SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Sercio69 il 01 Giu 2012, 16:27
E che ci fai? Abbiamo l'Avv. Gentile, il principe del foro che ha il record mondiale di cause perse...
A proposito, oggi al TAR del Lazio ha allungato la lista....

Sercio mio... ma cambia squadra, no? non e' piu' facile?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Tenente il 01 Giu 2012, 16:29
Se lo facesse sarei io il primo a indignarmi con un presidente che si dichiara colpevole, e che quindi di fatto avrebbe compiuto illeciti in nome della mia squadra.
Lo ha già fatto, visto che è stato condannato sia dalla giustizia sportiva che da quella ordinaria, seppure per quest'ultima solo in primo grado...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 16:30
Se un lancio ANSA scritto da un noto tifoso romanista è una fonte seria, allora è stata confermata :D

e sarebbe credibile che uno gioca con le sim per fare una cosa del tutto lecita?

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 15:51
Vorrei far notare a tutti quelli che non vogliono patteggiare che l'alternativa al patteggiamento è una penalizzazione maggiore perche', a meno che veramente Mauri non riesca a "scagionarsi" in questo brevissimo periodo (1 mese circa fino a Luglio), verrà messo nel secondo troncone e la Lazio per resp. oggettiva e rinviato a giudizio nel processo penale dove probabilmente riuscirà a non essere condannato.

l'alternativa al patteggiamento è un normale processo sportivo, non la penalizzazione.
e la colpevolezza è tutta da dimostrare.
sarò scemo io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: rocchigol il 01 Giu 2012, 16:34
Sercio mio... ma cambia squadra, no? non e' piu' facile?

La cambierò solo quando mi avrai preceduto...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: TomYorke il 01 Giu 2012, 16:21
Scusate, ma il fatto che il gip abbia detto che le scarcerazioni non avverranno prima di lunedì, a parte la rabbia per l'evidente tentativo di sfiancare i giocatori, mi pare una buona notizia; nel senso che lunedì verranno scarcerati sulla base delle dichiarazioni che hanno fatto ieri...giusto?
Beh in effetti si, se dice che fino a lunedì non ci saranno scarcerazioni, vuol dire che lunedì ci saranno...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Sercio69 il 01 Giu 2012, 16:34
Lo ha già fatto, visto che è stato condannato sia dalla giustizia sportiva che da quella ordinaria, seppure per quest'ultima solo in primo grado...

si parla di questo procedimento...

poi mi pare che zamparini cragnotti sensi tanzi berlusconi agnelli... non e' che siano cosi immacolati penalmente

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Sercio69 il 01 Giu 2012, 16:35
La cambierò solo quando mi avrai preceduto...

se non ti sta bene niente della squadra che ami... che la ami a fare?

se la mia donna non me fa' scopa', me rompe le scatole, me proibisce tutto, me tradisce, me mena.... io la lascio e cambio donna....

fallo pure te dai... ce sta un bel progettino a trigoria... bello bello pure ammeregano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 16:30
Puoi pure fa i fuochi d'artificio, ma all'atalanta per una partita hanno dato 6 punti + 2 patteggiati. Come minimo te ne danno 12 al primo grado. Poi magari diventano 8, ma in primo grado è probabile siano almeno 12. Anche viste le richieste di oggi di Palazzi

Ma santo Dio ma la fate finita di scrivere cazzate?
Giuro...non ce la faccio più!

L'Atalanta, secondo la Commissione presieduta da Sergio Artico, è stata punita "per responsabilità oggettiva della Società in ordine agli illeciti contestati ai suoi tesserati relativamente alle gare Ascoli – Atalanta del 12.3.2011 e Atalanta – Piacenza del 19.3.2011 e per la responsabilità presunta nell'illecito commesso in suo favore relativamente alla gara Atalanta – Piacenza del 19.3.2011".

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: falco67 il 01 Giu 2012, 16:27
Intanto il patteggiamento non viene sempre concesso. Viene accettato da Palazzi ed eventualmente concesso dalla commissione disciplinare nel caso in cui il giocatore e quindi la societa' collaborano (cioe' confessano secondo le ipotesi dell'accusa).Quindi Mauri dovrebbe cambiare la propria strategia a 360 gradi da un giorno all'altro il che ad oggi sembra assolutamente improbabile.

Sui punti di penalita' continuo a sentire che la Lazio perderebbe l'EL ed allo stesso tempo partirebbe con una penalita' nel prossimo campionato. L'Euefa e' stata chiara a proprosito scaricando sulla figc l'onere di decidere le squadre da presentare tenendo presente che il criterio di riferimento e' quello di non accettare squadre implicate. Nonostante questo la decisione spetta all'Italia. Ora, se come scritto nel codice di giustiza sportiva la penalita' deve essere scontata nel campionato appena trascorso a meno che risulti non afflittiva nel qual caso viene translata nel campionato successivo come punti in meno, allora come si puo' scrivere che avremo, diciamo cosi', una doppia penalizzazione?

Infatti se vengono dati 6 punti o meno di penalizzazione allora la pena diventa non afflittiva e quindi non applicabile al campionato trascorso per cui si inizierebbe con il segno meno nel prossimo campionato.  Se venissero dati piu' di 6 punti allora la pena sarebbe afflittiva e ci farebbe perdere l'EL, ma con nessun punto di penalizzazione per il prossimo campionato a meno casi venissero utilizzati i 6 punti necessari per l'afflittivita' della pena ed i restanti nel prossimo campionato ma non so se possa essere un'ipotesi fattibile.

non vedo perche' la Lazio dovrebbe ammettere una cosa di cui non sa nulla. se Mauri si vuole difendere, lo faccia, anche io farei lo stesso perche' alla fine 1 o 5 anni di squalifica a 33 anni non cambiano un cacchio. semplicemente la Lazio si deve tirare fuori dal processo e, ad esempio, non fornire assistenza a Mauri nella difesa (e visti i precedenti di Gentile penso anche che gli fa un favore ...). poi comunque si tratta di un tentativo. l'afflittività va anche quella negoziata con la FIGC nel patteggiamento e la perdita di un turno di EL e' comunque un danno per la Lazio.

ripeto per l'ultima volta e poi commento altro, meglio patteggiare una qualcosa che non ti porta danni che scontare una penalizzazione grave l'anno prossimo fuori dall'europa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 16:15
...Se Mauri è innocente, e non riesce a provarlo entro metà luglio, e la cosa è abbondantemente probabile...

Veramente sono gli altri che devono dimostrare, senza ombra di dubbio alcuno, che Mauri sia colpevole.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Questo topic isterico si sta arrotolando su se stesso.

La "colpa" di Mauri ad oggi è aver telefonato ad un conoscente
(che ha un'a) con una scheda telefonica non sua.

Non si sa cosa si sono detti, non si sa che c'è scritto sugli SMS
non si sa un caxxo però... ce devono da' 12 punti de penalizzazione
quando all'atalanta con gente che ha confessato ne danno 2.

Per me state fuori di cranio.

Contenuto sponsorizzato

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Il Tenente il 01 Giu 2012, 16:29

Se la Lazio (non Mauri, sul quale ancora non mi pronuncio) è innocente, se Lotito sa di non aver compiuto illeciti, NON DEVE patteggiare.

Comunque chi deve decidere di patteggiare è il tesserato. La società, di fatto, non ha commesso nulla, sconta solo colpe altrui (se esistono). Se il tesserato non patteggia non c'è niente da fare.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: HurricanEagle il 01 Giu 2012, 16:34
l'alternativa al patteggiamento è un normale processo sportivo, non la penalizzazione.
e la colpevolezza è tutta da dimostrare.
sarò scemo io...

dimentichi solo che con il processo vai in contrapposizione con la FIGC che, anche se alla fine ti assolve al 30 di agosto, nel frattempo può decidere di non iscriverti in europa perché "coinvolto". forse, se patteggi prima e ti schieri dalla parte della FIGC ottieni qualcosa di meglio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Giu 2012, 16:39
Questo topic isterico si sta arrotolando su se stesso.

La "colpa" di Mauri ad oggi è aver telefonato ad un conoscente
(che ha un'a) con una scheda telefonica non sua.

Non si sa cosa si sono detti, non si sa che c'è scritto sugli SMS
non si sa un caxxo però... ce devono da' 12 punti de penalizzazione
quando all'atalanta con gente che ha confessato ne danno 2.

Per me state fuori di cranio.

co calciopoli ce n'hanno dati 33.... scusa eh...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921
Citazione di: rocchigol il 01 Giu 2012, 16:42
co calciopoli ce n'hanno dati 33.... scusa eh...

beh erano partiti con la resp diretta...

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: AquiladiMare il 01 Giu 2012, 16:33
lo scorso anno l'atalanta, con doni reo confesso, ci è venuta in serie A con le partite combinate.....

solo 6 punti
una partita, col Piacenza: 6 punti. 2 partite, Lecce e Genoa: quanti punti?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: maumor il 01 Giu 2012, 16:41
Comunque chi deve decidere di patteggiare è il tesserato. La società, di fatto, non ha commesso nulla, sconta solo colpe altrui (se esistono). Se il tesserato non patteggia non c'è niente da fare.

non sono cosi' sicuro della seconda parte, la giustizia sportiva è abbastanza flessibile su queste cose. potrebbe anche decidere di accettare un patteggiamento di una società e andare avanti col giocatore.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 16:41
dimentichi solo che con il processo vai in contrapposizione con la FIGC che, anche se alla fine ti assolve al 30 di agosto, nel frattempo può decidere di non iscriverti in europa perché "coinvolto". forse, se patteggi prima e ti schieri dalla parte della FIGC ottieni qualcosa di meglio.

ma che senso ha?
togliessero la responsabilità oggettiva, no che mi costringi ad autoflaggellarmi prima di affrontare il processo.

la Lazio poi, ancora non è stata deferita.
o sbaglio?

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 16:43
una partita, col Piacenza: 6 punti. 2 partite, Lecce e Genoa: quanti punti?

Che dici?
Ce senti da sta recchia o devo insistere?

L'Atalanta, secondo la Commissione presieduta da Sergio Artico, è stata punita "per responsabilità oggettiva della Società in ordine agli illeciti contestati ai suoi tesserati relativamente alle gare Ascoli – Atalanta del 12.3.2011 e Atalanta – Piacenza del 19.3.2011 e per la responsabilità presunta nell'illecito commesso in suo favore relativamente alla gara Atalanta – Piacenza del 19.3.2011".

Discussione precedente - Discussione successiva