SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ma sculli giocava già con noi all'epoca di quel derby di genova ?
Se si , e se avesse preso parte alla combine (eventuale) saremmo punto e a capo ?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2012, 17:15
Se si , e se avesse preso parte alla combine (eventuale) saremmo punto e a capo ?

Si Sculli era nostro tesserato!!
:S

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

In quel caso quale responsabilità oggettiva ricadrebbe sulla Lazio?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: happyeagle il 08 Giu 2012, 17:11
a proposito di Sculli e del derby di Genova , Calcioscommesse - Leopizzi interrogato a Cremona

Perloappunto.

Se la procura di Cremona si iscrivesse a qualche forum di tifosi e desse un'occhiata ai commenti post partita aprirebbe un'inchiesta ogni lunedi.

Basta una voce e gli vanno dietro, pur di trovar qualcosa con la serie A.

Considerando poi che questa partita...esula proprio da tutta l'inchiesta, perche' se fosse vero che c'e' stata una combine non centrano slavi, ungheresi gervasoni zamperini e company.

Sculli giocava con Noi, ma era al pranzo di genova  con criscito antic leopizzi post derby di genoa, quello dele foto costate a criscito la nazionale.

Sculli a me preoccupa, per tanti motivi.

Ma non so se essere piu' preoccupato (in fondo in po' meno perche' non li uso, ma tanti ragazzi si) per un GIP che considera "persone disturbate" quelle che in 2 ore si mandano 28 sms. (fonte interrogatorio Mauri in procura a cremona)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
La resp.oggettiva e' sempre la stessa. Se(SE) sculli avesse preso parte alla combine di quel derby ed era nostro tesserato saremmo deferiti alla disciplinare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: antani il 08 Giu 2012, 15:59
Parlo di calcio, scusa se lo tratto con un po' di leggerezza, se per te  è argomento che va trattato con il sopracciglio alzato io ti rispetto , e ti invito a farlo con tutti gli altri che non la pensano come te.

non ho il sopracciglio alzato, ti ho risposto in serenità utilizzando appositamente il tuo frasario per non essere frainteso.
E' di tutta evidenza infatti la tua 'leggerezza' (cit.) con la quale insulti i giocatori della Lazio. Ti invito (cit.) a portare più rispetto almeno a loro, già che non ci riesci con chi non la pensa in maniera tremebonda come te.

Citazione di: fabichan il 08 Giu 2012, 15:59
Perché questa differenza di opinioni tra netter (che io stimo allo stesso livello)?

Per qualcuno la sentenza della giustizia sportiva è inevitabile, per altri non è neanche da prendere in considerazione visto che non ci sono prove a carico di Mauri.
Scusate, ma non capisco proprio...

Guarda che di Palazzi mi fido poco per non dire niente, quindi devo prendere in considerazione qualunque cosa.
Ho solo detto che, leggendo l'intero incartamento, non ci SAREBBERO appigli per chiedere alcun tipo di penalizzazione. E che le parole di Melandri, subito cavalcate ''con leggerezza'' da antani (che dimostra di essere alquanto divertito ed eccitato dalla situazione) sono uno stralcio di un interrogatorio che andrebbe letto nella sua interezza.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Avv. Difensore, Melandri – Posso fare l'Avvocato a chiusura, ora è chiaro che noi stiamo qua riflettendo giustamente su degli episodi che riguardano il contenuto di alcuni addebiti che quindi, rappresentano il corpo della questione. Però, noi siamo in sede di interrogatorio di garanzia con una fase cautelare e quindi, c'è stata l'ordinanza di custodia cautelare ritenuta – da quello che lei ha scritto – sulla base della genuinità del racconto del...
Giudice per le Indagini Preliminari – Sì, sì, è chiarissimo, è chiarissimo.

Avv. Difensore, Melandri – ... è ovvio che parliamo di fatti di un anno fa, parliamo di... per altro, le faccio un'ottima premessa. Io immagino che con quelle che sono le contestazioni, poi noi oggi abbiamo richiesto gli atti e non gli abbiamo neanche sbirciati...

Giudice per le Indagini Preliminari – Lo so.

Avv. Difensore, Melandri – ... non solo hanno avuto un'interazione, ma dico evidentemente hanno acconsentito che ti sentissero, anche perché noi i tesserati non possiamo avvalerci della facoltà di non rispondere, dobbiamo andarci perché sennò veniamo radiati il giorno dopo, noi ci siamo presentati ed abbiamo avuto l'interrogatorio sugli articoli di giornale, e loro ci hanno detto "noi abbiamo tutti gli atti di Cremona fino ai primi arresti" e noi abbiamo detto: "noi siamo qui, stiamo raccontando" non c'è stata fatta una contestazione che è una, una contestazione che è una. Quindi, riceviamo l'ordinanza di custodia cautelare che per noi diventa una mannaia nel processo sportivo da domani, perché di là a loro non interessa come finirà questo processo, di là a loro interessa se Mauri è stato arrestato vuol dire che gli posso contestare la frode sportiva, punto, basta, niente, ed io lo finisco in due settimane, il processo. Questo durerà un anno, forse se siamo bravi.

Giudice per le Indagini Preliminari – Vede Avvocato, io vorrei farle capire questo, che facendo paragoni con altre vicende che sono tutte diverse, corruzione, dal punto amministrativo, politico, tutto quello che leggiamo, lei capisco, qui bene c'è una bomba no, lei provi a pensare in una partita grossa di A, cos'è una corruzione di 600 mila euro?

Avv. Difensore, Melandri – Sì, sì, ma non abbiamo riscontri che possano comunque...

Avv. Difensore, Buceti – No, ma lui fa un ragionamento che non vuole essere...

Avv. Difensore, Melandri – ... no, capisco, ma io non...
(gli avvocati balbettano perchè non capiscono bene dove vuol parare il giudice)

Giudice per le Indagini Preliminari – Vuol dire colpire milioni di persone che hanno seguito questa cosa, no.
Avv. Difensore, Melandri – ... sì, no, no, mai io...

Giudice per le Indagini Preliminari – Ecco, capisce, è quello che ha fatto la differenza, no!

Avv. Difensore, Melandri – ... io guardi che l'indagine la condivido dalla prima all'ultima pagina, cioè che ci sia un'indagine volta aperseguire questo tipo di condotte lei non...

Giudice per le Indagini Preliminari – Per la persona comune, per noi magari ci interessiamo della regione...
Avv. Difensore, Melandri – ... no, ma vede, io ...

Giudice per le Indagini Preliminari – ... nella persona comune è il massimo che gli puoi fare.

Scusate se chiedo il vostro parere su questo stralcio dell'interrogatorio:
in queste ultime battute, Melandri, spiega al GIP che l'arresto di Mauri è stato eccessivo, con l'aggravante che a seguito di ciò lo stesso rischierà grosso sul piano sportivo, il giudice appare invece sicuro di sè, perche ci sono interessi più grandi della libertà e della professione di Mauri ("Vede Avvocato, io vorrei farle capire questo....."), ben più grandi di corruzione amministrativa o politica.Una Bomba.

Ci sono milioni di persone che scommettono nei principali eventi della serie A, noi possiamo ragionare, ma alla persona comune, truccare una partita di serie A (ciò in cui lui scommette), è il massimo che gli puoi fare!!!

In tutto questo, Mauri passa in secondo piano, si può anche sbattere dentro senza motivo, l'importante è far vedere alla persona comune che si stà agendo. (mia conclusione)

Vorrei capire se ho inteso male il senso o se il giudice afferma proprio questo! magari sono le 194 pag di topic che mi hanno fatto diventare paranoico!

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: spaturno il 08 Giu 2012, 17:28

Scusate se chiedo il vostro parere su questo stralcio dell'interrogatorio:
in queste ultime battute, Melandri, spiega al GIP che l'arresto di Mauri è stato eccessivo, con l'aggravante che a seguito di ciò lo stesso rischierà grosso sul piano sportivo, il giudice appare invece sicuro di sè, perche ci sono interessi più grandi della libertà e della professione di Mauri ("Vede Avvocato, io vorrei farle capire questo....."), ben più grandi di corruzione amministrativa o politica.Una Bomba.

Ci sono milioni di persone che scommettono nei principali eventi della serie A, noi possiamo ragionare, ma alla persona comune, truccare una partita di serie A (ciò in cui lui scommette), è il massimo che gli puoi fare!!!

In tutto questo, Mauri passa in secondo piano, si può anche sbattere dentro senza motivo, l'importante è far vedere alla persona comune che si stà agendo. (mia conclusione)

Vorrei capire se ho inteso male il senso o se il giudice afferma proprio questo! magari sono le 194 pag di topic che mi hanno fatto diventare paranoico!

non so che dire perchè non lo riesco a capire, a me fa impressione la sciatteria di questo giudice
non riesce ad infilare tre parole di seguito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
andando dietro ogni voce sono arrivati anche a Sculli che avrà l'unico torto (se torto si può chiamare) di frequentare gli ultrà del Genoa ,

voci di combine che circolano ante e post partite , spesso inventate o rilanciate ad arte ,

è più che probabile che la voce su Mauri sia nata da una millanteria di Ilievski con Gegic e da questo confidata a Gervasoni che la racconta alla procura di Cremona , lo stesso Gervasoni che secondo Ilievski voleva fare un'estorsione a Mauri

tutti quelli che hanno confessato finora da questa vicenda ne avevano benefici economici , su Mauri niente movimenti di denaro ed anche sui leccesi c'è solo un sentito dire ungherese di seconda mano

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: poiuytr il 08 Giu 2012, 17:35

non so che dire perchè non lo riesco a capire, a me fa impressione la sciatteria di questo giudice

Considera che questa e' una trascrizione di un colloquio verbale, dove ci sono espressioni, gesti che quan non appagliono.

Ci sono un par di interventi dell'avvocato Buceti che letti, pare na supercazzolaprematurata, poi al rigo dopo il giudice dice che ha capito....bravo lui  :)

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: poiuytr il 08 Giu 2012, 17:35

vero, pero dai magari è la trascrizione che non aiuta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
a me pure la cosa che piu' mi ha impressionato e' la non capacita' del gip de mette in fila 3 parole ..de forma' un periodo ..una frase compiuta...mah...forse e' la trascrizione che rende il dialogo cosi'...ma  mi sembra surreale...

Contenuto sponsorizzato

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: RastaEagle il 08 Giu 2012, 17:22
Perloappunto.

Se la procura di Cremona si iscrivesse a qualche forum di tifosi e desse un'occhiata ai commenti post partita aprirebbe un'inchiesta ogni lunedi.

Basta una voce e gli vanno dietro, pur di trovar qualcosa con la serie A.

Considerando poi che questa partita...esula proprio da tutta l'inchiesta, perche' se fosse vero che c'e' stata una combine non centrano slavi, ungheresi gervasoni zamperini e company.

Sculli giocava con Noi, ma era al pranzo di genova  con criscito antic leopizzi post derby di genoa, quello dele foto costate a criscito la nazionale.

Sculli a me preoccupa, per tanti motivi.

Ma non so se essere piu' preoccupato (in fondo in po' meno perche' non li uso, ma tanti ragazzi si) per un GIP che considera "persone disturbate" quelle che in 2 ore si mandano 28 sms. (fonte interrogatorio Mauri in procura a cremona)
Quest'ultima affermazione anch'io l'ho trovata fuori dal mondo

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: happyeagle il 08 Giu 2012, 17:38
andando dietro ogni voce sono arrivati anche a Sculli che avrà l'unico torto (se torto si può chiamare) di frequentare gli ultrà del Genoa ,

voci di combine che circolano ante e post partite , spesso inventate o rilanciate ad arte ,

è più che probabile che la voce su Mauri sia nata da una millanteria di Ilievski con Gegic e da questo confidata a Gervasoni che la racconta alla procura di Cremona , lo stesso Gervasoni che secondo Ilievski voleva fare un'estorsione a Mauri

tutti quelli che hanno confessato finora da questa vicenda ne avevano benefici economici , su Mauri niente movimenti di denaro ed anche sui leccesi c'è solo un sentito dire ungherese di seconda mano

infatti su Mauri si son buttati sul fatto che voleva far vincere la Lazio non avere un tornaconto di soldi, il giudice glielha anche detto, lha paragonato a Doni (che ha amemsso sta cosa, non gli interessavano i soldi voleva far vincere l'atalanta)

Su Sculli invece pesa anche l'intervista di iliewsky a Repubblica, la scenografia di "Scarface2" scritta dal premio puzzer di repubblica, ci aprono addirittura l'interrogatorio di mauri. Li Iliewsky, sempre per sentito dire, scagiona mauri, accusa sculli e dice che Gegic ha raccontato una caxxata a gervasoni in quanto lui non ha incontrato ne Sculli ne mauri, ma ovvio ste cose non gli interessano...scagionano mica accusano.

Io finora l'idea che mi son fatto e' questa.

da sempre dalla Serie A fino alla 3A categoria nei finali di stagione le squadre si fanno i conti per dirla alla Buffon.
Un bel giorno qualcuno ha pensato bene di farci i soldi su questi conti.
Un'altro bel giorno qualcuno ha pensato bene di far fare i soldi anche a qualche amico intimo, magari il calciatore conosciuto alle giovanili che non ha avuto tanta fortuna e quindi gli racconta lo "stato d'animo" pre partita.
Qualcuno di questi giovani ha poi pensato bene di rivendere ste informazioni per farci altri soldi e li son piombati "da fuori" ste organizzazioni che procacciano ste informazioni.
Queste organizzazioni poi finanziate da altre hanno messo nel piatto soldi per far si che questi conti risultassero in altro modo, tipo non ve la giocate e il pari sta bene a tutti e due, ok allora invece di 0-0 fate 2-2 con 1-1 PT e 1-1 ST.
Questi hanno trovato terreno fertile in Serie B e C.
Pero' agli intermediari fra la grande organizzazione (i singaporiani) e i procacciatori, quindi aprliamo di questi slavi e degli ungheresi, per farsi belli hanno tentato di approcciare la Serie A, o almeno di far credere che "loro" potevano arrivare alla Serie A.
Infatti finche si sta a livello di B e C la procura ha trovato tutto, soldi, rei confessi, intercettazioni, spostamenti di denaro e ammissioni dirette.
Per la Serie A invece si sta al livello di TIZIO racconta che CAIO una volta mi ha  raccontato che SEMPRONIO gli ha detto di aver contattato Mauri
Tizio e' Gervasoni giocatore di Serie B
CAIO e' Gegic ex giocatore serie minori e Squadre Svizzere al soldo di Iliewsky
SEMPRONIO e' Iliwsky scommettitore e raccordo verso i singaporiani.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: antani il 08 Giu 2012, 17:46
Quest'ultima affermazione anch'io l'ho trovata fuori dal mondo

Che poi e' vero.

Il loro mondo di 50enni e' decisamente diverso dal mondo di max 30enni fancazzisti fortunati giocatori che guadagnano un botto e dedicano il loro tempo a trova un modo fico pe spende tutti quei soldi.

So due mondi decisamente diversi.

Del resto gli sembrava anche strano l'uso di un telefono come router wifi e l'altro come client

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: robylele il 08 Giu 2012, 17:28
non ho il sopracciglio alzato, ti ho risposto in serenità utilizzando appositamente il tuo frasario per non essere frainteso.
E' di tutta evidenza infatti la tua 'leggerezza' (cit.) con la quale insulti i giocatori della Lazio. Ti invito (cit.) a portare più rispetto almeno a loro, già che non ci riesci con chi non la pensa in maniera tremebonda come te.

Guarda che di Palazzi mi fido poco per non dire niente, quindi devo prendere in considerazione qualunque cosa.
Ho solo detto che, leggendo l'intero incartamento, non ci SAREBBERO appigli per chiedere alcun tipo di penalizzazione. E che le parole di Melandri, subito cavalcate ''con leggerezza'' da antani (che dimostra di essere alquanto divertito ed eccitato dalla situazione) sono uno stralcio di un interrogatorio che andrebbe letto nella sua interezza.
Ma quali sono questi insulti: se uno è arrivato a fine carriera si accomoda alla porta e arrivederci e grazie non gli si fa il contratto per altri anni. Così funziona nelle società serie (vedi Gattuso e Nesta al al Milan). In altre  invece, in cui singolarmente accade che le commissioni d'acquisto per le compravendite di alcuni giocatori siano di importo  maggiore dell'ingaggio degli stessi, accadono questi rinnovi di contratto che io trovo strani. Poichè succede questo io mi domando il perchè, chiaro? E come me se lo stanno domandando in tanti, visti i recenti sondaggi d'opinioni e quello che leggo anche su questo forum.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: antani il 08 Giu 2012, 18:01
Ma quali sono questi insulti: se uno è arrivato a fine carriera si accomoda alla porta e arrivederci e grazie non gli si fa il contratto per altri anni.

non sei in grado di poter giudicare chi é a fine carriera e chi no, al limite puoi dare un'umile opinione.
Gattuso ha problemi agli occhi e Nesta non ce la fa più, lo dice lui. Cazzo c'entra un Biava in panchina?

Oltre tutto un prolungamento di 1 anno con te diventa ''altri anni'', tanto per sottolineare la tua inclinazione al catastrofismo.

Ma tanto non capirai mai, tempo sprecato.

In altre  invece, in cui singolarmente accade che le commissioni d'acquisto per le compravendite di alcuni giocatori siano di importo  maggiore dell'ingaggio degli stessi, accadono questi rinnovi di contratto che io trovo strani. Poichè succede questo io mi domando il perchè, chiaro? E come me se lo stanno domandando in tanti, visti i recenti sondaggi d'opinioni e quello che leggo anche su questo forum.

Non vedo il nesso tra la prima, presunta, irregolarità (che chiameremo 'patate') con i rinnovi di contratto 'strani' (che chiameremo pomodori).
Strano dare un altro anno di stipendio, basso, a Scaloni.. Ammazza, stranissimo, chissà cosa c'é sotto, signora mia...

Quali sono e chi ha indetto i sondaggi di opinione sui rinnovi di contratto? No, perché se parli ancora di Lotito si e Lotito no del Corriere dello Sporc stai parlando di un'altra cosa ancora (che chiameremo asparagi).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ma quali sono questi insulti: se uno è arrivato a fine carriera si accomoda alla porta e arrivederci e grazie non gli si fa il contratto per altri anni. Così funziona nelle società serie (vedi Gattuso e Nesta al al Milan). In altre  invece, in cui singolarmente accade che le commissioni d'acquisto per le compravendite di alcuni giocatori siano di importo  maggiore dell'ingaggio degli stessi, accadono questi rinnovi di contratto che io trovo strani. Poichè succede questo io mi domando il perchè, chiaro? E come me se lo stanno domandando in tanti, visti i recenti sondaggi d'opinioni e quello che leggo anche su questo forum.

Hai detto cose troppo logiche chiedendo solo la normalità per una squadra di calcio, quindi sei uno che insulta....
Vedo sei nuovo, e visto che ci sono passato prima di te ti do un consiglio: lascia perdere, è tempo perso...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 08 Giu 2012, 18:16
Hai detto cose troppo logiche chiedendo solo la normalità per una squadra di calcio, quindi sei uno che insulta....
Vedo sei nuovo, e visto che ci sono passato prima di te ti do un consiglio: lascia perdere, è tempo perso...

nel post che hai quotato infatti non ci sono insulti da parte di antani.

tu che sei ''vecchio'' dovresti saperlo che bisogna prima leggere tutto prima di avventurarsi nelle solite polemiche anti-Lazio.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: antani il 08 Giu 2012, 14:58
No guarda anche per me le ragioni per sbatterlo in galera non ci sono, quello che mi lascia perplesso è che arriva la chiamata di Palazzi per ascoltare Mauri e Brocchi e cominciano a circolare voci sul primo e la Società contemporaneamente rinnova i contratti a loro e a una serie di giocatori semi bolliti.

La successione temporale dei fatti non è proprio stata quella che indichi tu.

Discussione precedente - Discussione successiva