SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2012, 18:54
Palazzi ha chiesto alcune assurdità, e infatti se lo sono inculato in tribunale e sui giornali.

Nel 2006 c'erano intercettazioni, ma nel 2010 uscì fuori il lato oscuro di quel processo, quindi il burattino federale farebbe bene a fare meno lo stron*o stavolta, perché ha tutti contro di lui.

Tutti tranne il roma e il boemo.
Quelli del calcio pulito....

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
1La lazio per cosa dovrebbe essere penalizzata? Non sanno ancora chi ha combinato le partite e con chi. Se fosse stata solo la difesa del lecce a vendersi le partite perchè dovrebbe pagarne solo la lazio?
2Se su Mauri non hanno nulla (hanno il dubbio di sta sim) quindi non hanno intercettazioni, messaggi, movimenti bancari ecc. come fanno a condannarlo? è semplicemente pazzesco! non può essere fatto sul sentito dire.
Quindi vorrei sapere, perchè date scontato al 100% che la Lazio deve essere penalizzata?
secondo voi è possibile che un titolare di scommesse non ha scommesse sul basket e tennis fatte in quel momento e dire che erano di Mauri? Mica sono nominative

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Non ricominciamo a parlare di patteggiamento.

Patteggio quando ho un accusa, un deferimento.

Ad Oggi la LAzio non e' deferita, Mauri nemmeno.

Non ha senso parlare di patteggiamento, bisogna prima vedere cosa trasmette cremona a Palazzi.
Bisogna vedere come viene dipinti Mauri in quelle carte.

Palazzi lavorera' su quelle, deferira' per qualche motivo, allora si potra' parlare di patteggiamento si patteggiamento no.

Pure Cremona' parlo di amnistia sportiva e poi se so bevuti 3 giocatori, se tanto mi da tanto quello di Bari mi sembra un mezzo appello, un ultimo avviso prima della tempesta.

Una cosa che non ho capito ancora...ma Napoli ha chiuso tutta l'inchiesta con il solo atto di accusa a Giannello o fatti quei proscioglimenti di 7-8 persona sta ancora indagando?

Un'altra cosa che mi puzza molto e' Lecce-Lazio. Praticamente non se ne parla, e li son girati 400-600 mila Euro.

Per come la penso Io, Mauri sta a Lecce Lazio, solo se Mauri sta a Lazio genoa. Ossia se cade l'ipotesi che e' nell'organizzazione ne esce anche da lecce Lazio, ma sta cosa che nun se ne parli per niente.....uhm!

Cremona ha lasciato la palla a Bari?

polentes

*
Lazionetter
* 648
ce le siamo dimenticate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: polentes il 04 Giu 2012, 19:02
notizie da Bari e da Napoli?
ce le siamo dimenticate?

Nulla saccio!!  :x

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: ralphmalph il 04 Giu 2012, 18:57
Riformulo la domanda visto che non m'avete filato de pezza.  :)

C'è qualcuno che ha letto i deferimenti di Palazzi e individuato una fattispecie simile a quella di Mauri?
Qualcuno verso cui ci sono solo indizi ma nessuna prova, nessuna telefonata, nessuna intercettazione, nessuna accusa diretta?

O, quantomeno, avete il pdf coi deferimenti, che magari mi ci dò una letta io?
Sorry, non ho letto.
Però mi ha detto una persona che ho incontrato sul marciapiede di fronte a casa che un suo conoscente kazako (tale borat) li ha letti e che lui ritiene che, sulla base di quanto asserito al procuratore generale della Kamčatka, in un interrogatorio i cui verbali sono stati secretati, da un noto piromane cambogiano attualmente detenuto nel carcere di Ulan Bator, non si potrebbe escludere l'esistenza di similitudini ed analogie.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 04 Giu 2012, 18:57
Riformulo la domanda visto che non m'avete filato de pezza.  :)

C'è qualcuno che ha letto i deferimenti di Palazzi e individuato una fattispecie simile a quella di Mauri?
Qualcuno verso cui ci sono solo indizi ma nessuna prova, nessuna telefonata, nessuna intercettazione, nessuna accusa diretta?

O, quantomeno, avete il pdf coi deferimenti, che magari mi ci dò una letta io?

Io ho il pdf non ho il link da dove l'ho scaricato se mi dai una mail tramite mp te lo invio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 18:41
Ragazzi io vi ricordo che palazzi ha chiesto una penalizzazione per l'avesa per aver tesserato Cossato per un paio di partite (tra cui quella del centenario).

Per farvi capire il personaggio.

Palazzi può' chiedere quello che vuole, non é lui a emettere la sentenza.
Dopo il 2006 c'é una giurisprudenza che si pone delle domande soprattutto sulle ricadute economiche delle sentenze.
E soprattutto quando si parla di responsabilità oggettiva. Obbrobrio giuridico.
L'interesse economico toccato é talmente elevato che il rischio é l'esplosione della clausola compromissoria.
Non sarà possibile, senza rischiare una battaglia legale abbastanza pericolosa, condannare la Lazio a non partecipare all'EL (quindi a rinunciare a entrate economiche conseguenti) solo perché Mauri ha utilizzato per 12 giorni una scheda  SIM di una che sta con uno che conosce un altro che conosce ancora un altro che dice che ...ecc.. ecc..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mauri secondo me non verrà giudicato assieme alla lazio ma dopo, come bertani per il quale palazzi ha stralciato il deferimento. Questo non toglie che la lazio sarà deferita proprio come il novara, che ha chiesto lo stralcio in conseguenza di quello di bertani ma non è stato accettato. E comunque, già detto prima, le parole di gentile alla radio sembrano chiare, la lazio non chiederà patteggiamento e andrà dritta alla guerra.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
19:25 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella: "Nicco domani sarà in aula, guardatelo negli occhi"
19:25 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella: "Gervasoni sfrutta Nicco, questo ragazzino che ha l'innocenza di dire tutto alla Procura"
19:23 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella: "La querela per calunnia va tenuta in consdierazione. Nella ragnatela di Gervasoni cade la Procura"
19:23 #calcioallasbarra Nicco è chiamato per PIacenza-Pescara 0-2 che Gervasoni avrebbe tentato di aggiustare per battere gli abruzzesi
19:22 #calcioallasbarra Nicco ha 24 anni, per lui l'accusa ha chiesto 3 anni di squalifica19:21 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella: "La Procura costruisce un capo d'imputazione. Su Piacenza-Pescara c'era già la polizia giudiziaria"
19:20 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella: "Nicco è stato leale con la Procura Federale che poi ha costruito un'accusa"
19:18 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella cita Nietzsche: "Le convinzioni, molto più che le bugie, sono nemiche della verità"
19:17 #calcioallasbarra L'avv. Tortorella è l'unica ad aver già sporto querela nei confronti di Gervasoni per conto di Nicco
19:16 #calcioallasbarra L'avv. Flavia Tortorella anticipa il suo intervento in difesa di Nicco, in calendario per domani
19:15 #calcioallasbarra Concluso l'intervento dell'avvocato Chiacchio in difesa di Catinali19:14 #calcioallasbarra L'avv. Chiacchio: "Catinali ha raccontato di aver litigato con Gervasoni sia in campo che fuori. C'era acredine tra loro"
19:12 #calcioallasbarra L'avv. Chiacchio: "Anche De Falco dice di non aver mai dubitato della correttezza sportiva nei confronti di Catinali"
19:12 #calcioallasbarra L'avv. Chiacchio: "Nella requisitoria, Palazzi ha dedicato solo 15 secondi alla posizione di Catinali"
19:10 #calcioallasbarra Catinali, ex Piacenza, è chiamato in causa per la gara Albinoleffe-Piacenza19:08 #calcioallasbarra Per il calciatore Catinali la Procura ha chiesto una squalifica di 3 anni e 9 mesi per illecito sportivo
19:06 #calcioallasbarra L'avv. Chiacchio: "Chi non ha patteggiato, è perché ritiene di essere innocente"19:05 #calcioallasbarra L'avv. Chiacchio difende Catinali: "Gervasoni si ricorda di lui solo al terzo interrogatorio...."
19:04 #calcioallasbarra L'affondo dell'avv. Chiacchio: "Gervasoni non ha parlato l'anno scorso. L'ha fatto solo quando è stato arrestato"
19:03 #calcioallasbarra Chiude l'avv. Chiacchio, che attacca a Gervasoni: "Non è un vero pentito. Un pentito limpido parla spontaneamente"
19:03 #calcioallasbarra Colacone è uno dei giocatori deferiti per Ancona-Mantova 2-2 e il maxi summit la sera prima della partita
19:02 #calcioallasbarra Tocca all'avv. Roseti per Colacone: chiede di derubricare l'accusa da illecito ad omessa denuncia
19:00 #calcioallasbarra Per Stefani l'accusa ha chiesto 4 anni di squalifica19:00 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Per Stefani chiesta la fine della carriera e un'esistenza complicata a livello personale"
18:53 #calcioallasbarra Giovedì Miccoli sarà ascoltato dalla Procura Federale per Palermo-Bari
18:48 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "E' la sua tattica, più Gervasoni è generico, più le sue dichiarazioni non sono riscontrabili"
18:46 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Non c'è il minimo riscontro alle dichiarazioni di Gervasoni, già contraddittorie"
18:43 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Gervasoni dice che Stefani era al corrente ma non giocò la partita"
18:42 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Ma è lo stesso Gervasoni a escludere che Stefani abbia commesso un illecito sportivo"
18:42 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Ben vengano le dichiarazioni di Gervasoni dove ci sia un riscontro probatorio"
18:41 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Gervasoni ha tutto l'interesse a parlare. Persegue un suo scopo"
18:40 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone: "Gervasoni ha ancora un procedimento al Tnas per discutere la sua radiazione"
18:40 #calcioallasbarra L'avv. Cozzone (per Stefani): "Gervasoni ha un disegno, ottenere il massimo sconto con l'articolo 24 del codice"
18:39 #calcioallasbarra Ora l'avv. Cozzone per Stefani: "Per le chiamate in correità basta inventarsi una storia fantasiosa..."
18:33 #calcioallasbarra Per demolire l'impianto accusatorio di Palazzi l'unica strategia è proprio quella di scalfire la credibilità dei pentiti

Leggetele dal basso verso l'alto.

Al processo in corso tutti stanno dando addosso all'attendibilita' di gervasoni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
e aggiungo: andrà alla guerra proprio per i motivi scritti da italicbold

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 19:08
Palazzi può' chiedere quello che vuole, non é lui a emettere la sentenza.
Dopo il 2006 c'é una giurisprudenza che si pone delle domande soprattutto sulle ricadute economiche delle sentenze.
E soprattutto quando si parla di responsabilità oggettiva. Obbrobrio giuridico.
L'interesse economico toccato é talmente elevato che il rischio é l'esplosione della clausola compromissoria.
Non sarà possibile, senza rischiare una battaglia legale abbastanza pericolosa, condannare la Lazio a non partecipare all'EL (quindi a rinunciare a entrate economiche conseguenti) solo perché Mauri ha utilizzato per 12 giorni una scheda  SIM di una che sta con uno che conosce un altro che conosce ancora un altro che dice che ...ecc.. ecc..
IB , io me lo auguro davvero. :))

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gesulio il 04 Giu 2012, 19:14
e aggiungo: andrà alla guerra proprio per i motivi scritti da italicbold
Spero che la Lazio abbia le armi giuste per affrontarla questa guerra.

Armi giuste e , perchè no , appoggio di qualche altro club , magari con un minimo di spessore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Roberto66 il 04 Giu 2012, 19:07
Io ho il pdf non ho il link da dove l'ho scaricato se mi dai una mail tramite mp te lo invio

Grazie, ho trovato tutto. Ho trovato i deferimenti e anche gli atti di Cremona relativi alla tranche che nella giustizia sportiva sta andando a giudizio ora.

Sto iniziando a leggere (quelle di cremona sono 340 pagine).
La prima cosa che salta subito agli occhi è che (almeno) da aprile scorso i telefoni di Gervasoni, Gecic, Ilievski e altri componenti della banda erano intercettati. Vengono riportati i testi di intercettazioni, sms e documentati spostamenti.
Nella ordinanza che ha portato in carcere Mauri, vado a memoria, non c'è manco un testo di sms riferito ai  componenti della banda che a maggio 2011 erano, evidentemente, intercettati.

Ne dovrebbe conseguire che Ilievski, Gecic, Gervasoni e Co. in quei mesi non parlino mai di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, sennò questa roba sarebbe stati agli atti dell'ordinanza contro Mauri.

Sbaglio qualcosa?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gesulio il 04 Giu 2012, 18:03
oddio mio, co st' onere della prova invertito, ma che è un incubo?

questa entra di diritto nell'hall of (in)fame assieme ai 900 mila euro netti di Stendardo

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Caro Mauri per la tua amicizia con Zamperini mi viene da pensare ad un vecchio detto " dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".........se fosse  cosi' stai portando con te nel baratro anche la mia LAZIO  :x :x :x

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Biancolazio il 04 Giu 2012, 19:25
Caro Mauri per la tua amicizia con Zamperini mi viene da pensare ad un vecchio detto " dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".........se fosse  cosi' stai portando con te nel baratro anche la mia LAZIO  :x :x :x

ci sei venuto da solo o ti ci hanno mandato?

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187

e sempre riomammerde nevvè?   :asrm

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: radar il 04 Giu 2012, 19:27
ci sei venuto da solo o ti ci hanno mandato?

non so se ce l'hanno mandato. Se vuoi ce lo mando io

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Il troll è tornato piu' leggero...

Discussione precedente - Discussione successiva