SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Repubblica in prima pagina dice che c'è un altro azzurro indagato.
Voi che avete letto, chi può essere ?

E' uscita una ANSA in proposito: è Bonucci. Iscritto da Cremona tra gli indagati ma gli atti verranno girati a giorni a Bari.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Biafra il 28 Mag 2012, 16:34

''Sarà impossibile che si possa andare avanti all'infinito con questa inchiesta, perché il mio ufficio non è in grado di farlo''. Il procuratore della Repubblica di Cremona, Roberto Di Martino, ha così risposto alle domande dei giornalisti. ''Se si volesse si potrebbe andare avanti in eterno - ha detto Di Martino - ma il personale è pochissimo e ne approfitto per ringraziarlo''.

E io che pensavo che l'azione penale fosse ancora obbligatoria..maddechè..

Bellissime poi le perquisizioni "a sorpresa" nelle case di gente indagata o chiacchierata da quasi un anno...
Spettacolare l'arresto concesso dal Gip nei confronti di Mauri con il solo scopo di farlo crollare psicologicamente per fargli dichiarare qualsiasi cosa..

Spettacolare poi, questa:

"Ci sono situazioni che documentano una lunga presenza di questi ungheresi in Italia e hanno rapporti con Tan ze teng come anche avevano gli zingari. Uno di questi soggetti di Singapore che prevedibilmente portavano soldi in Italia è stato individuato all'aeroporto della Malpensa con uno degli ungheresi. Vi è poi il fatto suggestivo del peso del trolley del soggetto di Singapore: quando riparte è più leggero di un chilo rispetto a quando era arrivato e questo fa pensare a scambi di denaro"

Io comincio ad aver paura,
non solo per la Lazio ma anche per me come cittadino Italiano

Questo sta bruciato, ma te rendi conto a chi stiamo in mano?
Se ragioniamo così, ci poteva essere di tutto in quel trolley,
non sono avvocato, ma la vedo veramente fragile come accusa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' Bonucci, ma ho paura a chiedere per quale partita.

Chi aveva detto che Criscito era DI SICURO l'unico della Nazionale?

Io covo dentro di me qualche piccola, ma proprio piccola speranziella che ancora il grosso deve uscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2012, 16:46

Chi aveva detto che Criscito era DI SICURO l'unico della Nazionale?

Io covo dentro di me qualche piccola, ma proprio piccola speranziella che ancora il grosso deve uscire.

"Se si volesse si potrebbe andare avanti in eterno" (cit. Di Martino)

porgascogne

Visitatore

debba

ma sono d'accordo
:=))

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Io le ho salvate.

Ditemi cosa devo fare.

Se non pesano eccessivamente ti lascio mail eme le giri tutte e due por favor :)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Biafra il 28 Mag 2012, 16:34

''Sarà impossibile che si possa andare avanti all'infinito con questa inchiesta, perché il mio ufficio non è in grado di farlo''. Il procuratore della Repubblica di Cremona, Roberto Di Martino, ha così risposto alle domande dei giornalisti. ''Se si volesse si potrebbe andare avanti in eterno - ha detto Di Martino - ma il personale è pochissimo e ne approfitto per ringraziarlo''.

E io che pensavo che l'azione penale fosse ancora obbligatoria..maddechè..

Bellissime poi le perquisizioni "a sorpresa" nelle case di gente indagata o chiacchierata da quasi un anno...
Spettacolare l'arresto concesso dal Gip nei confronti di Mauri con il solo scopo di farlo crollare psicologicamente per fargli dichiarare qualsiasi cosa..

Spettacolare poi, questa:

"Ci sono situazioni che documentano una lunga presenza di questi ungheresi in Italia e hanno rapporti con Tan ze teng come anche avevano gli zingari. Uno di questi soggetti di Singapore che prevedibilmente portavano soldi in Italia è stato individuato all'aeroporto della Malpensa con uno degli ungheresi. Vi è poi il fatto suggestivo del peso del trolley del soggetto di Singapore: quando riparte è più leggero di un chilo rispetto a quando era arrivato e questo fa pensare a scambi di denaro"

Io comincio ad aver paura,
non solo per la Lazio ma anche per me come cittadino Italiano
Ho capito bene? Questi idioti stanno dicendo che non si sa cosa c'era in quel trolley ma si sa che all'andata pesava un chilo in piu'???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

Dovrebbe essere la gara con l'Udinese.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
 Il testo dell'ordinanza di arresto di Stefano Mauri

Dall'ordinanza di arresto di Stefano Mauri si leggono dei numerosi contatti del giocatore con Zamperini, Gegic e Ilievski.

Ecco il testo: 

"MAURI Stefano, giocatore della LAZIO, manifestava la sua costante disponibilità, a favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della LAZIO nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica.

In concreto partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite LAZIO-GENOA, del 14.5.2011 e LECCE-LAZIO del 22.5.2011. Amico di ZAMPERINI, che era al corrente di detta disponibilità, veniva da questi messo in contatto a tal fine con GEGIC ed ILIEVSKI. Pertanto intratteneva una fitta rete di rapporti diretti e telefonici con alcuni degli associati, in data prossima o coincidente con le suddette partite, e in particolare con il medesimo ZAMPERINI, che costituiva il costante strumento di mediazione tra il gruppo degli "zingari" ed i calciatori, corrotti o corruttibili, della serie A.

Tali rapporti MAURI li teneva in particolare con una scheda "dedicata", intestata a ROMANO Samantha, quest'ultima in relazione sentimentale con AURELI, alla cui Agenzia MAURI ed altri associati si appoggiavano per le scommesse illegali.

Tra i contatti emersi, sintomatici del contributo dell'attività di MAURI nella manipolazione delle due partite, (e confermative delle dichiarazioni accusatorie esistenti contro di lui) i seguenti:

Dopo che ILIEVSKI era atterrato a Roma il 14.5.2011, intrattenendo subito una serie di rapporti telefonici con TAN SEET ENG, lo stesso giorno alle 10,14 MAURI inviava un SMS a ZAMPERINI. Quest'ultimo, dopo aver parlato con ILIEVSKI alle 11,39, si metteva in contatto a mezzo SMS, prima con GERVASONI, e quindi con MAURI alle 11,40. A partire dalle 12,10, presumibilmente fino alle 15,20, ZAMPERINI ed ILIEVSKI si trovano assieme a Roma. Tra le 12,42 e le 12,45 i due predetti si trovano presso il Centro Sportivo della LAZIO, ove si incontrano con MAURI per definire gli accordi. Quindi ZAMPERINI ed ILIEVSKI si spostano presso l'albergo di Roma che ospitava i calciatori del GENOA , dove sicuramente ILIEVSKI si trovava alle 13,04 e nell'occasione si incontrano con il MILANETTO.

Intratteneva una serie fittissima di contatti, prima, durante e dopo le partite LAZIO-GENOA e LECCE-LAZIO, con AURELI, titolare dell'Agenzia di scommesse GOLD BET, sulla quale si erano già appoggiati alcuni degli associati in relazione a scommesse su partite manipolate. Attorno alle 13,50 dello stesso 14 maggio ILIEVSKI e ZAMPERINI si spostavano presso l'Agenzia di scommesse di AURELI, fidanzato di ROMANO Samantha. Lo stesso 14 maggio MAURI verrà raggiunto a Cervia da ZAMPERINI. Dopo che il 18 maggio 2011 vi erano stati scambi di SMS tra ZAMPERINI e MAURI, e una telefonata tra ZAMPERINI e il calciatore FERRARIO del LECCE, il 19 maggio vi erano numerosi contatti tra ILIEVSKI e ZAMPERINI. Il 20.5.2011 ILIEVSKI sbarcava all'aeroporto di Brindisi e intratteneva numerosi contatti a mezzo di SMS con ZAMPERINI, BERTANI e la scheda nella disponibilità degli ungheresi LAZAR e STRASSER, pure coinvolti nella manipolazione delle partite.
Lo stesso 20 maggio ZAMPERINI intratteneva numerosi contatti con GERVASONI, MAURI, e FERRARIO del LECCE. Il 21 maggio, giorno prima della partita LECCE-LAZIO, ZAMPERINI si trovava attorno alle 21,30 in zona coincidente con quella dove era collocato l'albergo che ospitava la LAZIO ed ivi riceveva una telefonata di ILIEVSKI. MAURI si trovava a LECCE a partire dalle 19,48 del 21 maggio, orario in cui comunicava telefonicamente con AURELI. Il 22 maggio, giorno della partita, ILIEVSKI comunicava con TAN SEET ENG.
ZAMPERINI, un'ora circa prima della partita, scambiava 10 SMS con MAURI e 3 con FERRARIO del LECCE. Alle successive 0,23, posteriori alla partita LAZIO-LECCE, ZAMPERINI parlava a telefono con MAURI. Il 25 maggio, presso l'Hotel RAFFAELLO di Modena MAURI s'incontrava con MILANETTO del GENOA.
Si aggiunga che non è apprezzabile la difesa di Stefano Mauri quando, nell'audizione nell'ambito dell'indagine sportiva, afferma di aver incontrato Zamperini prima di Lazio-Genoa solo per consegnargli dei biglietti e quando ha negato di conoscere Ilievsky.
Nel motivare le esigenze di custodia cautelare, il gip Salvini spiega che l'atteggiamento di omerta' ''rende indispensabile che, almeno le prime dichiarazioni degli indagati, quasi tutti legati da rapporti piu' o meno stretti, siano assunte in un clima di genuinita' rendendo piu' difficili versioni concordate

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Non è il problema di un complotto, è che attaccano solo noi, hanno una squadra di serie A con la giusta visibilità e non rischiano niente perché tutte le componenti, giornalisti dirigenti inquirenti faranno a gara per sotterrarci. E' già così non bisogna aspettare niente. Ricapitoliamo, a giugno luglio scorsi erano coinvolti le merde totti, diversi nazionali ecc., ma quelli erano millantatori, piano piano ma in un crescendo esponenziale si è inserita la Lazio e a quel punto solo Lazio Lecce e Genoa Lazio sono diventate importanti. Telefonate con il capitano della giallorossa (cremona)? niente .Camorristi in campo con tesserato reo confesso (napoli)? niente partite clamorosamente acchittate tipo genoa merde bari merde(bari) ? niente, testimonianze di giocatori onesti tipo Huseklepp? niente Milan, Inter coinvolte? niente inchiesta che potrebbe andare avanti all'infinito a Cremona (parole del procuratore)? niente sono pochi in organico e hanno finito i soldi per le fotocopie ecc. ecc. ecc. Così è e così sempre sarà, siamo la minoranza etnica in un mondo staliniano, possono decidere di cancellarci (ci hanno provato vi ricordate gli spareggi per la C?) o di deportarci da un posto all'altro a loro piacimento, ma mai con la dignità delle vittime, prima sempre con il disprezzo della maggioranza. Gli unici che potrebbero fare qualcosa sono i nostri dirigenti con fuoco e fiamme con un j'accuse Zolaniano (non Zemaniano) diretto alle altre società e alle loro porcherie, in primis le merde proiettando in conferenza stampa (con stampa estera non certo la nostra) la loro partita col bari le intercettazioni di pradè ecc.ecc. denunciare al mondo che anche nella "pulizia" con la giustizia si usano metodi mafiosi dove gli amici e gli amici degli amici si salvano e il resto si sacrifica........voglio concludere con ottimismo, ora verrà l'avvocato Gentile che sistemerà tutto..............................

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Parallelamente, andate a vedere la sentenza della cassazione per i fatti della diaz
Ieri sera stavo guardando su RaiStoria un programma riguardante Enrico Mattei,DeMauro e Pasolini,con quelle che da ombre sono passate oramai a certezze,ovvero il piano criminale orchestrato internazionalmente, con ovvia partecipazione Italiana, per far fuori queste 3 persone. La partecipazione Italiana in tutto questo, fatta di depistaggi,intimidazioni,favori e quant'altro è impressionante, roba da fare crollare le certezze democratiche di ogni onesto cittadino. E il filo prosegue ovviamente, con la Diaz e con tanto altro. E' agghiacciante. Questo per dire che io da questa "modesta e piccola" vicenda, non mi aspetto nulla, nulla che possa alla fine essere definito giusto. In questo momento credo che per preservare la nostra amata Lazio da qualsiasi tipo di danno, ci voglia solo e solamente una grandissima partecipazione popolare, fatta di pacifica ma ferma protesta contro chi ha appena iniziato un gioco al massacro. Devono vedere i volti di ognuno di noi e ascoltare le nostre voci. Si scenderà nelle strade a dire basta ai giochi di potere? Non lo, ma se questo succederà sarò in prima fila. Stavolta non ci sto,no.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Galgo il 28 Mag 2012, 16:51
Ho capito bene? Questi idioti stanno dicendo che non si sa cosa c'era in quel trolley ma si sa che all'andata pesava un chilo in piu'???

Hai capito benissimo, il livello è questo.

Visti i milioni di euro spesi da questi "inquirenti", sono davvero preoccupato da cosa si potrà esser fatto trovare trovato nelle perquisizioni "a sorpresa" effettuate con quasi un anno di ritardo.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
letta tutta, mortacci loro, mi s'incrociano gli occhi.
tutto si regge sulla deposizione di gervasoni, il resto sono supposizioni del magistrato che la avvalorano.
prove tangibili non ce ne sono, ma la scheda intestata alla romano, e a quanto pare usata da mauri in varie occasioni, mi fa dire che è una gran tèstadicàzzo. bell'ambientino, complimenti.

l'unica cosa è che quando citano il numero della romano mettono sempre l'indicazione della cella a cui s'aggancia poi quando citano quello reale del giocatore la cella diventa un numero oppure non c'è proprio.
sarebbe stato interessante perché molte telefonate e sms entranti e uscenti dai due numeri sono pressoché contemporanee e sarebbe stato interessante vedere se erano agganciati alle stesse celle.
ad avvalorare l'ipotesi che il numero della romano fosse in uso a mauri sono intercettazioni riferite al 28/05/2011 in cui la scheda della romano è stata inserita in un cellulare con lo stesso codice imei di quello abitualmente in uso a mauri.
tanti scrupoli e poi uno, a campionato finito, fa una cazzata del genere? boh?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: elbandido il 28 Mag 2012, 16:37
aspè
facciamo una ipotesi, cosi
metti che decidono di darci 8 punti
ce ne fanno scontare 7 su questo campionato per farci andare sotto le merde
e 1 ce lo mettono l anno prossimo?
Dovrebbe essere esattamente così. Uso il condizionale perchè non ho riscontri scritti ma solo notizie radiofoniche di giornalisti.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Laziale1900 il 28 Mag 2012, 16:39

attento che te la bruci,,,,,

purtroppo, se è per questo, nella storia della Lazio ci siamo bruciati molto altro per giocatori/uomini che credevamo al di sopra di ogni sospetto (Chinaglia, Giordano, Wilson, Signori..), ma sinceramente Mauri non ce lo vedo a fare da tramite con gli ungheresi o slavi che dir si voglia per acchittare le partite

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sul cosa rischiamo, estratto da Repubblica:

Per i club coinvolti invece si va dalla retrocessione all'ultimo posto in classifica (in caso di responsabilità diretta) sino alle penalizzazione. Che deve essere afflittiva, se non incide sulle classifiche appena chiuse va scontata la prossima stagione sportiva (è successo lo scorso anno all'Atalanta). Ma se Mauri fosse condannato dalla giustizia sportiva, ecco che la stessa Lazio potrebbe avere, come responsabilità oggettiva, non solo una penalizzazione (tre punti?) da scontare il prossimo anno ma rischierebbe seriamente di non partecipare all'Europa League.

Non mi sembra la fine del mondo, perderemmo l'EL e al max un paio di punti di penalizzazione (altro che 12), sempre che venga tutto confermato.

Se Bonucci è indagato, penso ci si riferisca a fatti risalenti a quando era a Bari (non è passato per il Genoa dopo Bari).
Il mio auspicio è che il polverone coinvolga tutti (a quanto sembra i giocatori di A coinvolti si contano nell'ordine delle decine), e che vengano puniti solo i calciatori (con punizioni esmplari, tipo radiazioni) mentre per le società venga fatta una bella amnistia. Impensabile penalizzare 10-12 squadre nel medesimo campionato.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
"La società chiarirà la sua posizione con un comunicato. Di più, per ora, non possiamo fare. Dobbiamo attendere degli sviluppi che, sicuramente, ci saranno nei prossimi giorni. Il mio pensiero adesso va alla nostra gente che già da mesi era preoccupata e in questo momento è presa da scoramento e sofferenza. Invece non deve essere così -ha dichiarato De Martino a Lazio Style Radio-, la Lazio come ambiente deve rispondere con una grande dimostrazione di forza e unione. Si stanno scatenando una serie di sfottò, ma anche di calunnie e di fango. La risposta che dobbiamo dare al mondo esterno, cioè a quello che non fa parte dell'ambiente biancoceleste, è una risposta forte, un segnale di unione perché la Lazio e la sua storia non possono essere infangate da nessuno. Noi com Ufficio Stampa, stiamo segnando tutto, come abbiamo fatto in questi mesi. Questo possiamo fare in questo momento. In seguito faremo le valutazioni del caso, ma adesso i tifosi devono mandare questo urlo di compattezza e di unione. La macchina per infangare la Lazio è già in moto e lì dobbiamo rispondere tutti insieme, provando a mettere da parte la preoccupazione che è comprensibile. Ma i tifosi devono dimostrare compattezza, di più non posso dire".

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
comunque vada disdirò l'abbonamento a sky

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
". Tra le 12,42 e le 12,45 i due predetti si trovano presso il Centro Sportivo della LAZIO, ove si incontrano con MAURI per definire gli accordi. " 

Mo vabbe', Mauri e' satana e va bene tutto.
Ma esistono, immagino, delle intercettazioni ambientali senno' il salto tra l'incontro e la definizione degli accordi mi sembra acrobatico

Discussione precedente - Discussione successiva