori. Io penso pochissimi.
Ecco purtroppo (da questo punto di vista) i laziali non sono i riomici e non ci credono se non vedono.
Ed i primi numeri dimostrano proprio questo; contenti per la vittoria, tutti a comprare la magliettina per perculare i riomici, ma l'abbonamento no, tanto non arriva nessuno.
Questo è il pensiero comune dei laziali ed è oggettivo. (precisando che non parlo per me essendo credo tra le poche centinaia ad averlo rinnovato il secondo giorno).
Per fortuna, questa volta, cè una festa di cui godere per un bel pò e allora il mercato, forse, passerà un pò più in sordina e ci deluderà un pò meno degli anni passati.
Esprimere la propria opinione nell'ottica di spronare la società a non accomodarsi sugli allori, come già accaduto in passato, credo sia sempre utile.
Così come il recente trionfo, dovrebbe essere di rinnovato stimolo ed entusiasmo per la campagna abbonamenti. Purtroppo questa sembra rispondere a parametri differenti dalle vittorie. Pare incredibile, ma così sembra.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2013, 11:16
...Voglio però ricordargli che nell'avatar non c'è Tonino Carino da Ascoli, ma il grande Paul Preboist, cronista televisivo in "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare", con il grande Louis de Funes e Geraldine Chaplin.
Pensa, ho sempre pensato che fosse Chinaglia in telecronaca... :)
P.s mi sa che hai nominato un netter altro. ;)

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 11 Giu 2013, 12:27
Pensa, ho sempre pensato che fosse Chinaglia in telecronaca... :)

pure io!! e precisamente ad Usa '94 dove era inviato Rai!


Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 10:46
Costi troppo elevati (causa ingaggi troppo elevati ad alcuni giocatori e riconosciuti a troppi giocatori fuori rosa o infortunati)

senza polemica...ma ancora stai pensando a Lorik Cana? Al nostro bel Lorik? Ad uno degli eroi del 26/5? Oppure a Ciani, autore della zuccata col Siena, decisiva come le parate di Carrizo?   :o

Per quanto riguarda gli infortunati e i fuori rosa ce l'hanno avuti, ce l'hanno e ce l'avranno tutti i club del globo terracqueo, non capisco perchè sottolinearlo sempre.


Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 10:46
mancato realizzo di plusvalenze con giocatori persi a zero, hanno determinato una perdita significativa.

Volendo un attimo glissare su Pandev (cui la storia dovrebbe essere nota e comunque parliamo di 3 anni fa) è stato già dimostrato che Diakite non può essere considerato una plusvalenza mancata.
Il giocatore, fosse andato a zero al Napoli, avrebbe preso poco più dell'ingaggio offerto dalla Lazio (a sentire i giornalai), ergo il Napoli non c'avrebbe dato più di 300.000 euro.
Nessuno avrebbe pagato per il cartellino di Diakite, infatti è andato in provincia senza che il grande calcio si sia realmente interessato a lui.

Auguri a Modibo, comunque. Spero si sia ripreso bene dal suo gravissimo infortunio, quello per cui abbiamo ne abbiamo aspettato per anni la guarigione, nel frattempo pagandolo puntualmente tramite bonifico bancario.

Cavanda è ancora nostro per più di 1 anno, suggerirei di aspettare prima di fasciarsi la testa.

Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 10:46
Alfaro che rischiamo di ritrovarci ad auronzo di cadore tra un mesetto.

non sono aggiornato. Sono rimasto al fatto che il club che si avvale delle prestazioni di Alfaro sia entusiasta.
Sono rimasto al fatto che ci facciamo una discreta plusvalenza, ma aspetterò pure io l'ufficialità.


Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 10:46
cessione dell'argenteria di famiglia.
Hernanes, lulic, marchetti.
O uno di questi parte, o il mercato non potrà essere quello che tu vorresti.
Non cè altra via.

Sono d'accordo. Lo fanno quasi tutte le altre società, a parte 4-5 top club.

Si intende che per cedere, ad esempio, Hernanes, occorrono la volontà del giocatore (ad esempio per andare a Parigi, quando lui invece preferiva al limite l'Inghilterra) e 30 milioni, non un euro di meno.

Quello che vuole F_M è troppo, volutamente troppo. Forse è meglio sostenere e sperare nel buon lavoro di Igli Tare, perlomeno perchè più probabile.
Se tutto va bene magari teniamo l'argenteria, miglioriamo ulteriormente e consentiamo a Fish di alzare l'asticella una tacca più su.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
senza polemica...ma ancora stai pensando a Lorik Cana? Al nostro bel Lorik? Ad uno degli eroi del 26/5? Oppure a Ciani, autore della zuccata col Siena, decisiva come le parate di Carrizo?   :o
se la vuoi mettere sul concetto di eroe, allora puoi dire tutto e nessuna discussione avrebbe senso. D'altra parte come dici sempre te non puoi giudicare un giocatore da una partita, quindi passerei oltre questo concetto.
Un'intera stagione invece ha mostrato i valori tecnici del campo ed è di tutta evidenza che cana non può prendere i soldi di un top player che prende, che ciani (che tu stesso dicevi che valesse diakitè) non può prendere 800K, che non possiamo permetterci premi a brocchi o i 700K a stankevicius e i soldi buttati in epurati fuori campo.
Sono soldi spesi male, inutile negarlo.

Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
Per quanto riguarda gli infortunati e i fuori rosa ce l'hanno avuti
Ma io mi riferivo al presentarsi con un mercato in cui l'unico acquisto è ederson, bravo in teoria, ma da 10 partite l'anno come il campo ha dimostrato, magari da 18 il prossimo anno dopo un altro anno di cure. E si sapeva già prima.

Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
Volendo un attimo glissare su Pandev (cui la storia dovrebbe essere nota e comunque parliamo di 3 anni fa) è stato già dimostrato che Diakite non può essere considerato una plusvalenza mancata.
E' andato al sunderland. Se hai la possibilità di vendere cavanda (come da te detto) (e come anchio credo) cadresti in contraddizione nell'affermare che non l'avresti nel vendere diakitè.
A cui ricordo hai dovuto sopperire spendendo 2 milioni + 800K per un giocatore che tu stesso hai detto essere sullo stesso piano di diakitè.
quindi delle due l'una.

Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
Cavanda è ancora nostro per più di 1 anno, suggerirei di aspettare prima di fasciarsi la testa.
sono d'accordo. ti dico per me potrebbe anche restare e fare per un anno l'alternativa a konko senza necessità di spendere nient'altro, quindi figurati.

Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
non sono aggiornato. Sono rimasto al fatto che il club che si avvale delle prestazioni di Alfaro sia entusiasta.
Sono rimasto al fatto che ci facciamo una discreta plusvalenza, ma aspetterò pure io l'ufficialità.
l'aggiornamento è che la squadra araba ha comprato un altro attaccante. quindi cè il rischio del mancato riscatto di alfaro, almeno a quella cifra ipotizzata.
se così fosse (credo ci sia tempo fino al 30 giugno) sarebbe un bel problema. tra 15gg sapremo


Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
Sono d'accordo. Lo fanno quasi tutte le altre società, a parte 4-5 top club.
Si vende in presenza di un'offerta non rinunciabile e non avendo la capacità di rinnovare il giocatore.
Questo è il caso di hernanes.
Ma la differenza, nel nostro caso, è che visto i conti, causati anche da errori evitabili, questa cessione non sarebbe solo un qualcosa in più, la classica offerta indecente, ma una scelta obbligata per fare mercato.
Concordo che il desiderio del buon Fish è troppo per questa proprietà, ma non per questa società.
La gente non ci crede ed i numeri sugli abbonamenti sono lì a dimostrarlo, e ti parla uno che lha già fatto.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Registrato
Io sto con Mark Fish perchè tempi e modi di porre la questione mi paiono assai corretti. cit Arkam.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.434
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2013, 11:16
Ringrazio Property con le sue parole di stima e di affetto, ma io sentivo di dire semplicemente quello che ho scritto senza nessun retropensiero e senza farmi eccessive illusioni, perché conosco bene i limiti della realtà in cui è costretta a operare la Lazio.

Nell'incontro che abbiamo avuto l'altra sera, ad un certo punto il presidente ha chiesto provocatoriamente se volessimo un acquisto da 50 milioni. Ecco, no, proprio no, non è necessario, né sarebbe sicuramente efficace. Tanto è vero che sono convinto che anche potendolo fare, nel momento in cui acquistassimo Messi potremmo andare incontro a una cocente delusione, con l'argentino che si perde in problemi di inserimento tattico e ambientale in una situazione nuova. Qualcuno si starà torcendo le budella con una risata gigantesca, ma nel calcio queste cose accadono e non proprio infrequentemente. In questo senso sono più lotitiano di lotito.

Con questo gli chiedo di osare, di non porsi limiti, di puntare all'obiettivo massimo, di fare qualunque cosa perché, con le nostre risorse limitate, possiamo farlo, perché ci crediamo e che quindi anche lui può crederci. Sarebbe già un passo avanti sentirlo parlare liberamente, con modestia e intelligenza, di scudetto, di coppe europee, di traguardi altisonanti, laddove ce ne fosse motivo: ad esempio se si fosse secondi in campionato al giro di boa.

Per concludere, apprendo con serenità che la mia penna non conquista il cuore di Alteadler, lui sì vero addetto ai lavori, non dilettante allo sbaraglio come me. Avevo messo in conto un insuccesso come questo, pazienza. Voglio però ricordargli che nell'avatar non c'è Tonino Carino da Ascoli, ma il grande Paul Preboist, cronista televisivo in "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare", con il grande Louis de Funes e Geraldine Chaplin.

vedi caro Mark Fish, che tiri in ballo Alteadler, ma non sono io. Lapsus più o meno voluto, non c'è problema.
Il punto è un altro: io non mi picco di essere un opinionista del forum, nè un cronista, nè un addetto ai lavori come magari qualcun altro è, pensa di essere o si illude come un novello ellenico.
Concedimi quindi di non conoscere il grande cronista televisivo francese (by the way: da inserire nelle topic sulle somiglianze...... :D).
Parlo di buon senso e provo a ragionare con te (formula che può sembrare offensiva, ma non vuole esserlo: so che sei ampiamente dotato di capacità intellettive sicuramente superiori alle mie....)
Seguimi:
parto dalla premessa con una domanda secca a cui vorrei una risposta altrettanto concisa.
Credi che Lotito si tiri indietro o spenda per la Lazio ciò che gli è permesso?
Ti dico come la penso: credo che il presidente faccia il passo esattamente lungo tanto quanto la gamba gli consenta: non un centimetro in meno nè uno in più.
Sei d'accordo?
Se no, per piacere prova, per un momento, ad ipotizzare di esserlo.
Sei d'accordo che Lotito abbia dimostrato fino ad ora capacità impenditoriali superiori alla media? si o no?
Bastano i risultati acquisiti si o no?
Ti do le mie risposte: sì ha capacità fuori dal comune altrimenti non si spiegano i risultati ottenuti.
I risultati ottenuti dalla sua gestione sono  sotto gli occhi di tutti: 3 titoli, il rilancio del settore giovanile, la televisione, la radio, il giornale, Olympia, abbonamenti abbordabili, la transazione con il fisco rispettata......
Quali le tue risposte?
Con un minimo di buon senso, credo che anche tu risponda si a tutte queste domande.
Se è così, il tuo "editoriale" è superfluo, se non sei soddisfatto, allora hai un problema che purtroppo affligge anche altri laziali: siete insoddisfatti e questo sentimento rischia di danneggiare la squadra e la società.
Tifiamo Lazio non solo quando vince la coppa Italia e i 7 giorni seguenti, ma tutto l'anno.
Parliamo meno, aiutiamo di più.
Torno alla campagna acquisti: molti, putroppo, dimenticano che, any given year, il signor Lotito (a cui gliene sono state dette di tutti i colori.....) compra, oltre ai nuovi acquisti,  un giocatore che costa 6 milioni di euro: diciamo un buon rinforzo-quasi titolare.
Ci potevi già fare una squadra:
         erario
erario-erario-erario-erario
erario-erario-erario-erario
     erario-erario.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: robylele il 11 Giu 2013, 14:02
senza polemica...
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 14:39
se la vuoi mettere ...
Nel rispetto di quanto detto dagli altri netter, ora riconosco un Very original topic about The President   :)
Me mancavate, Vi leggo sempre con attenzione.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato

Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 15:11
Seguimi:
parto dalla premessa con una domanda secca a cui vorrei una risposta altrettanto concisa.
Credi che Lotito si tiri indietro o spenda per la Lazio ciò che gli è permesso?
Ti dico come la penso: credo che il presidente faccia il passo esattamente lungo tanto quanto la gamba gli consenta: non un centimetro in meno nè uno in più.
Sei d'accordo?

Sono d'accordissimo e capisco l'impostazione del presidente, così come apprezzo la coerenza con cui si è data questa impostazione e la segua di conseguenza.
Però, è la storia che lo dimostra, per arrivare a grandi traguardi bisogna superare il limite. La lazio ha le forze per uno sforzo estremo. Lui lo sa meglio di noi, ma è coerente con la sua linea. Su questo lo capisco, ma per me fa un errore.
Per dire alla cena il presidente ha fatto una battuta: noi fatturiamo 90 milioni ogni anno; pensate se ne fatturassimo 180 che potremmo fare. Giusto, è quello che abbiamo capito tutti.
Quello che voglio dirgli è che anche con 100-110-120 si può arrivare al sogno, allo scudetto o a una coppa europea. Lo so che è una esagerazione, non è un volo di fantasia.

Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 15:11
Se no, per piacere prova, per un momento, ad ipotizzare di esserlo.
Sei d'accordo che Lotito abbia dimostrato fino ad ora capacità impenditoriali superiori alla media? si o no?

Gli riconosco la tenacia e la coerenza con cui segue quell'impostazione che io avrei dato, per dire, se avessi preso nel 2004 come lui la Lazio. Gli imputo molti, troppi errori, specie nel 2009. Ma lo ha capito.

Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 15:11
Bastano i risultati acquisiti si o no?

Da tifoso sono ampiamente soddisfacenti, con il rammarico di non aver sempre sfruttato bene tutte le occasioni che abbiamo avuto di fronte e non erano poche. Il giudizio è comunque ampiamente sufficiente.
Che poi non sia un mostro di simpatia la cosa è di relativa importanza. Molto relativa.

Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 15:11
Quali le tue risposte?
Con un minimo di buon senso, credo che anche tu risponda si a tutte queste domande.
Se è così, il tuo "editoriale" è superfluo, se non sei soddisfatto, allora hai un problema che purtroppo affligge anche altri laziali: siete insoddisfatti e questo sentimento rischia di danneggiare la squadra e la società.
Tifiamo Lazio non solo quando vince la coppa Italia e i 7 giorni seguenti, ma tutto l'anno.
Parliamo meno, aiutiamo di più.

Io tifo Lazio quotidianamente. Sono uno di quelli cresciuti a pane e cipolla, con Agostinelli e Badiani, Cantarutti e Ielpo, Vinazzani e Mastropasqua, Rizzolo e Dezotti. Poi è arrivato il caviale, ma me la ricordo pane e cipolla.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 09:51
io, seriamente, faccio fatica ad inquadrare Fish Mark.
Non ha la penna di Guy Montag fine e di classe
Non ha la penna di Pikkio  arguta e folgorante
Non ha la penna di Porga diretta e prorompente
Non ha la penna di Cosmo, eloquente
Non ha la penna di Arkam e del suo splendido, quello sì, "editoriale": La Lazio attacca......"
Non ha la penna asciutta e avvezza a scrivere di Aquilante.

Forse non ha la penna, pendando di averla: non lo so: forse lo associo troppo al suo avatar, a quel tonino carino caricatura di se stesso goffo e impacciato noto più per le partecipazioni a quelli che il calcio.
Insomma una sorta di Salieri.
Con nel mirino, in maniera un pò subdola, l'operato della società.

HUGE OFF TOPIC

Boh... Io penso che si possa dissentire e discutere, e poi rimanere anche di opinioni contrarie, ma rispettarsi.

Non mi sembra che Mark Fish sia una pessima penna e, francamente, non mi interessa. Quando voglio leggere della buona letteratura leggo Tolstoj, Dumas, Céline, Flaubert, Henry James, Fitzgerald, etc. etc. etc., non entro su LazioNet per forbirmi di alta letteratura ma per leggere di Lazio, a livello tecnico, goliardico, anche polemico quando ci vuole, nulla più.

Francamente non mi piacciono interventi così a gamba tesa. Non penso che Mark Fish se lo meriti. Si può essere o no d'accordo con lui, essere d'accordo su certe cose e su altre no (come nel mio caso), ma sicuramente non ha detto nulla di tafazziano né di sciocco. I paragoni sono sempre antipatici (e spesso fuorvianti, nonché inutili), il prendere in giro ancor di più.

Ho notato, Adler, che qualche volta lo stesso atteggiamento l'hai avuto anche con me, sia pure in forma molto più light. Per carità, liberissimo di esprimerti come vuoi, probabilmente è anche il tuo modo di fare dietro cui c'è sicuramente una persona decentissima e un grande laziale, però penso che così il dibattito ci perda molto e che chi ci sta di fronte possa sentirsi ferito. Per quanto riguarda me, poco importa, perché in Spagna mi hanno insegnato a glissare e rimanere sicuro di me, cosa che prima non ero capace di fare. Ma ho ancora lo stupido istinto di difendere le persone che stimo quando credo (correggetemi se sbaglio) che siano attaccate in maniera ingenerosa.

Perdonate l'off topic.

END HUGE OFF TOPIC

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Signor Presidente... non je da retta... ah, per fortuna già lo fai...

Forza Lazio

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: marcantonio il 11 Giu 2013, 19:53
HUGE OFF TOPIC
(...)
Perdonate l'off topic.

END HUGE OFF TOPIC


Quanto sei caro, ma non c'era bisogno.
Ed ora il momento "dove eri". Ma c'eri anche tu alla cena? Dove eri posizionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.434
Registrato
Citazione di: marcantonio il 11 Giu 2013, 19:53
HUGE OFF TOPIC

Boh... Io penso che si possa dissentire e discutere, e poi rimanere anche di opinioni contrarie, ma rispettarsi.

Non mi sembra che Mark Fish sia una pessima penna e, francamente, non mi interessa. Quando voglio leggere della buona letteratura leggo Tolstoj, Dumas, Céline, Flaubert, Henry James, Fitzgerald, etc. etc. etc., non entro su LazioNet per forbirmi di alta letteratura ma per leggere di Lazio, a livello tecnico, goliardico, anche polemico quando ci vuole, nulla più.

Francamente non mi piacciono interventi così a gamba tesa. Non penso che Mark Fish se lo meriti. Si può essere o no d'accordo con lui, essere d'accordo su certe cose e su altre no (come nel mio caso), ma sicuramente non ha detto nulla di tafazziano né di sciocco. I paragoni sono sempre antipatici (e spesso fuorvianti, nonché inutili), il prendere in giro ancor di più.

Ho notato, Adler, che qualche volta lo stesso atteggiamento l'hai avuto anche con me, sia pure in forma molto più light. Per carità, liberissimo di esprimerti come vuoi, probabilmente è anche il tuo modo di fare dietro cui c'è sicuramente una persona decentissima e un grande laziale, però penso che così il dibattito ci perda molto e che chi ci sta di fronte possa sentirsi ferito. Per quanto riguarda me, poco importa, perché in Spagna mi hanno insegnato a glissare e rimanere sicuro di me, cosa che prima non ero capace di fare. Ma ho ancora lo stupido istinto di difendere le persone che stimo quando credo (correggetemi se sbaglio) che siano attaccate in maniera ingenerosa.

Perdonate l'off topic.

END HUGE OFF TOPIC
Chiedo scusa ad entrambi.
Il mio "caratteraccio" mi porta talvolta ad estremizzare.
Nel tuo caso Marcantonio non mi ricordo i motivi: se me ne rammenti proverò a farne tesoro.
Nel caso di Mark ho sbagliato nei paragoni, certo,ma, veramente faccio fatica a mappar lo nella galassia dei tifosi della Lazio.
Ho sempre l'impressione che sia scettico, dubbioso e critico nei confronti della società e che cerchi, in maniera sottile di "seminare zizzania".
In ogni caso, ritiro i commenti perfidi.
Mettiamola così : sono invidioso della sua prosa......  :beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Registrato
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 14:39
se la vuoi mettere sul concetto di eroe, allora puoi dire tutto e nessuna discussione avrebbe senso. D'altra parte come dici sempre te non puoi giudicare un giocatore da una partita, quindi passerei oltre questo concetto.
Un'intera stagione invece ha mostrato i valori tecnici del campo ed è di tutta evidenza che cana non può prendere i soldi di un top player che prende,
Sono soldi spesi male, inutile negarlo.

Mi fermo qua solo per ricordare che Cana arriva per consentire di piazzare ai turchi Muslera (per me niente di che malgrado la titolarità del posto nella sua nazionale e comunque lontano un miglio dal quel fenomeno che si chiama Marchetti)
Non potevamo certo pensare che i turchi ci avrebbero dato 3 mln. di euro per un giocatore a cui mancava un anno e che comunque non avrebbe voluto rinnovare il contratto (con Fonseca,  un altro furbetto)  senza rifilarci qualcosa..
Ricordiamocelo sempre nella valutazione di Cana.


marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato
ANOTHER OFF TOPIC

'Na volta tanto so' riuscito a fa' fa' pace a qualcuno!

A cena ero posizionato in improvvisa partenza per Madrid, non sono potuto venire e sto rosicando quasi come er cappetano. No, vabbè, non esageriamo. Però rosico.

P.S.: Adler, ti capisco, qui non sembra, ma ho uno dei peggiori caratteri dell'universo. La scuola madrileña m'ha aiutato a domarlo, non so come hanno fatto. Poi, preferisco un carattere diretto come il tuo a uno che le cose le tace e poi fa scoppiare la bomba fuori tempo (e in questo caso, invece, gli spagnoli stanno messi male).

END OF ANOTHER OFF TOPIC

E adesso giù botte un'altra volta! Lotito vattana! Lotito santo subito!

Vabbè, me ne vado.  :fear:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2013, 16:25
Sono d'accordissimo e capisco l'impostazione del presidente, così come apprezzo la coerenza con cui si è data questa impostazione e la segua di conseguenza.
Però, è la storia che lo dimostra, per arrivare a grandi traguardi bisogna superare il limite. La lazio ha le forze per uno sforzo estremo. Lui lo sa meglio di noi, ma è coerente con la sua linea. Su questo lo capisco, ma per me fa un errore.
Per dire alla cena il presidente ha fatto una battuta: noi fatturiamo 90 milioni ogni anno; pensate se ne fatturassimo 180 che potremmo fare. Giusto, è quello che abbiamo capito tutti.
Quello che voglio dirgli è che anche con 100-110-120 si può arrivare al sogno, allo scudetto o a una coppa europea. Lo so che è una esagerazione, non è un volo di fantasia.


Fish, noi per centrare quel target di 100-110, dobbiamo dovete fai tu, scrollarvi di dosso anni di critica esasperata.
Oggi ho avuto la disgrazia, colpa mia, di risentire, dopo mesi,  per 10 minuti la trasmissione di quito.
2 telefonate, 2 sole, mi sono bastate.
Con questa gente, bruciata nella testa, e con trasmissioni alla quito che amplificano e motivano giorno per giorno l'ipercriticità, sto' cacchio di incremento del fatturato quando lo facciamo?
Quando?
Questa negatività ci ammazza.
Ma è così difficile da capire?
Ma la volete aiuta la Lazio?
100-110 milioni co sti tifosi rompi[...]?
Eddai.


marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato
A me sembra evidente che Mark Fish (tra l'altro il giocatore era mio omonimo perché il nome completo era Mark Anthony Fish) non appartenga alla schiera degli antilotitiani a prescindere. Io non ho sentito le radio romane, ma bazzicando su vari gruppi facebook ho assistito a tristissime diatribe aperte da Lotito haters con bava alla bocca. Spettacoli indecorosi. Continuo a non ravvisare in Mark la negatività che gli si attribuisce. Credo che se si mantiene la critica (che poi critica non è, è uno sprone) ai livelli giusti, non ci sia nulla di male. Il concetto di Mark è: sì, va bene, godo come un riccio, ma non è che perché godo io smetta di desiderare obiettivi ancor più alti. Anzi, proprio perché godo, li desidero di più: per favore, sfruttiamo questo che secondo me è il momento opportuno per cercare di raggiungerli.

Tra l'altro la Lazio, raggiungendo la Champions, avrebbe degli introiti molto più alti che giustificherebbero un investimento iniziale più alto. Ma Lotito, pur essendo secondo me un buon presidente, s'è sempre tirato indietro di fronte al tavolo da poker: preferisce un'amministrazione saggia del denaro e non rischiare assolutamente nulla in questo senso. Che dire? Nulla, speriamo di convincerlo a mettercisi di fronte a quel tavolo verde. Silenziando però quelli che lo odiano così per sport o per ragioni personali. Tra cui non è annoverato il nostro Mark.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GiPoda il 11 Giu 2013, 22:40
Fish, noi per centrare quel target di 100-110, dobbiamo dovete fai tu, scrollarvi di dosso anni di critica esasperata.
Oggi ho avuto la disgrazia, colpa mia, di risentire, dopo mesi,  per 10 minuti la trasmissione di quito.
2 telefonate, 2 sole, mi sono bastate.
Con questa gente, bruciata nella testa, e con trasmissioni alla quito che amplificano e motivano giorno per giorno l'ipercriticità, sto' cacchio di incremento del fatturato quando lo facciamo?
Quando?
Questa negatività ci ammazza.
Ma è così difficile da capire?
Ma la volete aiuta la Lazio?
100-110 milioni co sti tifosi rompi[...]?
Eddai.

Caro Gipoda

se vuoi me la tolgo di dosso questa benedetta "critica esasperata", non so quanto la fanno al chilo, ma vediamo di fare un buon prezzo così almeno ricaviamo quei 10-20 milioni che ci mancano per arrivare a vincere.
Il fatto della critica esasperata è FISIOLOGICO in ogni tifoseria. Tu sei laziale, ma se fossi di un'altra squadra proveresti lo stesso fastidio nel sentire altri tifosi della tua stessa squadra inveire contro un giocatore o un presidente.
Aiutare la Lazio non significa fare un conto corrente alla posta.

Per marcantonio.
Con al Champions entrano una trentina di milioni di euro. E' il trampolino con cui tutte le squadre italiane ed europee riescono a mantenere certe "ottave" alte, certe ambizioni, così come nel momento in cui escono dalla champions hanno il downgrading.
E poi diciamolo. La CHAMPIONS è LA SERIE A del calcio odierno. Lo sappiamo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Signor Presidente,
scommetto che in caso di vendita di Hernanes, a parte il conseguente indebolimento tecnico della squadra, non si supereranno i 10000 abbonati, nonostante la felicissima sbornia del 26 maggio, cuccioloni, cuccioletti vari inclusi. :ssl

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato
Citazione di: romolo il 11 Giu 2013, 23:17
Signor Presidente,
scommetto che in caso di vendita di Hernanes, a parte il conseguente indebolimento tecnico della squadra, non si supereranno i 10000 abbonati, nonostante la felicissima sbornia del 26 maggio, cuccioloni, cuccioletti vari inclusi. :ssl

In caso di vendita di Hernanes si possono fare almeno tre acquisti molto buoni e il pubblico continuerebbe a godere.

Se resterà, sarò contento.

Se andrà via e l'incasso (che nel caso sarà pari a 30 mln di euro, spicciolo più, spicciolo meno) verrà ben reinvestito, pure.

Discussione precedente - Discussione successiva