SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Hernanes, è fatta. Accordo col San Paolo  :twisted:
Colpo biancoceleste sul mercato: il club brasiliano ha accettato l'offerta di 13,5 milioni di euro per il centrocampista (seconda rata a dicembre). La squadra intanto saluta il ritiro di Auronzo di Cadore e Reja punge Ledesma: "Rinnovo o cessione"di ALBERTO ABBATE

ROMA - Colpo biancoceleste sul mercato: Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, "Hernanes", arriva alla corte di Reja. La missione del ds Tare in Brasile si è infatti conclusa con successo: mancano infatti solo i dettagli relativi all'ingaggio, ma il San Paolo ha accettato l'offerta di 13,5 milioni in due rate (la seconda a dicembre 2010) per il centrocampista.

ARRIVEDERCI AD AURONZO DI CADORE - La squadra intanto saluta le Tre Cime di Lavaredo per tornare a Roma. Reja traccia un bilancio degli oltre 20 giorni sulle Dolomiti e affronta questioni interne spinose. Sul mercato aspetta i frutti del lavoro della società, ma ribadisce: "La Lazio deve sempre lottare fra le prime otto posizioni". Non dà voti, quelli se li sono già dati i giocatori ieri negli spogliatoi al termine della vittoria nel triangolare contro Olympiacos Volou e Portogruaro.

REJA: "SODDISFATTO DEL RITIRO"  -  Il mister biancoceleste si limita a tracciare un primo bilancio: "Il gruppo ha lavorato con determinazione e spirito di sacrificio, non si è mai tirato indietro, è stata una partenza positiva. In questo periodo abbiamo disputato varie partite e sono soddisfatto delle prestazioni, dei movimenti e del possesso palla, ma dobbiamo ancora imparare ad essere più concreti". Il discorso riguarda soprattutto l'attacco e, in particolare, Mauro Zarate: "Se riuscirà a capire che la palla va data e che deve attaccare lo spazio, diventerà un giocatore completo, potrà fare la differenza. Inoltre gli ho detto di tirare anche da fuori area, l'anno scorso non lo faceva, cercava il gol di fantasia. Ha un tiro straordinario e preciso, ha una bomba e non la prova mai. Nel primo anno ha segnato 16 gol e sono stati tanti. Se uno ha queste capacità non le può dimenticare. Intanto apprezzo il fatto che abbia ritrovato l'entusiasmo, sorride sempre. L'anno scorso arrivava al campo ciondolante, adesso ha ritrovato serenità e questo è importante".

"LEDESMA RINNOVA O VA CEDUTO" - Lotito lo ha avvertito: "La società è stata conciliativa, ora spetta al giocatore una scelta. Noi gli abbiamo offerto un rinnovo alle stesse cifre della passata stagione". E' solo una parte sinora a parlare, manca il contraddittorio, ma poco importa. Anche Reja sembra in sintonia col presidente, anzi si spinge oltre: "La società ha dimostrato a Ledesma riconoscenza e stima, offrendogli 5 anni di contratto ed è stato un passo in avanti importante. Ledesma è un po' testardo, ma mi auguro possano appianarsi le divergenze. Se tuttavia non dovesse rinnovare, dovremo trovare un altro giocatore con le sue caratteristiche. Senza contratto potrebbe restare, ma a febbraio sarebbe in grado di trovarsi un'altra squadra e mi piacerebbe avere giocatori che pensino solo alla Lazio". Guai ad accennare a Reja la possibilità che il playmaker possa essere messo fuori rosa: "Non voglio assolutamente accettare situazioni simili a quella dell'anno scorso, non mi stanno bene. Si può giocare ma non credo sia conveniente né per una parte e né per l'altra. Bisogna decidere cosa fare, se la situazione si risolve è un bene, altrimenti va trovata un'altra soluzione. A Roma i contatti saranno più ravvicinati, si troverà il modo per riparlare col presidente. Io ho già parlato con Cristian, gli ho detto di metterci un po' di buona volontà. Se gli va restare a Roma è giusto che tenga in considerazione il contratto che gli è stato offerto".

GARRIDO A ROMA - Ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto del terzino sinistro spagnolo direttamente dal sito ufficiale del City. Garrido approderà a Roma la prossima settimana (lunedì o martedì) e si unirà direttamente al gruppo per la seconda fase della preparazione a Fiuggi (dal 4 al 14 agosto). Reja lo aspetta a braccia aperte: "E' un giocatore molto dotato dal punto di vista tecnico, non è robusto come Kolarov, ma sa giocare bene la palla, ha il cambio di passo in fase offensiva, le sue qualità sono ottime. L'ho studiato in cassetta, quando ha giocato ha fatto bene. Ha sempre fatto il quarto dietro ma credo sia più predisposto all'azione offensiva. Giocando con i tre difensori dietro, dovrebbe essere più libero di affondare ". Lotito ha dichiarato che "era lui il primo obiettivo e non Antonelli", Reja è diplomatico: "Era uno dei nostri obiettivi. Quando inizia il mercato è normale lavorare su 5-6 giocatori, poi si opta per la soluzione più conveniente da un punto di vista tecnico ed economico". Non dovrebbero esserci altri acquisti sulla fascia sinistra, già coperta da Del Nero ed eventualmente da Cavanda (posizionato spesso a destra) e Zauri (provato quasi sempre come vice-Radu), nonostante Lotito avesse monitorato nei giorni scorsi altre soluzioni (l'ex Aparecido Cesar). Reja vuole solo due giocatori per reparto e al momento ce ne sono ancora in eccesso: "Mi piacerebbe che qualche altro giocatore riuscisse a trovare sistemazione altrove perché qui già siamo abbastanza. Voglio 20-22 uomini di base e andrò avanti con loro".

GONZALEZ TESSERATO - Fra questi ci sarà senz'altro Alvaro Gonzalez. Adesso è la Lazio a coccolare il "Tata": contratto depositato in Lega. "Sono felice, non vedevo l'ora che questa situazione si sbloccasse", ha confessato ieri Alvaro ai tifosi sulle Dolomiti. "Promosso - ammette Reja - per le sue qualità tecniche e dinamiche in mezzo al campo". C'è chi dovrà aspettare ancora: "Ora manco solo io - tuona Pablo Pintos - ma sono sereno".

CHI ARRIVA IN ATTACCO? - Reja non vuole una quarta punta, ma un vero e proprio tassello in avanti, un titolare. Per questo non può confidare su Kozak: "Ha dimostrato un buon potenziale, è ancora da vedere, c'è capire se in avanti arriverà qualcuno oppure no, in base a questo decideremo". Sembra ormai, salvo eventuali sorprese, tramontata la pista Acquafresca: "Ha detto no per questioni familiari", ha confessato Lotito, che qualche giorno prima credeva ancora nel ripensamento del torinese. In attacco la principale alternativa, di lusso, si chiama Hugo Almeida. Il centravanti del Werder Brema, accostato anche al Real Madrid e al Bologna, ha chiamato la Lazio: "Ho sentito dell'interesse. Lo ritengo un grandissimo club, con tanti campioni ed è chiaro che mi piacerebbe giocarci". Costa 5-6 milioni.

IL PRIMAVERA PEDRO ROSARIO - "E' un sogno, un sogno", ripete in patria l'attaccante 16enne appena acquistato dalla Lazio. A breve sarà a Roma per aggregarsi alla Primavera, ma l'ex enfant prodige del Benfica non riesce ancora ad aprire gli occhi: "Ho firmato un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Non vedo l'ora di dimostrare il mio valore. Cosa è piaciuto alla Lazio di me? Sono una seconda punta con uno spiccato vizietto del gol". Pedro vuole iniziale la sua avventura, ma sa già quale sarà il suo principale problema: "Mi mancherà tanto la mia famiglia. Fin da bambino ho sempre vissuto con mia madre e i miei fratelli. Mi dovrò abituare a non stare con loro. Ma essere un calciatore professionista è sempre stato il mio sogno e riuscirò a superare ogni ostacolo". Il suo idolo: "Bruno Alves è un giocatore che dà tutto in campo e può cambiare il volto di ogni partita. Il mio attaccante preferito? Didier Drogba".
  (31 luglio 2010) repubblica.it

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: ricky2007 il 31 Lug 2010, 18:07
SCUSATE POSSO FA' NA DOMANDA? MA QUANDO IL MILAN  HA COMPRATO KAKA' DAL SAN PAOLO A 20 MILIONI DI EURO , QUANTI DI VOI CONOSCEVANO KAKA'?  A SACCHI ME FAI RIDE TU E BENEDETTI LO POSSO DI' ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il milan ha pagato kaka 9ml€ pato è costato 22

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Prima di certificarlo come pippa aspettiamo che il contratto di Hernanes sia depositato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non credo che perderemo il calciatore per qualche milaeuro dopo aver ceduto alle richieste del San Paolo per il cartellino, in ogni caso però... :priest: :meow:

ricky2007

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: luca90agerola il 31 Lug 2010, 18:11
il milan ha pagato kaka 9ml€ pato è costato 22

scusate mi sono sbagliato  con pato , ma il concetto l'avete capito ? chi era Kakà prima di venire al Milan ?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: ricky2007 il 31 Lug 2010, 18:14
scusate mi sono sbagliato  con pato , ma il concetto l'avete capito ? chi era Kakà prima di venire al Milan ?
un giocatore che aveva vinto già un mondiale :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2010, 17:33
già postato qualche ora fa nel topic mercato.

Comunque non c'è alcuna sicurezza, è la dichiarazione di uno della traffic, società che detiene una piccola parte del cartellino di hernanes-
Conta come er due di bastoni insomma.
non mi sembra l'ultimo arrivato eh

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Esprit Libre il 31 Lug 2010, 18:13
Prima di certificarlo come pippa aspettiamo che il contratto di Hernanes sia depositato.
Perchè se per caso l'acquisto non andasse in porto, già lo sapete che sarebbe il più grande campione supergalattico di tutti i tempi!  :twisted:
Viceversa, se lo prenderemo.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kakà e Pato erano famosi già prima di arrivare al Milan, il primo era Campione del Mondo nel 2002, l'altro aveva vinto la Coppa intercontinentale nel 2006 e altro ancora, ma anche Hernanes era famoso già da due anni, solo che siccome lo sta per tesserare la Lazio automaticamente diventa inferiore a Palombo. :D

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: giggio il 31 Lug 2010, 18:17
non mi sembra l'ultimo arrivato eh

Pure la rogon (altra società analoga) diceva che Boateng aveva praticamente firmato nella notte col genoa.
L'hai più visto tu ?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Lug 2010, 16:47
Ma una collaborazione Moccia-Guidone
per un cortometraggio che spieghi ai giovani
come era bello annà allo stadio cor panino
colla frittata?

na mezza idea su chi je pò scrive a sceneggiatura già ce l'ho :rotfl2:

Er Pantera

*
Lazionetter
* 57

"Hernanes is a product of the São Paulo academy and has played for them since 2001. He was loaned out to Santo André for the 2006–07 season. In 2008, as a São Paulo player, Hernanes won the Prêmio Craque do Brasileirão's best player award.
In January 2009, Hernanes was listed as the most promising football player in the world by the British newspaper, The Times."

Ora vabbè che i premi contano relativamente, però miglior giocatore brasiliano e miglior talento emergente del mondo non mi sembra male. Però se lo prende la Lazio diventa subito una pippa. Continuiamo così, facciamoci del male

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2010, 18:23
Pure la rogon (altra società analoga) diceva che Boateng aveva praticamente firmato nella notte col genoa.
L'hai più visto tu ?
barabba " boateng nella notte ha firmato per il genoa" era guido  :D, mi sono anche fatte le foto dell'articolo a suo tempo perchè non si sa mai; ma so che sei scaramntico, ti capisco  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2010, 18:23
L'hai più visto tu ?
No, non lo diceva la Rogon, lo diceva l'agente italiano della Rogon che a giudicare dalle informazioni che aveva sembrava più che altro un "traduttore" della società tedesca. Questo è il vice-presidente della Traffic, disse che Tare era lì a trattare e che se trovava l'accordo con il San Paolo avrebbe parlato con loro, e ha confermato che la Traffic ha parlato con Tare trovando l'accordo. Non credo che Tare è andato dalla Traffic inventandosi l'accordo col San Paolo...

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Ma che è vero che devono accordarsi solo sullo stipendio?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Lug 2010, 19:00
Alè, è cominciato il teatrino :roll:

Anderson Hernaes da Carvalho è lui il sogno proibito della società baiancoceleste. È lui che in queste ore a suon di gol e magie palla al piede, si è trasformato nell'oggetto dei desideri dei club di mezzo mondo e in primis della Lazio. Claudio Lotito non si espone e non si pronuncia, ma spera segretamente di fare il colpaccio che lo lascerà scritto negli annali biancocecelesti. "Non cerchiamo acquisti ad effetto", aveva dichiarato il patron laziale ieri in Lega, ma intanto il suo fido ds Igli Tare era già imbarcato su un volo Lufthansa con scalo a Francoforte e destinazione San Paulo. Ceduto Kolarov al Manchester City ed incassati 18 milioni di euro dall'intera operazione, Lotito ha raccolto nuova linfa vitale per fiondarsi sul mercato che conta e cercare di regalare una perla unica alla rosa di Reja. La cronistoria dice che la Lazio ed il San Paulo già in sintonia a gennaio nell'affare che portò Andrè Dias a Roma, hanno continuato a tenere in piedi un filo diretto quasi interrotto. Jesus Lopes il direttore sportivo paulista e Igli Tare, suo corrispettivo nella Lazio, si sono parlati a più riprese nell'intento di intavolare una vera e propria trattativa. Hernanes piace alla Lazio e il club brasiliano è aperto ad una cessione del suo numero dieci. Questi i presupposti principi, che hanno avviato i continui colloqui nell'asse Italia-Brasile. La Lazio osa, ci crede e insiste, il San Paulo aspetta e nicchia. La storia infinita di una trattative estenuante, fatta di tante parole, molti sondaggi e pochi fatti, parte dal lontano gennaio scorso qualche mese dopo il primo viaggio del diesse laziale in terra brasiliana. Igli giunse a San Paulo, per assistere a due gare dove avrebbe dovuto valutare il centrale difensivo che serviva alla Lazio. Andrè Dias la colonna di retroguardia scelta per puntellare la squadra biancoceleste. Pochi interventi, tanta sicurezza e buona autorità dispensata in difesa dall'attuale asso brasiliano in forza al club romano. Ci volle poco più di un tempo di gioco a Tare per convincersi che Andrè era da Lazio, ma servì molto meno al ds albanese per capire che il compagno di squadra di Dias, quel numero 10 dai numeri strabilianti era un vero campione. Iniziarono lì in quella circostanza e in quella sede i primi approcci di una trattativa che avrebbe visto Hernanes oggetto del contendere fra Lazio e San Paulo. Parole, sondaggi, tentativi, che nelle ultime ore sembrano essersi trasformati in una vero e propria assalto diretto. Tare è in Brasile ed i contatti con la dirigenza Paulista sono iniziati da già dal mattino. L'uomo della Lazio, partito con in tasca un'offerta ritenuta congrua era certo di incontrare e chiudere in meno di 48 ore la partita, per spedire a Roma il più atteso dei messaggi: Hernanes è della Lazio. Ma la disputa è più difficile del previsto e questa non sembra essere una gara che i biancocelesti giocheranno da sè con il club paulista. Hernanes piace a molte squadre ed in primis ad una società spagnola (si parla di Villareal e Valencia, ndr) con la quale la dirigenza del San Paulo ha preso un obbligo morale, che vuole rispettare. In Italia, nelle ultime ore, sono circolate da ambienti vicini alla Lazio delle cifre ipoteticamente messe sul piatto della bilancia dal patron biancoceleste, per strappare subito alla concorrenza il regista carioca. Si è parlato di molto denaro, circa 13.5 milioni di euro, offerto per il 75% del cartellino del giocatore, attualmente in mano alla società paulista. Un bel gruzzoletto, una buona offerta insomma, che ha varcato i confini e ha fatto suonare anche le sirene sudamericane. Tuttavia, qualcosa nella giornata di oggi potrebbe esser cambiato e non per il meglio. L'incontro fra la Lazio e il San Paulo infatti sembra essere slittato e la trattativa ora rischia di arenarsi, ancor prima di decollare. Il pomo della discordia ancora una volta i soldi e le cifre, che non sembrano confermare quelle rilanciate in Italia qualche ora fa. Forse una frenata, oppure l'estremo tentativo di far scattare un'asta oltreoceano sull'asse: Brasile, Italia e Spagna (coinvolgendo Villareal e Valencia), fatto sta che Marco Aurelio Cunha direttore generale del San Paulo, in ESCLUSIVA a [...].it è stato categorico con la Lazio...

"Con Tare non abbiamo trovato nessun compromesso serio per Hernanes. Soltanto parole, non c'è una proposta buona da parte della Lazio"

Ma l'appuntamento a pranzo che era fissato con voi per trattare il calciatore?

"Non c'è. Sono qui con Lopes ed il presidente, sono vicino a me ora e vi dico che non abbiamo nessuna intesa con la Lazio".

Ma lo incontrerete?

"Attualmente no. Abbiamo parlato al telefono con lui, anche attraverso un interprete, ma ora c'è un accordo con una squadra spagnola con la quale esiste un compromesso morale e dalla quale ci aspettiamo un'offerta forte fra due settimane. Perciò prima di quella data non faremo nulla".

Qua'è stata l'offeta della Lazio?

"Hanno offerto 8 milioni, con la possibilità di arrivare a 9, per il 100% del cartellino, ma noi abbiamo risposto di no"

Attualmente com'è la situazione?

"Non torneremo a trattare o discutere il cartellino di Hernanes con certe cifre. Il San Paulo non è una società con cui si può giocare a ribasso. Per quello che ho ascoltato al telefono la trattativa finisce qui. Con proposte di 9 o 8 milioni non parlo più con nessuno. Non possiamo aspettare tanto tempo per sentire un club che aumenta la sua offerta di uno o due milioni a settimana. Se si vuole il giocatore si soddisfa la richiesta e lo si porta via. Adesso aspettiamo la squadra spagnola per capire l'entità della loro offerta"

Il giocatore che dice?

"Hernanes è tranquillo. Lui vuole che il San Paulo trovi un compromesso adeguato per lasciarlo andare. Ho letto che in Italia dicono che lui vuole andare via. Non è vero, Hernanes sta bene in Brasile qui è pagato bene, e se nona arriva un'offerta congrua resta a giocare con noi".

Data la sua esperienza pensa che la Lazio possa tornare a farsi sotto per convincere il San Paulo?

"Io credo che la Lazio continuerà a giocare con noi, facendo proposte piccole, senza voler rischiare di investire capitali importanti per Hernanes. Credo che la Lazio non è come il Barcellona o l'Inter che viene qui paga e va via. Con la Lazio si iniziano trattative che non si chiudono..."

Ci sono state altre squadre in Italia che hanno chiesto il giocatore? Si è detto del Palermo...?

"Mah in realtà sono stati tutti sondaggi come quelli della Lazio. Ci chiamano, parlano, s'informano e poi vanno via. Il San Paulo non è un negozio per portare via occasioni..."

Una situazione chiara in cui la società paulista chiama la Lazio ad alzare l'offerta senza indugi. Un gioco delle parti, o una frenata vera. Ora però Lotito dovrà chiarire i suoi progetti e gli obiettivi. Un popolo attende speranzoso. Non va deluso.

Cioè un mese fa avevamo offerto 9 e oggi mandiamo tare in brasile per telefonargli dall'albergo ed offrirgli 8 ?

Chi è il cazzaro ?
i giornalisti ? i dirigenti del san paolo ?

Poi menomale che avevano ottimi rapporti con i dirigenti della Lazio:
"Io credo che la Lazio continuerà a giocare con noi, facendo proposte piccole, senza voler rischiare di investire capitali importanti per Hernanes. Credo che la Lazio non è come il Barcellona o l'Inter che viene qui paga e va via. Con la Lazio si iniziano trattative che non si chiudono..."

tipica dichiarazione di amicizia a stima :roll:

Scusate, manco da due giorni causa problemi di connessione. E' stato già detto - immagino proprio di si- che questo virgolettato è palesemente inventato? Come quello su Cesar, del resto. Gli autori : sempre i soliti.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Che ho fatto? Dalle vostre reazioni questo deve essere una specie di Maradona! Io sarei più scaramantico una volta acquistato , con annessi riti sperando che non deluda le aspettative...

Discussione precedente - Discussione successiva