Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Meno male che c'è qualcuno che si incazza
e sarebbe il caso che anche qualche esponente degli altri partiti  faccia altrettanto.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Non capisco alcuni commenti, è chiaro che si tratta di un abuso della polizia!!!
non so voi ma io certe cose non riesco proprio a sopportarle, gli abusi di potere mi fanno impazzire!!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ma quindi adesso il pensiero unico è che la polizia Polacca cattiva ha caricato un gruppo di innocenti tifosi con le margheritine nei capelli?

Svegliamoci ragazzi, qui il problema è serio.

Sinceramente, ma che cosa vai dicendo?
Qui ci sarebbe da indignarsi, indignarsi di brutto per come sono stati trattati dei nostri amici, e parenti. Dei nostri concittadini. Sia in Polonia che sui mezzi di disinformazione nostrani. C'è gente tutt'altro che facinorosa, ragazze, ragazzi e persone adulte che avrebbero dovuto far ritorno alle loro case da più di 24 ore, e tu ti permetti di fare il sarcastico?
Tra l'altro la polizia polacca non ha caricato nessuno, quindi oltre che fuoriluogo sei anche mal informato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
siamo un milione di tifosi, cominicamo a fare una lista dei partiti e dei politici che difendono la lazio e poi, turandoci il naso, votismo quel partito.
è l unico modo per difenderci.

io sono di sinistra, ma in questo frangente alemanno si sarebbe fatto sentire, no come sta marionetta che ride sempre.
ma io dico: ma che cacchio ci ha da ride

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Obbiettivamente il silenzio di Marino e Zingaretti è allucinante.

Allucinante. Manco' na parola...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: AquilaLidense il 30 Nov 2013, 11:58
siamo un milione di tifosi, cominicamo a fare una lista dei partiti e dei politici che difendono la lazio e poi, turandoci il naso, votismo quel partito.
è l unico modo per difenderci.

io sono di sinistra, ma in questo frangente alemanno si sarebbe fatto sentire, no come sta marionetta che ride sempre.
ma io dico: ma che cacchio ci ha da ride
Che brutta cosa che hai scritto.
Brutta perchè purtroppo la condivido. Ma vi rendete conto di come stiamo messi?
Ma qui è uno schifo. Comunicazione a senso unico, siamo veramente accerchiati, altro che cazzi.
Chi non lo vede è in malafede.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2013, 12:01
Obbiettivamente il silenzio di Marino e Zingaretti è allucinante.

Allucinante. Manco' na parola...

siamo in un paese fazioso.
lUnitá parla dell'addio di petkovic, mica di questa situazione.

mortacci loro

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
se aspettiamo che qualcuno ci difenda aspetta e spera :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: AquilaLidense il 30 Nov 2013, 12:05
siamo in un paese fazioso.
lUnitá parla dell'addio di petkovic, mica di questa situazione.

mortacci loro

marchette con la penna in mano, altro che giornalisti.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Le stesse identiche persone, giornalisti e politici, che hanno fatto fronte comune e messo l'amplificatore a volume concerto di Woodstock per reagire rabbiosamente contro la prima mezza diceria sul "capitano della giallorossa".

Ripeto. Le stesse persone, gli stessi individui.

padregio

*
Lazionetter
* 770
tornati ieri due miei amici, uno sta ancora su e la mia amica nonchè la ragazza non ha notizie dal giorno della partita. Possibile non possono fare una chiamata che sia una?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: BEBBOGOL il 30 Nov 2013, 11:53
Non capisco alcuni commenti, è chiaro che si tratta di un abuso della polizia!!!
non so voi ma io certe cose non riesco proprio a sopportarle, gli abusi di potere mi fanno impazzire!!

In Europa  paghiamo una certa nomea, amplificata da mezzi di informazione nostrani (non solo), di parte e "prezzolati".
La polizia polacca ci aspettava al varco, bastava una scintilla, per questo e' chiara la premeditazione visto anche l'alto numero dei fermi in rapporto ai pochi ed irrisori "problemi" creati.
Le forze dell'ordine dei paesi stranieri preferiscono "prevenire" piuttosto che arrivare agli scontri...  le leggi dei paesi che ospitano gli incontri sono sovrane, quindi (ad esempio) se c'è il divieto di schiamazzare o avere il viso travisato,  possono operare dei fermi di polizia.
In Italia, soprattutto per le partite internazionali,  c'è molta più tolleranza da parte delle forze dell'ordine, dovuta anche a fattori politici ed al poco peso attuale della nostra nazione.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: padregio il 30 Nov 2013, 12:10
tornati ieri due miei amici, uno sta ancora su e la mia amica nonchè la ragazza non ha notizie dal giorno della partita. Possibile non possono fare una chiamata che sia una?

Assurdo....
Purtroppo la merda ce l'abbiamo in casa. Manco in Polonia...

Chiedo alla Lazio di mettersi, almeno nel riscaldamento e nell' ingresso in campo, una maglietta di solidarietà e condanna a ciò che stá ancora accadendo...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2013, 12:03
Che brutta cosa che hai scritto.
Brutta perchè purtroppo la condivido. Ma vi rendete conto di come stiamo messi?
Ma qui è uno schifo. Comunicazione a senso unico, siamo veramente accerchiati, altro che cazzi.
Chi non lo vede è in malafede.

sono schifato da come siamo trattati. il tutto perchè siamo tifosi della lazio.
intanto nella mia personalissima graduatoria è in testa fratelli d'italia e questo è virtualmemte il partito che avrà il mio voto.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Premessa fondamentale. Se - e calciomercato.com sottolinea se - giovedì scorso, in Polonia, alcuni tifosi della Lazio hanno violato la legge, devono pagare il conto con la giustizia. Ma, tre giorni dopo la raffica di fermi che ha coinvolto quasi duecento italiani, la versione ufficiale della polizia di Varsavia cozza sempre più con alcune delle testimonianze dei sostenitori biancocelesti riusciti a mettersi in contatto con l'Italia.

Il signor David D'Ario, padre di uno dei 137 tifosi che risultano ufficialmente fermati,  ha raccontato all'Ansa: "Ho sentito mio figlio l'ultima volta ieri nel tardo pomeriggio, al cellulare, era spaventato. Mi ha detto 'papà, mi stanno togliendo il telefono, qui non si può parlare'. L'hanno fermato con altri 4 amici, dicono che hanno commesso un'infrazione, non un reato, ma non ci dicono quale. Mio figlio é pure della Roma, era andato lì con gli amici della Lazio, per conto loro, non con i club, per fare una vacanza, doveva tornare domenica. Figuriamoci se commetteva violenze.

Mio figlio ha 24 anni e un lieve handicap, per il quale non sente bene e quindi forse non capisce tutto quello che gli dicono. Mi ha raccontato che stavano andando dall'albergo allo stadio quando dei poliziotti li hanno avvicinati, circondati, fermati, tenuti in strada per ore e poi portati in commissariato. Non li hanno ammanettati, ma gli hanno fatto le foto segnaletiche, come dei criminali. Ma non sappiamo di cosa li accusano né quando saranno portati davanti a un giudice. Potrebbero far sapere qualcosa almeno a noi genitori".

E' assodato che, in materia di contrasto alla delinquenza e al teppismo, le forze dell'ordine polacche vadano giù pesanti, contrariamente a quanto non facciano quelle italiane, evidentemente per ordini superiori. Ma, un conto è stangare i delinquenti e un altro è riservare un trattamento brutale e indecente a chi non c'entra nulla e a Varsavia era andato per seguire la squadra del cuore.

Sotto questo aspetto, è assordante il silenzio del governo italiano, nonché dei suoi massimi esponenti: il premier Letta, il vicepremier e ministro dell'Interno, Alfano; il ministro degli Esteri, Bonino. E non ci vengano a dire che sono già in pista l'ambasciatore italiano a Varsavia e i funzionari della Farnesina: il loro impegno è apprezzabile, ma i risultati sinora insufficienti per chiarire che cosa sia successo esattamente.

Provate ad immaginare se, in occasione di Lazio-Legia, quando bande di barbari venuti dalla Polonia hanno seminato terrore e devastazione in diversi quartieri di Roma, la polizia italiana ne avesse fermati duecento, seguendo la procedura dei colleghi polacchi. Secondo voi, il governo di Varsavia sarebbe rimasto zitto o ci sarebbero state proteste diplomatiche, convocazioni di ambasciatori, eccetera eccetera?

Possibile che i vertici del governo italiano non abbiano ancora avuto la sensibilità e la determinazione per esigere spiegazioni dalla controparte e scuse per chi, innocente, è stato trattato come uin criminale avendo il solo torto di essere un tifoso della Lazio a Varsavia?

Certo, il caso dei due marò ostaggi in India (una vicenda che si trascina dal 15 febbraio 2012) , dimostra quanto, in campo internazionale, il governo italiano conti come il due di coppe quando a briscola comanda bastoni.

Ma la gravità della vicenda polacca dove, complessivamente quasi duecento connazionali sono stati coinvolti a vario titolo e sessanta sono stati rilasciati non avendo commesso nulla, non può e non deve essere sottovalutata.

Siamo già al terzo giorno: se Letta, Alfano, la Bonino e associati non sono troppo impegnati nelle beghe di Palazzo e nella difesa della poltrona, è il caso che si sveglino.

Xavier Jacobelli

Direttore Editoriale www.calciomercato.com

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2013, 12:18
Assurdo....
Purtroppo la merda ce l'abbiamo in casa. Manco in Polonia...

Chiedo alla Lazio di mettersi, almeno nel riscaldamento e nell' ingresso in campo, una maglietta di solidarietà e condanna a ciò che stá ancora accadendo...

io schierei la primavera per protesta
poi siciramente il giorno dopo i giornlisti titoleranno: Gomblotto, campionato falsato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
grande xavier e grande radio6 che con xavier ci collaborano e credo che lo abbiano giustamemte sensibilizzato.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Jacobelli è sempre stato uno dei pochi giornalisti sportivi seri.
L'unico che ha cercato di fare del Corriere di Trigoria un quotidiano sportivo d'alto livello.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
è stata scattata da un giornalista/fotografo che lavora presso un quotidiano sportivo francese.

Nel caso fosse vero , un giornalista/fotografo che lavora presso un quotidiano sportivo francese
cosa ci faceva in piazza a varsavia (manco allo stadio)?

Discussione precedente - Discussione successiva