SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Genova - "Sono schifato, quanto ancora andrà avanti tutto questo? Non ne resterà altro che carta".

Parole dell'attaccante del Genoa Beppe Sculli intervistato da Il Secolo XIX e coinvolto nello scandalo del calcioscommesse.

"All'osteria del Coccio, dove hanno scattato quelle foto - ha dichiarato - andavo sempre, a preanzo e a cena, incontrando chiunque, genoani e sampdoriani".

Sulla presenza del pregiudicato bosniaco Safet Altic aggiunge.

"Altic lo conosco, ma io guardo alla persona e non alla sua vita privata - ha aggiunto - Escludo assolutamente che si sia parlato di Lazio-Genoa, non ho mai scommesso in vita mia, di questa vicenda e delle scommesse non so nulla".

Leggi la notizia su http://www.primocanale.it/notizie/calcioscommesse-sculli-sono-schifato-non-c-entro--109441.html#ixzz1wEbB4eBa

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Tutto quello che scrivete qui verra' letto ed amplificato a dovere solo per quello che conviene alle stesse merde che tirano fango sulla Lazio.
Io l'ho letta l'ordinanza e non ho trovato traccia delle giovate di Mauri, ma solo celle, chiamate, sim, emei, embe'?
Dove stanno le martingale? Dove stanno i soldi che dimostrano le sue puntate?
Senza quelle hanno il nulla in mano.
Per metterci nella merda hanno bisogno di altri nomi dello spogliatoio della Lazio, altrimenti un uomo solo non si puo' acchittare un risultato.
E fatela finita di sviscerare le partita della Lazio, ma le vedete le altre partite di fine stagione?

Nella merda chi siamo già dal punto di vista sportivo, certo è che se gli elementi in possesso degli inquirenti sono questi e Mauri non confessa non capisco come possa essere incriminato per associazione a delinquere: di indizi ce ne sono mille e si possono intuire tante cose ma di prove inequivocabili, di quelle che servono per una condanna, neanche mezza.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Tutto quello che scrivete qui verra' letto ed amplificato a dovere solo per quello che conviene alle stesse merde che tirano fango sulla Lazio.
Io l'ho letta l'ordinanza e non ho trovato traccia delle giovate di Mauri, ma solo celle, chiamate, sim, emei, embe'?
Per metterci nella merda hanno bisogno di altri nomi dello spogliatoio della Lazio, altrimenti un uomo solo non si puo' acchittare un risultato.
E fatela finita di sviscerare le partita della Lazio, ma le vedete le altre partite di fine stagione?

Intanto però Mauri è in galera... mortacci loro.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: andyco il 29 Mag 2012, 07:25
Intanto però Mauri è in galera... mortacci loro.

e De Rossi offre gratis la sua carità pelosa... CI hanno messo in mezzo un'altra volta e NON ABBIAMO NESSUN ARMA PER DIFENDERCI. La società continua ad avere fiducia..ma fiducia in cosa??????????????????????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: andyco il 29 Mag 2012, 07:27
e De Rossi offre gratis la sua carità pelosa... CI hanno messo in mezzo un'altra volta e NON ABBIAMO NESSUN ARMA PER DIFENDERCI. La società continua ad avere fiducia..ma fiducia in cosa??????????????????????

Non è vero che l'arma per difenderci non c'è, non la vogliamo usare.
Quando ci stava per essere tolto l'ennesimo scudetto in maniera fraudolenta, siamo scesi in campo celebrando il funerale del campionato.
Per scongiurare il fallimento della Lazio sotto l'Agenzia delle Entrate ci siamo andati.
Dobbiamo ritrovare quell'unità, i Mensurati devono capire con chi hanno a che fare, una cosa + grande di loro e di un qualunque ammasso di profughi romanisti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Aggiungo che c'é un dettaglio che mi suona stranissimo.
Nell'ordinanza, oltre che nei giornali ma questo é normale, viene precisato con una certa ripetizione che Mauri é "Capitano della Lazio". Lo ripete spesso l'ordinanza. Non "giocatore della", non "in forza alla", ma "Capitano della".
Ora a parte l'errore che un semplice controllo sul primo corriere dello sport che capita in mano può' correggere, mi sono subito chiesto per quale motivo si insiste su questo aspetto, che é stato largamente riportato dalla stampa francese, ad esempio, e che non vedo come possa influire su un'inchiesta giudiziaria. Voglio dire, anche facendo la tara sul fatto che Mauri non é il capitano della Lazio, non stiamo parlando di gradi militari, sarebbe come se nell'ordinanza, si definirebbe Criscito "terzino del Zenit che pero' qualche volta gioca anche 20 metri più avanti".
L'unica spiegazione é, o almeno é l'unica che ritengo possibile, é che con la definizione di "Capitano della Lazio" si cerca di delineare un Mauri "leader" di un "grumo di potere" formato da più giocatori della Lazio, fors'anche la società, dediti ovviamente a corrompere squadre avversarie per, cito l'ordinanza, "facilitare le vittorie" della Lazio.
Alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione.

Il cancro siamo noi, la metastasi del calcio italiano siamo noi.
Come nel 1980, come nel 1986, come nel 2006.
Siamo noi, i fascisti siamo noi, siamo noi che corrompiamo i giovani virgulti italiani, appassionati di sport puliti, che vengono insozzati da noi laziali.

Il PM é stanco, potrebbe trovare di più, ma é stanco e fra un po ci sono le ferie, il caldo, una birra e un calippo.
Accontentiamoci.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... diciamo sempre "...la politica, il palazzo, labbanca ecc. ecc." e sappiamo che non possiamo mai difenderci: io una mezza idea ce l'avrei. Sembra che alemanno ha dichiarato che cercherà di difendere la LAZIO vi chiedete il perchè? Semplice, arrivano le elezioni (ricordatevi della porverini attaccata al vetro in Curva Nord) perciò l' arma x resistere la abbiamo ed è il voto. La volta scorsa vennero raccolte circa 15.000 firme ma poi vennero consegnate al sindaco che tirò un sospiro di sollievo e le riposò in un cassetto. La mia idea è che bisogna raccogliere le firme e presentare una lista civica perchè se siamo "Scozzesi in terra inglese" (come spesso diciamo) bisognerebbe iniziare a comportarsi come si comporterebbe un Popolo Oppresso. Lo so, è una caxxata ma penso che ci sarebbe da ridere nel vedere le facce di alemanno, di baffino, del sindaco di veltronia, del "cicoria" e molti altri che tutti dovremmo ricordare ... :x :x :x :x :x

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
la mia prima impressione, alla luce di quanto letto, pare confermata: Mauri l'hanno ingabbiato ai fini di una confessione.
Senza confessione la vicenda rimane, certo grigia e con un quadro indiziario, ma con molte probabilità di risolversi in un nulla di fatto.
Dal punto di vista penale.

Non so, non sono un esperto ma questo mi appare chiaro

Da quello sportivo....vederemo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Io me la ricordo Lazio Genoa, un primo tempo scialbo, e nel secondo tempo ci siamo svegliati. A pensar male spesso si ha ragione, ma secondo me in questo caso basta vedere l'esperienze di questo campionato. Partite in cui partiamo o giochiamo un primo tempo di schifo e poi usciamo nella ripresa (Cesena, Bologna). Secondo me era ed é nelle corde della Lazio di Reja fare queste prestazioni.

Poi comunque posso (quasi) capire Lazio Genoa che avevamo ancora la Champions in ballo, ma Lecce Lazio dove sapevamo già che saremmo arrivati 5 che guadagno avremmo avuto? E poi dove stanno i giocatori del Lecce? Che  scommettiamo su una partita da soli?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Mr. Mojo il 29 Mag 2012, 07:41
la mia prima impressione, alla luce di quanto letto, pare confermata: Mauri l'hanno ingabbiato ai fini di una confessione.
Senza confessione la vicenda rimane, certo grigia e con un quadro indiziario, ma con molte probabilità di risolversi in un nulla di fatto.
Dal punto di vista penale.

Non so, non sono un esperto ma questo mi appare chiaro

Da quello sportivo....vederemo

Sono le stesse mie impressioni
Ed è [...] di un Paese civile utilizzare la carcerazione preventiva come strumento per estorcere una confessione. Tanto vale ammettere la tortura

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sono molto d'accordo con la lettura di ralphmalph

Mauri molto probabilmente è uno scommettitore incallito.
Che non agisce per "migliorare i risultati della Lazio", semplicemente scommette a vincere perché è l'unica cosa che può/vuole fare.

Questa cosa, per quanto possa sembrare irrilevante in questo momento in cui "sbattono il mostro in prima pagina", non è da poco.

Non voglio difendere Mauri: sei un professionista che guadagna una marea di soldi; non puoi scommettere sul calcio. Ma pure se c'hai sto vizio e vuoi vincere facile, e scommetti sulle corse de cavalli che so' quarant'anni che vengono notoriamente truccate!

Tuttavia una cosa è Mauri che acchitta le partite scientificamente, ne modifica il risultato a suo piacimento.
E' tutt'altra cosa che invece "ha le dritte" e se gioca li sordi. Provate ad immaginarvi i due scenari e vedrete che questa piccola differenza non è tanto piccola.

Soprattutto in un mondo in cui scommettono in tanti e quindi in cui ti senti in qualche modo "garantito": lo fanno tutti, nun se bevono nessuno, perché dovrebbero farlo proprio con me? (fino a che invece nun te se bevono).
E' una leggerezza davvero stupida? Si, ma io non mi aspetto da un giocatore de calcio un ragionamento tanto più complesso.

Mauri va probabilmente punito, soprattutto sul piano della disciplina sportiva.
Ma allora che vengano fuori i vari scommettitori illustri.
A partire dal più famoso di tutti. Quel "capitano della giallorossa" che a Roma qualche centinaio de persone sa essere scommettitore incallito. Non dico ai livelli di Signori, ma quasi.
Tanto da girare le dritte all'amici.

E se c'è na cosa che me rode il culo è non poterlo dimostrare. E soprattutto la consapevolezza che, se non ci sarà un coinvolgimento diretto da parte di qualche altro indagato pentito, non verrà toccato perché le Procure al suddetto non faranno MAI quello che hanno fatto a Mauri.
Non parlo di arresto (seeeee), ma anche di semplici controlli e verifiche.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
come già fatto notare da altri ci sono alcune cose che mi sfuggono

a) il ruolo che avrebbe l'avvocato di zamperini che secondo il merda ritiene ilievski un grande
b) perché palazzi ha interrogato brocchi

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
beati voi che avete queste certezze , credete che non abbiano controllato i movimenti ed i volumi delle giocate di quella ricevitoria , che potesse sentire (sempre che sia Mauri) quel tizio per n motivi e non per scommettere è una sensazione , una delle tante .

e beati voi che non vi siete mai trovati in situazioni che potevano avere più interpretazioni ritrovandovi sotto accusa senza difesa perchè qualcuno aveva delle sensazioni ,

beati voi (Matteo 5,3-12)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la storia delle 2 schede pero' non dimostra assolurtamente nulla... anch'io uso 2 schede, vi assicuro che è vero, nello stesso telefono, io sono medico ed una la uso per il lavoro e per i pazienti l'altra la uso per parenti ed amici, in modo da disabilitare la prima quando non voglio esser scocciato... e vi diro di piu'.. la seconda non è a mio nome ma a nome di mia moglie.... allora???? dov'è il reato? quindi se qualche mio amico per caso si mette nei guai con la giustizia ed io parlo con lui con la scheda che uso per tutti gli amici sono in combutta con lui??? sarebbe interessante sapere piuttosto se questi inquirenti hanno omesso (ed è probabilissimo perche per provare cio che lotro dicono non serve..) di dire che quella scheda veniva usata anche per altre telefonate oltre oltre che per zamparini.. scommettiamo che è cosi'?

Ieri sera (e questo è preoccupante) su sky mi son sentito tutta la conferenza... ad un certo punto  mi sembra di aver sentito che zamperini tra una reticenza e l'altra alla fine ha confessato gli incontri con mauri... è vero o tra un pisolino e l'altro me lo son sognato? perche se è vero sarebbe l'unica cosa chde giuistifica l'arresto!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
alla aradio hanno detto che mauri non è stato arrestato ma si è costituito. Che vor di?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: GiPoda il 28 Mag 2012, 23:45
Piuttosto su Sculli, ma solo io leggendo le intercettazioni ho avuto la sensazione, "stupefacente" direi,  che di tutto si parlasse tranne che di scommesse?

paro paro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: rocchigol il 29 Mag 2012, 08:04
alla aradio hanno detto che mauri non è stato arrestato ma si è costituito. Che vor di?
se si costituiva non stava dentro... nell'ordinanza c'è la custodia cautelare!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 29 Mag 2012, 08:04
paro paro.
se senti la conferenza è sta stessa sensazione che hanno gli inquirenti  ;)

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Valon92 il 29 Mag 2012, 00:58
Io mi ricordo di un primo tempo strano e di una Lazio totalmente diversa nel secondo

Si ma secondo questa logica l'inter che è sparita
nel secondo tempo contro di noi all'ultima di
campionato se l'è venduta?

Anche io ricordo una partita a due facce ma credo
che ormai siamo troppo condizionati per giudicare.

Allora Genoa-Roma che è?? Una svendita?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: nonnullo il 29 Mag 2012, 07:59
come già fatto notare da altri ci sono alcune cose che mi sfuggono

a) il ruolo che avrebbe l'avvocato di zamperini che secondo il merda ritiene ilievski un grande
b) perché palazzi ha interrogato brocchi
ecco
io credo che a questa domanda nessuna darà mai una risposta

Discussione precedente - Discussione successiva