Avv. Stagliano: "La Lazio rischia l'esclusione dall'Europa League ed una penalizzazione"
Pubblicato da Redazione il 30 maggio 2012 17:20
(AGENPARL) – Roma, 30 mag -"La Lazio rischia l'esclusione dall'Europa League e una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato". Così l'avvocato Mario Stagliano, ex vice capo dell'Ufficio Indagini della Figc, intervistato da Elisabetta Mazzeo per il Tgsport di Retesole. "Credo che il primo rischio che corre la società biancoceleste è quello di non partecipare alla competizione Uefa perché esiste una norma di tipo etico emanata dall'Uefa dopo la vicenda Calciopoli, in particolare quella che riguardava il Milan che, nonostante fosse stata sanzionata, poté comunque iscriversi alla Champions (tra l'altro ironia della sorte vincendola). Si tratta", spiega l'avvocato Stagliano, "di una norma etica che prevede l'esclusione dalle competizione Uefa al semplice coinvolgimento di una società in ipotesi di illecito sportivo. Il calciatore Mauri probabilmente andrà incontro ad un deferimento per illecito sportivo, salvo che non riesca a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti nell'interrogatorio di garanzia che renderà al Gip Salvini. Presumo", ha continuato l'ex vice capo dell'Ufficio Indagini della Figc, "per quelli che sono gli orientamenti della commissione disciplinare che all'esclusione dall'Europa dovrà aggiungersi una penalizzazione probabilmente da scontare nel campionato prossimo. Non credo che i deferimenti arriveranno prima dei primi 10 giorni di luglio ma credo che i processi davanti alla commissione disciplinare termineranno sicuramente e prima di ferragosto".
Ti leggo meno convinto di altre volte...