Smantellata squadra allievi

Aperto da Lazio forever, 06 Lug 2010, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Thiam Boungura quest' anno ha giocato nella roma.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: adiutrix il 16 Lug 2010, 14:28
Thiam Boungura quest' anno ha giocato nella roma.
allora sono 3

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Il tecnico mantovano ha già allenato la squadra biancoceleste dal 1999 al 2004 vincendo uno scudetto nel 2001 e centrando una finale di Coppa Italia all'ultimo anno della sua gestione persa contro l'Atalanta di Pazzini e Bianchi

16.07.2010 14:40 di Daniele Baldini   articolo letto 67 volte
Fonte: corrieredellosport.it

Alberto Bollini è il nuovo allenatore della Lazio Primavera. Si tratta di un ritorno a Roma per il tecnico mantovano che ha guidato la squadra biancoceleste dal 1999 al 2004 vincendo uno scudetto nel 2001 e centrando una finale di Coppa Italia all'ultimo anno della sua gestione persa contro l'Atalanta di Pazzini e Bianchi. Nello scudetto vinto con la Lazio c'era in squadra Maurizio Domizzi, oggi difensore dell'Udinese. L'ultima esperienza di Bollini è stata nel 2009 alla guida della Primavera della Fiorentina da dove è sbocciato Babacar. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.

aggiungo a questa mia notizia anche un mio pensiero..........FINALMENTE.........basta col fallire tutti gli appuntamenti importanti ciao sesè e buona fortuna!!

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 16 Lug 2010, 14:49
Primavera: addio Sesena, torna Bollini

ma non eravamo allo sbando? e come mai Bollini se ne va dal Paradiso terrestre chiamato Fiorentina, quelli che hanno i soldi, un presidente strafigo e anche il mago Corvino ds esperto? sicuramente lo hanno cacciato via per manifesta incapacita', altrimenti perche' sarebbe venuto alla Lazio?

tornando seri, ottima notizia: Bollini e' uno bravo e lavora benissimo. il suo arrivo e' il sintomo che si vuole tornare a investire sul settore giovanile (e al di la' degli sloganisti, mi sembra che cominciano a diventare parecchi gli ex primavera contrattualizzati mandati in giro a farsi le ossa. vabbe', pero' abbiamo perso il nuovo Pele' faraoni e quindi tutto questo non vale)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 17 Lug 2010, 13:05
ma non eravamo allo sbando? e come mai Bollini se ne va dal Paradiso terrestre chiamato Fiorentina, quelli che hanno i soldi, un presidente strafigo e anche il mago Corvino ds esperto? sicuramente lo hanno cacciato via per manifesta incapacita', altrimenti perche' sarebbe venuto alla Lazio?

tornando seri, ottima notizia: Bollini e' uno bravo e lavora benissimo. il suo arrivo e' il sintomo che si vuole tornare a investire sul settore giovanile (e al di la' degli sloganisti, mi sembra che cominciano a diventare parecchi gli ex primavera contrattualizzati mandati in giro a farsi le ossa. vabbe', pero' abbiamo perso il nuovo Pele' faraoni e quindi tutto questo non vale)...
Se è bravo e lavorerà bene lo vedrò da quanti giocatori la Lazio riuscirà a portare dalla primavera in prima squadra.... Per ora il bilancio mi sembra tutt'altro che positivo.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 17 Lug 2010, 14:46
Se è bravo e lavorerà bene lo vedrò da quanti giocatori la Lazio riuscirà a portare dalla primavera in prima squadra.... Per ora il bilancio mi sembra tutt'altro che positivo.

Che è bravo lo ha già dimostrato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Lui se ne andò dalla Lazio per tentare il salto nei professionisti (Igea Virtus e Valenzana),poi è tornato nel campionato primavera prima alla Sampdoria (Che ha portato alla finale Scudetto) e poi alla Fiorentina che non sono propriamente due squadrette a livello giovanile.
Il fatto che si affidi la panchina a lui mi fa sperare,soprattutto perchè lui ha accettato...questo mi fa pensare che abbia ricevuto anche garanzie tecniche e tutto ciò è sicuramente di buon auspicio...forse Lotito sta mettendo mano anche per risanare questo settore giovanile che appare un pochino abbandonato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mauler il 17 Lug 2010, 15:52
Che è bravo lo ha già dimostrato.
Non ho detto che non è bravo, stavo soltanto rispondendo a chi prende l'arrivo di Bollini come la dimostrazione che il settore giovanile della Lazio non sia allo sbando, nonostante tutti i numeri dicano l'esatto contrario. A me non interessa che ci sia Bollini o pincopallino ad allenare la primavera, guardo i risultati e i numeri, sarà brutale, ma sono abituato a ragionare così... Oggi i numeri dicono che il settore giovanile della Lazio non è allo sbando, semplicemente non esiste proprio.... Se e quando un giorno sarà il contrario ne prenderò atto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Il ritorno di Bollini non significa che il settore non sia eventualmnete allo sbando.
A ieri mancava l'allenatore, il preparatore atletico, il preparatore dei portieri e non
si sanno nemmeno i nomi dei massaggiatori della Primavera.
Calcolando che il ritiro è previsto per il 25 luglio a Fiuggi...

Che Bollini sia bravo lo ha dimostrato.
Ma non è un mago.
Se i giovanissimi di oggi non sono granchè, fra 2/3 anni in Primavera
non possiamo aspettarci che diventino fenomeni.
Mi sembra ci sia in atto una sorta di "restaurazione".
Oltre a Bollini dovrebbe tornare anche Fabbro, alla fine l'organigramma
potrebbe essere molto simile a quello di qualche anno fa.
E quando ritorni su i tuoi passi, significa che qualcosa non è andata bene,
e non hai lavorato bene.

Io personalmente sono contrario, per esperienze passate, ai ritorni
(evito il termine "minestra riscaldata").
Sono passati 10 anni da quando Bollini allenava la Primavera.
Per me sono tanti.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Mauler il 17 Lug 2010, 17:16
Il ritorno di Bollini non significa che il settore non sia eventualmnete allo sbando.
A ieri mancava l'allenatore, il preparatore atletico, il preparatore dei portieri e non
si sanno nemmeno i nomi dei massaggiatori della Primavera.
Calcolando che il ritiro è previsto per il 25 luglio a Fiuggi...

Che Bollini sia bravo lo ha dimostrato.
Ma non è un mago.
Se i giovanissimi di oggi non sono granchè, fra 2/3 anni in Primavera
non possiamo aspettarci che diventino fenomeni.
Mi sembra ci sia in atto una sorta di "restaurazione".
Oltre a Bollini dovrebbe tornare anche Fabbro, alla fine l'organigramma
potrebbe essere molto simile a quello di qualche anno fa.
E quando ritorni su i tuoi passi, significa che qualcosa non è andata bene,
e non hai lavorato bene.

Io personalmente sono contrario, per esperienze passate, ai ritorni
(evito il termine "minestra riscaldata").
Sono passati 10 anni da quando Bollini allenava la Primavera.
Per me sono tanti.
mi posso permettere di criticare la frase primavera allo sbando?? negli ultimi anni siamo sempre arrivati alle finali che poi sono andate come sono andate e va bè!! i giovani ci sono e sono di qualità certo di fuoriclasse non nè abbiamo però tanta gente che può con il duro lavoro arrivare dove sono arrivati gli oddo i stendardo etc
si può dire che quest'annata è stata a dir poco orribile e su questo sono daccordo però non si può non apprezzare il lavoro che si sta tentando di fare. anche lippi tornò alla juve dopo diverso tempo e non mi sembra sia andata male. bollini è uno più bravi allenatori a livello giovanile e io sono straaaaaaaacontento che stia con noi....ora dobbiamo aspettare la nuova stagione e valutare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: luca90agerola il 17 Lug 2010, 18:45
mi posso permettere di criticare la frase primavera allo sbando?? negli ultimi anni siamo sempre arrivati alle finali che poi sono andate come sono andate e va bè!! i giovani ci sono e sono di qualità certo di fuoriclasse non nè abbiamo però tanta gente che può con il duro lavoro arrivare dove sono arrivati gli oddo i stendardo etc
si può dire che quest'annata è stata a dir poco orribile e su questo sono daccordo però non si può non apprezzare il lavoro che si sta tentando di fare. anche lippi tornò alla juve dopo diverso tempo e non mi sembra sia andata male. bollini è uno più bravi allenatori a livello giovanile e io sono straaaaaaaacontento che stia con noi....ora dobbiamo aspettare la nuova stagione e valutare.
Non la primavera, ma l'intero settore giovanile è allo sbando. I risultati del settore giovanile non sono campionati, coppe e manifestazioni vinte, ma la quantità di ragazzi che si riescono ad inserire nella prima squadra. Oggi in 6 anni nessun giocatore è riuscito ad entrare stabilmente in prima squadra, e se c'è qualche giocatore che è emerso se ne è andato sbattendo la porta tra mille polemiche. Un'intera squadra di allievi è stata mandata a casa perchè nessuno dei ragazzi è stato ritenuto idoneo per la primavera, vera anticamera del calcio professionistico... Cosa deve accadere di più catastrofico?
L'arrivo di Bollini quale allenatore della primavera mi lascia indifferente, perchè se il settore giovanile di una società professionistica come la Lazio continuerà ad essere gestito da militari in pensione anzichè da professionisti veri, Bollini pur bravo sarà destinato ad un inevitabile fallimento perchè non è il mago Silvan.
Non è l'allenatore della primavera che deve cambiare nella Lazio....

Mauler

Visitatore
Per, eventualmente, allo sbando intendevo il settore giovanile non la Primavera.

Per quanto riguarda i "ritorni" ci sono ovviamente le eccezioni, ma quasi sempre
non funzionano.
Si spera di poter ripetere quello che è stato in passato.
Ma gli anni passano per tutti.
Con il ritorno di Bollini e (forse) di Fabbro, avremo due allenatori campioni
d'Italia nel 2000/01.
Sono dieci anni giusti giusti.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 17 Lug 2010, 16:48
Non ho detto che non è bravo, stavo soltanto rispondendo a chi prende l'arrivo di Bollini come la dimostrazione che il settore giovanile della Lazio non sia allo sbando, nonostante tutti i numeri dicano l'esatto contrario.

scusa, di quali numeri parli? di quelli che dava il mago di Arcella? Alias, Silias, Trilias?

ma non vi vergognate neanche un po'?

a volte e' davvero difficile accettare il fatto che ci troviamo su di un forum di tifosi della Lazio, vista la qualita' industriale di astio riversata puntualmente contro la Lazio.

riguardo i numeri, la decina di giovani promesse sotto contratto inviate a farsi le ossa non contano? contano solo Maradona Macheda e Zico Faraoni? contano solo i fatti negativi? queli positivi non cntano perche' coi fatti positivi non si puo' giustificare il Lotito vattene?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: ZanoniBC il 17 Lug 2010, 20:39
scusa, di quali numeri parli? di quelli che dava il mago di Arcella? Alias, Silias, Trilias?

ma non vi vergognate neanche un po'?

a volte e' davvero difficile accettare il fatto che ci troviamo su di un forum di tifosi della Lazio, vista la qualita' industriale di astio riversata puntualmente contro la Lazio.

riguardo i numeri, la decina di giovani promesse sotto contratto inviate a farsi le ossa non contano? contano solo Maradona Macheda e Zico Faraoni? contano solo i fatti negativi? queli positivi non cntano perche' coi fatti positivi non si puo' giustificare il Lotito vattene?
prima di tutto impara a confrontarti in modo sereno e pacato, qui si sta parlando di settore giovsanile da dopo l'arrivo di coletta , e da allora non abbiamo più avuto calciaotri , i 93/94/95/96 sono gruppi iche quest'anno hanno preso legnate dovunque hanno messo piede questi sono i numeri , lotito non lo ha nominato nessuno ....se sei uno che conosce il settore giovanile della LAZIO parla altrimenti stai in silenzio

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gunners il 17 Lug 2010, 20:55
se sei uno che conosce il settore giovanile della LAZIO parla altrimenti stai in silenzio

in silenzio dovrebbero starci i NEMICI della Lazio: quelli che trovano ogni scusa per gettare ASRoma contro la mia squadra!

stavamo comunque commentando l'ingaggio di Bollini come allenatore della primavera: per me e' un ottima notizia. poi se in ogni messaggio bisogna tirar fuori gli aspetti negatici per criticare/contestare, io non posso farci niente...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 17 Lug 2010, 21:10
in silenzio dovrebbero starci i NEMICI della Lazio: quelli che trovano ogni scusa per gettare ASRoma contro la mia squadra!

stavamo comunque commentando l'ingaggio di Bollini come allenatore della primavera: per me e' un ottima notizia. poi se in ogni messaggio bisogna tirar fuori gli aspetti negatici per criticare/contestare, io non posso farci niente...

Ma tu ancora sei qui, ma il moderatore dov'è?

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
"Il moderatore", anzi la moderazione, può essere impegnata in altro. Può non leggere un topic, può avere una vita privata.
L'unico modo per sottoporre all'attenzione della moderazione un topic è il tastino "segnala al moderatore" presente alla fine di ogni messaggio. Non questi richiami pubblici, espressamente vietati dal Regolamento.

Al di la delle sanzioni disciplinari, che stiamo valutando, il topic andrebbe definitivamente chiuso.
Decidiamo però di darvi fiducia ancora per un pò, sperando comprendiate che i flames ed i muro contro muro non sono affatto tollerati. Da parte di nessuno.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dani2110 il 17 Lug 2010, 16:05
Lui se ne andò dalla Lazio per tentare il salto nei professionisti (Igea Virtus e Valenzana),poi è tornato nel campionato primavera prima alla Sampdoria (Che ha portato alla finale Scudetto) e poi alla Fiorentina che non sono propriamente due squadrette a livello giovanile.
Il fatto che si affidi la panchina a lui mi fa sperare,soprattutto perchè lui ha accettato...questo mi fa pensare che abbia ricevuto anche garanzie tecniche e tutto ciò è sicuramente di buon auspicio...forse Lotito sta mettendo mano anche per risanare questo settore giovanile che appare un pochino abbandonato.

Speriamo bene.............perchè è proprio inconcepibile vedere che la Roma dà alla nazionale under19 ben 4 giocatori, mentre la Lazio n. 0!!!!!!!!!!!! Bollini mi sembra la carta giusta. Ma perchè Avincola, che è un bravo allenatore nno è riuscito a fare bene con gli allievi quest'anno????
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Lug 2010, 21:02
Speriamo bene.............perchè è proprio inconcepibile vedere che la Roma dà alla nazionale under19 ben 4 giocatori, mentre la Lazio n. 0!!!!!!!!!!!! Bollini mi sembra la carta giusta. Ma perchè Avincola, che è un bravo allenatore nno è riuscito a fare bene con gli allievi quest'anno????
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

e infatti l'under 19 perde 2 a 0 con il portogallo.......

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: borges il 19 Lug 2010, 23:39
e infatti l'under 19 perde 2 a 0 con il portogallo.......
Ma che c'entra questo ?  ....Noi purtroppo
Non abbiamo più un gruppo valido dai
93 a scendere , speriamo che si cambi
Il modo di operare perché altrimenti
Avremo nei prossimi anni delle squadre
Primavera molto deboli .

Discussione precedente - Discussione successiva