Situazione Zarate

Aperto da Magnopèl, 12 Feb 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: lagazzella il 03 Apr 2012, 13:31

Ma tra Zarate e Sansone (o Paulinho, o Insigne - Immobile non lo cito proprio) chi sceglieresti, per fare un esempio?

Zarate senza se e senza ma.

Per me è nettamente più forte dei tuoi citati. Senza ombra di dubbio.

Il mistero (mio e non solo...) è nel perchè non si esprime come potrebbe (e dovrebbe)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Apr 2012, 13:57

Il mistero (mio e non solo...) è nel perchè non si esprime come potrebbe (e dovrebbe)

Perchè non ha la minima idea di come si deve muovere un attaccante.

Fossi io il suo allenatore lo costringerei a vedere 2 ore al giorno spezzoni di gare con protagonisti giocatori tipo inzaghi, klose o simili.

Tecnicamente è un campione

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
zarate ha i colpi del campione ma poi basta...alla Lazio lo vedrei ancora bene ma è da accettare ormai che è un calciatore con grosse pause.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fiord il 03 Apr 2012, 14:06
Perchè non ha la minima idea di come si deve muovere un attaccante.

Fossi io il suo allenatore lo costringerei a vedere 2 ore al giorno spezzoni di gare con protagonisti giocatori tipo inzaghi, klose o simili.

Tecnicamente è un campione

A Zarate servirebbe un anno con Zeman.
O muore calcisticamente o diventa un fenomeno a livelli assurdi.

Comunque Zarate i movimenti li sapeva fare e bene.
Al Velez di gol saltando 8 avversari ne ha fatti pochi, la fama di dribblomane se l'è presa in Italia.
Basta guardarsi i video dei gol in Argentina per vedere cosa era Zarate ed in cosa lo hanno trasformato.
Era un prima punta, tecnica, veloce, con senso del gol.
Qui gli hanno fatto fare l'esterno, l'ala, il vice guardalinee, deve coprire, rincorrere, ecc...
La stessa cosa la stanno facendo a Pato, per anni l'hanno fatta a Di Natale, in nazionale lo fanno con G. Rossi,ecc...
Se hai tecnica e dribbling negli ultimi anni sembra che tu in Italia debba per forza essere un giocatore di fascia.

Poi lui ci ha messo del suo, presentandosi sovrappeso, intestardendosi in giocate individuali, parlando troppo. Questo è fuori discussione. Come è fuori discussione che tra i calciatori sotto contratto con la Lazio lui insieme a Klose ed Hernanes, è l'unico capace di vincerti una partita da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: LazialeFerrarese il 03 Apr 2012, 14:11
zarate ha i colpi del campione ma poi basta...alla Lazio lo vedrei ancora bene ma è da
accettare ormai che è un calciatore con grosse pause.

Io ripeto, e' solo un mio punto di vista, una mia idea : io Zarate lo metterei a centrocampo arretrato 
(lo dico da molto tempo) per evitare che si innamori della palla e che veda troppo spesso la porta,  e 
lo farei giocare solo in quel modo accerchiato dagli avversari e dal pressing che lo costringerebbe a
essere rapido e dare via la palla.   Sarebbe una scelta forzata ma almeno lo provi, ci sono giocatori che
cambiando ruolo e ri-proposti in quello nuovo perdono brutti vizi e migliorano parecchio nel rendimento totale ....       

est1900

Visitatore
Imho, Zeman potrebbe riuscire nel miracolo di farlo diventare un calciatore, correggendogli i movimenti.
Quello che nessuno, temo, potrà mai correggergli è il suo vero problema: la capoccia.

Inoltre
Citazione di: JSV23 il 03 Apr 2012, 15:20
Come è fuori discussione che tra i calciatori sotto contratto con la Lazio lui insieme a Klose ed Hernanes, è l'unico capace di vincerti una partita da solo.

Non credo sia così fuori discussione.
Per dire, Diakite quest'anno ha risolto il numero di partite risolte da Zarate: una.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Assist di maurito e pareggio di milito. Poco prima del vantaggio del cagliari vicino al gol proprio Zarate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
lo sapevo che qualcuno veniva subito a scriverlo  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 07 Apr 2012, 14:50
Assist di maurito e pareggio di milito. Poco prima del vantaggio del cagliari vicino al gol proprio Zarate.
speriamo che non lo riscattino
che con un allenatore che ci farà giocare a calcio potrebbe tornare molto utile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Citazione di: elbandido il 07 Apr 2012, 15:37
speriamo che non lo riscattino
che con un allenatore che ci farà giocare a calcio potrebbe tornare molto utile
Si.
E se lo riscattano sono cmq 15 milioni.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 07 Apr 2012, 15:39
Si.
E se lo riscattano sono cmq 15 milioni.
infatti
qualunque cosa decida l Inter ci va bene

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma siamo così sicuri che reja se ne andrà? Io inizio a credere di no. Comunque mi pare che Zarate abbia ritrovato perlomeno la potenza di tiro, non gli vedo più tirare quegli stracci bagnati piagnucolanti. È già qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
(io lo sapevo)  :hkss:

Sto ragazzo è forte forte, ha qualche problema in capoccia ma è dovere di chi lo gestisce risolvere il "problema", altrimenti in panca ce può andà chiunque

ps
ma comunque è na pippa, una foca, un giocatore [...] della serie A, uno che ha avuto problemi con tutti e 7 (si, famo 7..) gli allenatori che ha avuto....etc..etc..etc...   :p

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
beato chi ce l'ha.
;)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
E beh dopo sta stagione stellare, sua e dell'Inter, mi pare il minimo venì a "batte cassa" dopo due partite da titolare....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
;)
e comunque gli allenatori passano, la classe resta
:p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
In caso di europa league se non si trovano acquirenti lo terrei, cercando di metterlo nella condizione di rendere al meglio...parliamoci chiaro ragazzi, è un ottimo giocatore, ha talento, tiro...a me sti giocatori col baricentro basso me fanno impazzi', e per me cmq Zarate è una prima punta, come ha detto JSV.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: silvia84 il 07 Apr 2012, 16:45
bene così, sganciassero la grana..

che c'e' qualche ultratrentenne in giro per il mondo che ci ci piace tanto....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
A me starebbe bene sia se tornasse rigenerato (cosa a cui credo poco) sia se ci dessero 15 pippi per tenerselo (cosa a cui credo ancor meno). Ma d'altronde sperare non costa nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva