SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Mauri è entrato da poco, incrociamo le dita.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 14:18
La Procura non parla di Zingari, ma di un'associazione a cui fanno parte persone che Mauri ha dichiarato essere amici (tale Aureli) utilizzando una scheda a loro riconducibile. 3 minuti o 30 minuti poco importa, per assurdo sarebbe stato meglio per lui se fosse stato intercettato. i 3 minuti testimoniano comunque che contatti con i famosi "zingari" (coloro che erano deputati a corrompere calciatori) che Mauri ha dichiarato non conoscere ci sono stati. Lui però ha dichiarato di non conoscerli.... Ecco quale è il problema.... Secondo la mia sensazione direi che o Mauri dimostra che quella scheda non era in uso a lui (e allora cade tutto il castello accusatorio), o è nei guai. E a quel punto gli conviene dire quello che sa.

in merito a questo, vorrei chiedere, a chi se ne intende, che approssimazione geografica hanno le tracce dei cellulari. perchè potrebbe anche essere che zamperini fosse effettivamente in macchina con ilievski nei pressi di formello, ma che poi zamperini sia andato al cancello per salutare mauri e prendere i biglietti della partita, mentre ilievski sia rimasto in macchina per cavoli suoi.
questa ricostruzione sarebbe compatibile con la breve durata della traccia telefonica (i famosi 3 minuti) e non smentirebbe le dichiarazioni di mauri circa il fatto di non conoscere ilievski.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ora vediamo quanto ci resta... a quanto pare all'arrivo era talmente bardato che per poco non lo riconoscevano neanche gli avvocati.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: matteo camillo il 30 Mag 2012, 16:47
   Ogni tua virgola per me corrisponde a verita'... ..

Ti ringrazio! tranne la parte in cui ho scritto tenacità invece che tenacia  :o

Ho scritto di fretta e non ho riletto..me ne ero accorto subito, ho provato a modificarla ma in quel preciso istante dopo il mio post il sito è andato down.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
CALCIOSCOMMESSE/L'ungherese Horvat: 'Lecce-Lazio? I giocatori sapevano, anzi, anche i capi dei club'. La Procura di Cremona mette agli atti.

«Dal racconto di Zoltan Kenesei e Matyas Lazar so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi di club ma purtroppo non mi ricordo di più». È quanto racconta Gabor Horvat su Lecce-Lazio, uno degli ungheresi arrestati dalle autorità di quel paese che indagavano su una serie di frodi sportive commesse dal gruppo riconducibile a Kenesi. L'interrogatorio dell'uomo è stato trasmesso alla procura di Cremona ed è agli atti dell'inchiesta.

'Vorrei raccontare di una partita di serie A': comincia così il racconto di Horvath, ancora in parte da verificare, che chiama in causa non solo i giocatori ma anche le società «In un giorno intorno a maggio 2011, io Lazar e altri eravamo da Kenesei nella sua casa di Urom. In quell'occasione - dice l'ungherese - 'Kenò (Kenesei, ndr) ha detto che eravamo arrivati sulla cima. Gli ho chiesto cosa intendesse e lui ha detto che l'organizzazione di cui anche lui faceva parte, sotto la guida del boss (il singaporiano Eng Tan Seet, ndr), aveva manipolato una partita italiana di serie A». Horvath afferma di aver saputo sempre da Kenesei che la partita era Lazio-Lecce: «l'hanno influenzata». E poi prosegue: «Borguilya e Schultz (due degli ungheresi arrestati dalla procura di Cremona, ndr) si trovavano in Italia e il loro compito era far arrivare i soldi per corrompere i giocatori del Lecce», 600mila euro. «La scommessa - spiega l'ungherese - era che durante la partita avrebbero fatto più di quattro gol. Dopo il primo tempo, se mi ricordo bene, il risultato era 2-2; poi, dopo l'intervallo sono capitati subito un rigore e un'espulsione nella squadra del Lecce. Il rigore è stato segnato e così la Lazio vinceva 3-2. Così il risultato della scommessa era già fatto». Quella scommessa, secondo il racconto di Horvath, fruttò 2 milioni all'organizzazione. Una volta che la partita aveva preso il verso giusto, dice sempre l'ungherese che assiste alla scena, Kenesei e Tan Seet si parlano su Skype. «il Boss ha detto che Kenesei avrebbe preso 140mila euro. Kenesei ha concordato con il boss che ai giocatori del Lecce avrebbe dovuto portare ancora 100mila euro, il che è avvenuto secondo il suo racconto». E alla domanda dei magistrati che gli chiedono, chi «esattamente» hanno corrotto in relazione alla partita, Horvath risponde: «so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi dei club». Che, scrive il gip Guido Salvini nell'ordinanza «altri non possono essere che i dirigenti delle squadre coinvolte».

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 14:18
Secondo la mia sensazione direi che o Mauri dimostra che quella scheda non era in uso a lui (e allora cade tutto il castello accusatorio), o è nei guai. E a quel punto gli conviene dire quello che sa.
Solo un dubbio. Non è la Procura a dover dimostrare che quella scheda è stata usata da Mauri?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

AGGIORNAMENTO ORE 17.27 - Inquietanti particolari provengono dagli interrogatori, avvenuti in Ungheria, di Gabor Horvat uno degli indagati del cosiddetto gruppo degli "ungheresi". "Dal racconto di Zoltan Kenesei e Matyas Lazar so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi di club ma purtroppo non mi ricordo di più", riporta Leggo.it. Il verbale dell'interrogatori di Horvat è stato trasmesso alla Procura di Cremona ed è ora agli atti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Gaiska il 30 Mag 2012, 17:18
CALCIOSCOMMESSE/L'ungherese Horvat: 'Lecce-Lazio? I giocatori sapevano, anzi, anche i capi dei club'. La Procura di Cremona mette agli atti.

«Dal racconto di Zoltan Kenesei e Matyas Lazar so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi di club ma purtroppo non mi ricordo di più». È quanto racconta Gabor Horvat su Lecce-Lazio, uno degli ungheresi arrestati dalle autorità di quel paese che indagavano su una serie di frodi sportive commesse dal gruppo riconducibile a Kenesi. L'interrogatorio dell'uomo è stato trasmesso alla procura di Cremona ed è agli atti dell'inchiesta.

'Vorrei raccontare di una partita di serie A': comincia così il racconto di Horvath, ancora in parte da verificare, che chiama in causa non solo i giocatori ma anche le società «In un giorno intorno a maggio 2011, io Lazar e altri eravamo da Kenesei nella sua casa di Urom. In quell'occasione - dice l'ungherese - 'Kenò (Kenesei, ndr) ha detto che eravamo arrivati sulla cima. Gli ho chiesto cosa intendesse e lui ha detto che l'organizzazione di cui anche lui faceva parte, sotto la guida del boss (il singaporiano Eng Tan Seet, ndr), aveva manipolato una partita italiana di serie A». Horvath afferma di aver saputo sempre da Kenesei che la partita era Lazio-Lecce: «l'hanno influenzata». E poi prosegue: «Borguilya e Schultz (due degli ungheresi arrestati dalla procura di Cremona, ndr) si trovavano in Italia e il loro compito era far arrivare i soldi per corrompere i giocatori del Lecce», 600mila euro. «La scommessa - spiega l'ungherese - era che durante la partita avrebbero fatto più di quattro gol. Dopo il primo tempo, se mi ricordo bene, il risultato era 2-2; poi, dopo l'intervallo sono capitati subito un rigore e un'espulsione nella squadra del Lecce. Il rigore è stato segnato e così la Lazio vinceva 3-2. Così il risultato della scommessa era già fatto». Quella scommessa, secondo il racconto di Horvath, fruttò 2 milioni all'organizzazione. Una volta che la partita aveva preso il verso giusto, dice sempre l'ungherese che assiste alla scena, Kenesei e Tan Seet si parlano su Skype. «il Boss ha detto che Kenesei avrebbe preso 140mila euro. Kenesei ha concordato con il boss che ai giocatori del Lecce avrebbe dovuto portare ancora 100mila euro, il che è avvenuto secondo il suo racconto». E alla domanda dei magistrati che gli chiedono, chi «esattamente» hanno corrotto in relazione alla partita, Horvath risponde: «so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi dei club». Che, scrive il gip Guido Salvini nell'ordinanza «altri non possono essere che i dirigenti delle squadre coinvolte».

siamo alle comiche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mag 2012, 17:16
in merito a questo, vorrei chiedere, a chi se ne intende, che approssimazione geografica hanno le tracce dei cellulari. perchè potrebbe anche essere che zamperini fosse effettivamente in macchina con ilievski nei pressi di formello, ma che poi zamperini sia andato al cancello per salutare mauri e prendere i biglietti della partita, mentre ilievski sia rimasto in macchina per cavoli suoi.
questa ricostruzione sarebbe compatibile con la breve durata della traccia telefonica (i famosi 3 minuti) e non smentirebbe le dichiarazioni di mauri circa il fatto di non conoscere ilievski.

Che io sappia, dipende da quanto è grande la zona coperta dalla cella.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ma che razza di aggiornamento sarebbe? su una notizia gia' uscita da un paio di giorni? ma quelli di LLSN ci sono o ci fanno?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Cavolo ci fosse uno in tutta questa storia che dice.

Io c'ero e mi ha detto o fatto cosi'.

Tutti dicono che hanno saputo la cosa da un altro.

Anzi finora l'unico che ha detto Io e' stato Giannello davanti al PM di Napoli.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

ma vi rendete conto de come cazzo è fatto il giornalismo il itaGlia.
mamma mia,me cascano le palle
mi hanno detto che gli hanno detto ma io non ricordo bene....e poi ci fanno gli articoli

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: rocchigol il 30 Mag 2012, 17:21
siamo alle comiche...

invece ottimo. Secondo me sta emergendo quello che io immagino sia avvenuto. Giocatori del Lecce corrotti e, probabilmente, Mauri a conoscenza della combine. Dimostrare che anche altri lo sapessero è impossibile. Se così fosse, Mauri ssarebe condannato solo per omessa  denuncia (spero), mentre la Lazio potrebbe essere condannata per la famosa responsabilità presunta (-1 pt). Continuo a creder che dalle carte a disposizione sia mpossibile dimostare che Mauri abbia contribuito all'illecito sportivo.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: eandiamo il 30 Mag 2012, 17:22
Che io sappia, dipende da quanto è grande la zona coperta dalla cella.

normalmente più la zona è densamente abitata, più numerose e fitte sono le celle.

Più si esce dai centri abitati, più una cella può agganciare anche a diversi km.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: carib il 30 Mag 2012, 17:20
Solo un dubbio. Non è la Procura a dover dimostrare che quella scheda è stata usata da Mauri?

In un paese normale è la procura che deve dimostrare la tua colpevolezza.
Qui siamo in italia
:wall:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: giggio il 30 Mag 2012, 17:24
ma che razza di aggiornamento sarebbe? su una notizia gia' uscita da un paio di giorni? ma quelli di LLSN ci sono o ci fanno?

sono tutti in trepidante attesa che venga coinvolta anche la dirigenza
SCIACALLI DI "ROMA"

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: carib il 30 Mag 2012, 17:20

L'onere probatorio ricade sempre sulla parte che sostiene la reità dell'imputato.

L'onere della prova in senso sostanziale, consiste nell'onere di convincere il giudice della esistenza del fatto affermato dalla parte, è adempiuto quando il giudice valuta positivamente l'esistenza del fatto medesimo.

ma poi ci sono anche le prove critiche,le prove rappresentative, le massime di esperienza. questo è un discorso molto tecnico.

Riassumo dicendo che da un fatto accertato spesso se ne possono rappresentare anche altri, sulla base delle massime di esperienza, sulla base di dichiarazioni altrui, sulla base di circostanze indizianti considerati fatti provati.

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Maxilotte il 30 Mag 2012, 17:25
invece ottimo. Secondo me sta emergendo quello che io immagino sia avvenuto. Giocatori del Lecce corrotti e, probabilmente, Mauri a conoscenza della combine. Dimostrare che anche altri lo sapessero è impossibile. Se così fosse, Mauri ssarebe condannato solo per omessa  denuncia (spero), mentre la Lazio potrebbe essere condannata per la famosa responsabilità presunta (-1 pt). Continuo a creder che dalle carte a disposizione sia mpossibile dimostare che Mauri abbia contribuito all'illecito sportivo.
In effetti questo parla di 600.000 euro dati a quelli del Lecce.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Vabbe' e' piu' che evidente che siamo sotto attacco da un bel po'. L'obiettivo ormai e' dichiarato.
L'uscita di una notizia relativamente vecchia nel momento dell'interrogatorio di Mauri, mi sembra l'ennesimo segnale di cosa stia succedendo. Qui c'e' una regia e molti laziali stanno ancora li a dire. " eppero' Mauri, eppero' la societa'"
In qualche modo bisogna reagire.

Discussione precedente - Discussione successiva