Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

godo quando vince la Lazio.
godo quando scajano lemmerde.
godo se lo stadio resta vuoto.

tre cose che coesistono benissimo e che ad occhio e a naso sono condivise dalla maggioranza dei tifosi della Lazio.

AutumnLeaves

Citazione di: corebiancazzurro il 20 Set 2026, 15:36eh ma se non hai detto questo è pure peggio, vuol dire che sei intervenuto a caso perchè ne io, ne carib e voice abbiamo sfottuto nessuno.
gli unici a rimanerci male dei nostri interventi è solo chi è triste della vittoria e a loro è indirizzato tutto il disprezzo e lo sfottò.
nessun altro, a meno che non me lo sai dimostrare.
perchè questa lettura polemica? festeggiare è bello con la Lazio prima fin che dura
Ma chi sono questi ipotetici ridicoli rosiconi che godono alle nostre sconfitte augurandosi il triplete delle merde? Ma dove stanno? Ma chi cazzo vuole uno scenario simile??? Come se poi Lotito, nella sciagurata ipotesi, mettesse in vendita la società, seguro proprio, avoja. Lui andrebbe a festeggiare con loro mentre a noi continuerebbe a raccontarci delle gesta di Abebe Bikila

corebiancazzurro

Citazione di: AutumnLeaves il 20 Set 2026, 16:16Ma chi sono questi ipotetici ridicoli rosiconi che godono alle nostre sconfitte augurandosi il triplete delle merde? Ma dove stanno? Ma chi cazzo vuole uno scenario simile??? Come se poi Lotito, nella sciagurata ipotesi, mettesse in vendita la società, seguro proprio, avoja. Lui andrebbe a festeggiare con loro mentre a noi continuerebbe a raccontarci delle gesta di Abebe Bikila
a parte che su internet è pieno, ti consiglio di aprire un qualsiasi social soprattutto X e sta mattina stessa c'è chi diceva che il primo posto con la pausa è una sciagura perchè la gente cosi è felice 3 settimane l'odio per lotito (non chiamato cosi usati molti aggettivi che risparmio) si affievolisce e vince lui (anche qui bodyshaming al posto di lui). ma anche qui sopra c'è chi c'ha provato st'estate ed è stato divorato vivo, giustamente, da tutti. Si tende facilmente a scordare ste cose prendendole per "il matto del paese" ma se vivi l'internet non sono per niente pochi. E poi ripeto, è lui ad aver detto che sfotto altri laziali, io non ho sfottuto proprio nessuno, ho detto che siamo primi! se qualcuno si è sfottuto è uno di sti folli e affar suo.

giovannidef

Citazione di: alenlalieno il 20 Set 2026, 15:48godo quando vince la Lazio.
godo quando scajano lemmerde.
godo se lo stadio resta vuoto.

tre cose che coesistono benissimo e che ad occhio e a naso sono condivise dalla maggioranza dei tifosi della Lazio.

come coesistono benissimo?
se si vince lo stadio si riempie e Lotito con i biglietti guadagna pure di più
a inizio campionato eravamo pochi pochi, col milan 10.000, col monza si aumenta
e quando si arriva a 20.000 dalla tv non vedi lo stadio vuoto
e quel giorno la nord rientra magari prendendosi il merito dei risultati per salvare la faccia del resto se basta seguire un pullman per dare la carica vale tutto
ovviamente io faccio il tifo per voi, fuori dallo stadio fino all'arrivo del multimiliardario, così mi continuo a godere uno stadio dove si tifa solo la Lazio senza mani a paletta, versi da scimmia e dare dell'ebreo come insulto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

Citazione di: giovannidef il 20 Set 2026, 17:53come coesistono benissimo?
se si vince lo stadio si riempie e Lotito con i biglietti guadagna pure di più
a inizio campionato eravamo pochi pochi, col milan 10.000, col monza si aumenta
e quando si arriva a 20.000 dalla tv non vedi lo stadio vuoto
e quel giorno la nord rientra magari prendendosi il merito dei risultati per salvare la faccia del resto se basta seguire un pullman per dare la carica vale tutto
ovviamente io faccio il tifo per voi, fuori dallo stadio fino all'arrivo del multimiliardario, così mi continuo a godere uno stadio dove si tifa solo la Lazio senza mani a paletta, versi da scimmia e dare dell'ebreo come insulto

Una sequela di rancorose "sciocchezze" (eufemismo) con pochi precedenti letti qui dentro e che marchiano il tuo post al livello dello squallore dei social menzionati, appunto

giovannidef

Citazione di: AutumnLeaves il 20 Set 2026, 18:26Una sequela di rancorose "sciocchezze" (eufemismo) con pochi precedenti letti qui dentro e che marchiano il tuo post al livello dello squallore dei social menzionati, appunto
sticazzi

Zoppo

Ti ha risposto sticazzi. Che gli vuoi dire.

Tra l'altro mi domando chi insulta di più il tifoso Laziale generico?
 Perché sto fenomeno ha praticamente detto, come dicono i romanisti, che praticamente il problema dei Laziali che partecipano alla protesta sia solo i risultati in campo. Quindi vinci col Monza e si fanno 25000 (ovviamente senza fasci e razzisti perché stanno solo in nord).

Come se al centro della protesta non ci fosse altro e che gli ultimi risultati (non queste 5 partite) siano la conseguenza.

Quindi il laziale medio si presenta solo quando va bene. Visto che si rinfacciano cose lette chissà dove a persone che qui non hanno detto la minima parola alle persone che entrano, vorrei capire tutta questa cattiveria da dove viene. Che poi anche molti che entrano sono contro la gestione di questa società, di questo ovviamente non si parla. Anche tutti quelli che ci siamo persi negli anni prima ancora di questa protesta, niente. O tutti [...], o tutti figli dei risultati  o fascisti o razzisti. Che analisi...

Moses E. Herzog

Metti in vendita e vattene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: corebiancazzurro il 20 Set 2026, 16:43a parte che su internet è pieno, ti consiglio di aprire un qualsiasi social soprattutto X e sta mattina stessa c'è chi diceva che il primo posto con la pausa è una sciagura perchè la gente cosi è felice 3 settimane l'odio per lotito (non chiamato cosi usati molti aggettivi che risparmio) si affievolisce e vince lui (anche qui bodyshaming al posto di lui). ma anche qui sopra c'è chi c'ha provato st'estate ed è stato divorato vivo, giustamente, da tutti. Si tende facilmente a scordare ste cose prendendole per "il matto del paese" ma se vivi l'internet non sono per niente pochi. E poi ripeto, è lui ad aver detto che sfotto altri laziali, io non ho sfottuto proprio nessuno, ho detto che siamo primi! se qualcuno si è sfottuto è uno di sti folli e affar suo.
Hai ragione, ma c'è l'altra faccia della stessa medaglia.
Ovvero chi cavalca queste vittorie (che rendono felici TUTTI i Laziali, almeno quelli veri e non quelli che hanno altri interessi) facendo redde rationem immaginari contro un "nemico" generico, reo di essere comunque felice per il momento contingente ma che ha già vissuto altre situazioni simili per poi ritrovarsi cocentemente deluso pochi mesi dopo.
Direi che un passaggio fondamentale verso una pax condivisa sarebbe quello di ghettizzare e ignorare chi se ne esce con frasi ad catzum (Lazio in B, speriamo che perda, la lotitese, etc.) ma anche quello di evitare di utilizzare le vittorie per fare sarcasmo e ironia sparando nel mucchio.
Che almeno su LN i Laziali critici non li ho mai letti screditare una vittoria o augurarsi le sconfitte. Non dico che non ci siano anche aberrazioni simili in giro, ma la risposta credo che sia quella (nel caso) di indicare ed eventualmente perculare solo quelle singole persone.

IMHO, s'intende, poi ognuno faccia come vuole.

tommasino

Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 20:19Che almeno su LN i Laziali critici non li ho mai letti screditare una vittoria o augurarsi le sconfitte. 
Che sia débâcle.

È un post sul topic di bogna Lazio; qualche guorno prima della partita

TheVoice

Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 20:19Hai ragione, ma c'è l'altra faccia della stessa medaglia.
Ovvero chi cavalca queste vittorie (che rendono felici TUTTI i Laziali, almeno quelli veri e non quelli che hanno altri interessi) facendo redde rationem immaginari contro un "nemico" generico, reo di essere comunque felice per il momento contingente ma che ha già vissuto altre situazioni simili per poi ritrovarsi cocentemente deluso pochi mesi dopo.
Direi che un passaggio fondamentale verso una pax condivisa sarebbe quello di ghettizzare e ignorare chi se ne esce con frasi ad catzum (Lazio in B, speriamo che perda, la lotitese, etc.) ma anche quello di evitare di utilizzare le vittorie per fare sarcasmo e ironia sparando nel mucchio.
Che almeno su LN i Laziali critici non li ho mai letti screditare una vittoria o augurarsi le sconfitte. Non dico che non ci siano anche aberrazioni simili in giro, ma la risposta credo che sia quella (nel caso) di indicare ed eventualmente perculare solo quelle singole persone.

IMHO, s'intende, poi ognuno faccia come vuole.

E poi c'è la terza faccia della medaglia dove se uno gode e trova qualche lato positivo o, peggio, di speranza futura, fosse anche a breve termine, viene bollato come collaborazionista del gestore.

AutumnLeaves

Citazione di: Zoppo il 20 Set 2026, 19:22Ti ha risposto sticazzi. Che gli vuoi dire.

Tra l'altro mi domando chi insulta di più il tifoso Laziale generico?
 Perché sto fenomeno ha praticamente detto, come dicono i romanisti, che praticamente il problema dei Laziali che partecipano alla protesta sia solo i risultati in campo. Quindi vinci col Monza e si fanno 25000 (ovviamente senza fasci e razzisti perché stanno solo in nord).

Come se al centro della protesta non ci fosse altro e che gli ultimi risultati (non queste 5 partite) siano la conseguenza.

Quindi il laziale medio si presenta solo quando va bene. Visto che si rinfacciano cose lette chissà dove a persone che qui non hanno detto la minima parola alle persone che entrano, vorrei capire tutta questa cattiveria da dove viene. Che poi anche molti che entrano sono contro la gestione di questa società, di questo ovviamente non si parla. Anche tutti quelli che ci siamo persi negli anni prima ancora di questa protesta, niente. O tutti [...], o tutti figli dei risultati  o fascisti o razzisti. Che analisi...
Sono i danni collaterali di questa gestione. Guarda che personaggi che ha creato... :lol:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: tommasino il 20 Set 2026, 20:28Che sia débâcle.

È un post sul topic di bogna Lazio; qualche guorno prima della partita
Aberrazioni, appunto, l'ho specificato nel post.
Però bisogna evitare di sparare nel mucchio, perché altrimenti dovrei prendere a parolacce tutti quelli che di fronte a riflessioni oneste e personali ti fanno passare per un seguace di Bisignani e Capezzone, per non dire degli ultras, o che nella migliore delle ipotesi sei un co.j.o.n.e.

Poi che ti devo dire, continuiamo a fare specchio riflesso, ma secondo me questo non risolverà mai la situazione.

Achab77

Citazione di: TheVoice il 20 Set 2026, 20:29E poi c'è la terza faccia della medaglia dove se uno gode e trova qualche lato positivo o, peggio, di speranza futura, fosse anche a breve termine, viene bollato come collaborazionista del gestore.

Queste però sono posizioni che si possono anche confrontare in serenità.
Io per esempio dopo Baroni (ma anche in diverse altre stagioni) ci vado cauto ad esaltarmi per la situazione momentanea; quello che salta agli occhi è che finalmente si è fatto un mercato intelligente nonostante le difficoltà.
Se però provo a far notare che FORSE la contestazione ha spinto i responsabili a darsi da fare invece di millantare scuse e usare proverbi per giustificare mercati ben peggiori di questo, mi viene detto che non è vero.
In questo senso dico che il confronto può avvenire anche senza fare necessariamente vomitate inutili o lezioni di Lazialità; ognuno la pensa diversamente ma non per questo bisogna mettere in discussione l'amore per la Lazio (salvo, appunto, casi specifici dove vengono sparate minchiate, ma lì torno a ripetere che si può anche focalizzarci sul singolo netter che si esprime in quel modo senza metter dentro tutti).

Vincelor

Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 20:47Aberrazioni, appunto, l'ho specificato nel post.
Però bisogna evitare di sparare nel mucchio, perché altrimenti dovrei prendere a parolacce tutti quelli che di fronte a riflessioni oneste e personali ti fanno passare per un seguace di Bisignani e Capezzone, per non dire degli ultras, o che nella migliore delle ipotesi sei un co.j.o.n.e.

Poi che ti devo dire, continuiamo a fare specchio riflesso, ma secondo me questo non risolverà mai la situazione.
Non voglio mettermi a citare nomi di netter, ma qui dentro tra luglio e agosto si è letto di morte della Lazio, di serie B preferibile all'attuale presidenza, di speranza di fallimento, di speranza che i giocatori rifiutassero la Lazio e quando è successo (Ivanovic) una soddisfazione palese, e non erano casi isolati, li abbiamo letti tutti. Superiamo questa fase certo, però sempre tra luglio e agosto chi non era d'accordo veniva etichettato guardiano di formello e cose simili. Ecco, mi sarebbe piaciuto che l'invocazione a essere meno pesanti, a non sparare nel mucchio, alla serenità, a evitare esagerazioni si fossero letti anche allora

FeverDog

Se non si risponde ai singoli, soprattutto per quanto riguarda idee estreme e provocatorie, automaticamente si spara nel mucchio. 

DajeLazioMia

Citazione di: Vincelor il 20 Set 2026, 21:03Non voglio mettermi a citare nomi di netter, ma qui dentro tra luglio e agosto si è letto di morte della Lazio, di serie B preferibile all'attuale presidenza, di speranza di fallimento, di speranza che i giocatori rifiutassero la Lazio e quando è successo (Ivanovic) una soddisfazione palese, e non erano casi isolati, li abbiamo letti tutti. Superiamo questa fase certo, però sempre tra luglio e agosto chi non era d'accordo veniva etichettato guardiano di formello e cose simili. Ecco, mi sarebbe piaciuto che l'invocazione a essere meno pesanti, a non sparare nel mucchio, alla serenità, a evitare esagerazioni si fossero letti anche allora
Per me bisogna distinguere, parlo di dinamiche da forum.

Ci sono momenti nei quali alcuni scrivono cose e altri possono rispondere. È il forum.
Qualcuno sarà pesante, qualcuno leggero. Sono gusti.

La pesantezza vera, almeno quella di cui parlo io, per me si ha quando si torna indietro su cose già accadute (dove alcuni hanno già scritto X e altri Y) e si reitera la questione di nuovo e di nuovo. Magari aggiungendoci un pizzico di piagnonismo e di vittimismo.

TheVoice

Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 20:51Queste però sono posizioni che si possono anche confrontare in serenità.
Io per esempio dopo Baroni (ma anche in diverse altre stagioni) ci vado cauto ad esaltarmi per la situazione momentanea; quello che salta agli occhi è che finalmente si è fatto un mercato intelligente nonostante le difficoltà.
Se però provo a far notare che FORSE la contestazione ha spinto i responsabili a darsi da fare invece di millantare scuse e usare proverbi per giustificare mercati ben peggiori di questo, mi viene detto che non è vero.
In questo senso dico che il confronto può avvenire anche senza fare necessariamente vomitate inutili o lezioni di Lazialità; ognuno la pensa diversamente ma non per questo bisogna mettere in discussione l'amore per la Lazio (salvo, appunto, casi specifici dove vengono sparate minchiate, ma lì torno a ripetere che si può anche focalizzarci sul singolo netter che si esprime in quel modo senza metter dentro tutti).

Fino all'avvento di Frattesi, un po' tutti la vedevamo scura.

Io personalmente la vedevo scurissima e per questo ho più volte sperato che la decisione di non entrare fosse ritirata.
Perché in campionato dove la salvezza (ma anche l'Europa) te la giochi punto a punto e siccome a detta di tutti (giocatori, allenatore, addetti ai lavori) giocare in uno stadio vuoto ti penalizza i rischi di precipitare aumentano.

A mio giudizio, la "molla" del calciomercato non è stata tanto la protesta quanto la partita con il Mantova che ha spaventato oltremodo il duo.

E' lì che il fronte della protesta ha subito una prima forte incrinatura perché, come ho scritto, ci sono a mio parere due posizioni distinte: i "vendi e vattene" e i "caccia i sòrdi e state zitto" (quest'ultima da intendersi latu sensu: non solo immissione di denari freschi e assenza di dichiarazioni pubbliche, ma anche settore giovanile, marketing, ecc. Poi se a fare il Presidente a l'AD ci fosse Francesca Bodie sarebbe anche meglio... :D  )
E i risultati, eccellenti ed insperati di questo inizio, hanno allargato la crepa e indebolito la contestazione.
Come prevedibile, del resto. E come temuto dai duri e puri (ma non scemi) iscritti alla fazione del "vendi e vattene".

A me quello che continua ad interessare è la Lazio, che è una parte importante della mia vita dal lontano 1972.

Soffro in silenzio quando la vedo bistrattata dai suoi stessi tifosi e, spesso ma non sempre, piuttosto che parlarne male (e il nostro di argomenti ce ne ha offerti a iosa) preferisco tacere per non alimentare ulteriormente le polemiche.
Per questo mi inc.azzo quando vedo che per trovare ulteriori argomentazioni - utili solo a rimpolpare le fila degli "sfascisti" - si spacca il capello in quattro, spesso negando o ignorando l'evidenza.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 21:17Per me bisogna distinguere, parlo di dinamiche da forum.

Ci sono momenti nei quali alcuni scrivono cose e altri possono rispondere. È il forum.
Qualcuno sarà pesante, qualcuno leggero. Sono gusti.

La pesantezza vera, almeno quella di cui parlo io, per me si ha quando si torna indietro su cose già accadute (dove alcuni hanno già scritto X e altri Y) e si reitera la questione di nuovo e di nuovo. Magari aggiungendoci un pizzico di piagnonismo e di vittimismo.

D'accordo con te, sono gusti. Io posso apprezzare o meno i post di tommasino (scusa se ti cito come esempio), e posso capire i netter che fanno presente il non gradimento verso tali post, che li ritengono piagnonisti e vittimisti. Ma verso i post che ho citato prima non ho rilevato lo stesso non gradimento o critiche perché erano non appropriati in un forum di tifosi laziali. Anzi, il paradosso era che chi rispondeva in maniera critica veniva marchiato come guardiano di formello, "servo" di lotito, innamorato del presidente e così via. Magari, qualche post con cui si fosse biasimata questa deriva del forum sarebbe stato opportuno. Certo, come dicevamo all'inizio, sono gusti: può dare più fastidio un post "vittimista" di un post che si augura le peggiori sciagure per la Lazio

tommasino

Sono pesante, piagnone e vittimista.
E mi puzza anche il fiato, sappiatelo.