Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Citazione di: carib il 15 Set 2026, 00:09Annusata la possibilità che il progetto Flaminio vada a dama, Angelucci prova a sfilare la Lazio a Lotito. Fantascienza?
Rocca è 'uomo' di Angelucci
Bisignani scrive 'a Lotito' sul giornale di Angelucci

Con soli due indizi è ancora fantascienza

Twix

Citazione di: Achab77 il 15 Set 2026, 21:54Mi sembra una lettura troppo articolata.
FI è in subbuglio, c'è l'incognita Vannacci, la campagna elettorale sta per iniziare e mentre Capezzone e Bisignani lo attaccano lui si fa difendere da Repubblica e dal Fatto Quotidiano.
Sembra davvero la resa dei conti di uno spicchio romano di FI in cerca di redenzione verso i loro padroni di Arcore.
In tutto questo la Lazio è sullo sfondo, ma a maggior ragione credo che Lotito cercherà di tenersela stretta quantomeno per garantirsi un salvagente o una buonuscita dall'eventuale termine della sua carriera politica (nel partito o in generale boh, ai posteri ecc. ecc.).
Si è più probabile sia un qualcosa di "locale". Ma sperare...

Paladino68

Citazione di: carib il 15 Set 2026, 21:59Rocca è 'uomo' di Angelucci
Bisignani scrive 'a Lotito' sul giornale di Angelucci

Con soli due indizi è ancora fantascienza
Angelucci Is the new fondo ammerigano?

Biscia

Comunque è partito un discreto effetto domino che non sappiamo dove porterà ma intanto qualcosa s'è smosso.
Senza "sciopero" o "protesta" tutto questo probabilmente non sarebbe accaduto.
Era meglio? Vedremo, ma la situazione economica non è delle migliori e qualcosa andava fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Citazione di: Paladino68 il 15 Set 2026, 22:06Angelucci Is the new fondo ammerigano?
Oppure, da multinazionale farmaceutica a colosso della sanità privata convenzionata
We are sailing again!  :sail:

ps. Pensa le risate se dal Pef del Flaminio uscisse fuori che la banca del Fucino è uno dei soggetti 'bancari' indicati nell'operazione di finanziamento del progetto. Bisogna fare un accesso agli atti, perché il Tempo di Angelucci su questo particolare aspetto non ha fatto nomi. Ma sicuramente perché sul Pef non ci sono, cosa vado a pensare

amor_marde

in poche ore più di 8 pagine ...

syrinx

Qualcosa mi dice che Carib sa qualcosina.  :=))

ironman

Citazione di: Goceano il 15 Set 2026, 17:10La dico proprio come me viene: secondo me Lotito non se fatto i caxxi suoi stavolta e ha denunciato persone che potrebbero rovinarlo sia politicamente che come imprenditore, poi sicuramente sarà una bolla di sapone tutta sta storia e non succede niente...mi sbaglierò io...
L'impressione che ho io è che questi siano comunque suoi nemici che cercavano già di farlo fuori dalle liste, dalla Lazio o da entrambe le cose.

Perciò lui reagisce perché ritiene che tanto la guerra gliela facciano comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il 15 Set 2026, 21:20Non sei aggiornato, oppure ti confondi (e confondi). Il capo di imputazione che virgoletti risale al 2025. Quello nuovo nuovo - riferito espressamente a Bisignani, Masi e Maiolini - parla di "sensibile alterazione" del titolo 👋

Fonte
Eh no eh? Io ho solo riportato (copia e incolla) quel che diverse testate hanno scritto stamattina, le trovi sul topic. Non mi invento un cazzo, casomai sono i giornali che scrivono minchiate. Prenditela con loro, non certo con me.
Andando adesso sul web, rapidamente, la notizia come l'ho riportata io, ma con wording diverso si trova ancora sul Fatto e sulla Gazzetta.
Andando sull'aggiottaggio: non basta influire sull'andamento del titolo, alterandolo, ne devi trarre vantaggio economico, lo scopo è procurarsi un "illecito profitto". Se non hai azioni Lazio, come fai a dimostrare il vantaggio economico? Devono dimostrare che gli accusati vendevano azioni Lazio dopo aver diffuso voci false che ne procuravano l'aumento (o compravano in caso di procurato abbassamento).
A vedere la faccia di Bisignani sembrava la volpe che aveva appena visto entrare la pecora nel bosco... vedremo se lo straccione avrà pestato un merdone.

jailbreak

A livello mediatico i personaggi attualmente più perculati al mondo sui  social 
sono lotito e Madonna.
Potrebbero fare  un concerto insieme,
tipo Mango e Mengoni e poi cantare una canzone al prossimo Sanremo.
Daje

hafssol

Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Set 2026, 00:03Andando sull'aggiottaggio: non basta influire sull'andamento del titolo, alterandolo, ne devi trarre vantaggio economico, lo scopo è procurarsi un "illecito profitto". Se non hai azioni Lazio, come fai a dimostrare il vantaggio economico? Devono dimostrare che gli accusati vendevano azioni Lazio dopo aver diffuso voci false che ne procuravano l'aumento (o compravano in caso di procurato abbassamento).
Assolutamente no!
È un c.d. "reato di pericolo concreto", che si consuma attraverso la sola divulgazione di notizie false o tendenziose, senza che sia necessario alcun arricchimento né che si verifichi l'alterazione dei prezzi alla quale la diffusione delle notizie tende.

Peraltro, in questa fattispecie, l'alterazione dei prezzi ipotizzata sarebbe finalizzata a un deprezzamento del valore delle azioni, per indurre l'azionista di maggioranza alla vendita o rendere più facile l'acquisto di azioni sul mercato.

Slasher89

Va a finire che il salvagente a Lotito je lo lancia il PD

Contenuto sponsorizzato

genesis

L'edizione romana di Repubblica dedica vari articoli alla vicenda, in uno fa notare il silenzio del centrodestra, nessuna parola di solidarietà.

Oggi non vola una mosca. Se ne sono accorti i 5S, che ieri da brava forza di opposizione ne hanno approfittato per affondare il colpo in contropiede: «Fa impressione il silenzio dell'intero centrodestra rispetto a un proprio esponente che sarebbe vittima di una macchinazione pesantissima». (da Rep. odierna)

Popcorn.

Giorgio 1971

Ieri ho visto il servizio al Tg1 della sera che terminava con l'intervista a Bisignani.
Aveva un ghigno felice e se la rideva parlando delle indagini.
Mi ha dato. l'impressione che se lo aspettasse.
Forse Lotito anche stavolta ha fatto la mossa sbagliata 

Slasher89

Citazione di: Giorgio 1971 il 16 Set 2026, 08:26Ieri ho visto il servizio al Tg1 della sera che terminava con l'intervista a Bisignani.
Aveva un ghigno felice e se la rideva parlando delle indagini.
Mi ha dato. l'impressione che se lo aspettasse.
Forse Lotito anche stavolta ha fatto la mossa sbagliata
E' anche possibile che lo abbiano provocato proprio per fargli fare questa mossa, il silenzio della sua area politica è significativo e tutto porta alla lotta intestina nel centrodestra.

Lotito traballa in FI, è inviso al 99% del suo partito e della sua area.

I pericoli per noi sono due: il primo è che sia una battaglia esclusivamente politica e che la Lazio sia attualmente usata come mezzo dalla destra per far fuori Lotito.

Il secondo è che Lotito venga salvato e tenuto in sella dal PD.

Giorgio 1971

Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2026, 08:33E' anche possibile che lo abbiano provocato proprio per fargli fare questa mossa, il silenzio della sua area politica è significativo e tutto porta alla lotta intestina nel centrodestra.

I pericoli per noi sono due: il primo è che sia una battaglia esclusivamente politica e che la Lazio sia attualmente usata come mezzo dalla destra per far fuori Lotito.

Se esce dal centrodestra, un personaggio del genere non se lo accolla più nessuno.
La Lazio è stata da sempre il mezzo per curare i suoi interessi personali ed arrivare alla poltrona in Senato.
Se perde quella magari molla pure l'osso.
(Lo so, sto sognando)

tommasino

Tutto  mi sarei aspettato  meno che vedere bisignani ieri al tg1 contrito, preoccupato e pentito.
Era più che logico aspettarsi un atteggiamento del genere, dal quale personalmente non sono in grado di trarre nessuna conclusione e/o ipotesi.
Io faccio come con i giocatori e gli allenatori: aspetto.
Forza Lazio mia!!!

genesis

Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2026, 08:33E' anche possibile che lo abbiano provocato proprio per fargli fare questa mossa, il silenzio della sua area politica è significativo e tutto porta alla lotta intestina nel centrodestra.

Se il PD, o Conte, parlasse di Lotito dopo cinque minuti dopo ci sarebbe la convocazione a Palazzo Chigi.
Stanno zitti perché non vogliono risolvere un problema del centrodestra.

Contenuto sponsorizzato

Warp

Stamattina Il Fatto aggiunge un pezzetto di mosaico: Capezzone e Bisignani sono molto legati a Gasparri.
Chi segue la politica ha gia capito tutto. Non bisogna aggiungere altro altrimenti dovremmo parlare, solo per citare l'ultima, della raccolta firme organizzata da lotito nel gruppo senato di FI per rimuovere Gasparri da capogruppo di FI al Senato e di altre storie piu risalenti nel tempo.

genesis

Citazione di: Warp il 16 Set 2026, 08:56Stamattina Il Fatto aggiunge un pezzetto di mosaico: Capezzone e Bisignani sono molto legati a Gasparri.
Chi segue la politica ha gia capito tutto. Non bisogna aggiungere altro altrimenti dovremmo parlare, solo per citare l'ultima, della raccolta firme organizzata da lotito nel gruppo senato di FI per rimuovere Gasparri da capogruppo di FI al Senato e di altre storie piu risalenti nel tempo.

Di Gasparri ne parla anche Repubblica.