Silenzio generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Silenzio generale
« Risposta #300 il: 13 Gen 2019, 15:31 »
No, perlomeno il suo intento era quello, inizialmente.
Poi il mondo ha iniziato a cambiare e con esso le persone.
Prima si usava correntemente "ed" se la parola seguente iniziava con una vocale, oggi può capitare che sia considerato un errore.
Si dovrebbe provare a capire cosa abbia causato il cambiamento e non usare l'indignazione ed il buonismo come unica arma.
Re:Silenzio generale
« Risposta #301 il: 13 Gen 2019, 15:37 »
Una considerazione personale: a volte non riesco a trovare differenze tra leggere Lazionet e repubblica/gazzetta etc etc

Offline mazzok

*****
6649
Re:Silenzio generale
« Risposta #302 il: 13 Gen 2019, 16:16 »
No, perlomeno il suo intento era quello, inizialmente.
Poi il mondo ha iniziato a cambiare e con esso le persone.
Prima si usava correntemente "ed" se la parola seguente iniziava con una vocale, oggi può capitare che sia considerato un errore.
Si dovrebbe provare a capire cosa abbia causato il cambiamento e non usare l'indignazione ed il buonismo come unica arma.

OT

ed si usa quando la parola successiva inizia per "e" (fonte il libro di grammatica di mia figlia dell'anno scorso).
fatene buon uso  ;)
Re:Silenzio generale
« Risposta #303 il: 13 Gen 2019, 16:24 »
OT

ed si usa quando la parola successiva inizia per "e" (fonte il libro di grammatica di mia figlia dell'anno scorso).
fatene buon uso  ;)
Grazie

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #304 il: 13 Gen 2019, 16:29 »
Finché sarà viva la battaglia di identità della tifoseria organizzata, finché il coro sarà rivendicato in quanto segno di libertà contro i benpensanti boldriniani, finché non ci saranno esempi positivi di rottura contro questa battaglia identitaria (che ci vedrà tutti sconfitti, anche quelli che crederanno di aver vinto) continueremo a leggere gli attacchi mediatici e a farci venire il fegato gonfio come quello di vaz.
Prendersela con la "stampa" è veramente un esercizio inutile, visto che noi prendiamo il tutto come un attacco, per altri invece è il segno della loro identità da rivendicare.

OT

ed si usa quando la parola successiva inizia per "e" (fonte il libro di grammatica di mia figlia dell'anno scorso).
fatene buon uso  ;)

Vedi un po' se ho combinato qualche guaio!  :beer:

Offline paolo71

*****
19389
Re:Silenzio generale
« Risposta #305 il: 13 Gen 2019, 16:49 »
Io invece pensavo che questa community avesse un livello di civiltà diverso rispetto ad altre.

Pensavo fosse attenta ai temi dell'antirazzismo, all'analisi complessa di questioni complesse, alla proporzionalità della pena per eventuali errori.

Che almeno ci provasse.
Mi sbagliavo?

Ma veramente ce avete preso per razzisti e antisemiti?
Come Tardelli che ieri ha avuto il coraggio di dire che allo stadio non di sono levati fischi di disapprovazione contro il coretto.
Ma quale coro se manco sè sentito nei distinti? 50 idioti che potrebbrro manco essere tifosi della Lazio su cui si sono puntati gli amplifon e i lanternini per combattere la guerra di distruzione della Lazio.
Io veramente non ho parole.

Re:Silenzio generale
« Risposta #306 il: 13 Gen 2019, 17:29 »
Finché sarà viva la battaglia di identità della tifoseria organizzata, finché il coro sarà rivendicato in quanto segno di libertà contro i benpensanti boldriniani, finché non ci saranno esempi positivi di rottura contro questa battaglia identitaria (che ci vedrà tutti sconfitti, anche quelli che crederanno di aver vinto) continueremo a leggere gli attacchi mediatici e a farci venire il fegato gonfio come quello di vaz.
Prendersela con la "stampa" è veramente un esercizio inutile, visto che noi prendiamo il tutto come un attacco, per altri invece è il segno della loro identità da rivendicare.

Per carità, tutto giusto.
Ma gli episodi di ieri sono davvero due scorregge, ineliminabili credo a meno che non si voglia davvero invocare la legge marziale come traspare da qualche intervento qua dentro.
Quello che non si riesce più a sopportare è che tutto questo deve essere addebitato solo a noi brutti sporchi e cattivi.
Non lo siamo.

Ma veramente ce avete preso per razzisti e antisemiti?
Come Tardelli che ieri ha avuto il coraggio di dire che allo stadio non di sono levati fischi di disapprovazione contro il coretto.
Ma quale coro se manco sè sentito nei distinti? 50 idioti che potrebbrro manco essere tifosi della Lazio su cui si sono puntati gli amplifon e i lanternini per combattere la guerra di distruzione della Lazio.
Io veramente non ho parole.

Davvero.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #307 il: 13 Gen 2019, 17:39 »
Per carità, tutto giusto.
Ma gli episodi di ieri sono davvero due scorregge, ineliminabili credo a meno che non si voglia davvero invocare la legge marziale come traspare da qualche intervento qua dentro.
Quello che non si riesce più a sopportare è che tutto questo deve essere addebitato solo a noi brutti sporchi e cattivi.
Non lo siamo.
 
Davvero.

E lo sappiamo, è così da sempre e non solo in questo ambito.
Ma nemmeno è vero che massacrano solo noi, semplicemente siamo quelli più riconoscibili quando tornano nella cronaca quotidiana questi temi.
Pure una scoreggia come quella di ieri, nel nostro ambiente assume un altro spessore proprio per l'ambiente dal quale proviene.
Poi regà, che sia ridicolo scandalizzarsi per 50 persone,  son d'accordissimo. Anzi in generale lo sdegno pubblico fa abbastanza ride, non volevo negare questo punto. 
Re:Silenzio generale
« Risposta #308 il: 13 Gen 2019, 17:49 »
Finché sarà viva la battaglia di identità della tifoseria organizzata, finché il coro sarà rivendicato in quanto segno di libertà contro i benpensanti boldriniani, finché non ci saranno esempi positivi di rottura contro questa battaglia identitaria (che ci vedrà tutti sconfitti, anche quelli che crederanno di aver vinto) continueremo a leggere gli attacchi mediatici e a farci venire il fegato gonfio come quello di vaz.
Prendersela con la "stampa" è veramente un esercizio inutile, visto che noi prendiamo il tutto come un attacco, per altri invece è il segno della loro identità da rivendicare.

ma anche no,
se fosse solo la curva nord a portare avanti tale battaglia identitaria il tuo discorso sarebbe condivisibile, a me invece sembra che il fenomeno sia in ogni stadio d'Italia e la differenza di trattamento la faccia solamente chi, come, e quando ne pubblica
la realtà Lazio non è diversa dalle altre, però io come tifoso della Lazio mi devo sentire colpevole perchè qualcuno nelle redazioni romane di giornali e nelle sedi romane di informazione racconta in giro che il cattivo sono solo io
Re:Silenzio generale
« Risposta #309 il: 13 Gen 2019, 17:55 »
Mica ho capito

spiego : la premessa che se ogni discorso è inutile se non si parte dai presupposti che citi tu, separa tra chi la pensa come te e chi pensa in modo inutile

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #310 il: 13 Gen 2019, 18:07 »
ma anche no,
se fosse solo la curva nord a portare avanti tale battaglia identitaria il tuo discorso sarebbe condivisibile, a me invece sembra che il fenomeno sia in ogni stadio d'Italia e la differenza di trattamento la faccia solamente chi, come, e quando ne pubblica
la realtà Lazio non è diversa dalle altre, però io come tifoso della Lazio mi devo sentire colpevole perchè qualcuno nelle redazioni romane di giornali e nelle sedi romane di informazione racconta in giro che il cattivo sono solo io

Mettiamola così, da noi l'operazione ha funzionato. Sicuramente in passato, ora non ho idea di come sia la situazione, ma ho avuto l'impressione che l'identità sia stata riproposta con un certo vigore.
Noi non ci dobbiamo sentire colpevoli di nulla e sicuramente non lascio che a definirmi siano ercorrieredoosport e tutta quella carta da culo.
Ma quel sentimento di fastidio nella formula "Laziale Fascio" è roba solo nostra (di tutti quei laziali che non si riconoscono in certe logiche), pure questa è una verità con la quale dobbiamo fare i conti.
Re:Silenzio generale
« Risposta #311 il: 13 Gen 2019, 18:12 »
Mettiamola così, da noi l'operazione ha funzionato. Sicuramente in passato, ora non ho idea di come sia la situazione, ma ho avuto l'impressione che l'identità sia stata riproposta con un certo vigore.
Noi non ci dobbiamo sentire colpevoli di nulla e sicuramente non lascio che a definirmi siano ercorrieredoosport e tutta quella carta da culo.
Ma quel sentimento di fastidio nella formula "Laziale Fascio" è roba solo nostra (di tutti quei laziali che non si riconoscono in certe logiche), pure questa è una verità con la quale dobbiamo fare i conti.

Laziale Fascio è una etichetta
ed è roba nostra perchè noi siamo i tifosi della Lazio, un romatriste non si sente certo toccato da ciò, pensa se gliene frega ad uno juventino o un interista
eppure ci è recentemente scappato il morto in un agguato di tifoserie gemellate da fazioni politiche, il fatto mi sembra derubricato a fenomeno ultras e cronaca nera
per gli altri l'etichetta è "fenomeno ultras" per noi no
le etichette le affibbiano gli organi di informazione

Offline ES

*****
20560
Re:Silenzio generale
« Risposta #312 il: 13 Gen 2019, 18:16 »
100, 50, 10, miserabili.
Vanno daspati e buttati fuori. Aripunto.
No, tocca stare a entrare nelle loro menti. A capirne le dinamiche.
Chi se li incula, vanno daspati
Contano zero.
Non si possono daspare perché quel coro è depenalizzato? Analizziamo il perché di quella sentenza.
Il problema è altrove.
Non c'entra nulla la Lazio, non c'entrano nulla i tifosi.

No, è troppo difficile.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #313 il: 13 Gen 2019, 18:22 »
Laziale Fascio è una etichetta
ed è roba nostra perchè noi siamo i tifosi della Lazio, un romatriste non si sente certo toccato da ciò, pensa se gliene frega ad uno juventino o un interista
eppure ci è recentemente scappato il morto in un agguato di tifoserie gemellate da fazioni politiche, il fatto mi sembra derubricato a fenomeno ultras e cronaca nera
per gli altri l'etichetta è "fenomeno ultras" per noi no
le etichette le affibbiano gli organi di informazione

Secondo me non è solo perché sulla Lazio è più facile spalare merda.
L'etichetta qualcuno l'ha creata e qualcun'altro da sempre prova ad appiccicarcela a tutti indistintamente.
Io da 'sta roba non me sento colpito per niente, gli organi di informazione ormai hanno un seguito ed una credibilità che parla per loro, non me ne farei un cruccio.

Re:Silenzio generale
« Risposta #314 il: 13 Gen 2019, 18:29 »
io non penso assolutamente che sulla Lazio sia più facile spalare merda, penso però che sulla Lazio si vuole spalare merda
le affermazioni successive, scusa, ma non le condivido

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #315 il: 13 Gen 2019, 18:54 »
io non penso assolutamente che sulla Lazio sia più facile spalare merda, penso però che sulla Lazio si vuole spalare merda
le affermazioni successive, scusa, ma non le condivido

Ma figurati, se ne parla eh, mica devo aver ragione per forza, anzi...
Ultima cosa: quello che noi percepiamo come spalare merda per altri è una vittoria.
Re:Silenzio generale
« Risposta #316 il: 13 Gen 2019, 19:34 »
No, perlomeno il suo intento era quello, inizialmente.
Poi il mondo ha iniziato a cambiare e con esso le persone.
Prima si usava correntemente "ed" se la parola seguente iniziava con una vocale, oggi può capitare che sia considerato un errore.
Si dovrebbe provare a capire cosa abbia causato il cambiamento e non usare l'indignazione ed il buonismo come unica arma.

Penso che giustificare e rivendicare il cattivissimo solo perché più diffuso non sia un buon punto di partenza.

Rilassante, dissacrante, cellodurista, ma non utile se si vuole contrastare quel particolare cambiamento.



Ma veramente ce avete preso per razzisti e antisemiti?

...

No. E non capisco come ti sia potuto venire in mente



io non penso assolutamente che sulla Lazio sia più facile spalare merda, penso però che sulla Lazio si vuole spalare merda
100%

... però io come tifoso della Lazio mi devo sentire colpevole perchè qualcuno nelle redazioni romane di giornali e nelle sedi romane di informazione racconta in giro che il cattivo sono solo io
Nuovamente 100%
(scrivi più spesso  ;) )
Re:Silenzio generale
« Risposta #317 il: 13 Gen 2019, 19:36 »
Mettiamola così, da noi l'operazione ha funzionato. Sicuramente in passato, ora non ho idea di come sia la situazione, ma ho avuto l'impressione che l'identità sia stata riproposta con un certo vigore.
Noi non ci dobbiamo sentire colpevoli di nulla e sicuramente non lascio che a definirmi siano ercorrieredoosport e tutta quella carta da culo.
Ma quel sentimento di fastidio nella formula "Laziale Fascio" è roba solo nostra (di tutti quei laziali che non si riconoscono in certe logiche), pure questa è una verità con la quale dobbiamo fare i conti.

E secondo te il "laziale fascio" ė perché i laziali so più fascisti degli altri o perche qualcuno fa di tutto continuamente per rappresentarli come tali?
Re:Silenzio generale
« Risposta #318 il: 13 Gen 2019, 19:37 »
spiego : la premessa che se ogni discorso è inutile se non si parte dai presupposti che citi tu, separa tra chi la pensa come te e chi pensa in modo inutile

Si ma su cosa non sei d'accordo di quello che avevo scritto ?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #319 il: 13 Gen 2019, 19:52 »
E secondo te il "laziale fascio" ė perché i laziali so più fascisti degli altri o perche qualcuno fa di tutto continuamente per rappresentarli come tali?

Perché il laziale fascio è stato un marchio per creare una identità collettiva, cose che da altre parti non è riuscita oppure è riuscita ma in modo meno efficace.
Non si tratta di fare cento sfumature di nero.
Questa è la spiegazione che mi faccio io, non pretendo che sia quella vera o cose simili.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod