Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Ma te l'ho appena spiegato. Il mio punto di vista.

Sono due "pesantezze" diverse.

Un conto è un momento nel quale nel forum ci sono posizioni che si "scontrano".

Lì ognuno dice la sua e credo che ognuno sia in grado di argomentare la propria (o di scrivere alla moderazione).

Un conto è tornare continuamente su cose già discusse, con tono vittimistico.

"Io avevo detto..." "loro mi dicevano...".

Tu hai detto, altri hanno detto. E quindi? È un forum.

È una roba di una pesantezza unica.

E innesca un cortocircuito forte.

Perché se poi le cose cambiano, qualcuno vorrà fare il pesante pure lui e andarlo a "cercare" sul forum, magari anche lui facendo vittimismo.

Secondo me è pesantissimo.

Per me eh.

Achab77

Citazione di: Vincelor il 20 Set 2026, 21:36D'accordo con te, sono gusti. Io posso apprezzare o meno i post di tommasino (scusa se ti cito come esempio), e posso capire i netter che fanno presente il non gradimento verso tali post, che li ritengono piagnonisti e vittimisti. Ma verso i post che ho citato prima non ho rilevato lo stesso non gradimento o critiche perché erano non appropriati in un forum di tifosi laziali. Anzi, il paradosso era che chi rispondeva in maniera critica veniva marchiato come guardiano di formello, "servo" di lotito, innamorato del presidente e così via. Magari, qualche post con cui si fosse biasimata questa deriva del forum sarebbe stato opportuno. Certo, come dicevamo all'inizio, sono gusti: può dare più fastidio un post "vittimista" di un post che si augura le peggiori sciagure per la Lazio
Però anche qui si va sul generalista.
Io ricordo discussioni anche accese su alcune situazioni, ma se c'era la volontà di confrontarsi poi si trovava comunque una quadra.
E' vero che spesso la discussione diventava spiacevole perché qualcuno esagerava nello sparare contro la società, però è altrettanto vero che i "guardiani di Formello" spesso erano quelli che rispondevano con molta aggressività e dando giudizi sommari; non confondiamo i piani, non credo che nessuno qui ce l'abbia con la Lazio in quanto tale. Ce l'ha col fatto che l'identificazione con Lotito è sempre più forte e quindi questo crea un cortocircuito ancora più esplosivo: una cosa che amiamo plasmata e tenuta stretta dietro di sé da una figura detestabile. Io sinceramente trovo più umano delle volte lasciarsi prendere (sbagliando) dalla foga della critica anche quando la squadra va bene piuttosto che minimizzare l'apporto nefasto e la figura onnipresente di Lotito sulla Lazio per esaltare cose fatte bene. Però capisco che appunto sono gusti e sono sensazioni personali, però ecco c'è una linea grigia abbastanza spessa e densa tra la critica offensiva fino alla Lazio fatta vomitando e la difesa ideologica tout court della società fosse anche solo per contrapporsi a parte del fronte che protesta.
Quella linea per me va corroborata e preservata, perché è lì che si può discutere trovando addirittura qualche punto in comune.

Vincelor

Per me no. Perché le affermazioni obbrobriose che abbiano letto tra luglio e agosto non possono essere derubricate a dinamiche da forum. Augurarsi morte, fallimento, umiliazioni della Lazio in un forum di tifosi laziali non sono dinamiche da forum. Sono post non pesanti ma vomitevoli. Sempre per me
Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 21:47Però anche qui si va sul generalista.
Io ricordo discussioni anche accese su alcune situazioni, ma se c'era la volontà di confrontarsi poi si trovava comunque una quadra.
E' vero che spesso la discussione diventava spiacevole perché qualcuno esagerava nello sparare contro la società, però è altrettanto vero che i "guardiani di Formello" spesso erano quelli che rispondevano con molta aggressività e dando giudizi sommari; non confondiamo i piani, non credo che nessuno qui ce l'abbia con la Lazio in quanto tale. Ce l'ha col fatto che l'identificazione con Lotito è sempre più forte e quindi questo crea un cortocircuito ancora più esplosivo: una cosa che amiamo plasmata e tenuta stretta dietro di sé da una figura detestabile. Io sinceramente trovo più umano delle volte lasciarsi prendere (sbagliando) dalla foga della critica anche quando la squadra va bene piuttosto che minimizzare l'apporto nefasto e la figura onnipresente di Lotito sulla Lazio per esaltare cose fatte bene. Però capisco che appunto sono gusti e sono sensazioni personali, però ecco c'è una linea grigia abbastanza spessa e densa tra la critica offensiva fino alla Lazio fatta vomitando e la difesa ideologica tout court della società fosse anche solo per contrapporsi a parte del fronte che protesta.
Quella linea per me va corroborata e preservata, perché è lì che si può discutere trovando addirittura qualche punto in comune.
A me sembra proprio il contrario. Preferisco chi  prova a vedere il lato positivo e ottimista a chi con vera e insopportabile (per me) pesantezza critica ogni aspetto e si attacca anche a personaggi impresentabili pur di criticare lotito

Emfio

Quindi se Meloni oltre il bollo vi riducesse qualche altra tassa vi piacerebbe e la vorreste votare e la difendereste e ne rivalutereste l'operato?

Se Trump togliesse i dazi e facesse qualche altra operazione meritevole lo votereste e l'apprezzereste?

Se i fascisti, invece di fare mani a paletta e cori contro gli ebrei, facessero beneficienza e aiutassero per un paio di mesi le vecchiette ad attraversare la strada li rivalutereste e ci andreste a cena?

Lo chiedo a quelli che si esaltano per queste cinque partite e che dicono che hanno ragione loro a entrare allo stadio perché Lotito tutto sommato non è brutto e cattivo e ci ha portato ai primi posti in classifica

Quando giudicate certe persone vale solo la loro storia e quello che rappresentano, e nulla vi fa cambiare idea, per altri come Lotito invece no

Bella coerenza

Quello che conta per voi è solo andare allo stadio per vedere un goal? Questa è la Lazio per voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

Il forum è un mondo con finestra temporale fissa, la finestra si muove sincronizzata al tempo presente, se uno dice "avevo/i detto" esce dalla finestra... Del resto se esistesse memoria delle sentenze inappellabili sballate, delle previsioni nefaste mai realizzate, dei giudizi sommari puntualmente smentiti dai fatti, chi sano di mente continuerebbe a scrivere qui sopra ? Tommasino è un fottuto boomer (piagnone) che crede ancora a quella scemenza secondo cui uno dovrebbe dare giudizi con cautela e prendersi pure la responsabilità di quello che dice... Roba stantia (infatti gli puzza l'alito).

DajeLazioMia

@Vincelor

A quegli interventi che hai ritenuto vomitevoli e obbrobriosi hai risposto, mentre avvenivano? Hai scritto alla moderazione, mentre avvenivano?

Bene.

Io parlo di "pesantezza" nel tornare a un passato del forum, piangendoci sopra.

Sono due piani ben diversi.

@GS

Se uno vuole prendersi la cura di "rimangiarsi" un proprio parere lo farà. A tempo debito.

Oppure facciamo un punto della situazione ogni tot tempo. E andiamo a riprendere i vari interventi, di singoli utenti, e ne parliamo.

Decidete voi.

Per carità.

Puo anche piacere così.

Achab77

Citazione di: TheVoice il 20 Set 2026, 21:34Fino all'avvento di Frattesi, un po' tutti la vedevamo scura.

Io personalmente la vedevo scurissima e per questo ho più volte sperato che la decisione di non entrare fosse ritirata.
Perché in campionato dove la salvezza (ma anche l'Europa) te la giochi punto a punto e siccome a detta di tutti (giocatori, allenatore, addetti ai lavori) giocare in uno stadio vuoto ti penalizza i rischi di precipitare aumentano.

A mio giudizio, la "molla" del calciomercato non è stata tanto la protesta quanto la partita con il Mantova che ha spaventato oltremodo il duo.

E' lì che il fronte della protesta ha subito una prima forte incrinatura perché, come ho scritto, ci sono a mio parere due posizioni distinte: i "vendi e vattene" e i "caccia i sòrdi e state zitto" (quest'ultima da intendersi latu sensu: non solo immissione di denari freschi e assenza di dichiarazioni pubbliche, ma anche settore giovanile, marketing, ecc. Poi se a fare il Presidente a l'AD ci fosse Francesca Bodie sarebbe anche meglio... :D  )
E i risultati, eccellenti ed insperati di questo inizio, hanno allargato la crepa e indebolito la contestazione.
Come prevedibile, del resto. E come temuto dai duri e puri (ma non scemi) iscritti alla fazione del "vendi e vattene".

A me quello che continua ad interessare è la Lazio, che è una parte importante della mia vita dal lontano 1972.

Soffro in silenzio quando la vedo bistrattata dai suoi stessi tifosi e, spesso ma non sempre, piuttosto che parlarne male (e il nostro di argomenti ce ne ha offerti a iosa) preferisco tacere per non alimentare ulteriormente le polemiche.
Per questo mi inc.azzo quando vedo che per trovare ulteriori argomentazioni - utili solo a rimpolpare le fila degli "sfascisti" - si spacca il capello in quattro, spesso negando o ignorando l'evidenza.

E' una riflessione assolutamente condivisibile, soprattutto nella parte finale.
Però vorrei risponderti su due punti:
1) per me a Lazio mantova hanno avuto paura, è vero, ma Frattesi l'avevano già preso, per dire. Sicuro quella sconfitta avrà dato una svolta ad alcune decisioni, ma nessuno mi toglie dalla testa che già da prima fossero in pensiero: uno stadio comunque pieno o senza boicottaggio chissà, magari avrebbe rallentato il percorso. La scelta di Gattuso, ad esempio, sembrava già in linea con un'idea di ridimensionamento che magari ci avrebbe fatto comunque veleggiare lontani dalla zona retrocessione, ma non preludeva certo ad operazioni che, complice il coinvolgimento di Beppe Riso che ad oggi è il procuratore n.1 in Italia, hanno reso un mercato che sembrava impossibile addirittura fatto bene. Poi siamo nel campo delle opinioni e magari invece l'avrebbero fatto comunque; però la mia idea è che il terremoto di una rivolta popolare con così tante adesioni li ha costretti a muoversi diversamente dal solito;
2) lo "sfascismo" è deprecabile, ci mancherebbe, ma leggila diversamente: un atto estremo come quello dell'autosabotaggio della propria passione (parte dello scorso anno fatta anche con un danno economico solo personale, perché alla società gli abbonamenti erano già stati pagati) ovviamente comporta una coerenza più forte del normale. Un mercato fatto bene, una squadra che fa il record di punti in avvio, e una società che per fortuna ultimamente sta più zitta potrebbero comunque non bastare. E io non mi sento di condannare chi la pensa così, perché comunque c'è sempre un'eliminazione odiosa che ha annullato un potenziale percorso alternativo quest'anno e ci sono tanti precedenti di una squadra che parte bene e poi rovina clamorosamente tutto dopo Natale. Non dico che sia giusto né condivisibile, ci mancherebbe, però va analizzato: questo calcio, le nuove generazioni, hanno bisogno di altri paradigmi. A noi bastava forse il vecchio adagio "da qualche parte la Lazio è in vantaggio", ma oggi c'è bisogno di mercati fatti anche in maniera paracula, di sogni raccontati come se fossero possibilità immediate, di un clima che invogli la gente ad appassionarsi anche a un'idea oltre che a una squadra. Lotito in 22 anni ha cristallizzato tutto e ha reso addirittura più vive le discussioni sui bilanci che non sugli acquisti veri o potenziali. Il calcio è un giocattolo, e anche se per alcuni ancora vale di più l'amore storico verso una squadra indipendentemente dal suo contorno, per altri c'è bisogno di qualcosa di diverso, di più creativo e meno "ecumenico". Non ha voluto cambiare questo paradigma e purtroppo oggi paga dazio anche con un avvio di campionato esaltante; in questo senso lo sfascismo dev'essere letto anche (non solo) come una conseguenza di comunicazioni e scelte fatte con troppa noncuranza.

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 21:44Tu hai detto, altri hanno detto. E quindi? È un forum.

E quindi sono state scritte una marea di cazzate; quando i fatti, i risultati, le situazioni confermano che si trattavano di cazzate lo evidenzio.
Se sono pesante un po' mi dispiace; ma proprio poino poino eh! (per dirla alla sarri).

Per me in un forum di tifosi laziali è più pesante chi si augura una debacle alla prima partita; per te evidentemente no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Citazione di: Palo il 19 Set 2026, 17:55Io sì.

Warp, ti stimo molto, ma stai esercitando un rovesciamento a 180° di quello che c'è scritto.
I "22 anni di tirannia" sono il refrain che sui social, su Lazionet, nei cessi degli autogrill e nei confessionali delle migliori parrocchie di Roma e Caracas ci fracassa il cazzo da mesi.
Io mi sarei veramente rotto il suddetto cazzo di questa storia.

Vogliamo dire che dal 2019 ad oggi "non tutto" è andato per il meglio?
Certo che sì.
Vogliamo dire che il modello di business del "sor claudio" è un po'... così?
Certo che sì.
Vogliamo dire che ha insultato i giocatori, i tifosi e LA STORIA DELLA LAZIO?
Certo che sì.
Vogliamo trovarci d'accordo sul fatto che prima se ne va e meglio è.
Certo che sì.

Però non giriamo frittate.

Innanzi tutto io parlo di 22 anni e non di 25 (25 anni fa c'era ancora il sor Sergio, sempre sia lodato, e ci apprestavamo a vivere un campionato in cui "ce lo avevano scucito" ma in cui entrambe le squadre fecero la Champions).

Poi parlo di presunte umiliazioni subite da noi. 22 anni di umiliazioni. Mai accennato o lontanamente ipotizzato di umiliazioni inflitte, tantomeno alle merde.

E poi, lo dico sinceramente, la partita doppia dei piazzamenti/risultati tra roma e Lazio ci vede sconfitti. Sono arrivati più volte avanti loro hanno vinto più derby e sono andati, almeno una volta, molto vicini al titolo.

Però c'è un grandissimo stocazzo! Che si chiama 26 maggio, che quantunque loro dicano che pensiamo solo a quello, loro non dimenticheranno mai.

E, merde putride a parte, io affermo che qualche bel momento lo abbiamo vissuto anche sotto alla tirannide: quelle 3 coppette e quei tre trofeucci, mica ci hanno fatto schifo. Il rigore di Dabo mi ha fatto urlare, in distinti. Il colpo di culo di Matusalem a Pechino pure. Come Lulic 71, Murgia al 93', l'incornata di Sergio e la punizione sotto al sette di Danilo. Io, almeno in quei sei momenti, lotito lo avrei abbracciato (mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore...). Poi ripenso a Klose sotto alla nord, alle 207 volte che sono saltato in piedi per Ciro, alle 57 che il salto l'ho fatto per colpa di Sergio, 58 di Felipetto e 47 di LA...

Detestare lotito non vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto né nascondere i suoi, piccoli o grandi, meriti o il suo culo.

Ci sono due cose che non mi piacciono del'attuale contestazione: il riferimento continuo a sti stracazzo di 22 anni ed il modo di manifestare non andando all'Olimpico. Su quest'ultimo punto ho il massimo rispetto per chi lo mette in pratica. Sui 22 anni, scusate, ma ho, ogni volta, un rigurgito di rabbia.
👏👏👏👏👏👏👏
Ti quoto anche se io fino ad oggi ho partecipato allo sciopero.
Io non mi sento umiliato da 22 anni né sotto una tirannia.
Semplicemente credo che la sua epoca è finita. O almeno questo tipo di conduzione.
Quando lui è sulla Lazio si è sempre dimostrato capace (nei limiti dei suoi mezzi) o se volete molto fortunato.

Solo che il suo modello di autogestione familiare non funziona più nel 2026.
La Lazio è una SPA quotata in borsa, non andare per me fino ad oggi ha significato usare l'unica maniera legale per metterlo sotto pressione importante.

Credo che adesso sia però il momento di risultare la protesta, perché fino all'approvazione del Flaminio, non ci saranno ulteriori step.
Ma basta vi prego parlare di umiliazioni.

Per umilianti sono stati gli anni '80. Mentre loro festeggiavano lo scudetto noi arrivavamo undicesimi in serie B.

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 20 Set 2026, 22:01E quindi sono state scritte una marea di cazzate; quando i fatti, i risultati, le situazioni confermano che si trattavano di cazzate lo evidenzio.
Se sono pesante un po' mi dispiace; ma proprio poino poino eh! (per dirla alla sarri).

Per me in un forum di tifosi laziali è più pesante chi si augura una debacle alla prima partita; per te evidentemente no.

Sono state scritte una marea di cazzate? Bene, ce lo segniamo. 
Grazie.

Un utente uno si è augurato una debacle? Bene. Gli hai risposto? Se sì, allora qual è il problema? Se no, peccato.

Vuoi che lo fuciliamo?

Vuoi che tutti leggano tutti gli interventi di tutti e rispondano a tutti?

Rorschach

Citazione di: Emfio il 20 Set 2026, 21:55Quindi se Meloni oltre il bollo vi riducesse qualche altra tassa vi piacerebbe e la vorreste votare e la difendereste e ne rivalutereste l'operato?

Se Trump togliesse i dazi e facesse qualche altra operazione meritevole lo votereste e l'apprezzereste?

Se i fascisti, invece di fare mani a paletta e cori contro gli ebrei, facessero beneficienza e aiutassero per un paio di mesi le vecchiette ad attraversare la strada li rivalutereste e ci andreste a cena?

Lo chiedo a quelli che si esaltano per queste cinque partite e che dicono che hanno ragione loro a entrare allo stadio perché Lotito tutto sommato non è brutto e cattivo e ci ha portato ai primi posti in classifica

Quando giudicate certe persone vale solo la loro storia e quello che rappresentano, e nulla vi fa cambiare idea, per altri come Lotito invece no

Bella coerenza

Quello che conta per voi è solo andare allo stadio per vedere un goal? Questa è la Lazio per voi?

Il fine ultimo della contestazione è una Lazio vincente?
Per molti si, questo è un 'gioco' e anche la proprietà più pulita ha la rogna.