SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 17:54
ma anche se fosse vera e comprovata solo questa ipotesi, quella che vede mauri scomettere sulle partite della Lazio, i punti di penalizzazione non ce li leva nessuno.
si ma mauri sta ar gabbio... famme anna' a cancella' da snai.it

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Maxilotte il 28 Mag 2012, 17:55
Non credo che se fosse accertato solamente che mauri ha scommesso sulla partita la Lazio rischia qualcosa.

Ci sono precedenti di questo tipo?
Chi mi dice invece qualcosa della posizione di Sculli, al di là della cazzata del pranzo co Criscito e i tifosi?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Pikkio il 28 Mag 2012, 18:00
dobbiamo essere gelidi.

direi che la situazione di mauri e' chiara ed e' la stessa di ieri.
Vero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
A me cmq di Mauri e delle sue chiamate/sms al momento non me ne frega un caxxo.
Per gli elementi che sono usciti una penalizzazione non ce la toglie nessuno. Che so 6 punti ? 10 punti ? Apposto , prendiamoceli e ricominciamo da zero l'anno prossimo. Il danno è fatto e spero che non sia un danno più grande di una manciata di punti di penalizzazione.

Su una cosa però non transiggo : che paghino tutti! altro che "non ci sono uomini..l'inchiesta non può durare in eterno" by di martino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Biafra il 28 Mag 2012, 16:34

"Ci sono situazioni che documentano una lunga presenza di questi ungheresi in Italia e hanno rapporti con Tan ze teng come anche avevano gli zingari. Uno di questi soggetti di Singapore che prevedibilmente portavano soldi in Italia è stato individuato all'aeroporto della Malpensa con uno degli ungheresi. Vi è poi il fatto suggestivo del peso del trolley del soggetto di Singapore: quando riparte è più leggero di un chilo rispetto a quando era arrivato e questo fa pensare a scambi di denaro"

Io potrei supporre che magari il soggetto di singapore
si era suggestionato in volo e si era fatto un chilo di
rioma nelle mutande che poi ha giustamente buttato...

O magari aveva portato dei prodotti tipici di singapore che
poi si era sparato con degli amici farcendo delle gustose
baguette...

non sono ipotesi suggestive ??

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: ralphmalph il 28 Mag 2012, 18:05

Chi mi dice invece qualcosa della posizione di Sculli, al di là della cazzata del pranzo co Criscito e i tifosi?

leggo solo ora che gesulio mi aveva già risposto. Thanks

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Mag 2012, 07:10
Se è colpevole deve essere radiato e togliere tutti i soldi che il calcio gli ha fatto guadagnare.
Se colpevole sta gente deve pagare fino all'ultimo centesimo.
Mi dispiace solo per la Lazio e per noi tifosi che dobbiamo pagare ingiustamente.

Quoto.aggiungo che la responsabilità oggettiva è una buffonata bella e buona : se la società è all'oscuro di tutto perchè dovrebbe pagare? 

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io continuo, magari qualcuno può raggruppare tutto in un documento.

CitazioneA partire dalle 12,10, presumibilmente fino alle 15,20, ZAMPERINI ed ILIEVSKI si trovano assieme a Roma. Tra le 12,42 e le 12,45 i due predetti si trovano presso il Centro Sportivo della LAZIO, ove si incontrano con MAURI per definire gli accordi. Quindi ZAMPERINI ed ILIEVSKI si spostano presso l'albergo di Roma che ospitava i calciatori del GENOA , dove sicuramente ILIEVSKI si trovava alle 13,04 e nell'occasione si incontrano con il MILANETTO.

Alle 12 e 10, Zamperini è in compagnia di Ilievsky e magari questo può essere confermato dagli spostamenti dell'intera giornata (entrambi i cellulari per tutto il giorno si agganciano alle stesse celle).

Tra le 12 e 42 e le 12 e 45 i due si trovano a Formello [...] ove si incontrano con Mauri. La domanda è sempre quella: come si può essere sicuri di tutto questo? Ci sono foto dei 3? Intercettazioni ambientali? O sono semplicemente agganciati alla stessa cella? Essere agganciato alla cella di uno che nel raggio di 1km sta uccidendo una persona fa di me un complice?

E se Zamperini si fosse trovato a passare per Formello? O se prima di andare a corrompere i giocatori del Genoa sia voluto passare per Formello a ritirare i biglietti che Mauri gli aveva promesso lasciando il prode amico Ilievsky parcheggiato fuori ai cancelli e lui sia entrato per prendere i biglietti?
La certezza è una, in 3 minuti come puoi avere il tempo per accordarti su una partita che prevede un incasso di 2 milioni di €?

EDIT:
E aggiungo, è possibile che in 19 (DICIANNOVE!) minuti i 2 si siano spostati attraverso Roma fino ad arrivare all'albergo del Genoa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
che voglia c'avete de trovà ancora giustificazioni boh....io c'ho il morale sotto le scarpe, anche se Mauri dovesse risultare innocente (e la vedo molto dura purtroppo) ormai la Lazio è stata rimacchiata nuovamente di una brutta storia che non c'entra proprio un fico secco con l'immagine che faticosamente cerchiamo di far risaltare...è pur vero che ad esempio dell'Atalanta non si parla in termini negativi ma anzi se ne esalta l'eroico campionato nonostante i -6 punti....ma si sa bene che con noi ogni cosa in negativo la moltiplicano per 10

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ribadisco che, per quanto da me letto (al momento non posso recuperare l'ordinanza), sculli, intercettato nelle sue conversazioni con antic, indgato per traffico di stupefacenti, parla sicuramente di soldi, ma non si capisce bene a cosa si riferisca.

su mauri non c'è neanche un pezzetto di sms che possa far ipotizzare un suo coinvolgimento diretto, ma solo questo scambio fitto di sms e telefonate con zamperini e il titolare dell'agenzia dalla sua utenza e da quella a lui attribuita intestata alla moglie del suddetto.

Alex_k

Visitatore
Chi mi spiega la posizione di Sculli? Cioé, il PM ne ha richiesto l'arresto, che è stato rifiutato. Ora, Sculli rimane comunque indagato?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

"...MAURI Stefano, giocatore della LAZIO, manifestava  la sua costante disponibilità, a favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della LAZIO nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica...."

Ma che cosa significa sta frase?
Che Mauri comprava le partite per far vincere la Lazio?????

Scritta in un ordinanza di un tribunale ordinario mi stona troppo, non ha senso.
O ci scommetteva su, oppure voleva far vincere la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io pero'... non so avvocato ne poliziotto ne giudice.... ma qualcosa in questo arresto continua a sembrarmi assurdo assurdo! ho letto e riletto tutto... ed a parte la custodia cautelare che è comunque roba da medioevo giuridico... quali sono le PROVE per le quali mauri è stato arrestato? A quanto pare non ci sono intercettazioni ma solo collegamenti tra le varie celle telefoniche.... non hanno un cavolo di tracciabilita di denaro ( almeno cosi' sembra visto che non ne hanno parlato) COME SI FA AD ARRESTARE QUALCUNO PERCHE USA 2 O 3 SIM per parlare con un indagato??? sapendo poi che è comunque un suo amico?? ma stiamo scherzando?? io capisco che per la giustizia sportiva questi indizi possano bastare ed avanzare per dare penalizzazioni e squalifiche... ma per la giustizia ordinarie questi sono solo indizi che non valgono un cazzo se non associati ad una prova tangibile!! COME SI FA AD ARRESTARE UNA PERSONA SOLO CON DEGLI INDIZI? o hanno qualcos'altro o veramente in questo paese la giustizia è morta!

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Alex_k il 28 Mag 2012, 18:12
Chi mi spiega la posizione di Sculli? Cioé, il PM ne ha richiesto l'arresto, che è stato rifiutato. Ora, Sculli rimane comunque indagato?

meglio non parlarne, pure ilievski s'è cacato sotto dopo che era uscito il nome
a un certo punto lo citano in quanto nipote di giuseppe morabito detto peppe tiradrittu

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Allora, dopo aver difeso Mauri manco fosse mi fijo per mesi, scagliandomi anche con violenza contro giornalisti accusati ingiustamente di inventarsi le notizie, ora ritorno a quello che scrissi a dicembre.

Premesso che la mia unica speranza (fievole) riguardo Mauri è che questo giro di soldi e di sms fosse dovuto a narcotraffico, traffico per la donazione di organi, pedofilia o quant'altro. Perché a Me di Mauri non importa nulla, mi importa solo della Lazio.

Premesso questo, e forse le mie parole sono dettate dalla stanchezza e dalla rabbia:

a) non aspettiamoci nessun coinvolgimento di squadre a noi poco care, semplicemente perché non è uscito nulla, e non uscirà nulla. E sapete perchè? perché non c'è nulla, fino a prova contrarissima.
Qui sono mesi che ci arrampichiamo sugli specchi quando la verità (ci sono ancora i gradi di giudizio e bla bla bla) è quella che i giornalisti d'inchiesta ci prospettavano mesi fa. Mauri c'è dentro con tutte le scarpe e noi saremo penalizzati.

b) Io già viaggio altrove e cioè verso la difesa della Lazio società, augurandomi che non ci siano ulteriori calciatori implicati e che quell'ipotesi investigativa suggestiva e inquietante sul possibile coinvolgimento di esponenti della dirigenza in lecce-Lazio rimanga tale: un'ipotesi.

c) Io Lecce-Lazio non me la ricordo per niente, ma Lazio-Genoa sì. Benissimo. E il primo tempo fu molto molto inquietante e non giustificabile (alla luce delle inchieste in atto) con la poca brillantezza della squadra in quel periodo. Lo dico perché, va bene tutto, ma la mia onestà intellettuale vorrei salvaguardarla.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Alex_k il 28 Mag 2012, 18:12
_______

certo,,,,,indagato a piede libero,,,,,

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cisky70 il 28 Mag 2012, 18:13
Io invece partirei da qua:

"...MAURI Stefano, giocatore della LAZIO, manifestava  la sua costante disponibilità, a favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della LAZIO nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica...."

Ma che cosa significa sta frase?
Che Mauri comprava le partite per far vincere la Lazio?????

Scritta in un ordinanza di un tribunale ordinario mi stona troppo, non ha senso.
O ci scommetteva su, oppure voleva far vincere la Lazio.
si vabbe da un'altra parte scrivono pure che in lazio genoa il risultato era libero nel secondo tempo.. quindi chi vinceva vinceva... troppo sono le incongruenze!

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 18:12
ribadisco che, per quanto da me letto (al momento non posso recuperare l'ordinanza), sculli, intercettato nelle sue conversazioni con antic, indgato per traffico di stupefacenti, parla sicuramente di soldi, ma non si capisce bene a cosa si riferisca.

su mauri non c'è neanche un pezzetto di sms che possa far ipotizzare un suo coinvolgimento diretto, ma solo questo scambio fitto di sms e telefonate con zamperini e il titolare dell'agenzia dalla sua utenza e da quella a lui attribuita intestata alla moglie del suddetto.
mia personale convinzione
grazie a voi che state spulciando tutte queste pagine di ordinanza è che
mauri è un co.lione, probabilmente scommettitore incallito come il suo compagno di merende zamperini
e che l hanno messo al gabbio per vedere se crolla e dice qualcosa
io al momento credo questo

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Laziale1900 il 28 Mag 2012, 18:16
_______

certo,,,,,indagato a piede libero,,,,,

Ecco, mo' sto preoccupato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque, invece de sta a pensa' a mauri, che ormai se lo semo bello che giocato, bisogna stare concentrati su quello che accadrà con l'inchiesta di cremona e con le indagini relative a tutte le altre partite.
de martino ha detto che se non gli danno altri uomini finisce tutto qui.
e invece corcazzo che deve finire qui.
primo perché p365 nomina diverse altre partite con andamenti molto anomali e sospetti, tipo catania roma.

secondo perchè in questa stessa ordinanza si parla di bari roma in maniera anche piuttosto esplicita.

terzo perché iliesky, ritenuto attendibile quando parla di sculli, viene intercettato mentre sta al telefono con mensurati, e fa i nomi di del piero (1 volta) e totti (2 volte), con il mensu che invece di dirgli ma che cazzo stai a di', sti due nomi non me l'hai mai fatti, glissa e cerca di tenersi buono l'interlocutore...

chi ha l'ordinanza scaricata, quella completa, non il lancio per le agenzie, quella che è sparita tempo 15 minuti, e non si capisce il perché di tutta questa solerzia (i numeri in chiaro? la prima ordinanza di cremona ne contiene a pacchi e non mi pare sia sparita ma è ancora facilmente reperibile in rete...), se la tenga stretta...

ps: un'intercettazione, quella tra ilievsky e mensurati che dimostra, stavolta sì inconfutabilmente, come quest'ultimo sia un giornalista con la sciarpa al collo, visto che racconta quello che gli pare...

Discussione precedente - Discussione successiva