SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #80 il: 27 Ott 2019, 09:33 »
Fa piacere avere sul forum anche gente proveniente da Marte.

Non è Marte .

Non conosco né l'età ne i trascorsi di molti netter .

Non gliene faccio ne merito ne colpa .

Ma la scia di merda a quel delitto , IO , non la dimentico .

Poco cristianamente , anzi , per nulla .

La opinione pubblica romana e non , fu pompata per sminuire il fatto e la merda che ne seguì .

Sorry , sarò una brutta persona , ma non dimentico ne quei fatti ne le lacrime di coccodrillo di adesso .

Non ho mai letto e sentito niente sugli striscioni in curva sud .

MAI .

Come detto in altro topic segnò la fine di una rivalità di sfottò .

E non fu colpa nostra .

Online Buckley

*
5354
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #81 il: 27 Ott 2019, 10:18 »
altrimenti avrebbero potuto farlo su spagnolo (il tifoso accoltellato dai tifosi del milan nel 1995) che è un omicidio molto meno casuale e ben più efferato di quello di Paparelli perché doloso, quello di Paparelli è colposo.
Per me se lanci un razzo sulla folla sei un assassino e l'eventuale omicidio e' volontario. Io sono cresciuto con mio fratello riomico che mi cantava "uccidere un laziale non e' reato". Lasciamo perdere, ma quale casualita', e' proprio cio' che volevano. Ho sentito proprio da quelle fogne che hanno al posto della bocca tutte le frasi di scherno e di gioia per quell'omicidio. Si fottessero tutti, loro e chi li difende.

Offline turco

*****
3023
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #82 il: 27 Ott 2019, 10:26 »
Visto.
La censura salvamerde ha colpito ancora.
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #83 il: 27 Ott 2019, 10:58 »
Mandati i complimenti via tweeter a Marani, dichiarandomi tifoso della Lazio, da trent'anni abbonato allo stadio....

Online FeverDog

*****
15458
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #84 il: 27 Ott 2019, 11:24 »
Visto adesso, a me è piaciuto. Racconta l’episodio in un contesto molto più ampio. Le parole di Gabriele sono toccanti e sono inserire perfettamente nella trama. Giudizio positivo secondo me, poi non ho vissuto il periodo quindi non riesco a dare un contributo maggiore ma è stato emozionante vederlo.

Offline bak

*
20168
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #85 il: 27 Ott 2019, 11:36 »
Per me se lanci un razzo sulla folla sei un assassino e l'eventuale omicidio e' volontario. Io sono cresciuto con mio fratello riomico che mi cantava "uccidere un laziale non e' reato". Lasciamo perdere, ma quale casualita', e' proprio cio' che volevano. Ho sentito proprio da quelle fogne che hanno al posto della bocca tutte le frasi di scherno e di gioia per quell'omicidio. Si fottessero tutti, loro e chi li difende.

Infatti la merda si è estesa a macchia d'olio proprio per il contorno di scritte e cori.
I tempi erano quelli, diciamo che quell'innocenza rimasta in me morì tra a quattordici anni tra Acca Larentia e la sezione del PCI dell'Alberone dove morirono quattro ragazzi.
E, se vogliamo, anche Vincenzo fu una vittima politica di quel periodo; lasciate stare la storia dei cori su Rocca. Al derby di Nicoli, sette mesi prima cantammo tutto il tempo "Rocca come Taccola" e loro si limitarono a esporre degli striscioni. Quella del razzo fu un'azione mutuata dai fedayn palestinesi.

Offline ES

*****
20560
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #86 il: 27 Ott 2019, 12:30 »


Vabbè io ci rinuncio...😊

Offline arturo

*****
14784
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #87 il: 27 Ott 2019, 14:13 »
Brutto brutto
Non ho sentito nulla sui cori che si cantano con goliardia in curva sud, mai pronunciata la frase "ucciso al derby da u tifoso della asroma merda" un calderone di luoghi comuni dove spicca la figura di "ponziopilato Alias ma anche Veltroni."
Concludendo:
Una cacata pazzesca.

Online paolo71

*****
19414
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #88 il: 27 Ott 2019, 14:50 »
L'ho registrato e visto.
A Marani ho pure scritto.
Un calderone fatto bbbene, come mi aspettavo per far passare sotto traccia un omicidio.
Vergognatevi, servi dei servi.
Un abbraccio ai Paparelli.
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #89 il: 27 Ott 2019, 14:53 »
Chi si inca.zza e si "avvittima" perché per una minoranza di Ultras della Lazio che vanno in giro per l'Europa a compiere nefandezze veniamo tutti considerati fascisti, nazisti, razzisti e seguaci di Hitler e dopo due secondi fà dell'analogo vittimismo perché nel documentario su Paparelli non viene denunciato il fatto che tutti i romanisti siano omicidi, delinquenti, assassini e terroristi.....secondo ne dovrebbe fare pace col cervello!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #90 il: 27 Ott 2019, 14:55 »
Giustissimo.
Il perché questo accada, però, viene voglia di chiederselo.

Offline genesis

*****
23902
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #91 il: 27 Ott 2019, 15:12 »
Non è Marte .

Non conosco né l'età ne i trascorsi di molti netter .

Non gliene faccio ne merito ne colpa .

Ma la scia di merda a quel delitto , IO , non la dimentico .

Poco cristianamente , anzi , per nulla .

La opinione pubblica romana e non , fu pompata per sminuire il fatto e la merda che ne seguì .

Sorry , sarò una brutta persona , ma non dimentico ne quei fatti ne le lacrime di coccodrillo di adesso .

Non ho mai letto e sentito niente sugli striscioni in curva sud .

MAI .

Come detto in altro topic segnò la fine di una rivalità di sfottò .

E non fu colpa nostra .

Chi non ha vissuto quegli anni non può capire perché non se li immagina.

scusate ma secondo me dovreste vederlo prima di giudicare e disdire o insultare.

Per me è un ottimo documentario su PAPARELLI che ha segnato la fine della "purezza" del tifo, ed è stato il primo di una serie di morti per colpa del tifo e della stupidità umana.
Cosa avreste voluto un documentario che insultava a priori i romanisti? ma perché per l'errore di uno tutti quanti? Questo è come il discorso nostro di quelle teste di cazzo in nord che inneggiano al duce e mettono gli adesivi di anna frank, e allora tutti dicono che TUTTI I LAZIALI sono fascisti. Col cazzo tra l'altro.


Ma che penseresti se non si fosse parlato dei saluti romani, degli adesivi ?
Perché questo è quello che è successo, la morte di Paparelli venne dimenticata, doppo un anno o due non se ne parlava più.
Dei cori allo stadio, delle scritte sui muri, della cultura dell'odio e della violenza verbale che stava alla base e che ancora non si manifestava apertamente, di tutto questo silenzio assoluto.
Solo un trafiletto sul Messaggero, dentro le cronache delle partite o nella pagina delle interviste del dopopartita.
Niente.
I cori, le battute per strada erano espressioni di goliardia e noi eravamo dei rosiconi causa i trionfi giallorossi.
Ne parlava solo Plastino, che invitava il fratello di Vincenzo, tifoso romanista, che testimoniava il suo sconcerto nell'ascoltare quei cori mentre lui era presente in Curva Sud.
Un punto di svolta si ebbe nel 1999, quando fu esposto uno striscione che suscitò un minimo di scandalo; nel derby successivo uscì uno striscione riparatore.
E' da allora che si è cominciato, fuori dal mondo Lazio, a parlare della vicenda Paparelli.
Ma sempre in certi termini: il razzo sparato dalla curva opposta.

ma veramente alla fine (circa minuto 50) dedicano tempo e intervista a Gabriele a colpevolizzare le scritte inneggianti la morte di paparelli sui muri..
Ma ne ha parlato Marani nel documentario mostrando delle foto oppure è stato solo Gabriele a parlarne ?
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #92 il: 27 Ott 2019, 15:28 »
Chi si inca.zza e si "avvittima" perché per una minoranza di Ultras della Lazio che vanno in giro per l'Europa a compiere nefandezze veniamo tutti considerati fascisti, nazisti, razzisti e seguaci di Hitler e dopo due secondi fà dell'analogo vittimismo perché nel documentario su Paparelli non viene denunciato il fatto che tutti i romanisti siano omicidi, delinquenti, assassini e terroristi.....secondo ne dovrebbe fare pace col cervello!

Mi sorge il dubbio che tu abbia non più di venticinque anni e non è una colpa sia chiaro, ma forse ti sfugge qualche elemento di quegli anni.

Chi come me ha superato i cinquanta è cresciuto con tutti, dico TUTTI i romanisti che frequentavano lo stadio che gli cantavano contro "uccidere un laziale non è reato" o "in curva nord spareremo un altro razzo" e "10 100 1000 Paparelli" e chi non frequentava lo stadio sorrideva complice a quei cori.
I romanisti TUTTI sono stati complici di quell'omicidio sorridendo tra una battuta e l'altra sull'assassinio di un padre di famiglia  e lo sono ancora adesso a distanza di quarant'anni quando applicano un miserabile riduzionismo su scritte oscene e cori che ancora oggi vengono cantati.
Anche dopo l'omicidio di Ciro Esposito, a 35 anni di distanza, nulla è cambiato, stessa solidarietà con l'assassino e stesso riduzionismo da parte dei media.

In finale con il cervello ci deve far pace chiunque pensi che  i tifosi romanisti non siano tutti dei luridi pezzi di merda figli di un parto anale e che in qualche maniera possano venire accostati al tifoso Laziale.

PS ovviamente, per i precisini, con TUTTI intendo il 99,999%

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #93 il: 27 Ott 2019, 15:55 »
Mi sorge il dubbio che tu abbia non più di venticinque anni e non è una colpa sia chiaro, ma forse ti sfugge qualche elemento di quegli anni.

Chi come me ha superato i cinquanta è cresciuto con tutti, dico TUTTI i romanisti che frequentavano lo stadio che gli cantavano contro "uccidere un laziale non è reato" o "in curva nord spareremo un altro razzo" e "10 100 1000 Paparelli" e chi non frequentava lo stadio sorrideva complice a quei cori.
I romanisti TUTTI sono stati complici di quell'omicidio sorridendo tra una battuta e l'altra sull'assassinio di un padre di famiglia  e lo sono ancora adesso a distanza di quarant'anni quando applicano un miserabile riduzionismo su scritte oscene e cori che ancora oggi vengono cantati.
Anche dopo l'omicidio di Ciro Esposito, a 35 anni di distanza, nulla è cambiato, stessa solidarietà con l'assassino e stesso riduzionismo da parte dei media.

In finale con il cervello ci deve far pace chiunque pensi che  i tifosi romanisti non siano tutti dei luridi pezzi di merda figli di un parto anale e che in qualche maniera possano venire accostati al tifoso Laziale.

PS ovviamente, per i precisini, con TUTTI intendo il 99,999%

Aggiungo che quelle canzoni venivano allegramente cantate anche da quelli che allo stadio non andavano.  Si sentivano nelle scuole, fra i ragazzini. Cantate col sorriso sulle labbra. Una vergogna che non ha eguali.
La cantavano tutti.
E in quest'ottica, documentari del genere non sorprendono affatto.


Online Zoppo

*****
17670
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #94 il: 27 Ott 2019, 17:03 »
A me è piaciuto.
Ma alcune cose non mi vanno troppo giù.

- L'inno della roma, vabbè...mha
- Il troppo poco spazio dato alle scritte come se ce ne fossero state 4-5 per Roma...
- La frase che la morte di Vincenzo sia stata un errore. Lì mi sono incaxxato di brutto mentre lo vedevo. La morte di Vincenzo è stato un omicidio. Volontario. Preparato.

Offline arturo

*****
14784
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #95 il: 27 Ott 2019, 17:15 »
Aggiungo che quelle canzoni venivano allegramente cantate anche da quelli che allo stadio non andavano.  Si sentivano nelle scuole, fra i ragazzini. Cantate col sorriso sulle labbra. Una vergogna che non ha eguali.
La cantavano tutti.
E in quest'ottica, documentari del genere non sorprendono affatto.
Esatto.
Tempo fa, girava un video dove una 20ina di pezzidemmerda della riomma, cantavano la canzone, dopo una cena, a mo di digestivo.
Ah, condivido in toto Nestorburma.  :asrm

Offline mr_steed

*
6337
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #96 il: 28 Ott 2019, 10:30 »
Stanotte su Radio 2, durante i "Lunatici del week end", intervista col figlio di Vincenzo: l'ho sentita di sfuggita ma dal poco che ho ascoltato (e da quanto ha scritto chi ha visto lo speciale di Marani) in pochi minuti hanno parlato delle scritte offensive e stigmatizzato i beceri cori di più di quanto non abbiano fatto nel documentario di Sky...
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #97 il: 28 Ott 2019, 10:34 »
Mi sorge il dubbio che tu abbia non più di venticinque anni e non è una colpa sia chiaro, ma forse ti sfugge qualche elemento di quegli anni.

Chi come me ha superato i cinquanta è cresciuto con tutti, dico TUTTI i romanisti che frequentavano lo stadio che gli cantavano contro "uccidere un laziale non è reato" o "in curva nord spareremo un altro razzo" e "10 100 1000 Paparelli" e chi non frequentava lo stadio sorrideva complice a quei cori.
I romanisti TUTTI sono stati complici di quell'omicidio sorridendo tra una battuta e l'altra sull'assassinio di un padre di famiglia  e lo sono ancora adesso a distanza di quarant'anni quando applicano un miserabile riduzionismo su scritte oscene e cori che ancora oggi vengono cantati.
Anche dopo l'omicidio di Ciro Esposito, a 35 anni di distanza, nulla è cambiato, stessa solidarietà con l'assassino e stesso riduzionismo da parte dei media.

In finale con il cervello ci deve far pace chiunque pensi che  i tifosi romanisti non siano tutti dei luridi pezzi di merda figli di un parto anale e che in qualche maniera possano venire accostati al tifoso Laziale.

PS ovviamente, per i precisini, con TUTTI intendo il 99,999%

Ma infatti, escono silenziosamente dalla storia, queste merde che per anni hanno giocato con la memoria di un povero padre e sposo assassinato. Stocazzo che siamo ossessionati, sto gran pezzo di cazzo.

Offline bak

*
20168
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #98 il: 28 Ott 2019, 10:35 »
Stanotte su Radio 2, durante i "Lunatici del week end", intervista col figlio di Vincenzo: l'ho sentita di sfuggita ma dal poco che ho ascoltato (e da quanto ha scritto chi ha visto lo speciale di Marani) in pochi minuti hanno parlato delle scritte offensive e stigmatizzato i beceri cori di più di quanto non abbiano fatto nel documentario di Sky...

Uno dei due conduttori è laziale fracico (presumo Arduini).
Re:SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.
« Risposta #99 il: 28 Ott 2019, 10:51 »
Chi non ha sky dove lo si puo' vedere?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod