SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 17:55
- Ultima domanda, partendo dal presupposto (a cui credo anche io) che Mauri sia innocente, non ce l'avete un po' con Mauri (prescindendo dalle esagerazioni della stampa e della procura che sono il primo a sottolineare) perche' comunque si scambiava messaggi con un titolare di un ricevitoria di scommesse sapendo che questo poteva determinare problemi non solo a lui ma alla Lazio?

su quella scheda sim c'è il famoso "riserbo". La sim è la chiave di volta. La procura ipotizza che la usasse Mauri. Non è detto che sia così. La giustificazione delle scommesse sul basket non è fonte ufficiale e non sappiamo da chi sia stata suggerita e perché, per cui non la prenderei per buona. Proprio su quella sim la procura, a detta degli avvocati, si è riservata di fare verifiche

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 18:04
1) Mauri deve portare gli sms? E dove sta scritto? E' l'accusa che deve dimostrare che i miei sms erano sulle scommesse! Ma scherziamo? Se l'accusa non ha questi sms, non doveva citarli. Peggio per loro.
2) Se patteggi ammetti una tua responsabilità, e solo per questo sei fuori dall'EL per volere dell'UEFA.
3) E se invece i messaggi se li scambiava con la moglie che è una bonazza che neanche Belen, perché se la voleva portare a letto?

1) Hai ragione. Nel processo penale verra' assolto. Nel frattempo se lo deve fare il processo e ancora prima si fa qualche anno di squalifica e magari la Lazio è penalizzata.
2) Non è vero perche' non è che vai da Palazzi a dirgli che patteggi perche' hai fatto qualcosa si male ma vai da Palazzi a dirgli che patteggi perche' non vuoi entrare in questa storia, ti senti estraneo e vuoi combattere e sostenere chi lotta contro il calcioscommesse bla, bla, bla, bla ...
3) Lo spero come te. Spero che li faccia vedere al GIP e a Palazzi e che ne esca pulito. Spero anche che lo faccia prima che ci abbiano già penalizzato. 

ripeto, non voglio discutere di principi e di giustizia ma di come uscirne col minore dei mali.

lo so anche io che ci hanno sempre massacrati ma non è facendo la guerra adesso che ne usciamo meglio. Ti dico una cosa, io sostengo Lotito in molte delle battaglie che fa (per quanto le perda quasi tutte), quella di Pandev, quella sullo stadio etc. Stavolta spero che si metta a fianco della FIGC per quanto mi faccia schifo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 18:04
1) Mauri deve portare gli sms? E dove sta scritto? E' l'accusa che deve dimostrare che i miei sms erano sulle scommesse! Ma scherziamo? Se l'accusa non ha questi sms, non doveva citarli. Peggio per loro.
2) Se patteggi ammetti una tua responsabilità, e solo per questo sei fuori dall'EL per volere dell'UEFA.
3) E se invece i messaggi se li scambiava con la moglie che è una bonazza che neanche Belen, perché se la voleva portare a letto?

L'errore che si fa è che si vuole anticipare un processo che durerà forse anni nei vari gradi di giudizio. Probabilmente in dibattimento andrà come dici, ma a me da laziale che Mauri finisca assolto tra 3-4 anni interessa poco. Chiarire la posizione di Mauri sarà il lavoro dei suoi avvocati che sono pagati per questo.
Io credo che il problema non è se Mauri sarà innocente o colpevole, quanto la giustizia sportiva che non aspetterà 3-4 anni per pronunciarsi.
Non è che se il GIP stasera scarcera Mauri sarà finito tutto... Mauri al 99% sarà rinviato a giudizio perchè, a torto o a ragione, la Procura sembra più che convinta della sua colpevolezza. Questo è più che sufficiente per andare sotto la scure di Palazzi, indipendentemente dall'esito della vicenda penale.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Editoriale - Shala, l'Enzo Tortora del calcio italiano?Share/Bookmark

Secondo giorno del processo sportivo collegato al calcioscommesse. Tanti i patteggiamenti che hanno partorito veri e propri "topolini", mentre per chi ha preferito difendersi a oltranza è scattata la scure del procuratore federale Stefano Palazzi (nella foto). La giustizia non può, però, essere sommaria e/o generalizzata, solo per dare un segnale al sistema del calcio. 

La bravura della commissione giudicante dovrà essere quella di saper valutare caso per caso. C'è la storia, per esempio, del calciatore svizzero di origini kossovare Rijat Shala (ex Novara calcio e Lugano), che difendendo la propria estraneità dai fatti è arrivato a dire: "Se mi condanneranno anche per un solo mese, chiederò di essere radiato...perchè per me è finita come immagine e carriera".
E' chiaro che è una provocazione, detta in un momento di sconforto, ma, secondo quanto riportato a Sporteconomy dal legale di parte, Gianluca Guerrasio, Shala entra ufficialmente in gioco solo per una frase del pentito Gevarsoni, che, su sollecitazione del giudice, ricorda di aver sentito da un sodale del clan degli zingari, che tra i personaggi coinvolti ci sarebbe un albanese. E alla successiva domanda: "Questo albanese potrebbe essere Shala?", Gervasoni risponde in modo affermativo.
"Il mio assistito è l'Enzo Tortora del calcio italiano", continua Guerrasio. "Viene coinvolto da Gervasoni che dichiara di aver sentito che potrebbe essere coinvolto, ma oltretutto Shala è kossovaro e di passaporto svizzero, non certamente un giocatore albanese. Come si fa a coinvolgere un calciatore in questo modo?
Crediamo fermamente nella giustizia e speriamo che questa commissione possa tornare indietro sui suoi passi, perchè Rijat Shala non ha mai partecipato a combine o frequentato personaggi controversi di questa indagine".
Il calciatore svizzero dichiara di essere stato rovinato proprio a causa di questa storia: "In Svizzera sono stato massacrato dai media, anche perchè ho giocato per la Nazionale Under21...Se vengo sospeso chiederò di essere radiato. Per me sarebbe finita comunque. Non voglio sconti, ma solo di essere trattato in modo equo. Sono innocente e lo dichiaro con forza".

http://www.sporteconomy.it/Editoriale+-+Shala%2C+l%27Enzo+Tortora+del+calcio+italiano%3F_43259_8_1.html

qui siamo alla follia, questi sono fuori di testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: rio2 il 01 Giu 2012, 17:58
l'avvocato di mauri sta' parlando di noi a radio6, dice che Mauri ci ringrazia.

cosa dice della scarcerazione?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
orgoglioso di far parte di questa community :ssl :ssl :ssl :ssl

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
io ancora debbo capire come fa' un giocatore solo perdipiu' attaccante ad aggiustare le partite, boh

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: ralphmalph il 01 Giu 2012, 18:17
su quella scheda sim c'è il famoso "riserbo". La sim è la chiave di volta. La procura ipotizza che la usasse Mauri. Non è detto che sia così. La giustificazione delle scommesse sul basket non è fonte ufficiale e non sappiamo da chi sia stata suggerita e perché, per cui non la prenderei per buona. Proprio su quella sim la procura, a detta degli avvocati, si è riservata di fare verifiche

ok, è vera questa cosa della scheda ed io spero che si dimostri quello che ha affermato Mauri. Però  mi sembra che gli avvocati abbiano detto chiaramente che Mauri non intratteneva rapporti con gli zingari ma hanno ammesso che lo faceva con Zamperini e con Aureli. Quest'ultimo è comunque il titolare di una agenzia di scommesse e Mauri doveva starci attento. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: samu_s il 01 Giu 2012, 18:20
ragazzi siete dei grandi
orgoglioso di far parte di questa community :ssl :ssl :ssl :ssl

idem! ;)

p.s.: che si dice sulla scarcerazione?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 18:26
ok, è vera questa cosa della scheda ed io spero che si dimostri quello che ha affermato Mauri. Però  mi sembra che gli avvocati abbiano detto chiaramente che Mauri non intratteneva rapporti con gli zingari ma hanno ammesso che lo faceva con Zamperini e con Aureli. Quest'ultimo è comunque il titolare di una agenzia di scommesse e Mauri doveva starci attento. Tutto qui.

su questo sono del tutto d'accordo. L'ho sostenuto da subito che è stato quantomeno un [...]e

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sercio69 il 01 Giu 2012, 18:18
L'errore che si fa è che si vuole anticipare un processo che durerà forse anni nei vari gradi di giudizio. Probabilmente in dibattimento andrà come dici, ma a me da laziale che Mauri finisca assolto tra 3-4 anni interessa poco. Chiarire la posizione di Mauri sarà il lavoro dei suoi avvocati che sono pagati per questo.
Io credo che il problema non è se Mauri sarà innocente o colpevole, quanto la giustizia sportiva che non aspetterà 3-4 anni per pronunciarsi.
Non è che se il GIP stasera scarcera Mauri sarà finito tutto... Mauri al 99% sarà rinviato a giudizio perchè, a torto o a ragione, la Procura sembra più che convinta della sua colpevolezza. Questo è più che sufficiente per andare sotto la scure di Palazzi, indipendentemente dall'esito della vicenda penale.

Ma un'eventuale, sebbene improbabile, proscioglimento di Mauri dopo la scarcerazione che tempi avrebbe? E in che modo influirebbe sul processo sportivo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e comunque palazzi ci penalizzò perchè esistevano intercettazioni (le telefonate di Lotito a mazzini)

ora, per penalizzarci, cosa ha in mano?

io non credo che possa inventarsi nulla, deve stare ai riscontri

ci sono?

o funziona diversamente la giustizia sportiva?

Contenuto sponsorizzato

renzogarlaschelli

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 18:26
Sicuramente se Mauri si trova in galera e' stato certamente leggero, ingenuo, [...]e, perché e' il vice capitano della Lazio e si sarebbe dovuto guardare da certa gente, che magari si e' fatta credito solo vendendo l'amicizia con lui. Ma in galera preventiva, seppur ingiusta, ci devi andare per gravi indizi di colpevolezza, oltre che per pericolo di fuga, reiterazione del reato e inquinamento delle prove. Io ho letto l'ordinanza e per svariati anni in passato il mio lavoro e' stato quello di fornire indizi affinché questi provvedimenti venissero emessi e non c'e la minima traccia di un indizio, solo supposizioni.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: cosmo il 01 Giu 2012, 17:59
L'avvocato Melandri sta ringraziando Lazionet e Air su Radiosei.

Non ha fatto il nome, ma ha detto che hanno apprezzato l'aiuto di tifosi che si sono letti l'ordinanza fornendo utili riscontri.
Anche Mauri è stato informato e ringrazia.

Complimenti a chi ha preso questa iniziativa. :clap:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quando si saprà la decisione sulla scarcerazione di Mauri? Doveva essere oggi...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Giu 2012, 18:42
e comunque palazzi ci penalizzò perchè esistevano intercettazioni (le telefonate di Lotito a mazzini)

Esatto. Proprio così. C'erano non solo le telefonate, ma anche (ahimè!) i testi delle suddette.
Lotito, come poi si è ampiamente saputo, non diceva nulla di diverso da quanto andavano dicendo tanti altri, compresi Facchetti e Pradè.

Ma c'erano i testi, maledizione!!!!!! E quel Torquemada di Palazzi ad essi si aggrappò.....

Qui non c'è una beneamata ceppa. E in più i giudici (giustizia ordinaria) non liberano Mauri nella speranza/illusione che, stanco di essere recluso, possa raccontare qualcosa. Ma se lui insiste, fornisce prove a discolpa, si rifiuta di accettare quello che di fatto è un ricatto, perchè mai tanti qui dentro stanno a piagnucolare sulla necessità di un patteggiamento??????????

Dice: ma è la giustizia sportiva, che è diversa..... Ne prendo atto. Ma dr, come pare acclarato, non ci sono prove contro Mauri a Cremona, se la Lazio (i suoi dirigenti) non compaiono mai e poi mai, se in tanti ormai (da Agnelli ad Albertini, da Preziosi a Prandelli) cominciano a far notare la loro crescente irritazione, e se è vero com'è vero che qualcuno potrebber facilmente ricorrere alla Corte Europea di Giustizia che condannerebbe la Figc (e in poco tempo...) a pagare pesanti penali per chi condannato dalla giustizia sportiva è poi risultato innocente, mi spiegate perchè mi devo tagliare gli zebedei anocr prima di arrivare a processo??????????????????

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: alteadler il 01 Giu 2012, 18:57

Qui non c'è una beneamata ceppa. E in più i giudici (giustizia ordinaria) non liberano Mauri nella speranza/illusione che, stanco di essere recluso, possa raccontare qualcosa. Ma lui insiste, fornisce prove a discolpa, si rifiuta di accettare quello che di fatto è un ricatto

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2012, 18:54
Quando si saprà la decisione sulla scarcerazione di Mauri? Doveva essere oggi...

dovrebbe essere rimandata a lunedi', salvo sorprese.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che [...]... lo lasciano in galera perché devono festeggiare il 2 giugno.

Discussione precedente - Discussione successiva