SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: eandiamo il 31 Mag 2012, 08:16
dal corriere di trigoria:
La prima sensazione nel Palazzo di Giustizia di Cremona è che, in assenza dei testi degli sms e del contenuto delle telefonate, la spiegazione di Mauri sia poco credibile, un po'... «appiccicata»

Chiedo, retoricamente, a chi è del mestiere (avvocati ed affini): è l'accusa ad attaccarsi se non può dimostrare testo degli sms e contenuto delle telefonate?
Nel senso: tu mi metti dentro perché uno ti ha detto che faccio un illecito, ma non hai altro in mano... sono io a doverti dimostrare cosa ho detto nelle mie telefonate o scritto nei miei sms?

ma un giornalista non dovrebbe vergognarsi un po' nello scrivere una cosa del genere ?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La prima sensazione nel Palazzo di Giustizia di Cremona è che, in assenza dei testi degli sms e del contenuto delle telefonate, la spiegazione di Mauri sia poco credibile, un po'... «appiccicata»

cioè, in assenza di testi ed intercettazioni, aka prove, la spiegazione di mauri è appicicata. E le accuse come sono?
Ma che stiamo su Nonciclopedia?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

in assenza dei testi degli sms e del contenuto delle telefonate quello che dice Mauri è credibile tanto quanto le teorie degli inquirenti

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Per me, sulla base di quello che ho letto, che non sappiamo se sia la verità, abbiamo alcuni problemi:

1) il PM lo conosciamo, ma il GIP mi spaventa. E' uno che crede all'interrogatorio di tale Horvat e crede che i "capi dei club" siano i dirigenti della Società.

2) se è vera la storia del Basket, è contraddittoria con l'interrogatorio di fronte a Palazzi, nel quale Stefano aveva detto che non giocava neanche a rubamazzo.

3) se è vera la storia del Basket, perchè Samanta da una scheda dedicata a Stefano per scommettere? Non poteva scommettere dal suo telefono?

Però sappiamo che la scheda era in un TABLET, non in un telefono. Forse scommetteva ONLINE (boh).

Se invece Stefano ha avuto un "flirt" con Samanta, mi preoccupa l'interrogatorio di Aureli... che potrebbe anche restarci un pochino male (!) :S

In realtà ciò che penso è che avvocati seri come quelli di Mauri abbiano detto a Salvini e Di Martino:

"Ah belli, ma dove credete di andare con una ordinanza che fa acqua da tutte le parti? Non ci sono intercettazioni, nè testi degli sms che citate ed è piena di errori. Al RIESAME vi stracciamo. In giudizio farete una pessima figura. Vi conviene scarcerarlo ora e stralciare la sua posizione."

Questo lo trovo plausibile.

PS: chissà se esce l'interrogatorio di Stefano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: mazzok il 31 Mag 2012, 08:55
ma un giornalista non dovrebbe vergognarsi un po' nello scrivere una cosa del genere ?

anche un pm dovrebbe vergognarsi di dire una cosa del genere dopo che ha chiesto agli avvocati di parte il riserbo sulla questione.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma i tanto bravi giornalisti "laziali" (unici che hanno "potere") invece di continuare a dire "è uno schifo" "bisognerebbe fare qualcosa", perchè non fanno veramente qualcosa? Un pezzo di denuncia verso questa magistratura falsa e addomesticata che pensa solo ad apparire nelle interviste, verso questo pm pagliaccio?

Come al solito se non ci difendiamo da soli, non ci difende nessuno.

Mauri Libero subito!

Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: karlsarzbringer il 31 Mag 2012, 09:17
Ma i tanto bravi giornalisti "laziali" (unici che hanno "potere") invece di continuare a dire "è uno schifo" "bisognerebbe fare qualcosa", perchè non fanno veramente qualcosa? Un pezzo di denuncia verso questa magistratura falsa e addomesticata che pensa solo ad apparire nelle interviste, verso questo pm pagliaccio?

Come al solito se non ci difendiamo da soli, non ci difende nessuno.

Mauri Libero subito!

Forza Lazio

Come darti torto, i primi a sputare sulla Lazio sono quelli che dovrebbero cercare di darle una mano.
I "comunicatori" laziali se ne fregano .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.
Ne esce dando un'immagine di se abbastanza nera, un'accozzaglia di sbraitanti e bavosi personaggi offuscati dal loro tifo, nella migliore delle ipotesi, da metastasi forcaiola nella peggiore.
E non é una bella notizia, non tanto per il giornalismo, ma proprio per il paese che ha bisogno di un giornalismo più professionale, più corretto. Anche più sano.
Errori d'ortografia, orrori di logica, deduzioni capziose, affermazioni di bassa lega, illazioni da gossip di terzo grado, roba da mettere le tresche di Stefano Corona in terza pagina, uno schifo insomma.
Non é possibile, é semplicemente assurdo, che le assolute incongruenze dell'ordinanza, ma di tutta questa storia in generale, vengano messe in chiara luce, senza nessun timore di essere contraddetti e senza nessuna particolare preparazione investigativa, da un forum di tifosi scacciacani, garagisti, impiegati, metronotti, lavapiatti come noi che ci passiamo mezzora e le più importanti e seguite testate nazionali video e stampa passino allegramente al lato di ogni logica e di ogni normale deduzione per scrivere, con una forma che avrebbe difficoltà ad avere la sufficienza anche se fosse scritto all' esame di maturità in liceo professionale per stranieri, banalità affliggenti e nella maggior parte viziate da un pregiudizio (nel senso letterale del termine) ormai stampato nel marmo.

Mauri potrà anche essere innocente, ma é stata montata una cacia alle streghe da un PM assolutamente incomprensibile e contradditorio e una stampa melmosa e faziosa.
Poi scopri che lo stesso PM é quello che ha indagato sulle strage di Piazza della Loggia, affare ben più importante, infinitamente più importante della necessità di far ritrovare un posto in europa alle merde (unico vero obiettivo del 90% delle persone che si occupano, nelle redazioni, di questo affaire), e capisco.
Capisco che mi sbagliavo, per anni ho pensato che la verità era difficile da trovare perche c'erano dietro i servizi segreti, le collusioni di apparati deviati dello stato con manovalanza neofascista, c'erano depistaggi storici che impedivano di fare luce su una pagina oscura della stagione stragista. Mi sbagliavo.
Probabilmente, più prosaicamente le indagini erano state affidate a un PM che non saprebbe neanche risolvere un mastermind speciale 3 anni, o lo farebbe risolvere dal suo amico personale Pippo che da anni gli vive nel taschino dei pantaloni e che lo aiuta nelle difficoltà quotidiane.
In spregio alle vittime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: mazzok il 31 Mag 2012, 08:55

un giornalista si.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
davvero. non c'è un giornalista, uno, con un po' di fede laziale, che si esponga, che faccia un articolo, che abbia la voglia semplicemente di raccogliere il lavoro certosino di inchiesta che alcuni qui hanno fatto e diffonderlo.
niente. zero.

Alex_k

Visitatore

PS: chissà se esce l'interrogatorio di Stefano.

Se dall'interrogatorio emergevano situazioni imbarazzanti per Mauri e/o per la Lazio, a quest'ora era già pubblicato su tutti i giornali

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: BomberMax il 31 Mag 2012, 08:51

non pensavo che qualcuno, per quanto merrda, mi potesse   scatenare gli istinti peggiori, forse me sto a invecchia'   

Infine, da Bari arriva un'altra tegola decisiva sul Lecce. Uno dei "complici" di Andrea Masiello, Gianni Carella, ha raccontato che a uno degli incontri per truccare il derby del Bari ha partecipato («l'ho visto in auto mentre parlava con Quarta»), il figlio del patron del Lecce, Pierandrea Semeraro.(giuliano foschini/marco mensurati)

http://www.lazio.net/news/2012/05/31/milanetto-e-mauri-negano-dal-pm-si-indaga-anche-sul-derby-di-genova-la-repubblica/

Ricordo a tutti che il sig. Quarta, noto scommettitore, è uno dei migliori amici leccesi di Mirko Vucinic.
Visto che le merde ci leggono gli facilito il compito per arrivare ad uno scoop, chissà che tabulati interessanti potrebbero tirar fuori i prodi pm adeguatamente informati.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Un'informativa della polizia, ad esempio, svela le amicizie di Sculli. Lo scorso 19 marzo è nella capitale per Roma-Genoa, anche se non è stato convocato. Parla al telefono con un uomo «dal chiaro accento romano» che chiama all'inizio «fratellino» e di seguito «Giò». Lo invita a raggiungerlo all'hotel degli Aranci dove alloggia il Genoa. Il «fratellino» è Romano Massimo Papola, massaggiatore della Lazio, che si presenta davanti all'albergo a bordo di una Smart. Con lui c'è un'altra persona «uomo, di circa 40-45 anni, capelli rasati a zero». I due seguono il giocatore dentro l'albergo. La cosa curiosa, annotano i poliziotti, è questa: «il precedente 27 gennaio 2012 la stessa vettura era stata controllata a Roma con a bordo il noto estremista di destra legato ai Nuclei Armati Rivoluzionari e vicino agli ambienti della malavita organizzata Massimo Carminati, soprannominato "er cecato" per via di una evidente menomazione all'occhio sinistro (causata da un scontro a fuoco con i carabinieri nel 1981). Carminati si ricorda essere stato affiliato alla Banda della Magliana (era il Nero nella fiction tv, ndr)». Con lui quel giorno viaggiava un campione di kick boxing: Carlo De Giovanni. Lo stesso che secondo l'informativa entra con Sculli e Papola nell'albergo del Genoa. Davvero un mondo variegato, quello del giocatore. Un mondo sotto osservazione.(francesco ceniti/luigi perna)
fonte

incredibile, ma come si fa a scrivere una roba del genere, Sculli in relazione con Carminati perché s'è incontrato con De Giovanni che ci viaggiava in macchina 2 mesi prima, voglio dare un indizio ai giornalisti, Sculli pare abbia avuto anche rapporti con un certo Klose di nazionalità tedesca, che si incontrava in data 7 marzo  con un altro misterioso tedesco che dicono ami vestirsi di bianco e sia molto potente nell'ambiente romano, io se fossi in voi indagherei

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 31 Mag 2012, 09:24
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.
Ne esce dando un'immagine di se abbastanza nera, un'accozzaglia di sbraitanti e bavosi personaggi offuscati dal loro tifo, nella migliore delle ipotesi, da metastasi forcaiola nella peggiore.
E non é una bella notizia, non tanto per il giornalismo, ma proprio per il paese che ha bisogno di un giornalismo più professionale, più corretto. Anche più sano.
Errori d'ortografia, orrori di logica, deduzioni capziose, affermazioni di bassa lega, illazioni da gossip di terzo grado, roba da mettere le tresche di Stefano Corona in terza pagina, uno schifo insomma.
Non é possibile, é semplicemente assurdo, che le assolute incongruenze dell'ordinanza, ma di tutta questa storia in generale, vengano messe in chiara luce, senza nessun timore di essere contraddetti e senza nessuna particolare preparazione investigativa, da un forum di tifosi scacciacani, garagisti, impiegati, metronotti, lavapiatti come noi che ci passiamo mezzora e le più importanti e seguite testate nazionali video e stampa passino allegramente al lato di ogni logica e di ogni normale deduzione per scrivere, con una forma che avrebbe difficoltà ad avere la sufficienza anche se fosse scritto all' esame di maturità in liceo professionale per stranieri, banalità affliggenti e nella maggior parte viziate da un pregiudizio (nel senso letterale del termine) ormai stampato nel marmo.

Mauri potrà anche essere innocente, ma é stata montata una cacia alle streghe da un PM assolutamente incomprensibile e contradditorio e una stampa melmosa e faziosa.
Poi scopri che lo stesso PM é quello che ha indagato sulle strage di Piazza della Loggia, affare ben più importante, infinitamente più importante della necessità di far ritrovare un posto in europa alle merde (unico vero obiettivo del 90% delle persone che si occupano, nelle redazioni, di questo affaire), e capisco.
Capisco che mi sbagliavo, per anni ho pensato che la verità era difficile da trovare perche c'erano dietro i servizi segreti, le collusioni di apparati deviati dello stato con manovalanza neofascista, c'erano depistaggi storici che impedivano di fare luce su una pagina oscura della stagione stragista. Mi sbagliavo.
Probabilmente, più prosaicamente le indagini erano state affidate a un PM che non saprebbe neanche risolvere un mastermind speciale 3 anni, o lo farebbe risolvere dal suo amico personale Pippo che da anni gli vive nel taschino dei pantaloni e che lo aiuta nelle difficoltà quotidiane.
In spregio alle vittime.

Quoto, straquoto, riscuoto e percuoto.

Comincio a pensare che la maggior parte dei giornalisti lo diventino perche' non sono riusciti a diventare quello che avrebbero voluto diventare, e' un buon lavoro, divertente, e se si conosce qualcuno si puo' entrare in un giornale e cominciare a scrivere cazzate su cazzate che eguagliano il livello raggiunto da altri media per sfamare la folla nutrendola di robaccia, come in TV.
Ci saranno le eccezioni, perbacco, sicuramente, ma e' diventato un ambiente di melma.
La escalation di tabloid e giornalacci non e' altro che l'ammissione del livello del resto.

E la cosa piu' grave e' che la loro attivita' ha un impatto tremendo su indagini di questo tipo. Questo e' il vero scandalo, e ci dice molto sulla qualita' di questi GIP e PM, sui quali stiamo apprendendo cose da far accapponare la pelle.

Temo ci sia un problema piu' ampio di qualita' in generale, dovuto forse al sistema educativo del nostro paese o forse ancor piu' al meccanismo mafioso e clientelare con cui si ottengono posti di lavoro.

L'Italia, da questo scorcio che stiamo vedendo, mi sembra davvero da buttare (e non voglio, se no italic m'ammazza, fare paragoni con altri paesi. Non e' questo il punto).

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alex_k il 31 Mag 2012, 09:26
Se dall'interrogatorio emergevano situazioni imbarazzanti per Mauri e/o per la Lazio, a quest'ora era già pubblicato su tutti i giornali

Guarda, io sono in una posizione di attesa, non tiro sospiri di sollievo e resto col fiato sospeso finchè non se ne saprà di più, però la tua riflessione mi sembra MOLTO azzeccata: visto lo schifo e la spettacolarizzazione della vicenda, col PM che tra un interrogatorio e l'altro esce a rilasciare dichiarazioni alla stampa (manco si trovasse in un reality), se fosse venuto fuori qualcosa di "pesante" durante l'interrogatorio penso che 5 secondi dopo sarebbe sceso nudo dalla procura a tirarsi un segone davanti a tutti i giornalisti nella piazza di Cremona.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
oggi mi basterebbe che qualcuno sentisse gli avvocati di Mauri e ci facesse sapere se la storia del basket è plausibile o se è una polpetta avvelenata ,

se c'era un patto per il riserbo su questo punto è stato infranto , e i colpevoli non penso siano gli avvocati di Stefano

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
mentre leggevo attentamente i Vs interventi, mi sono chiesto se apparteniamo alla civiltà del diritto come asserito in alcuni testi universitari (risposti a casa ed ormai inpolverati), mi chiedevo ancora su quali principi si siano fondate le inchieste più decisive degli ultimi anni, poi, una tra tutte, "mani pulite", quindi, per curiosità vadi sul sito internet della Treccani e digito "sistema inquisitorio"...............e tra le caratteristiche leggo .........d) l'assenza di limiti nell'acquisizione probatoria; il giudice è libero di scegliere il metodo più efficace per ottenere il materiale probatorio, senza l'obbligo di rispettare alcun limite nelle forme e nelle modalità della ricerca; e) la presunzione di reità; l'imputato è considerato colpevole anche prima dell'accertamento processuale che conferma la fondatezza dell'accusa; f) per la carcerazione preventiva; la mera assenza di prove di innocenza può determinare la custodia in carcere dell'imputato a fini preventivi;
Grazie all'Antonio del "che c'azzecca", Grazie al cd Pool. A partire da Voi la giustizia è uscita dalla civiltà del diritto e dal sistema "misto accusatorio"(che è poi quello millantato che ci fanno studiare alla facoltà di Legge) e si è passati indiscriminatamente a quello inquisitorio del quale nessuno ora sembra scandalizzarsi. E' pazzesco!  Il tutto condito da una meschinità giornalistica fatta di scribacchini partigiani che non ha eguali. Io tifo per Mauri

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: happyeagle il 31 Mag 2012, 09:47
oggi mi basterebbe che qualcuno sentisse gli avvocati di Mauri e ci facesse sapere se la storia del basket è plausibile o se è una polpetta avvelenata ,

se c'era un patto per il riserbo su questo punto è stato infranto , e i colpevoli non penso siano gli avvocati di Stefano

Straquoto.
Visto che alcuni di noi sono stati contattati, non gli si puó inviare una mail per sollecitarli a chiarire questo punto?
La loro risatina di ieri sera faceva pensare ad altro....

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
E comunque la palma come articolo più vergognoso se la guadagna oggi questo qui di tal Fabio Poletti sulla Stampa, non lo commento perché rischierei di essere estremamente volgare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Panzabianca il 31 Mag 2012, 09:47
mentre leggevo attentamente i Vs interventi, mi sono chiesto se apparteniamo alla civiltà del diritto come asserito in alcuni testi universitari (risposti a casa ed ormai inpolverati), mi chiedevo ancora su quali principi si siano fondate le inchieste più decisive degli ultimi anni, poi, una tra tutte, "mani pulite", quindi, per curiosità vadi sul sito internet della Treccani e digito "sistema inquisitorio"...............e tra le caratteristiche leggo .........d) l'assenza di limiti nell'acquisizione probatoria; il giudice è libero di scegliere il metodo più efficace per ottenere il materiale probatorio, senza l'obbligo di rispettare alcun limite nelle forme e nelle modalità della ricerca; e) la presunzione di reità; l'imputato è considerato colpevole anche prima dell'accertamento processuale che conferma la fondatezza dell'accusa; f) per la carcerazione preventiva; la mera assenza di prove di innocenza può determinare la custodia in carcere dell'imputato a fini preventivi;

Grazie all'Antonio del "che c'azzecca", Grazie al cd Pool. A partire da Voi la giustizia è uscita dalla civiltà del diritto e dal sistema "misto accusatorio"(che è poi quello millantato che ci fanno studiare alla facoltà di Legge) e si è passati indiscriminatamente a quello inquisitorio del quale nessuno ora sembra scandalizzarsi. E' pazzesco!  Il tutto condito da una meschinità giornalistica fatta di scribacchini partigiani che non ha eguali. Io tifo per Mauri

Bingo!
O/T Quanto sta accadendo al nostro Stefano( sitema inquisitorio + processo mediatico per ragioni di parte) è pari pari quanto accaduto a livello politico, che spesso ha contribuito a rovesciare governi democraticamente eletti o troncare la carriera di leaders politici.
Lo schema applicato da "la repubblica" contro di noi è stato ampiamente utilizzato con Craxi e Berluska oppure(per par condicio dello schifo) anche dal Giornale contro Fassino. In questo schifo di paese non mi meraviglia più nulla. EO/T

Discussione precedente - Discussione successiva