SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
stanotte su sportitalia hanno mandato in diretta una partita del san paolo.
Ragazzi che giocatore Hernanes, ha un possesso palla di un eleganza e tecnica che in italia non si vede da anni.
Non ha mai buttato un pallone se non quando veniva falciato (spesso devo dire, spero che se verrà in italia non lo gambizzeranno alla prima di campionato).
Ha anche fatto certe veroniche da farsi le seghe a 2 mani.
Sembra un giocatore del brasile '60-'70 per le movenze.
Ok non ci vincerai le partite con l'eleganza e le veroniche, ma da vedere è una cosa eccezionale.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Reja sul mercato: "Che forza Boateng ed Hernanes, sarebbero gli acquisti giusti... Società? Non credo servano altre figure"
CONFERENZA STAMPA REJA - TERZA PARTE

18.07.2010 13:13 di Daniele Baldini   articolo letto 99 volte
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Individualità a parte, per non cadere negli errori della scorsa stagione sarà determinante mantenere la compattezza raggiunta negli ultimi tre mesi: "Nella fase finale la squadra ha dimostrato attaccamento a questa società ed a questi colori. Ha voluto mettere una pietra sopra al passato, guardato avanti. A rischio c'era la Lazio, ma anche la loro carriera. Bisogna continuare così, non cercare sempre aspetti critici. Ora abbiamo raggiunto entusiasmo e sicurezze, prima c'erano mille problematiche".

Si è spesso fatto il nome di Angelo Peruzzi come figura che potesse assistere la società nella gestione dei rapporti: "Anche quando ero a Napoli c'erano solo tre figure. Io, il presidente e il diesse. La mia figura è tecnica, poi se la società mi chiedesse dei pareri anche su aspetti comportamentali io sarei disponibile, ma non credo servano altre figure".

Altre ne serviranno certamente sul mercato dei calciatori: "Cerchiamo una punta di peso che possa sostituire Cruz, un sostituto di Kolarov se dovesse essere ceduto ed un altro centrocampista. Di che tipo? Uno che sappia fare la doppia fase, che abbia una struttura fisica importante e doti tecniche che ci facciano crescere". L'identikit di Kevin Prince Boateng. Appena il ghanese viene nominato gli occhi di Reja si illuminano: "E' un calciatore che gioca da metà campo in avanti, è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes ce è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un certo valore che possono farci comodo, ma poi ci sono anche altre 3-4 soluzioni alternative".

Edy, I trust in you.

:band5:

mammamialalazio

*
Lazionetter newbie
* 8
ok magari hernanes non ci farà vincere le partite da solo, e credo che al mondo sono pochi i giocatori che da soli facciano vincere le partite.
credo che con i giocatori a ccampo che abbiamo, un hernanes farebbe fare il salto di qualità!
ragazzi questo è veramente forte, anche se ha giocato solo in brasile, speriamo in un cambio di mentalità di lotito, visto che il nome è già stato nominato troppe volte. :D

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Reja, primo bilancio: "Il gruppo funziona alla grande, Pintos e Gonzalez in attesa di giudizio... che bravi i giovani!"
18.07.2010 13:05 di Daniele Baldini   articolo letto 399 volte

AURONZO DI CADORE – Bilancio iniziale. Sotto le "Tre Cime di Lavaredo" è scoccata la prima settimana di preparazione, in cui la nuova Lazio di Edy Reja ha mosso i primi passi verso un rilancio obbligato. A fare il punto della situazione è proprio il tecnico goriziano che questa mattina ha incontrato gli organi di informazione all'interno dell'albergo che ospita la squadra. Programmi, mercato, aspettative, speranze, valutazioni sui singoli, si parla di tutto a 360°: "La cosa più importante è che il gruppo sta funzionando alla grande – esordisce il mister carnico - . I ragazzi sono entusiasti del lavoro che stiamo proponendo. In questa fase abbiamo dato vita ad un lavoro prevalentemente atletico, stiamo adottando dei carichi per potenziare la muscolatura, ma sempre mantenendo uno stretto contatto con il campo di gioco. Da domani ci sarà una maggiore attenzione all'aspetto tattico, anche se da questo punto di vista, la squadra ha già metabolizzato dei meccanismi. A parte Gonzalez e Pintos, gli uomini sono gli stessi della scorsa stagione"

I due nuovi arrivati sono sotto esame, spetterà al tecnico biancoceleste decidere del loro destino: "Sono in attesa di giudizio – spiega Reja - Andranno fatte delle valutazioni, ma non subito. Voglio vederli in amichevoli più attendibili rispetto a quella di ieri con l'Auronzo, voglio aspettare che acquisiscano una condizione fisica ottimale. Gonzalez ha corsa e dinamismo, stesso discorso vale per Pintos. Sono entrambi giocatori di un certo valore, ma in questa prima fase stanno patendo anche sistemi di allenamento a loro sconosciuti. Piano piano, quanto troveranno la condizione sarà possibile dare un giudizio complessivo. Per quanto riguarda Pintos c'è anche da capire come andrà a finire la situazione degli extracomunitari. Allo stato attuale abbiamo un solo posto disponibile che dobbiamo tenere libero in caso di eventuali altri inserimenti. Lui è già preso, ma visto che in quel ruolo abbiamo già delle coperture (Lichtsteiner, ndr), il suo acquisto non è prioritario".

Non è sotto esame Mark Bresciano che si unirà al gruppo martedì prossimo: "Lui può essere un'alternativa importante a Mauri come mezz'ala sinistra, nonostante possa giocare anche da esterno"

In queste prime uscite, Reja sta forgiando una Lazio veloce ed aggressiva: "Al di là dell'equilibrio tattico, mi piace molto la manovra rapida, la profondità per cercare di creare più sorprese. E' importante saper verticalizzare e attaccare gli spazi. Devono farlo gli esterni, devono inserirsi i centrocampisti. Chi gestisce la palla deve avere diverse soluzioni. Prima questo non si faceva, tutti andavano a caccia della palla. Dal punto di vista tattico, oltre al 3-5-2, mi piacerebbe creare delle alternative, sempre partendo dalla difesa a tre. Si potrebbe giocare con un 3-4-1-2 o anche con le tre punte. In tal senso la presenza di Foggia mi poteva permettere questo tipo di variante, con lui a destra, Zàrate a sinistra e una punta centrale"

Si parla di assetto tattico, ma anche di individualità. In particolare hanno destato una buona sensazione i più giovani, a partire da Luis Pedro Cavanda: "Già l'avevo visto – spiega Reja – . Ho voluto portarlo con me, per avere un confronto con calciatori di stazza fisica diversa. Lui ha buona personalità, iniziativa, resistenza, è un ragazzo di buona prospettiva. L'idea è di tenerlo, in organico voglio 2-3 giovani da ruotare, lui fa parte di questi". In rampa di lancio per andare a farsi le ossa in altri , invece, sono Perpetuini (lo cercano Frosinone e Modena) e Libor Kozak, corteggiato da Empoli e Brescia: "Il primo ha buona personalità, è un tessitore di gioco, che ha discreta iniziativa, ma ha bisogno di giocare. Lo scorso anno ha fatto una buona esprienza in serie B, dovrebbe continuare così. Ha doti, ma non è ancora pronto, deve fare 1-2 anni di esperienza. Discorso simile per Kozak. Ha doti fisiche importanti, ma ha bisogno di andare a giocare, anche se per stazza e qualità potrebbe anche servirci. Sarebbe meglio mandarlo a giocare che tenerlo come quarta-quinta punta. Lo voglio vedere almeno per un mese e poi eventualmente decideremo insieme alla società, anche se non è detto che non resti"

I PARTE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Dubito che acquisteremo Gonzalez. E Pintos.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Reja: "Kolarov va sistemato, poi il sostituto... Zauri? Vorrei restasse, c'è accordo con il gruppo... Zàrate? Con più cattiveria sotto porta sarà fondamentale... Ledesma? Non voglio equivoci!"
CONFERENZA STAMPA REJA - SECONDA PARTE...
18.07.2010 13:09 di Daniele Baldini   articolo letto 423 volte

Vuole addestrare i più giovani, ma per un rilancio istantaneo ha bisogno della personalità e la qualità dei più carismatici. Uno su tutti è Francelino Matuzalem che a 70 giorni dalla frattura al malleolo ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto della compagnia. Nelle prime prove tattiche è stato testato sia nella posizione di centrale davanti la difesa, che in quella di mezz'ala mancina: "La sua posizione è quella che occupa Ledesma – spiega Reja - , Ma è chiaro che i due hanno caratteristiche diverse. L'argentino è più intenditore, lui ha maggiore qualità, tanto che può essere utilizzato anche come mezzo sinistro. Una cosa è certa, insieme possono integrarsi perfettamente. Mi auguro solo che Matuzalem possa stare bene dal punto di vista fisico. Lui vuole lavorare, ma a volte bisogna fermalo. Se ha qualche problemino bisogna dargli una giornata di parziale riposo"

Parlando di Ledesma, non è possibile evitare il discorso del rinnovo contrattuale. Dopo la fumata nera della scorsa settimana, la soluzione del caso è lontana: "Sapete bene la considerazione che ho del calciatore, ma queste sono situazioni in cui io non posso entrare. Posso solo sottolineare – dice Reja – Che a me piacerebbe che tutto venisse risolto, situazioni come quelle dello scorso anno non vorrei affrontarle. Non mi piacciono gli equivoci, anche se ho il sentore che la società abbia dato la sua disponibilità, proponendo un contratto a lunga scadenza. Il ragazzo comunque si sta impegnando da matti, è un grande professionista, si allena con un'intensità eccezionale, ovviamente però non potrà essere serenissimo"

Da un caso spinoso all'altro, da Ledesma a Kolarov: "E' da un mese che sembra sia partito, ma invece ancora non è così – sottolinea il tecnico -. Non l'abbiamo ancora sistemato, mi auguro che arrivi presto una decisione. O va via o resta. E' chiaro che se dovesse essere ceduto, in quella zona sinistra del campo ho bisogno di un'alternativa. Qualche cosa sicuramente arriverà, ma non voglio che vengano acquistati calciatori se non escono altri. Attualmente siamo in 26-27, qualcuno ancora dovrà andare via, perché non voglio ritrovarmi con 30 giocatori. Per la fascia dobbiamo anche considerare il rientro di Luciano Zauri. Lui può fare tanti ruoli, l'esterno a centrocampo, il terzo centrale della difesa a tre, il terzino con una linea a quattro. Secondo me può rimanere, poi dovranno parlare anche la società ed il ragazzo. Dal punto di vista tecnico a me farebbe molto comodo: ha qualità, è una persona molto seria, è un ragazzo che può fare gruppo. Da questo punto di vista si sono sentite tante balle, da quello che vedo ha raggiunto un accordo con tutti. Lui è anche un esempio per come lavora, per lo spirito di sacrificio che ci mette, è una persona che a me piace molto"

Chi sembra già rinato sembra Mauro Zàrate, anche se per la definitiva consacrazione manca ancora qualcosa: "Devo dire che si è presentato con grande voglia, sta lavorando alla grande, è contento, si vede che è tornato a divertirsi. Sul finire dello scorso anno era svogliato. Se diventa più cattivo sotto porta e riesce a concretizzare tutte le occasioni da rete che crea, può essere fondamentale. Deve migliorare in questo, a volte dopo aver saltato due uomini cerca anche il terzo dribbling. A lui piace così, ma è un difetto che deve limare. Dal punto di vista tattico non lo vedo come trequartista: ho seconda punta o attaccante esterno dei tre".

L'ultima sulle gerarchie tra i pali. Scontata la titolarità di Muslera: "Il secondo dovrebbe essere Tommaso Berni, anche perché Bizzarri arriva da un infortunio e ha bisogno di giocare con maggiore continuità".

II PARTE

Mauler

Visitatore
A parte Gonzalez e Pintos, gli uomini sono gli stessi della scorsa stagione.

Non credo ci sia altro da aggiungere. Per ora.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Reja mi piace,è chiaro e schietto,non usa giri di parole.
Aspettiamo,anche se avrei preferito che ad oggi,18 luglio,si fosse fatto qualcosa in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Reja dice le cose più chiaramente della società,meno male che c'è lui...il moderato sbilanciamento su Boateng ed Hernanes mi fa quasi essere ottimista,o quantomeno sperare che le alternative siano effettivamente di livello

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
ma non voglio che vengano acquistati calciatori se non escono altri.

E anche a questo c'è poco da aggiungere, no?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Oddio su hernanes non mi ha messo molta sicurezza, pare quasi che per lui sia una seconda scelta rispetto a Boateng. E quelle 3-4 situazioni alternative di cui parla mi sembrano una dichiarazione che non verranno ne boateng ne Hernanes.

Comunque a prescindere dal mercato e dall'aspetto sportivo a me Reja piace moltissimo.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
A quanto pare neanche per lui Zauri è una pipparzugo... me fa piacere, sempre stato convinto che 'sto ragazzo nella nostra difesa ci sta bene.

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 18 Lug 2010, 13:54

Stamo come l'anno scorso. Ad oggi.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Lug 2010, 13:17
stanotte su sportitalia hanno mandato in diretta una partita del san paolo.
Ragazzi che giocatore Hernanes, ha un possesso palla di un eleganza e tecnica che in italia non si vede da anni.
Non ha mai buttato un pallone se non quando veniva falciato (spesso devo dire, spero che se verrà in italia non lo gambizzeranno alla prima di campionato).
Ha anche fatto certe veroniche da farsi le seghe a 2 mani.
Sembra un giocatore del brasile '60-'70 per le movenze.
Ok non ci vincerai le partite con l'eleganza e le veroniche, ma da vedere è una cosa eccezionale.

Confermo tutto, per quel che vale la mia opinione

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Più che altro Bresciano (che a me piace cmq) e FORSE Gonzales e Pintos li abbiamo presi cmq, malgrado la rosa sproporzionata... non vedo perchè loro tre si e altri no  ;) (questo è indifferente cmq finisca la vicenda dei due uruguagi)

utilior

*
Lazionetter
* 362
Citazione di: superdelio il 18 Lug 2010, 13:29
Reja: "Kolarov va sistemato, poi il sostituto... Zauri? Vorrei restasse, c'è accordo con il gruppo... Zàrate? Con più cattiveria sotto porta sarà fondamentale... Ledesma? Non voglio equivoci!"
CONFERENZA STAMPA REJA - SECONDA PARTE...
18.07.2010 13:09 di Daniele Baldini   articolo letto 423 volte
Fonte: Daniele Baldini - [...].it

Dal punto di vista tattico non lo vedo come trequartista: ho seconda punta o attaccante esterno dei tre".  :elec:

Comunque a prescindere dall'italiano i messaggi dell'intervista al mister sono chiari:
1) per lui non serve un DG alla società
2) si giocherà col 3-5-2 o col 2-4-2-1 o 3-4-3
3) si cerca un attaccante di peso (Eder?), un'alternativa a Kolarov (Antonelli?) e un centrocampista (KPB o Hernanes, oltre a questi due Reja dice che ci sarebbero altre 3-4 alternative, quindi la società sta monitorando anche altri giocatori)
4) Cavanda è aggregato in prima squadra e forse anche Kozak
5) Foggia dovrebbe rimanere in quanto piace la sua versatilità (per Reja è un attaccante)
6) Reja sembra fiducioso sulla squadra
7) Pintos e Gonzalez sono in prova e in caso di necessità del posto di extracomunitario Pintos verrebbe girato altrove (in prestito?).
8) Io sono ottimista :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Lug 2010, 12:35
Nome    Lionel Andrés Messi
Nato    24 giugno 1987
Altezza 169 cm
Peso     67 kg

Messi è una punta, non un centrocampista.

E poi come ho già spiegato in un post precedente il mio dubbio non è sulla stazza dl giocatore in assoluto, ma sull'assortimento del centrocampo che, con Ledesma, Brocchi, Matuzalem, Firmani, Meghni e chi altro pare a voi è già abbastanza sprovvisto di "centimetri e chili".
Sarebbe finalmente ora di buttare dentro giocatori di peso, forti fisicamente. In quest'ottica, anche se ormai pare sia sfumato, avrei visto più che bene Boateng.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eaglefly1978 il 18 Lug 2010, 15:14
Messi è una punta, non un centrocampista.

E poi come ho già spiegato in un post precedente il mio dubbio non è sulla stazza dl giocatore in assoluto, ma sull'assortimento del centrocampo che, con Ledesma, Brocchi, Matuzalem, Firmani, Meghni e chi altro pare a voi è già abbastanza sprovvisto di "centimetri e chili".
Sarebbe finalmente ora di buttare dentro giocatori di peso, forti fisicamente. In quest'ottica, anche se ormai pare sia sfumato, avrei visto più che bene Boateng.

Altre ne serviranno certamente sul mercato dei calciatori: "Cerchiamo una punta di peso che possa sostituire Cruz, un sostituto di Kolarov se dovesse essere ceduto ed un altro centrocampista. Di che tipo? Uno che sappia fare la doppia fase, che abbia una struttura fisica importante e doti tecniche che ci facciano crescere". L'identikit di Kevin Prince Boateng. Appena il ghanese viene nominato gli occhi di Reja si illuminano: "E' un calciatore che gioca da metà campo in avanti, è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes ce è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un certo valore che possono farci comodo, ma poi ci sono anche altre 3-4 soluzioni alternative".

Giuro che non avevo ancora letto l'intervista di Reja, in ogni caso vedo che la pensiamo allo stesso modo...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Gianluko il 18 Lug 2010, 13:54

scontiamo il mancato mercato in uscita totalmente fallito dell'anno scorso+ l'aver preso decine di giocatori inutili negli ultimi anni.

quandoo cmpri solo scommesse,rimpiazzi, mezze cartucce,poi ti ritrovi con 50 giocatori in rosa dei quali si e no 18 vanno bene per il tuo livello.

Discussione precedente - Discussione successiva