SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Alex 73 il 31 Mag 2012, 16:42
Scusate... non me ce mannate... ogni volta che riprendo a leggere il topic mi ritrovo indietro di 20 pagine!  :s Quello che è successo ieri più o meno sono riuscito a capirlo, ma in molti post leggo di ringraziamenti ad alcuni netters che hanno fatto un qualcosa per questa vicenda... purtroppo non riesco a trovare dove se ne è parlato (se se ne è parlato, poi se è stata una cosa saputa in pvt allora alzo le mani)... sareste così gentili da darmi un link al post in modo che possa farmene un'idea? Ormai mi sono perso...  :S

da pagina 40 in poi trovi tutto.

renzogarlaschelli

*
Lazionetter
* 571
Gli inquirenti IMHO non hanno nessuna intercettazione.

Non le hanno fatte, perchè costano troppo. Non sto scherzando.

IMHO, ma lo credo fermamente.
100%
Ho letto prima in qualche post che ci sarebbero delle intercettazioni in possesso degli inquirenti ancora non rese note.
Non esiste che hai un'intercettazione particolarmente indiziante e non la menzioni nell'ordinanza. L'indagato deve essere messo a conoscenza degli indizi a suo carico affinchè si possa difendere. Non scherziamo! Questi in mano non hanno niente di più di quello riportato nell'ordinanza, supposizioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike il 31 Mag 2012, 16:42
Scusa happyeagle, io non capisco perché queste scommesse sul basket, che forse sono state diffuse dall'accusa ma forse no, sarebbero una gogna. Io, che attendo le notizie su Mauri con la speranza che il nostro giocatore si difenda adeguatamente, trovo che questa potrebbe essere una spiegazione adeguata del problema scheda di Samantha.
Per il resto Mauri è un personaggio pubblico, forse potrà querelare qualche giornale ma non credo i principali. Se in questi mesi si fosse difeso meglio sui giornali, come hanno fatto altri, sarebbe stato meno facile trattarlo così male.

il problema è il mio che sono cresciuto col mito del "quarto potere" al servizio dei lettori e della verità , da troppi anni questo potere che doveva servire a controllare gli altri ed informare i lettori si è trasformato in megafono di politica e magistratura abiurando le sue funzioni primarie , il basket non era un problema se non ci fosse stato il solito commento a screditare Mauri che con questa storia si gioca la sua credibilità davanti il gip ,

se avesse ammesso di scommettere ma non sul basket , o se avesse fornito un'altra spiegazione plausibile da verificare , dopo quanto fatto trapelare si troverebbe in una situazione ancora più scomoda di quanto non sia adesso . E la verità su quanto detto durante l'interrogatorio la sapremo un giorno , solo quando i verbali
saranno resi pubblici .

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: matteo camillo il 31 Mag 2012, 17:15
TU ci scherzi , ma le cose stanno cosi'... e il bello è che loro pensano di essere puliti... se l'avvocato di milnaetto è poco poco furbo, jha detto"omar,metti in mezzo genoa-roma" e infatti ,dalla gazzetta.it leggo"il pm sembra dare parere favorevole alla scarcerazione di milanetto..mentre mauri resta dentro"
della serie  : " milanetto,ti prego, non toccare la roma, ti scarceriamo, ti trattiamo bene, e in piu te famo pure un po....no"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gregor il 31 Mag 2012, 17:05
Scusa Strike,ma è un gran bel sistema del cazzo,questo.Tipico sistema itaGliano.
Ti infango tanto poi siccome lavoro in uno dei principali giornali me lo sgrulli.
Oltretutto,sostieni che si sarebbe anche dovuto difendere,così per dare maggiore evidenzia a questi personaggi squallidi.....
Fantastico.
Senza vergogna.

Può essere un sistema del cazzo, può essere, non ho detto che è giusto, dico solo che altri sistemi hanno altri difetti e altri qui sostengono, consapevolmente o meno, posizioni che vanno dalla negazione pura e semplice del diritto di cronaca a una soluzione tipo legge bavaglio berlusconiana per cui non si può dare notizia di un procedimento penale fino alla sentenza della Cassazione.

Bisogna vedere che vuol dire "ti infango": voi accusate la stampa di manipolare, di fare dei falsi, di orientare la procura, non so di cos'altro, io contesto solo toni sgangherati, pressappochismo, unilateralità. Se avete ragione voi ci sono le querele, se ho ragione io bisogna solo imparare a stare al mondo. Comunque tante cose false erano vere, non comportano certe la condanna di Mauri ma sono accadute, altro che querele. Quereliamo per la cella di Formello? Alcuni qui l'avrebbero fatto. Sai le risate???

Sistema sbagliato? Può essere. E' il sistema in cui viviamo, un sistema che ai calciatori dà molto.
Ti assicuro, faccio il giornalista da quasi vent'anni, almeno 10 di cronaca giudiziaria, un avvocato o un capo ufficio stampa che chiama Mensurati tre volte al giorno e contesta ogni aggettivo, una conferenza stampa come l'ha fatta Di Vaio qui a Bologna quando l'hanno messo in mezzo, una società che ha l'autorevolezza per convocare tutti a Formello e spiegare, capire, altro che Di Martino che ancora oggi dichiara che lui non sa nulla...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Mauri ha negato i contatti con lo slavo Ilievski, uno dei capi degli zingari, e sulle altre contestazioni (per esempio i frequenti contatti con Zamperini e la scheda telefonica da lui usata ma intestata a Samantha Romano, fidanzata di un titolare di agenzie di scommesse amico dello stesso Zamperini) hanno fornito una serie di elementi che dovranno essere verificati dagli inquirenti. Gli avvocati si sono mostrati ottimisti e hanno chiesto la scarcerazione. Ma le fonti investigative considerano le giustificazioni di Mauri "appiccicate", tanto che non sarebbe una sorpresa se il laziale restasse in carcere anche nel fine settimana.
Qualcosa però è stato anticipato da Mattia Grassani, l'avvocato di Milanetto, che ha spiegato come "a domande insistenti su Genoa-Sampdoria" il suo assistito abbia fatto presente «di aver fatto l'assist-gol per Boselli e poi di essersi scagliato contro i tifosi che contestavano il Genoa a fine gara, cosa inconcepibile se si fosse venduto la partita". Fatto sta che il derby dei veleni, dopo il quale Milanetto chiese e ottenne il trasferimento altrove (al Padova) potrebbe riservare a breve altri colpi di scena. Tra l'altro ieri a Milanetto è stata contestata la conoscenza del pregiudicato bosniaco Safet Altic, alias "Sergio", lo stesso fotografato con Criscito e Sculli fuori all'Osteria del Coccio. E Milanetto si è difeso dicendo che faceva parte dell'ala della tifoseria genoana moderata e che perciò lo aveva incontrato per cercare di ricucire dopo il derby. Sergio è lo stesso che parla in un'intercettazione con Kalazde, che ieri si è a sua volta giustificato dicendo "sono pulito, nella mia vita non ho giocato nemmeno una schedina. Altic me l'ha presentato Sculli". Tornando a Milanetto e a Lazio-Genoa 4-2, la difesa del giocatore ha prodotto un memoriale (con i tabulati del telepass del giocatore e altri elementi) per smontare le accuse contenute nell'ordinanza: non sarebbe stato possibile (orari incompatibili) l'incontro a Milano dopo la gara sospetta a cui avrebbero partecipato anche Zamperini, lo zingaro Ilievski e due ungheresi, mentre la sera del 25 maggio trascorsa con Mauri a Modena sarebbe stata solo una cena a scopo benefico.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: lastoriasiamonoi il 31 Mag 2012, 15:58
Ti sono sfuggiti diversi topic allora, alcune reply in questo...
direi di no

Citazione di: lastoriasiamonoi il 31 Mag 2012, 15:58Mi pare implicito il paragone.
Penso anche che è facile non capirsi, che questo batti e ribatti mi stanca e non m'interessa.
Sarebbe implicito se anche iggiornalisti avessero pubblicato le foto della parrucchiera. Ma così non è, e in effetti è stancante e privo di appeal districarsi in mezzo a luoghi comuni e pressappochismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Su Twitter l'Italia intera sta massacrando il nostro amico Mensurati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: matteo camillo il 31 Mag 2012, 17:21
Mauri ha negato i contatti con lo slavo Ilievski, uno dei capi degli zingari, e sulle altre contestazioni (per esempio i frequenti contatti con Zamperini e la scheda telefonica da lui usata ma intestata a Samantha Romano, fidanzata di un titolare di agenzie di scommesse amico dello stesso Zamperini) hanno fornito una serie di elementi che dovranno essere verificati dagli inquirenti. Gli avvocati si sono mostrati ottimisti e hanno chiesto la scarcerazione. Ma le fonti investigative considerano le giustificazioni di Mauri "appiccicate", tanto che non sarebbe una sorpresa se il laziale restasse in carcere anche nel fine settimana.
Qualcosa però è stato anticipato da Mattia Grassani, l'avvocato di Milanetto, che ha spiegato come "a domande insistenti su Genoa-Sampdoria" il suo assistito abbia fatto presente «di aver fatto l'assist-gol per Boselli e poi di essersi scagliato contro i tifosi che contestavano il Genoa a fine gara, cosa inconcepibile se si fosse venduto la partita". Fatto sta che il derby dei veleni, dopo il quale Milanetto chiese e ottenne il trasferimento altrove (al Padova) potrebbe riservare a breve altri colpi di scena. Tra l'altro ieri a Milanetto è stata contestata la conoscenza del pregiudicato bosniaco Safet Altic, alias "Sergio", lo stesso fotografato con Criscito e Sculli fuori all'Osteria del Coccio. E Milanetto si è difeso dicendo che faceva parte dell'ala della tifoseria genoana moderata e che perciò lo aveva incontrato per cercare di ricucire dopo il derby. Sergio è lo stesso che parla in un'intercettazione con Kalazde, che ieri si è a sua volta giustificato dicendo "sono pulito, nella mia vita non ho giocato nemmeno una schedina. Altic me l'ha presentato Sculli". Tornando a Milanetto e a Lazio-Genoa 4-2, la difesa del giocatore ha prodotto un memoriale (con i tabulati del telepass del giocatore e altri elementi) per smontare le accuse contenute nell'ordinanza: non sarebbe stato possibile (orari incompatibili) l'incontro a Milano dopo la gara sospetta a cui avrebbero partecipato anche Zamperini, lo zingaro Ilievski e due ungheresi, mentre la sera del 25 maggio trascorsa con Mauri a Modena sarebbe stata solo una cena a scopo benefico.

mi sembra lo stesso articolo scritto ieri da un'altra testa dove usava l'aggettivo "appiccicata"....

si ricomincia con il copia-incolla fra le varie testate per scrivere qualcosa....

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
"Quereliamo per la cella di Formello? Alcuni qui l'avrebbero fatto. Sai le risate???"

ma qual'e il limite per un giornalista tra 'pressapochismo' e invece scrivere il falso sapendo di farlo.

E' stato scritto che Mauri chiamava i zingari , mentre invece chiamava Aureli (sempre che fosse lui a chiamare ovviamente).Posso querelare o e' 'pressapochismo'?

E' stato scritto che Zamperini ha tirato in ballo Mauri per le partite, quando invece era Gervasoni, ed e' stato scritto che Mauri e' stato smentito dalle dichiarazioni di Zamperini, il che non e' vero e non e' agli atti.

E' pressapochismo?

Un giornalista quindi si puo' sempre difendere dicendo che e' stato poco attento...facile cosi' scrivere cazzate.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
calma e sangue freddo, ma soprattutto uniti, perchè l'unione fa la forza

e quando ci sarà bisogno, prendiamo armi e bagagli, figli e animali, rientriamo dalle ferie (per chi può permettersele) o prendiamo il permesso al lavoro, e andiamo a far cagnara a via Allegri, sotto casa di Mensurati, a piazza Indipendenza, a Cremona, ....

che non dormano la notte, che ci trattino come gli altri, che si paghi il giusto

e comunque nessuno mi toglierà più dal cuore il 16/10/2011, giornata indimenticabile, da raccontare ai nipoti

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
in dieci contro uno ti bastonano a sangue e la colpa è tua perché ce potevi anna' a fa' un corso di autodifesa personale, no?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gesulio il 31 Mag 2012, 17:29
in dieci contro uno ti bastonano a sangue e la colpa è tua perché ce potevi anna' a fa' un corso di autodifesa personale, no?

Il dono della sintesi.
Perfetto!!

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Sculli e la tentata estorsione a Toni. Negli atti dell'inchiesta della Procura sono contenute delle intercettazioni che evidenziano, secondo gli investigatori, un tentativo di estorsione del giocatore del Genoa Giuseppe Sculli e del suo amico pregiudicato bosniaco Safet Altic nei confronti dell'ex nazionale (ed ex genoano) Luca Toni, basato su 'foto compromettenti che Sculli sostiene di avere. Altic e Sculli , scrivono gli agenti, «parlando di affari e di come incrementare i loro guadagni... parlano di Toni che per l'occasione chiamano Peperone». «Sculli (Beppe) - annotano gli agenti - nella circostanza asserisce di essere in possesso di foto compromettenti del collega che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con alcune ragazze e che le foto possono essere utilizzate per forzare, eventualmente, la volontà del calciatore nel caso in cui lo stesso non si fosse dimostrato accondiscendente su alcune richieste». Sculli «aggiunge, inoltre, che le stesse (foto) potrebbero, alla bisogna, essere inviate e fatte recapitare ad amici e conoscenti di Toni, tra i quali citano anche, quali possibile destinataria, la compagna del calciatore».

fonte  the messanger    ...  EOT: adesso tra un po andranno a trascrivere le litigat di Sculli Mauri e Milanetto alle elementari..stanno a fa un calderone ...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

su quale profilo?

io non riesco a vedere 'sto massacro, ma non sono grande esperto di twitter.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gentlemen il 31 Mag 2012, 17:08
Anche io il silenzo di Mauri nei mesi scorsi non l'ho capito, fossi stato io avrei querelato tutti, o forse li avrei talmente insultati, PM di Cremona compreso, da essere querelato.
Oggi viviamo in una società dove spesso la realtà non è quello che è, ma quella che viene percepita attraverso le informazioni dei media.

visto quello che hanno fatto a Buffon.... ;)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 31 Mag 2012, 17:29

Gesu', io non ci credo che non ci capiamo su una cosa così semplice. Ti sarebbe piaciuta o no un'altra reazione della società e del giocatore, in tutti questi mesi? Ti sarebbe piaciuto o no uno che chiama i giornali e viene preso sul serio? E' così stupido dire che è meglio Di Vaio che risponde a tutte le domande? E invece no, per la società come per voi non vale la pena, so' tutti romanisti che ce l'hanno con noi, il che sarà anche vero ma non mi sposta di una virgola

Non ho detto che se ti bastonano a sangue è colpa tua, ho solo detto che siccome hanno il diritto di parlare di un'inchiesta giudiziaria, se ti difendi è meglio. Anche se ti bastonano, comunque, se ti difendi è meglio

Citazione di: luilhafondata il 31 Mag 2012, 17:28
"Quereliamo per la cella di Formello? Alcuni qui l'avrebbero fatto. Sai le risate???"

ma qual'e il limite per un giornalista tra 'pressapochismo' e invece scrivere il falso sapendo di farlo.

E' stato scritto che Mauri chiamava i zingari , mentre invece chiamava Aureli (sempre che fosse lui a chiamare ovviamente).Posso querelare o e' 'pressapochismo'?

E' stato scritto che Zamperini ha tirato in ballo Mauri per le partite, quando invece era Gervasoni, ed e' stato scritto che Mauri e' stato smentito dalle dichiarazioni di Zamperini, il che non e' vero e non e' agli atti.

E' pressapochismo?

Un giornalista quindi si puo' sempre difendere dicendo che e' stato poco attento...facile cosi' scrivere cazzate.

manco per niente, sapessi come ti sbagli e come fioccano le condanne
se dicono che Mauri chiamava gli zingari e non è vero, si possono querelare, idem su Zamperini
per la cella di Formello invece no, perché la cella serviva solo a dire che c'era stato un incontro e l'incontro c'è stato, la difesa è su altro

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Le scommesse di Buffon
puntati un milione e mezzo di euro

Una nota riservata della procura di Torino a quella di Cremona potrebbe aprire un nuovo fronte nell'inchiesta. Il portiere non è indagato
di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2012/05/31/news/buffon_calcioscommesse-36302357/

Missine compiuta.

Juventus
MIlan
Udinese
Lazio
Napoli
Inter
Merde

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

Il nostro eroe ha toccato un terzo dei tifosi d'Italia con un singolo articolo. Tifosi che ancora si ricordano i suoi pezzi nel 2006. Mi pare il minimo.

Discussione precedente - Discussione successiva