Citazione di: Pomata il 31 Lug 2010, 16:07
non conoscere hernanes secondo me fa a cazzotti col fare il giornalista sportivo in qualunque paese o non capire nulla di calcio.
secondo me ci crede davvero. il fatto e' che nella nostra provincialita' (italiana) si dichiara di non conoscere un giocatore pur non vedendo nessuna partita di campionati esteri, perche' noi c'avemo er campionato piu' bello del mondo che non lo sai? pero' poi pareggiamo con la nuova zelanda, la Lazio perde con gli austriaci 2 volte, il milan pareggia con lo zurigo, il trigoria prende 3 gol dai greci in 4 minuti, la juve 4 gol dai dodicesimi del campionato inglese, e questo solo quest'anno.
a calcio ci sanno giocare in tutto il mondo, anche in bielorussia e in finlandia, ma questo e' un altro discorso. dire che palombo e' mejo de hernanes e' una cosa che non sta in cielo ne in terra.
Il tuo discorso non fa una piega.
A me il calcio piace tantissimo anche al di là della Lazio.
Guardo i campionati esteri ma purtroppo non ho il tempo per seguire tutto come vorrei.
Per questo, in teoria, mi dovrei affidare ai fantomatici giornalisti sportivi, che, sempre in teoria, mi dovrebbero tenere aggiornato su quello che non posso seguire da solo.
Và da sè che un giornalista sportivo dovrebbe saperne molto piu' di me, un po' su tutto, sulla storia dello sport, sui nomi dei giocatori, sulle loro caratteristiche, sulla tattica e via dicendo.
Faccio un paragone con un altro sport: il motociclismo.
Non conoscere Hernanes, attualmente, è piu' o meno come non conoscere Haslam o Spies e ammorbare la gente solo con Lorenzo e Valentino Rossi.
Io credo che l'Italia abbia la cultura sportiva che ha soprattutto per come lo sport viene trattato da sti pennivendoli.
Poi quelli di Roma non li conosco ma da quello che leggo la situazione è pure peggiore.