Smantellata squadra allievi

Aperto da Lazio forever, 06 Lug 2010, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: ZombyWoof il 06 Lug 2010, 18:36

ora si  può fare ironia sugli slogan tipo quello di pomata, che ovviamente viene a fagiolo per essere preso a paradigma delle critiche sciocche, e insabbiare la questione,  ma di coletta ne vogliamo parlare?
senza il pomata di turno, come fareste?

Sarebbero un tantinello preoccupati

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
se conoscete 93 o 94 buoni mandateli da me... quest'anno allenero' la juniores primavera.....
mi serve specialmente una prima punta e un centrale di centrocampo dai piedi buoni...

NUN STO A SKERZA'

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
La 93 è la squadra delle giovanili della Lazio più depredata da bruco conti nell' estate del 2004, poco prima dell' arrivo di Lotito.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
si puo' darsi, ma il fatto che ne siano confermati pochi CREDO sia solo un aspetto tecnico...
cmq se c'hai qualcuno bono manna manna... hahahahaha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: adiutrix il 14 Lug 2010, 16:17
La 93 è la squadra delle giovanili della Lazio più depredata da bruco conti nell' estate del 2004, poco prima dell' arrivo di Lotito.

ma guarda caso......e allora Coletta non c'era.........ma c'era un altro che adesso viene rimpianto......

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se non ci si fa una ragione che ad ogni passaggio d'età ci sia una scrematura e si selezionino soltanto i ragazzi che vengono valutati in grado si salire di categoria, nemmeno si riuscirà a capire come deve essere organizzato un settore giovanile.
Non escludo che sulla forzatura contenuta nell'articolo abbia influito non poco la reazione di qualche genitore che ha visto il proprio fuoriclasse in erba giudicato inidoneo a continuare la sua avventura nelle giovanili della Lazio.
Accade oggi come accadeva ieri e come accadrà domani. Non si può nemmeno escludere che i selezionatori abbiano fatto errori e che qualche ragazzino escluso domani non diventi un campione. Anche questo è già accaduto, ma è comunque un'eccezione.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ma solo io ritengo positivo il fatto che si mandi avanti SOLO! chi ha speranze e si mandi via chi non si ritiene idoneo? mica li vogliamo mandare tutti in primavera facendogli un contratto per poi scoprire che non vanno bene manco per la lega pro......

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ma solo io ritengo positivo il fatto che si mandi avanti SOLO! chi ha speranze e si mandi via chi non si ritiene idoneo? mica li vogliamo mandare tutti in primavera facendogli un contratto per poi scoprire che non vanno bene manco per la lega pro......

sono le aspettative che amplificano le delusioni,

i genitori dovrebbero essere contenti che i loro figli si siano dedicati allo sport invece che ad altre distrazioni,

se continueranno a fare attività sportiva negli anni a venire sarà già un bel risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: rocchigol il 14 Lug 2010, 17:14
si puo' darsi, ma il fatto che ne siano confermati pochi CREDO sia solo un aspetto tecnico...
cmq se c'hai qualcuno bono manna manna... hahahahaha

te posso manna' qualche rugbysta ma penso che ce fai poco... :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Come fa ad essere positivo lo smantellamento di un'intera squadra giovanile credo che possa essere spiegato solo con acrobazie verbali di cui nemmeno Lotito sarebbe capace. Smantellare una squadra allievi perchè nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo significa il fallimento di chi gestisce il settore giovanile. Se al posto di un generale dell'esercito in pensione si mettesse personale qualificato e di provata esperienza forse certe cose non accadrebbero...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Ma ancora si parla dello smantellamento della squadra allievi???Non ci siamo ancora convinti che l'articolo che usci con questa notizia era buono solo per incartarci le uova?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Sercio69 il 14 Lug 2010, 18:47
Come fa ad essere positivo lo smantellamento di un'intera squadra giovanile credo che possa essere spiegato solo con acrobazie verbali di cui nemmeno Lotito sarebbe capace. Smantellare una squadra allievi perchè nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo significa il fallimento di chi gestisce il settore giovanile. Se al posto di un generale dell'esercito in pensione si mettesse personale qualificato e di provata esperienza forse certe cose non accadrebbero...

sercio mio te voglio bene... ma nun te fa' frega' cosi' da un articolo in malafede...
fatti un giro in qualsiasi societa' su roma e vedrai che ogni anno scartano un sacco di ragazzi.
Ti faccio il mio esempio cisco. Allenavo i 97 agli esordienti erano 60, ai giovanissimi fascia B ne presero una ventina (piu' un'altra ventina da fuori per far 2 squadre), quest'anno per i giovanissimi d'elite ne confermano si e no 5-6 ... l'anno prossimo per esperienza ti assicuro che ai giovanissimi nazionali ne prendono forse 1-2.....

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Coletta: "Sarà questo l'anno della rinascita del mio settore"

Intervistato da Gianluca La Penna e Roberto Bastanza a Radiosei il generale Coletta (68 anni), confermato per il sesto anno alla guida del settore giovanile, ammette i problemi relativi al passato e annuncia grandi cambiamenti ed un budget illimitato a differenza degli scorsi anni. "Verranno fatti tutti gli investimenti che chiederò al presidente" afferma Coletta " Compresi 5 campi nuovi. Per gli Allievi sarò io a decidere chi deve restare. Oggi verrà stabilito anche il settore per quello che riguarda gli istruttori, che verrano poi valutati anche economicamente per i risultati raggiunti. Oggi decideremo anche per la conferma di Sesena alla primavera. A Lotito e Tare chiederò di puntare su giovani talenti italiani (recente acquisto Vivaqua dal settore giovanile del Cosenza). Aumenteranno le affiliazioni in corso con la Sicilia e la Calabria". Dopo anni di promesse, ma di ingenti perdite di giocatori di livello: dai giovani Malomo e D'Alessandro alla Roma, alla cessione di De Silvestri alla Fiorentina (soldi mai investiti nel settore) e ultimo capitan Faraoni accordatosi con l'Inter e tanti altri problemi come le cure mediche a carico delle famiglie, si parla di nuovo di rinascita per quello che per decenni è stato il punto di forza anche delle gestioni Lazio nei periodi più difficili ed oggi è completamente al di sotto delle sue possibilità. Finisce con quest'anno infatti il ciclo dei ragazzi delle gestioni precedenti, ora sarà piena responsabilità all'attuale gestione per quello che accadrà a Formello con le giovanili.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: Gaiska il 15 Lug 2010, 10:06
Coletta: "Sarà questo l'anno della rinascita del mio settore"

Intervistato da Gianluca La Penna e Roberto Bastanza a Radiosei il generale Coletta (68 anni), confermato per il sesto anno alla guida del settore giovanile, ammette i problemi relativi al passato e annuncia grandi cambiamenti ed un budget illimitato a differenza degli scorsi anni.

:? :? :?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: rocchigol il 15 Lug 2010, 09:20
sercio mio te voglio bene... ma nun te fa' frega' cosi' da un articolo in malafede...
fatti un giro in qualsiasi societa' su roma e vedrai che ogni anno scartano un sacco di ragazzi.
Ti faccio il mio esempio cisco. Allenavo i 97 agli esordienti erano 60, ai giovanissimi fascia B ne presero una ventina (piu' un'altra ventina da fuori per far 2 squadre), quest'anno per i giovanissimi d'elite ne confermano si e no 5-6 ... l'anno prossimo per esperienza ti assicuro che ai giovanissimi nazionali ne prendono forse 1-2.....

rocchigol, tu hai spiegato la situazione più volte in modo chiaro e cortese. Purtroppo alcune persone non hanno alcun interesse a leggere e a capire.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
quello che dice rocchigola è vero , resta il fatto che la società sportiva LAZIO  a livello di settore giovanile lavora male .
Non vuole prendere ragazzi provenienti da altre società perchè non vuole pagare il premio preparazione , ma vuole creare i giocatori diciamo in casa propria .Questo è difficilissimo ed oltretutto lo trovo sbagliato , la formazione del giovane calciatore nelle prime fasi della scuola calcio deve essere fatto dalle società dilettantistiche , la LAZIO dovrebbe iniziare a selezionare dagli esordienti in poi , cercare e prendere i migliori sulla piazza romana e non , attraverso una fitta rete di osservatori , invece si continua imperterriti a fare scuola calcio .
Bambini cicciottelli che a 7 - 8 anni vogliono giocare vengono vestiti al prezzo di 800 euro con la maglia della Lazio e vanno a fare partite con lo stemma dell'aquila sul petto , e capita sovente che alcune partite tipo tre fontane-Lazio finisca 6-1 per il tre fontane .
E' normale questo ?
Se viene messo ad allenare uno dei 2 gruppi  dei 98 del gentili ad un mister che non hai mai avuto esperienze con i ragazzi di 10-12 anni ma solo con i grandi mi spiegate che modo è di lavorare ?
Ma è normale che vengano mandate squadre a giocare tornei fuori di roma e non si mette a disposizione neppure un pulman ? un gruppo dei 99 del gentili è andato in traferta a fare un torneo in campania con il pulman del livorno .
si avete capito bene del livorno che di passaggio a roma ha fatto salire la Lazio ...... della serie ma neppure un pulman con scritto LAZIO ?? ma si abbiamo risparmiato ...per non parlare dei vari problemi derivanti dalle immancabili raccomandazioni ....troppe ne potrei dire ...ma evitiamo

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 14 Lug 2010, 18:47
Come fa ad essere positivo lo smantellamento di un'intera squadra giovanile credo che possa essere spiegato solo con acrobazie verbali di cui nemmeno Lotito sarebbe capace. Smantellare una squadra allievi perchè nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo significa il fallimento di chi gestisce il settore giovanile.

questo e' un classico esempio di quello che definisco sloganismo. il primo autoproclamato 'comunicatore' (in larga parte persone con un grado di istruzione basso o comunque non particolarmente perspicaci) tira fuori qualche strampalata tesi: nel caso specifico, che la squadra allievi e' stata 'smantellata'.

ma a cosa serve un forum come questo? tra le altre cose, in virtu' dei contributi dei singoli utenti, a evidenziare la scarsa aderenza alla realta' di tesi simili: nel caso specifico, a mettere in evidenza che non e' stato 'smantellato' un bel niente, che chi e' ancora nei limiti di eta' continuera' a giocare negli allievi, che chi ha superato l'eta' e' stato valutato e aggregato o meno alla squadra primavera. come avviene in TUTTE le squadre di TUTTO il mondo.

un modo corretto di informare sarebbe quello di chiedersi (questions are the beginning of wisdom, le domande sono il principio della saggezza): perche' quest'anno sono numericamente pochi gli allievi passati in primavera e molti quelli che non sono stati giudicati idonei? magari fornendo qualche vailda risposta. e invece? il solito slogan, la squadra allievi e' stata smantellata, 'nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo' (affermazione falsa peggio di una moneta da tre euro). solo per sparlare della Lazio...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
c'è un sacco di gente che con le monete da 3 euro ci fa la spesa ;)

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: gunners il 15 Lug 2010, 18:24
quello che dice rocchigola è vero , resta il fatto che la società sportiva LAZIO  a livello di settore giovanile lavora male .
Non vuole prendere ragazzi provenienti da altre società perchè non vuole pagare il premio preparazione , ma vuole creare i giocatori diciamo in casa propria .Questo è difficilissimo ed oltretutto lo trovo sbagliato , la formazione del giovane calciatore nelle prime fasi della scuola calcio deve essere fatto dalle società dilettantistiche , la LAZIO dovrebbe iniziare a selezionare dagli esordienti in poi , cercare e prendere i migliori sulla piazza romana e non , attraverso una fitta rete di osservatori , invece si continua imperterriti a fare scuola calcio .
Bambini cicciottelli che a 7 - 8 anni vogliono giocare vengono vestiti al prezzo di 800 euro con la maglia della Lazio e vanno a fare partite con lo stemma dell'aquila sul petto , e capita sovente che alcune partite tipo tre fontane-Lazio finisca 6-1 per il tre fontane .
E' normale questo ?
Se viene messo ad allenare uno dei 2 gruppi  dei 98 del gentili ad un mister che non hai mai avuto esperienze con i ragazzi di 10-12 anni ma solo con i grandi mi spiegate che modo è di lavorare ?
Ma è normale che vengano mandate squadre a giocare tornei fuori di roma e non si mette a disposizione neppure un pulman ? un gruppo dei 99 del gentili è andato in traferta a fare un torneo in campania con il pulman del livorno .
si avete capito bene del livorno che di passaggio a roma ha fatto salire la Lazio ...... della serie ma neppure un pulman con scritto LAZIO ?? ma si abbiamo risparmiato ...per non parlare dei vari problemi derivanti dalle immancabili raccomandazioni ....troppe ne potrei dire ...ma evitiamo

quoto tutto al 100%
ho provato piu' volte tramite amicizie o direttamente a mandare curriculum alla LAZIO. Vestire i nostri colori almeno per un anno e' stato sempre il mio sogno... ma evidentemente prendono i simone inzaghi o i raccomandati ad allenare i piccoli aquilotti. Pazienza.
Se vogliono un consiglio: mister preparati a seconda delle fasce d'eta', fitta rete di osservatori, piu' societa' affiliate, piu' budget, piu' operazioni simpatia... FORZA LAZIO

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: ZanoniBC il 16 Lug 2010, 08:21
questo e' un classico esempio di quello che definisco sloganismo. il primo autoproclamato 'comunicatore' (in larga parte persone con un grado di istruzione basso o comunque non particolarmente perspicaci) tira fuori qualche strampalata tesi: nel caso specifico, che la squadra allievi e' stata 'smantellata'.

ma a cosa serve un forum come questo? tra le altre cose, in virtu' dei contributi dei singoli utenti, a evidenziare la scarsa aderenza alla realta' di tesi simili: nel caso specifico, a mettere in evidenza che non e' stato 'smantellato' un bel niente, che chi e' ancora nei limiti di eta' continuera' a giocare negli allievi, che chi ha superato l'eta' e' stato valutato e aggregato o meno alla squadra primavera. come avviene in TUTTE le squadre di TUTTO il mondo.

un modo corretto di informare sarebbe quello di chiedersi (questions are the beginning of wisdom, le domande sono il principio della saggezza): perche' quest'anno sono numericamente pochi gli allievi passati in primavera e molti quelli che non sono stati giudicati idonei? magari fornendo qualche vailda risposta. e invece? il solito slogan, la squadra allievi e' stata smantellata, 'nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo' (affermazione falsa peggio di una moneta da tre euro). solo per sparlare della Lazio...
è evidente che ultimamente si cerca sempre di sparare sulla LAZIO ,
le notizie vengono esposte in modo diverso per cercare un effetto diverso .
Adesso però analizzando per bene la cosa bisogna fare delle precisazioni .
E' si vero che la rosa degli allievi nazionali aveva 7 elementi  94 , e questo non perchè sono
dei 94 particolarmente forti , ma solo perchè la LAZIO ha una carenza di giocvani talenti
e di 93 in particolare quindi per poter fare il campionato di allievi in modo decente hanno fatto salire i 7 migliori 94.
Adesso a campionato finito hanno tenuto solo 5 mi sembra ragazzi del 93 .
di questi 5 solo 1 ( monteforte ) viene dal vivaio LAZIO , gli altri no.
Fagioli fu uno dei 7 non 12 come ho letto prima che passò alla roma nell'estate del 2004.
Nel 2009 fagioli è stato dismesso dalla Roma e la LAZIO lo ha ripreso ( posso dire che è uno scarto della roma ???) .
spina arriva da non ricordo dove e gli altri 2 sono stranieri mi sembra rumeni.
secondi voi è normale che il settore giovanile della LAZIO faccia arrivare in primavera solo
una manciata di ragazzi  ?
La classe 93 è stata un disastro da sempre !!!qualcosa che non funziona ci sta è inutile fare finta di niente
fu la prima classe selezionata dal generale , più volte smantellata e ricreATA negli anni con criteri quantomeno dubbi , il risultato finale è che abbiamo dato 3 ragazzi
in primavera .
Badate bene il livello dei 3 ragazzi è tendente al basso questo per far capire quale fosse il livello medio dei nostri allievi,
girandosi dietro vi posso garantire che nelle categorie a scendere siamo messi ancora peggio .
i 98 sono andati a fare il torneo a chianciano terme con i pari età del 98 di moltissime squadre italiane professionistiche , la LAZIO è arrivata 16esima su 18 paRTECIPANTI ,
la roma 3 .
I risultati ottenuti quest'anno sono li a testimoniarlo .
I ragazzi del 93 ( allievi nazionali ) sono stati fatti allenare per un anno intero sul campo di monterosi
un campo ridicolo piccolo da calciotto che con le peioggie invernali era 9 volte su 10 impraticabile , ditemi voi come
ci si può allenare su un campo del genere .
Vedere che la squadra degli allievi nazionali di una squadra professionistica vengano battuti ed umiliati sistematicamente dalla rappresentativa regionale pari età
fa quantomeno storcere il naso o no ?
Che la LAZIO perda a pari età con tor 3 teste , tor di quinto , cisco e urbetevere è folle o no ?
L roma tanto per dirne una a caso non solo con i 93 ha vinto il titolo di campione d'italia
ma ha passato 20 ragazzi del 93 in primavera .
A scanso di equivoci per togliere alibi dico che i famosi 7 che dalla LAZIO passarono alla roma , solo ciciretti e pigliacelli sono alla roma , gli altri
fagioli è con noi , alaimo e contatore hanno smesso di giocare , angrisani fa la riserva al tor 3 teste , e boungura era lo scorso anno a tor di quinto .
Adesso non solo mi auguro che coletta non passi anche agli allievi e alla primavera , ma visti i danni che sta facendo che venga al più presto tolto dalla guida della scuola calcio LAZIO PERCHè Ista facendo danni allucinanti , chi è nel settore  come rocchigoal sa bene come stanno le cose

Discussione precedente - Discussione successiva