SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: calimero il 02 Giu 2012, 17:20
Il fatto che stia ancora lì potrebbe anche significare che visto che non si è riusciti a smontare sul momento l'appiccicata, risbile, cretina, incoerente, implausibile, inventata lì per lì, maldestramente suggerita dal suo avvocato incapace linea difensiva, si cerchi di guadagnare tempo, e, tra uno sganasciamento e l'altro, confutarla. Dovrebbe essere facile, strano però che Di Martino non abbia in programma di risentirlo a breve.

Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Fatto sta che Mauri sta ancora lì...
Mauri paga profumatamente i suoi avvocati che stanno facendo quello che loro credono meglio per lui.
Ma il problema non è questo. Mauri può essere anche scarcerato tra un minuto, la sostanza per quel che mi riguarda non cambia. Questa faccenda come SS Lazio ci costerà cara, mentre Mauri andrà a godersi i miliardi guadagnati con la Lazio con qualche fighetta di turno a Formentera fregandosene se noi dobbiamo subire l'onta di vedere la Roma giocare in Europa al posto nostro..... Ecco quale è il punto... A me poco importa se Mauri è colpevole o innocente, ci sarà un giudizio di un GIP, e gli eventuali vari gradi di un dibattimento a stabilirlo. Del resto io la mano sul fuoco non la metto su nessuno, visto che da Laziale sono stato tradito da tutti. A me importa il fatto che Mauri per le sue frequentazioni equivoche ci ha messo e ci lascerà in mezzo ai guai. Ed è questo l'aspetto che ai più sfugge... 

Citazione di: strike il 02 Giu 2012, 17:22
A Sercio il fatto che stia ancora lì, francamente, non sposta le cose di una virgola, se non che chi l'ha arrestato non si è convinto di doverlo mettere fuori.

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe la giustificazione più intelligente di quella scheda, ammesso che la usasse Mauri, tanto si fa per parlare...

Ma questo traffico dati della presunta scheda Romano-Mauri si può ricostruire, si può stabilire a posteriori quali scommesse abbia fatto quella scheda, sempre che ne abbia fatte?

Ma infatti. Mauri se vuole uscirne pulito e alla svelta senza dare la possibilità a Palazzi nemmeno di pensare a un ns deferimento per responsabilità oggettiva, deve dimostrare che quella scheda non la usava lui.
Certo, esistono anche altre possibilità difensive... Io per esempio so per certo che il traffico dati si può ricostruire, servono indagini tecniche fatte da personale specializzato, ma è possibile. Questo potrebbe essere un bug della tesi accusatoria percorribile dalla difesa, ma ciò significa che si andrà per le lunghe, e il tempo non gioca a ns favore...
Che Mauri venga assolto perchè il fatto non sussiste tra 4 anni dopo che mi sono beccato penalizzazioni ed esclusioni dalle coppe, non è che a me interessi molto...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: intruppone23 il 02 Giu 2012, 17:43
traffico internet vuol dire:
su smartphone:
- viber
- imessage (su iphone)
- chaton (su samsung)
- bbmessenger (su blackberry)
- gtalk e altri
- altro

su tablet
- chaton (su samsung)
- bbmessenger (su blackberry)
- gtalk e altri
- altro

non vuol dire andare su internet e non fare altro. vuol dire comunicare tranquillamente senza usare il traffico telefonico, ma quello dati.
quindi il fatto che sia stato usato traffico dati è assolutamente ininfluente

E' una scheda utilizzata SOPRATTUTTO per traffico internet. Ma non solo.... Ed è quel non solo che è costato l'arresto a Mauri. Ai giudici ordinari che Mauri scommettesse non interessa un granchè, visto che per loro scommettere non costituisce reato...

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: RastaEagle il 02 Giu 2012, 17:19
http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/mauri-stefano--audizione-13apr12-.pdf

http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/brocchi-cristian--audizione-13apr12-.pdf

Scusate...ho letto entrambi i verbali......

Mi spiegate in base a cosa la giustizia sportiva puo' penalizzare la Lazio?
Brocchi poi...non c'entra nulla...

A Mauri possono contestare l'omessa denuncia perche' sapeva che il suo amico Zamperini scommetteva...

Per il resto non c'e' nulla!!!

Quindi o da Cremona inviano qualche cosa di compromettente oppure se questo e' il tutto...possiamo stare tranquilli...non credo che Palazzi avesse qualche prova o riscontro ed ha fatto finta di nulla non chiedendone conto ai 2.....

Cosa ne pensate?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Che Mauri e' dentro per un'accusa di illecito e  frode sportiva. Di conseguenza la Lazio sara' deferita e poi si vedra' nei vari gradi di processo , sportivo et ordinario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: alexleu il 02 Giu 2012, 17:45
Roma, 24 gennaio 2012
Via Tuscolana 1558 - 00173 Roma.

Lì c'è la Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 17:49
Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Fatto sta che Mauri sta ancora lì...
Mauri paga profumatamente i suoi avvocati che stanno facendo quello che loro credono meglio per lui.
Ma il problema non è questo. Mauri può essere anche scarcerato tra un minuto, la sostanza per quel che mi riguarda non cambia. Questa faccenda come SS Lazio ci costerà cara, mentre Mauri andrà a godersi i miliardi guadagnati con la Lazio con qualche fighetta di turno a Formentera fregandosene se noi dobbiamo subire l'onta di vedere la Roma giocare in Europa al posto nostro..... Ecco quale è il punto... A me poco importa se Mauri è colpevole o innocente, ci sarà un giudizio di un GIP, e gli eventuali vari gradi di un dibattimento a stabilirlo. Del resto io la mano sul fuoco non la metto su nessuno, visto che da Laziale sono stato tradito da tutti. A me importa il fatto che Mauri per le sue frequentazioni equivoche ci ha messo e ci lascerà in mezzo ai guai. Ed è questo l'aspetto che ai più sfugge... 

Ma infatti. Mauri se vuole uscirne pulito e alla svelta senza dare la possibilità a Palazzi nemmeno di pensare a un ns deferimento per responsabilità oggettiva, deve dimostrare che quella scheda non la usava lui.
Certo, esistono anche altre possibilità difensive... Io per esempio so per certo che il traffico dati si può ricostruire, servono indagini tecniche fatte da personale specializzato, ma è possibile. Questo potrebbe essere un bug della tesi accusatoria percorribile dalla difesa, ma ciò significa che si andrà per le lunghe, e il tempo non gioca a ns favore...
Che Mauri venga assolto perchè il fatto non sussiste tra 4 anni dopo che mi sono beccato penalizzazioni ed esclusioni dalle coppe, non è che a me interessi molto...

Quanto sostieni qui sopra è altro rispetto ai tuoi post precedenti.

Comunque tornando a quello che è in topic, mi pare che sei troppo sbilanciato a favore dell'accusa ed è percepibile quando scrivi "Mauri deve dimostrare..", quando in realtà sono i magistrati che oltre a formulare ipotesi accusatorie hanno l'onere di provarle. Volendo scendere nel caso in questione non è vero che Mauri "deve" dimostrare che la scheda non la usava lui perchè questo in sè non è reato. Sarebbe più corretto dire che "vuole" dimostrare che questa circostanza, che il pm ha inserito nel quadro indiziario, non è riconducibile ad alcun reato.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

:pp

alexleu

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: radar il 02 Giu 2012, 18:11
Lì c'è la Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere

Io avevo trovato:

DIREZIONE CENTRALE ANTICRIMINE
Via Tuscolana, 1558         R O M A
DIREZIONE CENTRALE DELLA POLIZIA DI PREVENZIONE
Via Tuscolana, 1558         R O M A
DIREZIONE CENTRALE DELL'IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE 
Via Tuscolana, 1558 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Altre quattro-cinque pagine di uno contro tutti. Ma come ve va?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
a quell'indirizzo, è quasi davanti agli studi di Cinecittà, ci sono quasi tutte le direzioni centrali della Polizia di Stato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046

Pensa Sercio, che a me stavolta interessa più la parte della giustizia ordinaria che quella di Palazzi.
Per l'immagine del nostro Club.
Se venisse assolto con formula piena, anche a distanza di anni, in molti si dovrebbero vergognare per aver infangato la Lazio e potremmo ben dire che, dopo Tortora o Walter Chiari e chissa quanti altri sconosciuti, la mala-giustizia ha colpito anche il nostro Stefano Mauri e di conseguenza noi.
Ma adesso è tutto molto prematuro.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

questo non sfugge a nessuno, credo che qui dentro a nessuno interessi del Mauri persona, a tutti invece interessa del Mauri calciatore, e la tranquillità della Lazio passa per l'assoluzione di quest'ultimo. perchè Muari passerà mentre la Lazio rimarrà sempre. Tutti ci auguriamo che Mauri sia innocente per la Lazio, e quindi per noi stessi. non sembra un discorso difficile da comprendere.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: calimero il 02 Giu 2012, 18:17
Quanto sostieni qui sopra è altro rispetto ai tuoi post precedenti.

Comunque tornando a quello che è in topic, mi pare che sei troppo sbilanciato a favore dell'accusa ed è percepibile quando scrivi "Mauri deve dimostrare..", quando in realtà sono i magistrati che oltre a formulare ipotesi accusatorie hanno l'onere di provarle. Volendo scendere nel caso in questione non è vero che Mauri "deve" dimostrare che la scheda non la usava lui perchè questo in sè non è reato. Sarebbe più corretto dire che "vuole" dimostrare che questa circostanza, che il pm ha inserito nel quadro indiziario, non è riconducibile ad alcun reato.

Veramente i magistrati hanno già portato all'esame di un giudice una tesi accusatoria che finora è stata ritenuta credibile. Quindi considerata la posizione di Mauri, io mi preoccuperei più di passare all'attacco anzichè aspettare che i giudici dimostrino. Anche perchè
Secondo me stai confondendo le fasi processuali. Siamo in fase di indagini preliminari, dove si raccolgono elementi che sono indizi e non prove, dove quasi mai questi elementi vengono raccolti in un contraddittorio tra le parti. E' il dibattimento la sede in cui l'accusa deve dimostrare, come dici tu, e quella fase, ammesso che ci si arrivi, è ancora lontana.
E considerata la fase processuale della vicenda, confermo che gli elementi a carico di Mauri che piaccia o no ci sono tutti. Sono elementi, indizi certo, ma tanto è sufficiente per portare Mauri davanti al giudice di primo grado. Se poi questi elementi si trasformeranno o meno in prove nelle varie eventuali udienze dibattimentali sinceramente non lo so. Ma non è questa la cosa che deve interessare noi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 18:43
Se poi questi elementi si trasformeranno o meno in prove nelle varie eventuali udienze dibattimentali sinceramente non lo so. Ma non è questa la cosa che deve interessare noi.
ah no? e che ci deve interessare?

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 15:17
In italia probabilmente è cosi'.. teoricamente non dovrebbe esserlo.. la pubblica accusa dovrebbe accertare la verita' e non accertare che uno è colpevole per forza!..... certo bisogna giustificare anche i 180 uomini impiegati..... le telecamere..... i giornali.... diciamo che se per caso mauri e milanetto fossero innocenti a sto punto farebbero la figura dei peracottari e degli incapaci.... e la loro immagine val bene che qualcuno finisca in carcere indipendentemente dal fatto che sia innocente o colpevole...
Ricordiamoci che di martino è stato 1 dei 2 pm dell'accusa al processo sulla "strage di brescia" con una grossa sconfitta per lo stato italiano dove tutti gli imputati sono risultati innocenti. La sentenza è avvenuta il 14 aprile del 2012.
Anche secondo me, il pompaggio mediatico è stato eccessivo su Mauri e ci vedo una grande correlazione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: alessandro1969 il 02 Giu 2012, 18:51
Ricordiamoci che di martino è stato 1 dei 2 pm dell'accusa al processo sulla "strage di brescia" con una grossa sconfitta per lo stato italiano dove tutti gli imputati sono risultati innocenti. La sentenza è avvenuta il 14 aprile del 2012.
Anche secondo me, il pompaggio mediatico è stato eccessivo su Mauri e ci vedo una grande correlazione

per la difesa al processo sulla strage di brescia è stato come rubare le caramelle a un ragazzino.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 02 Giu 2012, 18:45
ah no? e che ci deve interessare?
Scusa Silvia, mi sembri una persona troppo intelligente per non capirlo.
Hai idea di quanto dura mediamente un processo penale in Italia? E tu pensi che se tra 3-4 anni un giudice assolverà Mauri perchè il fatto non sussiste, Palazzi nel frattempo sarà andato a portare i nipotini al parco?
Far assolvere Mauri sarà compito dei suoi avvocati che sono pagati per questo. A me interessa la Lazio, non Mauri, che quando uscirà dal carcere (prevedo 1 settimana, non di più) andrà a Formentera con qualche fighetta a godersi alla faccia nostra i miliardi che ha guadagnato con la Lazio, mentre noi dobbiamo vederci penalizzati, esclusi dalle competizioni europee, additati come il cancro del calcio italiano solo perchè lui, diciamo per il momento, non è attento alle sue frequentazioni. E andiamo, su...

Discussione precedente - Discussione successiva