Sito web S.S. Lazio

Aperto da blow, 28 Apr 2014, 13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Se la gestione del sito rientra nella voce "Gestione sistemi informatici" dobbiamo anche essere soddisfatti

La Snam ha fatto pure troppo per essere un'impresa di pulizie

:p

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 28 Apr 2014, 17:11
Il "professionista del settore" non esiste. In questo campo ci sono le società di consulenza e le agenzie. E da sole non bastano neanche. Perchè nessuna società di consulenza e nessuna agenzia potranno darti quel valore unico che solo tu puoi costruire. Con "tu" intendo l'azienda, i suoi valori, la sua storia, la sua identità.

Questa è la cosa a cui mi riferisco quando parlo di "strategia che mette il sito al centro di un rapporto trasformato col cliente".
Questa cosa è complicata dalla trasformazione tecnologica del cliente che per le aziende è qualcosa di inaudito e che, per sfruttarla competitivamente, richiede un cambio a 180° del proprio modello di business.

Per me alle aziende di calcio, questa rivoluzione, non conviene.Non conviene perchè un modello di business alternativo alle televisioni è un azzardo (vi ricordate quando una volta tutti volevano vendere le partite sul sito? non lo si fa. Pensate sia un problema tecnico?). Non conviente perchè dice giustamente ItaliBold, che le idee non si comprano.

Secondo il mio modestissimo avviso, vi fate troppi problemi.
Le idee si possono fare in casa, se sei un tipo particolarmente fantasioso e ispirato, oppure si possono acquistare al mercato di chi le offre. La società di calcio opera in un settore come lo sport dove la componente emotiva e partecipativa è un ambito finora non totalmetne esplorato, anche per le incombenti innovazioni tecnologiche. Ma non si capisce perché ci si dovrebbe ritirare di fronte a questo possibile ambito di sviluppo.

Citazione di: Panzabianca il 28 Apr 2014, 17:17
chiedo agli esperti... Il basket, il baseball etc USA in questo campo come stanno messi?

Non sono un esperto, anzi, ma gli americani fanno queste cosa da un 40-50 anni a questa parte.
Noi arriviamo molto tempo dopo: noi europei; gli italiani non li metto in classifica per carità di Patria.

PS Non so quanti di voi hanno nella memoria l'esperienza dei New YOrk Cosmos squadra che diventa famosa nel mondo a metà degli anni 70. Ricordo come oggi le immagini che arrivavano in televisione dello Giants stadium dove, oltre alle majorettes (immaginatevi le ultras che sotto la curva dicono "dammi una C dammi una I siamo tutti per CIANI!"), oltre al cerimoniale d'ingresso dei giocatori, si vedeva un maxischermo che proiettava le azioni salienti e il replay. Una cosa del genere in Europa era pura fantascienza, visto che una cosa del genere arrivò all'Olimpico soltanto una decina di anni dopo.
Per dire quanto siamo la periferia dell'impero.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ma avete visto a chi è in mano la comunicazione della Lazio? Ad uno che fino a qualche anno fa andava in giro per discoteche e locali notturni per realizzare programmi stile enrico papi.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Lavoro nel campo dell'informatica da piu' di venti anni, nei quali ho fondato una web agency con un amico, credo che un po' di esperienza nel settore l'ho fatta e posso dirvi che per fare un sito meglio
di quello che abbiamo, ma molto meglio con 20 mila euro te lo porti a casa.
Poi per quanto riguarda i contenuti, li si fa piu' difficile, quelli uno che lavorava come "gionalista" su T9 in una trasmissione che parlava di aerei all'aereoporto dell'urbe non so' se e' in grado di scriverli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 28 Apr 2014, 17:37
Ma avete visto a chi è in mano la comunicazione della Lazio? Ad uno che fino a qualche anno fa andava in giro per discoteche e locali notturni per realizzare programmi stile enrico papi.

Questa però è una critica un po' forzata.
Anzi, per una comunicazione non priva di fantasia non sarebbero fuori luogo gente presa dallo spettacolo. Per dire, sono convinto che l'idea dell'aquila sia stata sua ed è una trovata geniale nel suo genere.
Serve però anche un uomo abituato alla trincea del giornalismo. Servirebbe un Pennacchia, ma questo è un altro discorso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2014, 17:40
Questa però è una critica un po' forzata.
Anzi, per una comunicazione non priva di fantasia non sarebbero fuori luogo gente presa dallo spettacolo. Per dire, sono convinto che l'idea dell'aquila sia stata sua ed è una trovata geniale nel suo genere.
Serve però anche un uomo abituato alla trincea del giornalismo. Servirebbe un Pennacchia, ma questo è un altro discorso.
Forse ho estremizzato il concetto, ma la nostra Lazio merita ben altro...tu hai citato un grandissimo personaggio, dovremmo trovare uno come lui.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 28 Apr 2014, 17:47
Forse ho estremizzato il concetto, ma la nostra Lazio merita ben altro...tu hai citato un grandissimo personaggio, dovremmo trovare uno come lui.

Io ho ancora il cuore in subbuglio per averlo incontrato qualche settimana fa.
Classe 1928, classe eccelsa, energie inesauribili. E' il google della Lazio.
se solo qualcuno lo chiamasse ogni tanto per una dritta, un suggerimento, una imbeccata.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Quante scuse devo leggere, giustamente chi lavora o comunque un pochino ha delle conoscenze informatiche sa che una società che fattura più di 100 milioni può permettersi un sito bello, curato, tradotto in 3 o 4 lingue e sempre aggiornato, al giorno d'oggi è una componente essenziale, una vetrina per la tua società, le favolette sul far notare che le altre hanno un sito uguale al nostro lasciamole da parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: shaolin il 28 Apr 2014, 17:40
Lavoro nel campo dell'informatica da piu' di venti anni, nei quali ho fondato una web agency con un amico, credo che un po' di esperienza nel settore l'ho fatta e posso dirvi che per fare un sito meglio
di quello che abbiamo, ma molto meglio con 20 mila euro te lo porti a casa.

Non esageriamo.
Il concetto di "meglio" quando si parla di queste cose é molto relativo.
E la questione non é neanche di informatica, ma di analisi del ruolo del sito all'interno di una strategia di comunicazione. Ed é una cosa che va aldilà della mera questione tecnica.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Immagino che del portale della Lazio, che speravano di lanciare per il 9 gennaio scorso, non si abbiano notizie?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Immagino che del portale della Lazio, che speravano di lanciare per il 9 gennaio scorso, non si abbiano notizie?
L'hanno chiesto a lotito, ha risposto che Berisha e Marchetti sono entrambi fortissimi. :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Qui di seguito il mio sito della squadra di serie D di basket. www.spiox.com (che piacerà anche a Zanzalf)

Il rank Alexia (a livello mondiale) è 460.000 (ci sono 460.000 siti al mondo più visti), 12.000 in Italia.

Per il sito della Lazio il rank è 240.000, 7.300 in Italia.

Solo per giustificare lo scarso aggiornamento delle notizie San Pio, i campionati sono fermi da due settimane.

(Il sito è fatto in casa e costa 200 euro all'anno)

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ai tempi de Lovati mica ce stava internet... Quella è la mia Lazio.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
a questo punto tanto vale chiuderlo, no?
se il sito ufficiale della Lazio non riesce neanche ad esprimere due righe di cordoglio in questi momenti che ci sta a fare? per vendere i pedalini on-line?
ripeto per due sere di seguito mi son sorbito i servizi tv che riprendevamo tutti i siti delle migliori squadre di calcio del pianeta. tutti tranne la nostra, ma non perchè se la son dimenticata, ma proprio perchè neanche li passa ella testa di dover curare l'immagine 24 ore su 24.
Pensi che scrivendo due righe di cordoglio ti avrebbero citato? Io sono sicuro che non sarebbe cambiato niente, però devo ammettere che il sito fa alquanto schifo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Qui di seguito il mio sito della squadra di serie D di basket. www.spiox.com (che piacerà anche a Zanzalf)

Il rank Alexia (a livello mondiale) è 460.000 (ci sono 460.000 siti al mondo più visti), 12.000 in Italia.

Per il sito della Lazio il rank è 240.000, 7.300 in Italia.

Solo per giustificare lo scarso aggiornamento delle notizie San Pio, i campionati sono fermi da due settimane.

(Il sito è fatto in casa e costa 200 euro all'anno)

Mario Poltronieri,
consulente automobilistico
vendita nuovo e usato

é magnifico !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: edge24 il 28 Apr 2014, 14:04
io vorrei dì una cosa mezza OT. j'ho mandato una mail per sapere come fare a portare la Lazio nella scuola vicino casa mia, non m'hanno manco risposto. sul sito non c'è nulla in merito, chi può mi aiuti

Vero anche io l'ho fatto su pressione di mia figlia ma non mi hanno mai risposto!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Kredskin il 28 Apr 2014, 17:15
...
Un sito buono costa molto meno di 100.000, ma mooolto meno.

A proposito di questo, non ricordo esattamente: ma sbaglio o le spese in bilancio nel settore informatico quest'anno erano circa 600mila euro?  :roll:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: tommasinomio il 29 Apr 2014, 09:24
Pensi che scrivendo due righe di cordoglio ti avrebbero citato? Io sono sicuro che non sarebbe cambiato niente, però devo ammettere che il sito fa alquanto schifo.
Già avevo risposto ieri.
Non mi interessa fregiarmi della citazione su sky sport o sui tg. Mi interessa che il sito della mia squadra sia aggiornato e fruibile. Se metti una sezione dedicata alle news deve essere aggiornata altrimenti lascia perdere che fai più bella figura.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Cliath il 29 Apr 2014, 11:16
A proposito di questo, non ricordo esattamente: ma sbaglio o le spese in bilancio nel settore informatico quest'anno erano circa 600mila euro?  :roll:

Euro 0,91 milioni da Lazio Snam Sud "per servizi di assistenza ai sistemi informatici, finanziari, amministrativi, processi organizzativi e logistici aziendali e amministrazione del personale";

Nell'intero esercizio al 30 giugno 2013 Lazio Snam Sud aveva addebitato € 0,32 milioni per "servizi di assistenza ai sistemi informatici";

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Discussione precedente - Discussione successiva