Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2013, 11:16
Ringrazio Property con le sue parole di stima e di affetto, ma io sentivo di dire semplicemente quello che ho scritto senza nessun retropensiero e senza farmi eccessive illusioni, perché conosco bene i limiti della realtà in cui è costretta a operare la Lazio.
Nell'incontro che abbiamo avuto l'altra sera, ad un certo punto il presidente ha chiesto provocatoriamente se volessimo un acquisto da 50 milioni. Ecco, no, proprio no, non è necessario, né sarebbe sicuramente efficace. Tanto è vero che sono convinto che anche potendolo fare, nel momento in cui acquistassimo Messi potremmo andare incontro a una cocente delusione, con l'argentino che si perde in problemi di inserimento tattico e ambientale in una situazione nuova. Qualcuno si starà torcendo le budella con una risata gigantesca, ma nel calcio queste cose accadono e non proprio infrequentemente. In questo senso sono più lotitiano di lotito.
Con questo gli chiedo di osare, di non porsi limiti, di puntare all'obiettivo massimo, di fare qualunque cosa perché, con le nostre risorse limitate, possiamo farlo, perché ci crediamo e che quindi anche lui può crederci. Sarebbe già un passo avanti sentirlo parlare liberamente, con modestia e intelligenza, di scudetto, di coppe europee, di traguardi altisonanti, laddove ce ne fosse motivo: ad esempio se si fosse secondi in campionato al giro di boa.
Per concludere, apprendo con serenità che la mia penna non conquista il cuore di Alteadler, lui sì vero addetto ai lavori, non dilettante allo sbaraglio come me. Avevo messo in conto un insuccesso come questo, pazienza. Voglio però ricordargli che nell'avatar non c'è Tonino Carino da Ascoli, ma il grande Paul Preboist, cronista televisivo in "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare", con il grande Louis de Funes e Geraldine Chaplin.
vedi caro Mark Fish, che tiri in ballo Alteadler, ma non sono io. Lapsus più o meno voluto, non c'è problema.
Il punto è un altro: io non mi picco di essere un opinionista del forum, nè un cronista, nè un addetto ai lavori come magari qualcun altro è, pensa di essere o si illude come un novello ellenico.
Concedimi quindi di non conoscere il grande cronista televisivo francese (by the way: da inserire nelle topic sulle somiglianze......

).
Parlo di buon senso e provo a ragionare con te (formula che può sembrare offensiva, ma non vuole esserlo: so che sei ampiamente dotato di capacità intellettive sicuramente superiori alle mie....)
Seguimi:
parto dalla premessa con una domanda secca a cui vorrei una risposta altrettanto concisa.
Credi che Lotito si tiri indietro o spenda per la Lazio ciò che gli è permesso?
Ti dico come la penso: credo che il presidente faccia il passo esattamente lungo tanto quanto la gamba gli consenta: non un centimetro in meno nè uno in più.
Sei d'accordo?
Se no, per piacere prova, per un momento, ad ipotizzare di esserlo.
Sei d'accordo che Lotito abbia dimostrato fino ad ora capacità impenditoriali superiori alla media? si o no?
Bastano i risultati acquisiti si o no?
Ti do le mie risposte: sì ha capacità fuori dal comune altrimenti non si spiegano i risultati ottenuti.
I risultati ottenuti dalla sua gestione sono sotto gli occhi di tutti: 3 titoli, il rilancio del settore giovanile, la televisione, la radio, il giornale, Olympia, abbonamenti abbordabili, la transazione con il fisco rispettata......
Quali le tue risposte?
Con un minimo di buon senso, credo che anche tu risponda si a tutte queste domande.
Se è così, il tuo "editoriale" è superfluo, se non sei soddisfatto, allora hai un problema che purtroppo affligge anche altri laziali: siete insoddisfatti e questo sentimento rischia di danneggiare la squadra e la società.
Tifiamo Lazio non solo quando vince la coppa Italia e i 7 giorni seguenti, ma tutto l'anno.
Parliamo meno, aiutiamo di più.
Torno alla campagna acquisti: molti, putroppo, dimenticano che, any given year, il signor Lotito (a cui gliene sono state dette di tutti i colori.....) compra, oltre ai nuovi acquisti, un giocatore che costa 6 milioni di euro: diciamo un buon rinforzo-quasi titolare.
Ci potevi già fare una squadra:
erario
erario-erario-erario-erario
erario-erario-erario-erario
erario-erario.