Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.232
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 14:17Finchè se faranno sti minestroni de roba tanto per gridare al complotto non credo che ci siano margini di discussione.

Provo a mettere ordine. Calcio e Finanza non mi risulta che abbia mai anticipato la notizia di Greco. Calcio e Finanza fece uscire l'indiscrezione di una comunicazione di Lotito alla Borsa. A quella notizia si legò Greco con la cazzata della vendita a Pignataro e Al Thani. Lotito la mattina dopo fece uscire la lettera al Messaggero. Direi che forse Calcio e Finanza presero un granchio e l'ellenico ha fatto l'ellenico.

Bisignani ha parlato di 100mln suddivisi tra i 40 che servirebbero per mettere a posto non precisati conti (poi diventati 50) e 50 per lo stadio dopo le rettifiche della CdS sullo stadio. A me non risulta che a Gennaio possa mai iniziare l'Iter per la costruzione del nuovo stadio della Lazio quindi non vedo perchè Lotito, ma sarebbe più corretto dire la Lazio, debbano cacciare quei 50mln tant'è che anche Bisignani parla di "a stretto giro" non precisando furbescamente date.

Non ho materiale neanche io per etichettare Bisignani e Altavilla come cazzari...per quanto non li conoscessi fino a qualche mese fa. Dico solo di non farsi portare a spasso da editoriali quotidiani che dicono tutto e niente mentre qua niente si muove come invece qualcuno aveva fatto intendere o in alcuni casi aveva anche promesso.

Qui siamo stati settimane a fa i meme all'Architetto che non riusciva a spiegare in conferenza stampa da dove arrivassero i fondi dello stadio anche perchè sarebbe stato complicato spiegare tutte le decine di pagine del PEF. Poi qualcuno quel PEF se l'è letto e da che non se sapeva da dove venivano i soldi siamo passati a che non va bene da dove vengono quei soldi.

Se vogliamo cacciare Lotito, bisogna elevarsi. Restare sul piano Bar fa solo il gioco suo.

Poi per carità il mio è un consiglio, fate come ve pare...
Bisignani da solo si mette in tasca nove decimi della comunicazione intorno alla Lazio ed altrettanti intorno alla politica, ma anche di più. Che siano voci autorevoli, insider o cazzari. Il paragone con l'ellenico è un tentativo malriuscito per alzare il muro intorno al bunker. E che "l'esordio" sia stato contemporaneo al silenzio di Lotito è falso. Dopo le prime frecciate, sono arrivati comunicati "ufficiali" su testate diverse da parte di Lotito e Floridi. Per non parlare delle ulteriori telefonate su cui il nostro presidente è nuovamente scivolato, svomitazzando qua e là contro la tifoseria. Fino all'apice raggiunto durante la sua presentazione a Reggio Calabria, con la risposta ignobile al cronista del CdS riguardante la Lazio.
Bisignani lo fa per tornaconto?
Probabile ma è una congettura, in quanto non abbiamo alcuna riprova. Può essere utile allo scopo di emarginare Lotito, a fungere da amplificatore alla contestazione oltre le mura? Assolutamente sì, ma da qui ad illudersi che metta in vendita la società c'è un oceano. Purtroppo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.635
Si parla di Icardi, se si passerà a una trattativa diretta e si arriverà a una conclusione positiva, penso che ci siano più possibilità che sia l'argentino a comprare la Lazio che viceversa.

ironman

*
Lazionetter
* 3.421
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 14:17Finchè se faranno sti minestroni de roba tanto per gridare al complotto non credo che ci siano margini di discussione.

Provo a mettere ordine. Calcio e Finanza non mi risulta che abbia mai anticipato la notizia di Greco. Calcio e Finanza fece uscire l'indiscrezione di una comunicazione di Lotito alla Borsa. A quella notizia si legò Greco con la cazzata della vendita a Pignataro e Al Thani. Lotito la mattina dopo fece uscire la lettera al Messaggero. Direi che forse Calcio e Finanza presero un granchio e l'ellenico ha fatto l'ellenico.

Bisignani ha parlato di 100mln suddivisi tra i 40 che servirebbero per mettere a posto non precisati conti (poi diventati 50) e 50 per lo stadio dopo le rettifiche della CdS sullo stadio. A me non risulta che a Gennaio possa mai iniziare l'Iter per la costruzione del nuovo stadio della Lazio quindi non vedo perchè Lotito, ma sarebbe più corretto dire la Lazio, debbano cacciare quei 50mln tant'è che anche Bisignani parla di "a stretto giro" non precisando furbescamente date.

Non ho materiale neanche io per etichettare Bisignani e Altavilla come cazzari...per quanto non li conoscessi fino a qualche mese fa. Dico solo di non farsi portare a spasso da editoriali quotidiani che dicono tutto e niente mentre qua niente si muove come invece qualcuno aveva fatto intendere o in alcuni casi aveva anche promesso.

Qui siamo stati settimane a fa i meme all'Architetto che non riusciva a spiegare in conferenza stampa da dove arrivassero i fondi dello stadio anche perchè sarebbe stato complicato spiegare tutte le decine di pagine del PEF. Poi qualcuno quel PEF se l'è letto e da che non se sapeva da dove venivano i soldi siamo passati a che non va bene da dove vengono quei soldi.

Se vogliamo cacciare Lotito, bisogna elevarsi. Restare sul piano Bar fa solo il gioco suo.

Poi per carità il mio è un consiglio, fate come ve pare...
Se tu lo hai capito da dove verranno i soldi puoi comunicarcelo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.411
Citazione di: ironman il Ieri alle 15:32Se tu lo hai capito da dove verranno i soldi puoi comunicarcelo.

Dani non può saperlo, perché non lo sa' manco claudio lotito.

Quando verrà pubblicata la semestrale di settembre, nonché il gestore dovrà costituire la NewCo. per il Flaminio tutti i nodi e i conti verranno al pettine, poi vedremo se Bisignani ha pubblicamente detto fantasie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 15:44Dani non può saperlo, perché non lo sa' manco claudio lotito.

Quando verrà pubblicata la semestrale di settembre, nonché il gestore dovrà costituire la NewCo. per il Flaminio tutti i nodi e i conti verranno al pettine, poi vedremo se Bisignani ha pubblicamente detto fantasie...
Me stai a mette una tale aspettativa per la semestrale di settembre che se poi non esce niente di nuovo ti vengo a cercare  ;)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.411
Citazione di: neogrigio il Ieri alle 17:09Me stai a mette una tale aspettativa per la semestrale di settembre che se poi non esce niente di nuovo ti vengo a cercare  ;)
Bussa pure  ;)

kuntz

*
Lazionetter
* 224
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 15:44Dani non può saperlo, perché non lo sa' manco claudio lotito.

Io non ti voglio smontare, ma la semestrale di settembre non esiste.
La Lazio chiude il bilancio al 30 giugno, al massimo alla data di riferimento del 30 settembre può pubblicare (facoltà non obbligo) una trimestrale, ma non la pubblica mai.
Come data di pubblicazione, ma non di riferimento, a fine settembre uscirà il bilancio al 30 giugno 2026, e quello presumibilmente chiuderà in perdita ma con la rivalutazione di Formello non ci dovrebbero essere problemi per il patrimonio netto che è l'unico elemento che obbliga i soci a ricapitalizzare.
Diverso può essere il discorso finanziario, ma su quello non ho elementi per giudicare, non conoscendo l'evoluzione di entrate, uscite, crediti e debiti a breve e lungo termine da dicembre scorso ad oggi.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.693
Il prossimo coro per il sultano potrebbe prendere spunto da " no tengo dinero" Dei righeira

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.411
La Lazio chiude il bilancio al 30 giugno, al massimo alla data di riferimento del 30 settembre può pubblicare (facoltà non obbligo) una trimestrale, ma non la pubblica mai.
Come data di pubblicazione, ma non di riferimento, a fine settembre uscirà il bilancio al 30 giugno 2026, e quello presumibilmente chiuderà in perdita ma con la rivalutazione di Formello non ci dovrebbero essere problemi per il patrimonio netto che è l'unico elemento che obbliga i soci a ricapitalizzare.
Diverso può essere il discorso finanziario, ma su quello non ho elementi per giudicare, non conoscendo l'evoluzione di entrate, uscite, crediti e debiti a breve e lungo termine da dicembre scorso ad oggi.

Entro settembre dovrà essere pubblicata la semestrale relativa al 30 giugno. Vedremo se il segno meno si sarà ulteriormente allargato, rispetto al -20 mln. precedente. Credo che, in caso cosi fosse,  il gestore dovrà provvedere...se ci riesce. O no???

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.005

Esattamente.
L'ha spiegato bene anche LS.
Lotito può continuare a vivacchiare ancora per un bel po' solo riducendo i costi di esercizio: se diventiamo una Udinese o un Sassuolo il problema sarà solo nostro, non suo.
Però quest'anno potrebbe essere dirimente perché per me ha completamente toppato allenatore e la campagna acquisti è complicata.
Speriamo bene.

kuntz

*
Lazionetter
* 224
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 19:50Entro settembre dovrà essere pubblicata la semestrale relativa al 30 giugno. Vedremo se il segno meno si sarà ulteriormente allargato, rispetto al -20 mln. precedente. Credo che, in caso cosi fosse,  il gestore dovrà provvedere...se ci riesce. O no???
No.
Anche se la perdita fosse aumentata rispetto al 31 dicembre 2025, ci sarebbe la rivalutazione del centro sportivo a coprirla.
Per costringere i soci a coprire la perdita, la stessa dovrebbe essere a fine anno, spannometricamente, nell'ordine di circa 130 milioni e trovo difficile che in sei mesi la Lazio abbia generato perdite per 110 milioni.
Come suggerito da Achab77, per quanto riguarda gli aspetti di bilancio. Least Square è un ottimo punto di riferimento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.111

Chissà se Lotito lo sa, cosa fa un Chief Revenue Officer

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.411
No.
Anche se la perdita fosse aumentata rispetto al 31 dicembre 2025, ci sarebbe la rivalutazione del centro sportivo a coprirla.
Per costringere i soci a coprire la perdita, la stessa dovrebbe essere a fine anno, spannometricamente, nell'ordine di circa 130 milioni e trovo difficile che in sei mesi la Lazio abbia generato perdite per 110 milioni.
Come suggerito da Achab77, per quanto riguarda gli aspetti di bilancio. Least Square è un ottimo punto di riferimento.

La penso diversamente, comunque aspettiamo la pubblicazione della semestrale...secondo me claudio lotito avrà molto da fare, anche perché la Consob e la ex Covisoc avranno da dire "qualcosa" in merito al bilancio in negativo della Lazio, qualora si aggravi ulteriormente, come probabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.232
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 20:53

Chissà se Lotito lo sa, cosa fa un Chief Revenue Officer
"Oo sceffe fa er cuoco, che deve fa' (burp)".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.000
No.

Credo che l'altro netter riproponga gli scoop di Greco ed affini, più che analizzare lui i dati, quindi lascerei perdere il confronto. Purtroppo nell'ambiente Lazio, ancora godono di crediti certi personaggini.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.799
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 20:28Esattamente.
Lotito può continuare a vivacchiare ancora per un bel po' solo riducendo i costi di esercizio: se diventiamo una Udinese o un Sassuolo il problema sarà solo nostro, non suo.
Però quest'anno potrebbe essere dirimente perché per me ha completamente toppato allenatore e la campagna acquisti è complicata.
Speriamo bene.
Le tempistiche non le conosciamo, ma è ragionevole pensare che il timing sia partito.
I costi di gestione stanno superando i ricavi, per quanto tenti di abbassarli.
Arriverà il momento (non penso troppo lontano) che senza soldi freschi la gestione diverrà complicata, per fare fronte alle spese vive.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.078
Speriamo bene.
siamo già la eh... triste verità poi possiamo continuare a prenderci in giro ma il livello ormai è quello prima lo accettiamo e meglio è 

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Speriamo bene.
Secondo me nel giro di qualche anno (ma anche la prossima stagione se questa non va per il verso giusto) ci toccherà sperare di essere l'Udinese o il Sassuolo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.665
L'unico dubbio su bisignani è  NDO CAXXO È STATO X 60 ANNI??? (a livello Lazio intendo). Che sia autorevole intelligente influente ecc non è in discussione. 

Discussione precedente - Discussione successiva