SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811

Secondo me 'loro' già sono sicuri che la Lazio in EL non ci andrà e l'obiettivo del PM Di Martino è di far dire a Mauri che anche altri calciatori hanno partecipato alla combine (se c'è stata, è per forza così) se non addirittura la società.

Se è andata così e ci riesce, sono ..zzi, altro che Europa, pure la serie A ci scordiamo.
Se è andata così e non ci riesce, ci becchiamo qualche punto sparso un po' come dite voi.

Se non è andata così, si spera che non si attacchino agli schizzi di fango che loro stessi hanno sparato (ma a qualch'altra cosa...)

PS: spero che Mauri sia completamente innocente, altrimenti o lo pijamo a calci nel sedere per 'ingenuità' o lo corcamo per i danni che ci provocherà

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

se sei innocente non patteggi
Mi sa che ti sfugge il fatto che qui ti condannano pure se tu sei innocente. Il problema è se loro credono che il tuo giocatore sia colpevole. Punto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 15:51
Vorrei far notare a tutti quelli che non vogliono patteggiare che l'alternativa al patteggiamento è una penalizzazione maggiore perche', a meno che veramente Mauri non riesca a "scagionarsi" in questo brevissimo periodo (1 mese circa fino a Luglio), verrà messo nel secondo troncone e la Lazio per resp. oggettiva e rinviato a giudizio nel processo penale dove probabilmente riuscirà a non essere condannato.

Io sono il primo a dire che la FIGC rischia di pagarci dei risarcimenti (ed anche molto concretamente e tra l'altro troverete anche i perche' spiegati proprio da me nel vecchio topic) ma questo quando? fra 3-4-5 anni. Nel frattempo non vai in europa a favore delle merde ... tutto ciò facendo una ulteriore battaglia contro le istituzioni e magari affidandosi a tutti i gradi di giudizio compreso il TNAS del CONI ... di Petrucci ...
Nonostante i manuali di diritto penale si sforzino di dire il contrario, patteggiare è un'ammissione di colpa.
Patteggiamento unca! E poi quali 20 punti????!!!! A ragà levatevi sta mentalità colpevolista o meglio sacrificale. Basta!!! zzo!!!!!!!!!!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
 Sta parlando Giulia Bongiorno, avvocato della Sampdoria, che deve rispondere di responsabilità oggettiva per il comportamento illecito dell'attaccante Bertani, compiuto però quando giocava nel Novara. "Questa non è responsabilità oggettiva, è responsabilità surreale. Una responsabilità per fatti altrui. Insisto per l'estraneità della Sampdoria". Il dibattimento andrà avanti tutto il pomeriggio poi riprenderà lunedì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Ragazzi con rispetto parlando state scrivendo delle cavolate assurde , vi prego , non è questo il topic in cui sfogare le vostre paure . State scrivendo molte falsità che di certo non aiutano la Lazio e manco il clima attorno alla squadra .
Per esprimere le vostre sensazioni (di cui a me frega poco , quindi andiamo a insultarci su Friends per 'sta cosa :DD ) c'è la sezione Friends , vi prego , non rendiamo inutile il grande lavoro fatto da gesulio , pikkio , air e qualcun'altro di cui al momento non mi viene il nick rendendo il topic illeggibile

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
 Il gip Salvini ha fatto sapere che non ci saranno scarcerazioni fino a lunedì. Mauri e Milanetto restano in carcere tutto il week-end

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 15:57
Mi sa che ti sfugge il fatto che qui ti condannano pure se tu sei innocente. Il problema è se loro credono che il tuo giocatore sia colpevole. Punto.

Non mi sfugge niente caro
se mi condannano da innocente stanno in torto loro non io
io cercherò sempre di provare la mia innocenza
non scendo a compromessi
non gli do ragione

ma che è?
avete paura delle prese per il culo dei riomici?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: gregor il 01 Giu 2012, 16:01
Il gip Salvini ha fatto sapere che non ci saranno scarcerazioni fino a lunedì. Mauri e Milanetto restano in carcere tutto il week-end
La classica strategia dei PM per farti crollare...chiamasi uso distorto della carcerazione preventiva...che paese l'Italia!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 01 Giu 2012, 16:01
Ragazzi con rispetto parlando state scrivendo delle cavolate assurde , vi prego , non è questo il topic in cui sfogare le vostre paure . State scrivendo molte falsità che di certo non aiutano la Lazio e manco il clima attorno alla squadra .
Per esprimere le vostre sensazioni (di cui a me frega poco , quindi andiamo a insultarci su Friends per 'sta cosa :DD ) c'è la sezione Friends , vi prego , non rendiamo inutile il grande lavoro fatto da gesulio , pikkio , air e qualcun'altro di cui al momento non mi viene il nick rendendo il topic illeggibile
Scusa, Splash sicuramente non ce l'hai con me ma, il fatto di scrivere per impedire...sconsigliare etc etc a me sembra esercizio sciocco. Tra le velleità, ragioni etc di questo forum c'è anche quella di fungere da sfogatoio... Ognuno scrive in libertà senza nessuno che bacchetta l'opportunità dell'altrui intervento.Quindi su friends scrivece tu

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Scusate domanda stuipa. ma il testo dell'interrogatorio di Mauri è uscito? me lo sono perso? io non lo trovo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Questo Paese rinnega la sua costituzione, è allucinante che la vita delle persone sia totalmente in mano a certi magistrati, senza alcuna garanzia REALE e CONCRETA di difesa.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Bisogna tener duro,  fare alleanze con tutte le altre società, se siamo da soli contro Palazzi, & co diventa più difficile.

Se siamo "spalleggiati" dai grandi invece andiamo avanti fino alla fine

bisognerebbe avere avvocati che ci capiscano, magari se ne pagassimo uno bravo per una volta non sarebbe male

io non penso che ci farebbero patteggiare 2-4 punti, quelli puntano più in alto, inutile illudersi

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gregor il 01 Giu 2012, 16:00
Sta parlando Giulia Bongiorno, avvocato della Sampdoria, che deve rispondere di responsabilità oggettiva per il comportamento illecito dell'attaccante Bertani, compiuto però quando giocava nel Novara. "Questa non è responsabilità oggettiva, è responsabilità surreale. Una responsabilità per fatti altrui. Insisto per l'estraneità della Sampdoria". Il dibattimento andrà avanti tutto il pomeriggio poi riprenderà lunedì.

La questione di Bertani è diversa, se davvero Palazzi pensa di punire la Samp solo perchè il giocatore , oggi, è un tesserato della società ligure, "surreale" è l'aggettivo adatto per qualificare quel tipo di responsabilità.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

non scendo a compromessi
non gli do ragione

ma che è?

100%

daje danì!
C'abbiamo una faccia, oltre che una maglia, cazzo.
SE siamo innocenti, io me ne vado pure in B pur di uscirne completamente riabilitato.
Meglio farsi prendere per culo un'estate che mettere la firma pure sotto questo scandalo ed essere l'unico comun denominatore di ogni secchiata de merda che buttano sul calcio.
Siamo innocenti?
Ne dobbiamo uscire puliti.
PU-LI-TI.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Panzabianca il 01 Giu 2012, 16:06
Scusa, Splash sicuramente non ce l'hai con me ma, il fatto di scrivere per impedire...sconsigliare etc etc a me sembra esercizio sciocco. Tra le velleità, ragioni etc di questo forum c'è anche quella di fungere da sfogatoio... Ognuno scrive in libertà senza nessuno che bacchetta l'opportunità dell'altrui intervento.Quindi su friends scrivece tu
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,1356.0.html
C'è già il topic che s'intitola Sfogatoio .

Mi ripeto , se non volete rendere il topic illeggibile cercate di limitare gli interventi OT oppure basati su vostre proprie sensazioni , anche perché c'è gente che ha cercato di utilizzare il lavoro fatto dai netter per aiutare Mauri e i suoi avvocati (e quindi la Lazio) pero' per farlo ha dovuto spendere ore perché in tanti sentono il bisogno di scrivere cose non inerenti al topic .

Il mio era un invito rivolto a tutti , quindi a nessuno in particolare , non ho bacchettato nessuno e manco attaccato la libertà d'opinione , eddai su . Tanto quello che posso fare al massimo e non leggere più il topic oppure ignorare il 70% di quelli che postano nel topic ma non mi sembra una buona idea

Citazione di: Iker77 il 01 Giu 2012, 16:08
La questione di Bertani è diversa, se davvero Palazzi pensa di punire la Samp solo perchè il giocatore , oggi, è un tesserato della società ligure, "surreale" è l'aggettivo adatto per qualificare quel tipo di responsabilità.
Si parla di un'ammenda di 50000 euro , cosa comunque allucinante

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919

ma se non lo risente... da quì a lunedì non cambierà nulla.... solo un weekend in cella.... così si riposa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ehm... ma invece di prendere Breno perché non prendiamo la Bongiorno a 1 ml. netto l'anno per non fare niente (continuasse pure la sua attività nel frattempo), pronta a difendere la Lazio da qui all'eternità?

tanto ciclicamente ci ributtano dentro e nel frattempo, c'abbiamo pure altre cosucce da dibattere..

voglio la Bongiorno, sti cazzi di Ederson.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

non scendo a compromessi
non gli do ragione

ma che è?
Allora ripeto, perchè forse non sono stato chiaro.
Se Mauri è innocente, e non riesce a provarlo entro metà luglio, e la cosa è abbondantemente probabile, la Lazio rischia di prendersi tra i 12 e i 15 punti. Se patteggia ne prende tra i 4 e i 6. Quindi se per te aspettare che Mauri si scagioni è più importante della Lazio e di quello che le può succedere ok.
Se invece vogliamo pensare come persone normali che comunque vada la Lazio sarà condannata (cosa più probabile al momento) allora patteggiamo e poi chiediamo i danni. Non so se te per questioni di principio preferisci dover lottare per non retrocedere.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 15:57

Infatti, qui non si sta discutendo sulla colpevolezza della Lazio (che comunque non è neanche ipotizzata) né su quella di Mauri che sarà giudicata nel processo penale nel giro di diversi anni. qui si tratta di cercare di evitare danni alla Lazio che significa che la Lazio va in Europa e non ha penalizzazioni all'anno prossimo. sticazzi se mi devo fare un turno in piu' di EL.

Il tavolo e' oramai evidentemente politico. Se vai contro la FIGC facendoti il processo e schierandoti dalla parte di Mauri, la FIGC non ti iscrive in Europa e magari ti penalizza pure l'anno prossimo ... Mauri è fottuto comunque (a meno che non presenti il contenuto immacolato dei suoi SMS) perche' se anche riesce a dimostrare che non ha commesso illecito Palazzi lo puo' squalificare diversi anni per art.1 e lui si attacca e non puo' farci nulla. Patteggiando non ammetti niente, semplicemente ti tieni a distanza da Mauri che, ripeto, comunque è fottuto perche' si scambiava gli sms con l'agenzia di scommesse. Se Mauri riesce a dimostrare la propria estraneità già da ora è meglio per tutti ed io lavoro e tifo per questa soluzione ... altrimenti, meglio allearsi col nemico ...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gregor il 01 Giu 2012, 16:00
Sono completamente d'accordo con l'Avv. Buongiorno, questa è responsabiulità surreale, esattamente come lo è tutta la giustizia sportiva. Punire una società per responsabilità oggettiva di un proprio tesserato che al momento dei fatti apparteneva ad un'altra squadra in quanto si asserisce che la violazione contestata è assimilabile al reato continuato è da manicomio. Ma roba da camicia di forza seduta stante....
Purtroppo questi rappresentano la famosa "classe dirigente" a cui noi italiani ci siamo messi in mano... E vediamo anche con quali risultati....

Discussione precedente - Discussione successiva