SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Boateng, ancora un rinvio... L'Everton rilancia e la posta sale
17.07.2010 21:53 di Alessandro Zappulla   articolo letto 502 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla

Kevin Price Boateng, si chiama così il sogno proebito di Claudio Lotito. Un chiodo fisso che tormenta il numero uno del cul biancoceleste che vuole accontentare Edy Reja nel costruire a suo piacimento la Lazio che verrà. Convinto più che mai di spuntarla definitivamente, Lotito non molla la presa ed ha tenuto aperto un filo diretto con il Presidente Preziosi sino a poche ore fa. Doveva essere oggi infatti, il giorno del grande summit tra Genoa, Lazio e Rogon (società che gestisce il giocatore, ndr), ma l'appuntamento è slittato nuovamente. Il problema stavolta è spuntato in Inghilterra. Il Portsmouth, che detiene attualmente la totalità del cartellino di Boateng ha fatto marcia in dietro rimettendo in discussione l'accordo ormai praticamente raggiunto con il Genoa. Non più 7,5 milioni di euro dunque, così come sebrava ieri in serata, ma almeno un milione in più. Complici nuove sirene mercato, nuovi agguerriti rivali di grifoni ed aquile nell'assalto all'asso tedesco-ghanese. Si tratta dell'Everton, club di Premier che nutre ottimi rapporti con il Portsmouth, e che oggi in mattinata ha contattato i curatori fallimentari della società britannica. Alzare la posta e rilanciare l'asta, questo l'obiettivo dell'Everton che sta cercando sfilare in extremis l'ogetto dei desideri di Prezisi e Lotito. Un puzzle di complessa soluzione, un enigma che stenta a trovare risposta: Boateng si sta trasformando in una sorta di caso internazionale. Un tira e molla che sta snervando tutti, Genoa compreso, tant'è vero che da ambienti vicini alla società ligure trapela un chiaro malumore, che potrebbe spingere le alte sfere della società ad una repentina uscita di scena dall'affare d'oltremanica. E Lotito? Lui intanto aspetta, ragiona, chiama e discute con il collega e amico Preziosi, mentre tiene aperto un filone diretto con gli inglesi. In ballo c'è un pezzo troppo importante da aggiungere al centrocampo a cui per nulla al mondo il patron della Lazio vorrebbe rinunciare. La posizione del club biancoceleste è chiara: chiedere in prestito Boateng dopo che Preziosi ha definito l'acquisto del calciatore. La trattativa perciò è da ritenersi ancora aperta, ma le chance di vederla conclusa nel giro d poche ore sono decisamente scemate. Non c'è infatti solo il problema sorto con il Portsmouth, allettato dalle proposte dell'Everton, ma anche la questione relativa all'ingaggio. Le cifre precise non sono note, ma da indiscrezioni trapela che fra il si del giocatore a vestire l'aquila sul petto e lo stallo attuale in cui è impantanata la trattativa, balla quasi mezzo milione di euro. Lotito ha offerto al mediano 1,5 milioni a stagione, ma Boateng ne chiede 2 (nonostante le recenti smentite dell'agente, ndr). Ora tutto torna in ballo, ma con un impedimento in più al buon esito della trattativa sviluppata sull'asse Genova-Roma, una nuova agguerita concorrente chiamata Everton. Si attendono sviluppi e novità. Lo sperano i club interessati, lo desidera Reja che sogna il suo puntello di metà campo e lo vuole Boateng, stufo di aspettare un futuro ancora impalpabile. Ormai è davvero questione di giorni e poi tutto sarà più chiaro.

_______________________________________________________________________________________

Alla storia dell'ingaggio non ci credo, però che palle... ancora da aspettare?

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 22:43
Voi che non prendereste Boateng... chi prendereste?
io prenderei hernanes se fosse possibile...e insieme boateng che èn un buon giocatore, ci può essere utile ma non è un fenomeno e non lo prenderei se si deve spendere più di 6 o 7 per il cartellino e 1,2 di ingaggio, in alternativa mi piacerebbe molto uno alla sissoko (e boateng per quel poco che ho visto non lo è)...facendo nomi concreti mi piace quello del city credo si chiami ireland già proposto da qualcunaltro tempo fa e mi piace anche biagianti se il catania non chiede troppo...e poi c'è questo torje che è uscito mo che a football manager era parecchio forte... :lol:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Esprit Libre il 17 Lug 2010, 22:23
Manca Meghni al posto di Bresciano e poi stiamo a posto.

meghni esterno di un centrocampo a 4, a mio avviso è da ritiro di patentino e radiazione a vita da coverciano, qualora lo si voglia riprendere  ;)

Per fortuna lo si è visto poche volte alla Lazio...vorrei non vederlo mai più  :(

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Cor87_2 il 17 Lug 2010, 22:50
io prenderei hernanes se fosse possibile...e insieme boateng che èn un buon giocatore, ci può essere utile ma non è un fenomeno e non lo prenderei se si deve spendere più di 6 o 7 per il cartellino e 1,2 di ingaggio, in alternativa mi piacerebbe molto uno alla sissoko (e boateng per quel poco che ho visto non lo è)...facendo nomi concreti mi piace quello del city credo si chiami ireland già proposto da qualcunaltro tempo fa e mi piace anche biagianti se il catania non chiede troppo...e poi c'è questo torje che è uscito mo che a football manager era parecchio forte... :lol:
Quale Sissoko? Quello della Juve è una mezzasega, quello dei francesi costa almeno 15 milioni. Ireland è in vendita e io l'avrei inserito nell'affare Kolarov, però considerando che il più pippa del City prende 2 milioni, chissà quanto prende Ireland...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 22:52
Quale Sissoko? Quello della Juve è una mezzasega, quello dei francesi costa almeno 15 milioni. Ireland è in vendita e io l'avrei inserito nell'affare Kolarov, però considerando che il più pippa del City prende 2 milioni, chissà quanto prende Ireland...
sissoko della juve lo prenderei di corsa...immagina hernanes sissoko co due esterni cazzuti o hernanes sissoko ledesma sempre con due esterni cazzuti...ah che bei sogni...purtroppo rimangono tali...su ireland probabilmente hai ragione, ma credo che il suo ingaggio risalga ancora al periodo in cui non c'erano gli sceicchi...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 22:43
Voi che non prendereste Boateng... chi prendereste?

Non è che non lo prenderei, non lo vedo come il salvatore della patria, un buonissimo centrocampista, niente di più...lo stesso SImplicio mi avrebbe entusiasmato di più ad esempio...e non spendevi niente per il cartellino  :roll:

personalmente, con gl'interpreti che abbiamo, una stagione sana senza esterni non la sosteniamo...ce ne servono altri 3 dello stesso valore, altro che mediani o centrocampisti centrali  :roll:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Provando a parlare di calcio, come facciamo a paragonare hernanes a boateng? Hernanes e un centrocampista basso, molto simile a matu. Secondo me in quel ruolo siamo ben coperti considerando che abbiamo matu, lo stesso ledesma e forse prendiamo carmona. Boateng e invece il classico centrocampista di inserimento, molto fisico, direi esattamente ciò che manca a noi. Che sia chiaro che se boateng salta, non può essere heranes l'alternativa, altrimenti saremmo veramente in mano a dilettanti (cosa che non voglio credere).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: pressingalto il 17 Lug 2010, 22:34
nel pieno rispetto di quel che scrivi sul ns ccampo, sono basito, sbalordito
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Maxilotte il 17 Lug 2010, 23:04
Provando a parlare di calcio, come facciamo a paragonare hernanes a boateng? Hernanes e un centrocampista basso, molto simile a matu. Secondo me in quel ruolo siamo ben coperti considerando che abbiamo matu, lo stesso ledesma e forse prendiamo carmona. Boateng e invece il classico centrocampista di inserimento, molto fisico, direi esattamente ciò che manca a noi. Che sia chiaro che se boateng salta, non può essere heranes l'alternativa, altrimenti saremmo veramente in mano a dilettanti (cosa che non voglio credere).
l'ideal sarebbe che arrivassero entrambi ma non accadrà maiaspetta però...ledesma e carmona sono molto differenti da hernanes...e lo stesso matuzalem è diverso...e poi tra carmona e hernanes ci passano 10 categorie...su boateng la penso come te ed è chiaro che è utile...ma sembra che stiano tirando un po' troppo sulle cifre (ingaggio compreso)
detto questo mi accontenterei del solo hernanes che è molto più completo di quanto si pensi...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: asteN_A. il 17 Lug 2010, 22:18
A me piacerebbe sapere con quale modulo deciderà di giocare Reja...per me giocando con il 4.4.2 già oggi, senza acquisti avremmo uno dei migliori centrocampi della serie A

Foggia,Ledesma,Matuzalem,Bresciano se stanno bene, sono un centrocampo da champions league !!

Lichstainer,Diaz,Radu(ormai è esploso non è certo il modulo che lo penalizzava...) dietro sono una garanzia..se Kolarov parte, manca un terzino sinistro che sappia coprire quanto attaccare, a mio avviso, può bastare il "compitino" di Zauri quando l'alternativa al serbo pare esser antonelli  :roll:

Con Floccari e Zarate lì davanti, gli undici titolari son praticamente pronti a lottare per il 5°/6° posto !!

Bisogna solo aggiungere 5/6 panchinari affidabili e 4/5 giovani di grossa prospettiva, 2/3 primavera e la squadra è fatta !!

Matuzalem non è minimamente affidabile e su Foggia non vuol puntare Reja, et voilà che il centrocampo lo devi rifà

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Kebab il 17 Lug 2010, 23:09
Matuzalem non è minimamente affidabile e su Foggia non vuol puntare Reja, et voilà che il centrocampo lo devi rifà
io in matu ci spero ma di certo non si può considerare un titolare prima dell'inizio della stagione...foggia secondo me è molto sopravvalutato, detto questo anche a me piacerebbe arrivassero esterni seri per fare il 4-4-2, ma già ci mancano i centrali e perciò abbandonerei i voli pindarici

MagoMerlino

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Su Matuzalem sono state dette troppe bugie, e Foggia può benissimo fare la riserva di Zarate, ma nei moduli di Reja non trova spazio a centrocampo dato che non è un 4-4-2.

Citazione di: Cor87_2 il 17 Lug 2010, 22:58
sissoko della juve lo prenderei di corsa...immagina hernanes sissoko co due esterni cazzuti o hernanes sissoko ledesma sempre con due esterni cazzuti...ah che bei sogni...purtroppo rimangono tali...su ireland probabilmente hai ragione, ma credo che il suo ingaggio risalga ancora al periodo in cui non c'erano gli sceicchi...
Sissoko è talmente forte che la Juve potrebbe anche venderlo... ribadisco che per me (e non solo) è una mezzasega, fallosissimo e cazzeggiatore in mezzo al campo. Ireland è arrivato prima degli sceicchi, vero, ma ti pare che non gli hanno mai alzato lo stipendio? E' da mo che l'avevamo preso in cambio Kolarov...

Mauler

Visitatore
Ma, ad oggi, con solo Bresciano in piu, come stiamo
messi rispetto allo scorso campionato ?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 23:14
Su Matuzalem sono state dette troppe bugie

Scusa che bugie per curiosità? Tu ci punteresti a cuor leggero dopo questi anni?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Cor87_2 il 17 Lug 2010, 23:12
io in matu ci spero ma di certo non si può considerare un titolare prima dell'inizio della stagione...foggia secondo me è molto sopravvalutato, detto questo anche a me piacerebbe arrivassero esterni seri per fare il 4-4-2, ma già ci mancano i centrali e perciò abbandonerei i voli pindarici

Per me mancano più interpreti per fare il 3.5.2 che il 4.4.2 ma son punti di vista  ;)

Su Matuzalem sono state dette troppe bugie, e Foggia può benissimo fare la riserva di Zarate, ma nei moduli di Reja non trova spazio a centrocampo dato che non è un 4-4-2.

In che senso son state dette troppe bugie ?  :roll:

Zarate per me non potrà essere mai il vice Zarate, hanno proprio due ruoli diversi, a meno che non li si utilizzi entrambi fuori ruoli in un 4.3.3 o 3.4.3 da punte esterne !!

Con un pò di lavoro li vedrei bene in quei ruoli, ma si allontanerebbe troppo Zarate dalla porta e si avrebbero pochi goal da parte di Foggia che non è proprio uno "stoccatore"

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Sissoko è talmente forte che la Juve potrebbe anche venderlo... ribadisco che per me (e non solo) è una mezzasega, fallosissimo e cazzeggiatore in mezzo al campo. Ireland è arrivato prima degli sceicchi, vero, ma ti pare che non gli hanno mai alzato lo stipendio? E' da mo che l'avevamo preso in cambio Kolarov...
bè la juve ha dato via henry e l'inter roberto carlos...il fatto che potrebbero venderlo non vuol dire che è una mezza sega e messo in mezzo al campo si fa sentire (ma comunque parliamo di aria fritta perché non può arrivare)...sul fatto che lotito e tare l'avessero chiesto come contropartita se l'ingaggio era basso dubito fortemente...
Citazione di: asteN_A. il 17 Lug 2010, 23:21
Per me mancano più interpreti per fare il 3.5.2 che il 4.4.2 ma son punti di vista  ;)

per il 3-5-2 ad oggi mancano due interni, per il 4-4-2 un centrale a almeno un esterno coi cotrocosi ed uno buono...3 a  8)2

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: asteN_A. il 17 Lug 2010, 23:21

In che senso son state dette troppe bugie ?  :roll:

Zarate  :oops: Foggia (pardon  :oops:) per me non potrà essere mai il vice Zarate, hanno proprio due ruoli diversi, a meno che non li si utilizzi entrambi fuori ruoli in un 4.3.3 o 3.4.3 da punte esterne !!

Con un pò di lavoro li vedrei bene in quei ruoli, ma si allontanerebbe troppo Zarate dalla porta e si avrebbero pochi goal da parte di Foggia che non è proprio uno "stoccatore"

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kebab il 17 Lug 2010, 23:20
Scusa che bugie per curiosità? Tu ci punteresti a cuor leggero dopo questi anni?
Dicono che tende troppo agli infortuni, mi sono andato a cercare la sua carriera e non ho mai trovato niente del genere prima della Lazio. Non ricordo come si infortunò l'anno scorso (qualcuno me lo può ricordare?) ma quest'anno è stato forzato a giocare per 7 partite in 22 giorni per tre mesi di fila, e appena tornato dopo un mese di stop di nuovo rilanciato in campo nonostante i rischi, rischi che poi si sono realizzati, e tornato di nuovo un caprone del Bari gli ha spaccato il malleolo (che non c'entra niente con i muscoli infortunati in precedenza). Si può dire dunque, che non è tanto il suo fisico ma il modo in cui è stato usato e la sfortuna?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 23:26
Dicono che tende troppo agli infortuni, mi sono andato a cercare la sua carriera e non ho mai trovato niente del genere prima della Lazio. Non ricordo come si infortunò l'anno scorso (qualcuno me lo può ricordare?) ma quest'anno è stato forzato a giocare per 7 partite in 22 giorni per tre mesi di fila, e appena tornato dopo un mese di stop di nuovo rilanciato in campo nonostante i rischi, rischi che poi si sono realizzati, e tornato di nuovo un caprone del Bari gli ha spaccato il malleolo (che non c'entra niente con i muscoli infortunati in precedenza). Si può dire dunque, che non è tanto il suo fisico ma il modo in cui è stato usato e la sfortuna?

Tu puoi dire quello che ti pare, io non mi sentirei tranquillo PER NIENTE a partire con lui come possibile titolare. Può esse pure si sia infracichito da quando è arrivato con noi eh? Magari c'ha detto male a comprarlo e basta.

Fatto sta in questi due anni non solo ha fatto sulla 15ina di partite a campionato ma non ha nemmeno poi fatto 'sti sfracelli quando è stato schierato.

Discussione precedente - Discussione successiva