SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

AGGIORNAMENTO ORE 21. 49 - Kakhaber Kaladze, difensore del Genoa, ad un'intervista rilasciata al quotidiano online il Vostro, si è difeso dalle accuse di un suo presunto coinvolgimento nello scandalo del calcioscommesse. «Sono una persona pulita, non ho mai giocato neanche una schedina in vita mia, e venti anni di carriera sono a testimoniarlo». Sempre nell'intervista, il giocatore georgiano spiega di aver avuto con Altic «solo rapporti occasionali». A presentarglielo «Fu Sculli. Me lo presentò come Sergio, ad una cena della squadra. Me lo ha presentato come suo amico. In tutta la mia vita lo avrò visto cinque-sei volte, sempre a cene di gruppo con altra gente. Salvo una volta quando Sculli mi chiese il favore di accompagnarlo alla presentazione di una squadra di calcio a Serravalle».  Per quanto riguarda le «porte» menzionate nell'ordinanza, il difensore continua: «Questa cosa delle porte mi ha fatto sorridere. Perché si trattava davvero di porte! In quel periodo stavo seguendo un progetto di ristrutturazione di un albergo a Kobulety (località turistica sul Mar Nero, ndr). Presi contatto sia con fornitori italiani, sia con architetti georgiani che mi proposero diversi progetti. Probabilmente Sergio, come si faceva chiamare, seppe questa cosa e mi chiese se ero interessato ad acquistare porte e piastrelle. All'inizio gli dissi di si, ma poi mi resi conto che mi sembrava tutto gestito piuttosto approssimativamente, non riuscivo ad avere né quantitativi disponibili, né misure e prezzi precisi e quindi tagliai il discorso». «Ho assoluta fiducia nella giustizia – prosegue Kaladze - e ho apprezzato le parole del pm che nella conferenza stampa ha voluto differenziare la mia posizione rispetto ad altre. Credo che di fronte a quello che Š successo sia giusto che abbiano voluto approfondire ogni aspetto. Proprio per questo ho chiesto immediatamente, tramite i miei difensori, di essere interrogato per chiarire la mia totale estraneità alla vicenda».

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: anto70 il 30 Mag 2012, 21:23
Se tutto ciò che hanno è scritto sull'ordinanza, molte cose dovrebbero spiegarle a Mauri.

Dici? Un GIP la pensa diversamente. Oggi ho avuto la pazienza di leggere l'ordinanza, e considerato quello che c'è scritto la sopra, non credo che Mauri sia nelle condizioni di pretendere spiegazioni. Io nelle sue condizioni direi quello che so....
Poi pensala come vuoi, se credi che siano tutti pazzi e cretini solo perchè hanno coinvolto Mauri fai pure...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: gregor il 30 Mag 2012, 21:26
scusa Borges,anche in pvt se vuoi,ma questa cosa da dove esce

è una dichiarazione di derossi... di oggi o di ieri...
afferma che quando il suo nome uscì fu la procura stessa a rassicurarlo...

RobertoK

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 20:53
Fermo restando che per me la custodia cautelare un istituto di cui non si può abusare, il codice ti dà la possibilità di dire o non dire quello che vuoi, ti da anche la facoltà di non rispondere se è per questo... Ciò non toglie che il magistrato ha la possibilità di valutare quello che tu dici o non dici... E se tu dici caxxate (il fatto che Mauri ha dichiarato di non conoscere i c.d. zingari per la Procura è una caxxata), è un elemento in più per poter pensare che la tua reticenza sia finalizzata a reiterare il reato, ovvero a nascondere altri elementi che ti incastrano per reati additìrittura più gravi.
Le prove si formano in dibattimento, non in questa fase.... Anche una confessione in questa fase non è una prova....
no, sercio il pericolo di reiterazione del reato deve essere concreto e non può essere astratto, così come quello di fuga (che nel caso di Mauri non è minimamente ipotizzabile dal momento che si è costituito) e quello di inquinamento delle prove poi ....

da ultimo, l'ho letta frettolosamente, ma a me non pare che Mauri abbia avuto alcun contatto con gli zingari, neanche con la scheda Romano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io dopo aver letto l'ordinanza continuo a ragionare su 3 aspetti:
- il fatto che la cella in prossimità del centro di formello abbia agganciato i telefoni di zamperini e ilievski non significa che i due fossero entrambi insieme a mauri. possibile che non ci sia un guardiano, un giardiniere, un operaio di formello che possa testimoniare "ho visto mauri e ilievski che parlavano attraverso il cancello"? l'accusa mi sembra lacunosa, dovrebbe essere quantomeno sostenuta da testimonianze o fotografie
- perchè organizzare una combine in un incontro di 3 minuti alla luce del sole e in mezzo alla strada quando quello che per l'accusa sarebbe il referente è in realtà un tuo amico fraterno? se mauri avesse voluto fare impicci con zamperini ne avrebbe potuto tranquillamente parlare con calma a casa sua, in un locale, in una cena sulla spiaggia... e invece no, si acchitta una partita di serie A in 3 minuti sul marciapiede di via delle macere...non mi pare verosimile.
- il fatto che mauri abbia chiamato tantissime volte il titolare dell'agenzia di scommesse con la scheda imboscata significa verosimilmente che puntava su una o più partite, ma senza testo delle chiamate o degli sms non può dimostrare che mauri fornisse indicazioni sul fatto di aver combinato Lazio-Genoa, come invece sostengono i magistrati. e poi dove sono le tracce dei passaggi di denaro? cioè uno organizza una combine e poi quello che incassa non lo versa da nessuna parte? si tiene decine di migliaia di euro nel barattolo dello zucchero?

io ho l'impressione che il PM, consapevole della visitbilità che offre un'indagine sulla serie A, abbia puntato le prede più deboli e stia cercando in tutti i modi di adattare gli indizi sommari alla teoria accusatoria.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 21:33
Dici? Un GIP la pensa diversamente. Oggi ho avuto la pazienza di leggere l'ordinanza, e considerato quello che c'è scritto la sopra, non credo che Mauri sia nelle condizioni di pretendere spiegazioni. Io nelle sue condizioni direi quello che so....
Poi pensala come vuoi, se credi che siano tutti pazzi e cretini solo perchè hanno coinvolto Mauri fai pure...
anche noi l'abbiamo letta e non c'è niente che provi che NOI siamo più cretini e pazzi di te. Io mi domando cosa vi porti a voler per forza esternare questa non solidarietà verso chiunque sia della Lazio, in ogni situazione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 30 Mag 2012, 21:27
Quindi tu sei a conoscenza del fatto che Mauri conoscesse gli zingari.
Li hai visti, probabilmente. O sei stato a cena con loro.
Altrimenti non si evince da null'altro.
Non sono a conoscenza di nulla, mi baso solo su quanto è scritto sulle carte. Io inizialmente posso anche farmi prendere dalla rabbia del tifoso, ma poi le carte le vado a leggere. E quanto è riportato sull'ordinanza non è nulla di buono...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: silvia84 il 30 Mag 2012, 21:29
buon segno forse la scarcerazione..
te credo che lo scarcerano;ha messo in mezzo 2 sodieta(dirigenti)di b e lega pro(fonte SKY sport)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Ragazzi non so se vi è capitato di vedere il video dell'arrivo di Milanetto in procura a Cremona. Lo trovate sul sito della gazzetta.
:o

Capiamoci.
Le "prove" su Milanetto sono più o meno le stesse che hanno su Mauri, eppure sembra che stanno facendo entrare un boss della mafia.

Mah

L'idea che stanno facendo solo pressione psicologica (per provare a trovare conferme delle loro accuse) per me diventa più di un'ipotesi

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Sta cosa delle porte di Kaladze è allucinante.... Nel senso che lui ristrutturava e lo hanno messo in mezzo perché pensavano fosse una parola in codice. E se Kaladze risultasse davvero pulito al 101 %, ora chi lo risarcisce? Allucinante..........

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Ragazzi, una cortesia: dove posso trovare l'ordinanza?
Avevo salvato un link del corriere della sera ma non funziona più.

Grazie mille!

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 21:33

certo, se hai qualcosa da dire.

Tre minuti di cella di formello. E dici che Mauri conosceva gli zingari.
Rifaccio domanda. La cella di formello che area copre?

ps: su pazzi e cretini leggi la storia. Ne trovi che se "volessi potresti andare avanti all'infinito"

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 30 Mag 2012, 21:36
anche noi l'abbiamo letta e non c'è niente che provi che NOI siamo più cretini e pazzi di te. Io mi domando cosa vi porti a voler per forza esternare questa non solidarietà verso chiunque sia della Lazio, in ogni situazione.

Sicura che l'hai letta? Dì la verità....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non hanno trovato colpevoli nella strage di piazza della loggia non vedo come riescano a trovare colpevoli in questo caso

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 21:37
Non sono a conoscenza di nulla, mi baso solo su quanto è scritto sulle carte. Io inizialmente posso anche farmi prendere dalla rabbia del tifoso, ma poi le carte le vado a leggere. E quanto è riportato sull'ordinanza non è nulla di buono...

Facciamo così: riportami il passo in cui si parla di contatti tra Mauri e gli zingari. Magari la rabbia del tifoso mi ha accecato e non l'ho letto.
Aiutami tu.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

E inquirenti che hanno insinuato
E giornali che gli sono andati appresso
Sulla base di deduzioni bambinesche

Cosa rischiano i PM a mandare in galera innocenti?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Valon92 il 30 Mag 2012, 21:33
Parla Kaladze:

AGGIORNAMENTO ORE 21. 49 - Kakhaber Kaladze, difensore del Genoa, ad un'intervista rilasciata al quotidiano online il Vostro, si è difeso dalle accuse di un suo presunto coinvolgimento nello scandalo del calcioscommesse.
...
Per quanto riguarda le «porte» menzionate nell'ordinanza, il difensore continua: «Questa cosa delle porte mi ha fatto sorridere. Perché si trattava davvero di porte! In quel periodo stavo seguendo un progetto di ristrutturazione di un albergo a Kobulety (località turistica sul Mar Nero, ndr). Presi contatto sia con fornitori italiani, sia con architetti georgiani che mi proposero diversi progetti. Probabilmente Sergio, come si faceva chiamare, seppe questa cosa e mi chiese se ero interessato ad acquistare porte e piastrelle. All'inizio gli dissi di si, ma poi mi resi conto che mi sembrava tutto gestito piuttosto approssimativamente, non riuscivo ad avere né quantitativi disponibili, né misure e prezzi precisi e quindi tagliai il discorso».

Fosse vera la sua versione sarebbe da ridere (o forse piangere)

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 21:41

L'opinione ce la possiamo formare tutti. Atteso che Aureli non è organico al gruppo degli zingari, mi indichi la pagina dell'ordinanza che tu hai letto e Silvia no nella quale c'è l'indizio di un contatto diretto tra Mauri e Ilievsky o Gegic o Horvath o Teen Sat o chi cazzo te pare a te? Illuminaci.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 21:41
l'ho letta tutta ed è da ieri che ne parliamo, forse io quando leggo non parto col pensiero negativo come fai tu visto che ci fosse na volta che hai parlato bene di qualcuno di sta società. Sarà un caso che vedo che devi sempre dire il contrario di chi parla a favore di qualcuno.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Discussione precedente - Discussione successiva